Le operazioni odierne di mercato in entrata ed in uscita dei giallorossi

Doumbia
Doumbia contro il Sassuolo

L’AS Roma ha ufficializzato la cessione a titolo temporaneo di Seydou Doumbia al Newcastle United FC.

L’attaccante, passato ad agosto in prestito al CSKA Mosca, era arrivato nella Capitale a gennaio dello scorso anno, collezionando in giallorosso 14 presenze e 2 gol.

Questa la nota del Club relativa al calciatore ivoriano e alle altre operazioni del mercato invernale.

L’AS Roma rende noto che nell’ultima giornata della sessione di mercato invernale della stagione sportiva 2015/2016 sono state perfezionate le seguenti operazioni:

– con il Newcastle United FC, cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Seydou Doumbia, con diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo;

– con il Sassuolo Calcio, cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Mazzitelli. Il calciatore è rientrato dal Brescia Calcio, con il quale è stato risolto in via anticipata il contratto di cessione temporanea in essere;

– con il Brescia Calcio, acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ismail H’Maidat. Il calciatore è stato quindi ceduto a titolo temporaneo all’Ascoli Picchio fino al termine della stagione;

– con il Brescia Calcio, cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Emanuele Ndoj e Michele Somma. Il calciatore Ndoj continuerà a giocare in prestito nell’AS Roma fino al termine della stagione;

– con la Pistoiese 1921,  acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicola Falasco. Il calciatore è stato quindi ceduto a titolo temporaneo al Cesena fino al termine della stagione;

– con il Lausanna Sport, cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mendez Olivera.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

158 commenti su “Le operazioni odierne di mercato in entrata ed in uscita dei giallorossi”

    • @Il Principe: E poi recuperare liquidità con i nostri giovani migliori (quando poi i soldi si buttano per raccattarne altri in giro per il mondo e dalla dubbia utilità) per poi investirli su gente che la differenza non te la fa, è una politica che non mostra alcuna lungimiranza.

      Rispondi
      • @Il Principe: Comunque spalletti è uno che i piedi in testa non se li fa mettere da nessuno. Credo che se anche restasse Sabatini (e spero di no) comunque il ds non avrebbe mano libera come si è visto sino ad ora. Per la destra ormai spero in Nura, ma tra poco si va al bernabeu, e da quella parte spesso parte Ronaldo per accentrarsi… speriamo bene, perché con le figure di merda abbiamo già ampiamente dato, ma va detto che la Roma se le va a cercare, e si espone a crete figuracce soprattutto per sue negligenze, molte delle quali sono proprio nella pianificazione, come in questo caso.

  1. Oblomov

    Feb 02 – 14:19

    @amarcord: vabbé dai, questione di priorità

    c’è chi oltre a trombare pecore non c’ha nulla da fare……

    Non è tanto se uno ha da fare o meno (ha parlato uno che sta qua h24!!), quanto che, chi interviene nei commenti, o sa di cosa si parla oppure è meglio che taccia. Tacci tua e di chi nun te lo dice!!
    Il progresso ci ha dato i social noi mettiamo i contenuti….tu le cazzate! 🙂

    Mi sta bene lo sfottò, ti pregherei di farlo senza mettere in mezzo familiari. Grazie!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      scrivi troppe stronzate
      tu sei il risultato di una penetrazione anale
      salutami la zoccola 🙂

      Rispondi
    • Se non tornerà sarà perché non varrà i 4 mln di differenza tra il prezzo a cui lo abbiamo venduto e quello previsto per la “recompra”.
      Tenerlo non avrebbe avuto senso, con il nostro centrocampo avrebbe solo fatto panchina, come e più di Ucan.
      Se esploderà al punto di valere la Roma 4 milioni saranno un giusto compenso al Sassuolo per aver agevolato la crescita del giocatore.

      @amarcord:

      Rispondi
  2. Cmq per i laziali del sito, perché solo i laziali possono non saperlo, dzeko, salah e falque sono già stati riscattati e messi a bilancio 2015!

    Rispondi
      • Ahahaha vabbe’ ma tu sei romanista doc(certificato) 🙂

      • @amarcord: vabbé dai, questione di priorità

        c’è chi oltre a trombare pecore non c’ha nulla da fare……

  3. BARBAROSSA ha detto:

    Lo vedrai Pjanic stasera come non vedrà neanche di che colore è il pallone ad opera di centrocampisti senza nome e senza fronzoli.
    Ancora a pensare che quel nullo non si puo sostituire,basta vedere i centrocampisti di Juve,Fiorentina,Sassuolo e Atalanta e ti accorgi di buttare 4,2 mln annui nel cesso!

    Quel nullo, come lo definisci tu, ci ha tenuto a galla finora con 10 reti (8+2 in champions e 7 assist (6+1 in champions)
    Per me quello che non serve a nulla è Capitanzingarodimerdaa6,5milioninettiall’anno

    Rispondi
  4. Chiariamoci subito,
    Reputo Manolas fortissimo e del resto sennò col ciufolo che te li darebbero 40 Mln e passa per il giocatore.
    Solo che ha caratteristiche troppo simili a Mehdi, essendo un centrale destro, forte di testa ma anche molto veloce che ha la sua migliore qualità nell’anticipo e nell’aggressività sull’avversario.
    Benatia ha però i piedi un po’ più educati ed è anche molto più efficace in zona gol.
    Certo è meno giovane, ma Beatia a Roma potrebbe ancora garantire almeno 3/4 anni ad alti livelli.
    Per quanto sopra i due non sono complementari come centrali, perché avrebbero bisogno di un compagno mancino, con senso della posizione e bravo ad impostare ( il vecchio Castsn X intenderci).
    Al contrario uno potrebbe rimpiazzare l’altro senza perderci dal punto di vista della forza del reparto e facendo cassa per rinforzare la squadra in altri reparti.
    Per sostituire Pjanic senza perderci tecnicamente servirebbe invece un Rakitic, un Reus o un Kroos, tutti giocatori che non costerebbero di meno, ammesso e non concesso che siano disposti a venire a Roma e si accontentino di uno stipendio alla nostra portata.

    neymar-is-the-best ha detto:

    @derossimaancheno: per la cifra giusta pjanic puo partire anche se a malincuore….mejo cedere lui che uno tra manolas o ninja che so fondamentali

    Rispondi
      • Sono convinto che Ucan, dopo essere stato riscattato, verrà mandato in prestito.
        Parliamo di un ventenne di gran talento ma che ha bisogno di giocare con continuità in una provinciale prima di candidarsi X un posto a Roma. Come fatto da Paredes prima di lui.
        Purtroppo X l’orstrizionismo dei Turchi sarà possibile solo da giugno.
        Gerson pure è un talento cristallino ma ha 18 anni. Potrà giocare come alternativa a Pjanic o anche più avanzato come in Brasile, però non è che puoi rinunciare a Pjanic perché arriva lui.
        Per me se recupera Kevin il nostro centrocampo resterà questo, con Paredes che prenderà il posto di Keita e Gerson quello di Ucan che verrà mandato in prestito.
        Certo l’ideale sarebbe avere un Matic o un Gundogan al posto di Derossi, ma per quello bisognerà pazientare fino a giugno 2017.

        @Oblomov:

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      mi dispiace, ma non sono stato io a partorirti
      uno stronzo cosi brutto non è mai uscito dal culo

      Rispondi
      • Solitamente dal tuo culo ci si entra, ha detto Mutumbo!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        mutumbo non lo conosco
        quella zoccola che ti ha generato sicuramente si

        ora vai a cuccia poveraccio 🙂

  5. si, senza calcolare quello che hai sborsato per il prestito oneroso
    3 per dzeko, 2 per digne, e altri due o tre per rudiger

    LorySan ha detto:

    Oblomov ha detto:
    @Jedvaj: e si, perchè con quei 30mln ci paghi forse
    Rudiger 15
    Salah 20
    Digne 15
    Dzeko 15
    ho arrotondato
    Rudiger 9
    Dzeko 11
    Gli altri sn quelli che hai detto…
    Digne penso nn verrà riscattato e prenderemo criscito, uomo fidati di spalletti.
    Salah nn so se ê diritto o obbligo.

    Rispondi
  6. A dire il vero proprio l’Atletico Madrid ha in tempi recenti sostituito due dei suoi centrali potenzialmente titolari del calibro di Miranda ed Alderwiereld ed ora sta contendendo di nuovo la Liga al Barca e va avanti in Champion.
    Lo stesso Atletico che vendette l’insostituibile Falcao (che ora fa panchina fissa) per valorizzare Diego Costa e che l’anno successivo vendette quest’ultimo X prendere Greizmann, ovviamente sempre con sontuose plusvalenze e mantenendo la competitività.
    L’Atletico Madrid X fatturato, modalità ed aspirazioni è la squadra che più ci assomiglia nel panorama europeo e il suo modus operandi è l’unico che consente ad una squadra che fattura 1/4 del Real di Competere con quest’ultimo.

    Alexacirealegiallorossa ha detto:

    @derossimaancheno: Ciao dero!
    Posso dirti una mia opinione?
    Cambiare ogni anno la difesa non so quanto sia proficuo anche di fronte a una elevata plusvalenza
    L’atletico madrid ha cercato infatti quasi mai di intaccare il suo reparto difensivo e i suoi centrocampisti preferendo vendere a peso d’oro i suoi attaccanti sostituendoli con altri di pari valore se non più forti

    Rispondi
  7. Caro CUCS.
    Hai ragione, il nostro monte stipendi visto il rendimento in campo appare ingiustificato, ma quello è.
    Vendere un pezzo pregiato all’anno però non è da Empoli o Udinese, ma è quello che fanno tante squadre, anche con mezzi e blasone superiore al nostro, se vogliono continuare a fare mercato e tentare di migliorarsi.
    Ripeto, non ci sono molte alternative sè fatturi circa 130 mln senza bonus Champion ed hai un monte stipendi superiore ai 100.

    CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @derossimaancheno: ammetto di non essere aggiornato sui dati finanziari della Roma.
    Non ho mai letto un bilancio della Roma, e non ne conosco neppure la proprietà azionaria (nel dettaglio).
    So che abbiamo il secondo monte ingaggi della Serie A, e questo, a volte, è un dato che mi suscita sconcerto.
    In campo, ultimamente, non si vede.
    Dispiace – ed è discorso da tifoso, il mio – vedere che ci comportiamo un pò come l’Empoli, l’Udinese, o il Palermo.
    Ogni anno, vendiamo uno o due tra i migliori, per comperare chi possa sostituirli e/o addirittura superarli.
    Il problema (sfortuna, bravura degli avversari, management inadeguato…non so…..) è che a volte, l’operazione “rinforzo”, diventa un indebolimento.
    Scusami se torno – come un mantra – sull’operazione Destro.
    Cacciato via per non fare ombra a Totti.
    Segnava 14 goal in un girone.
    Siamo riusciti a comperare in sua sostituzione Doumbia (2 goal su azione in un girone), e poi Dzeko (1 su azione in oltre un girone di campionato).
    Questo per dire che la seconda o terza moglie, spesso non sono migliori della prima, ripudiata in malo modo.
    Ed in questo andazzo, vedo che chi sbagli acquisti, resta.
    Nessuno si prende le responsabilità dei propri, gravi , errori.
    Meno male che è arrivato Spalletti.
    Stasera ci accorgeremo quanto vale.
    Tanto.
    Migliore acquisto di Gennaio.
    Al cui arrivo la attuale dirigenza, ha fatto resistenza passiva per molto tempo.
    Troppo.
    daje.

    Rispondi
  8. Oblomov ha detto:

    @Jedvaj: e si, perchè con quei 30mln ci paghi forse
    Rudiger 15
    Salah 20
    Digne 15
    Dzeko 15
    ho arrotondato

    A parte che le cifre so un po’ larghe, Salah il riscatto obbligato è 15, Dzeko 11, poi Rudiger e Digne si possono rimandare a casa, Rudiged comunque è 9 il diritto di riscatto…
    Dimentichi:
    Dodo 8, Ljajic, Iturbe, Doumbia, Ibarbo ? (Forse lui torna al Cagliari boh), e poi probabilmente verranno ceduti altri giovani come quest’anno, tipo Bertolacci, Viviani, D’alessandro, Mazzitelli ecc…
    Comunque è vero che ci sono molti da riscattare, persino El Shaarawy, Perotti, Ucan, Sadiq, addirittura manco Gyomber e Emerson sono nostri… Io non penso che faremo un mercato in pari il prossimo anno, è ovvio che spenderemo più di quanto guadagneremo dalle cessioni

    Rispondi
    • @Jedvaj: ma vedi come sei

      prima affermi cose, accusi persone e poi cambi discorso?

      salah, digne, rudiger, dzeko, el sharawi, perotti = stai a 80 mln se li vuoi riscattare

      e poi ti ritrovi in rosa con doumbia, ljajic, e iturbe

      anche se non li riscatti quei giocatori, il portiere, il difensore, esterni d’attacco ti servono

      Rispondi
  9. BARBAROSSA ha detto:

    In Spagna segni contro difese finocchie in Italia ti spaccano il culo se ti azzardi!
    Non è caratterialmente adatto alla serie A e come pensavo in Estate era meglio prendere Mandzukic che Dzeko, ha cattiveria e carattere da vendere utili come il pane in uno spogluatoio come il nostro pieno zeppo di finocchi montati e viziati, gli slaci se proprio.li devi prendere li devu scegliere così…Ibra docet!

    Succede a tutti di avere un periodo no… Anche un anno. Non vuol dire che nn sei adatto.

    Rispondi
    • In Spagna segni contro difese finocchie in Italia ti spaccano il culo se ti azzardi!
      Non è caratterialmente adatto alla serie A e come pensavo in Estate era meglio prendere Mandzukic che Dzeko, ha cattiveria e carattere da vendere utili come il pane in uno spogluatoio come il nostro pieno zeppo di finocchi montati e viziati, gli slaci se proprio.li devi prendere li devu scegliere così…Ibra docet!

      Rispondi
    • @King Schultz:

      Sanabria ha già una valutazione di circa 10-12mln, e se quest’anno tiene questa media a 18-19 potrebbe valere anche 30mln…

      Rispondi
      • @LorySan: credo sia stato acquistato per tenerlo fino a che non arriva ai 50 milioni di valutazione… Non spendi 12 milioni a 16 anni per poi rivendere a 30, lo stesso vale per Gerson penso, con 16 milioni investiti, l’obiettivo è quello di farlo giocare e magari esplodere

  10. figura chiave del calcio degli anni 90′, storiche le sue apparizioni a controcampo, quando il calcio italiano era spattacolare

    lumiroma ha detto:

    Buongiorno
    visto che si parla comunque di calciomercato vorrei sottolineare la scomparsa di Ernesto Bronzetti proprio questa notte.. a conclusione dell’ ultima sessione di mercato..
    per chi non lo conoscesse è stato l’ intermediario di calciomercato più forte e quotato nei rapporti Italia – Spagna (milan su tutti) dell’ ultimo decennio

    Rispondi
  11. Oblomov ha detto:

    @Uomo di m…ondo: il presente dice El Sharawi
    ho già ordinato la sua maglietta e mi sono rifatto le sopraciglia come le sue
    FORZA STEPHAN

    Uomo di m…ondo ha detto:

    Io mi sono rasato il pube in suo onore!

    io me so comprato 10 scatoloni di ringo ……..

    Rispondi
  12. Oblomov ha detto:

    @Jedvaj: e si, perchè con quei 30mln ci paghi forse
    Rudiger 15
    Salah 20
    Digne 15
    Dzeko 15
    ho arrotondato

    Rudiger 9
    Dzeko 11

    Gli altri sn quelli che hai detto…

    Digne penso nn verrà riscattato e prenderemo criscito, uomo fidati di spalletti.

    Salah nn so se ê diritto o obbligo.

    Rispondi
  13. Ma chi volete vende? A pazzi!
    Questa stagione abbiamo incassato oltre 30 milioni nel mercato, forse anche 40, non so le cifre precise, per l’FPF siamo messi meglio del Real Madrid, quello che conta è il non rimanere sempre in passivo, infatti noi quest’anno chiuderemo i conti di parecchio in attivo, poi certo con tutti i riscatti dei prestiti sarà dura, ma quello è un problema di Sabatini e sarà un problema per il fair play soltanto nella stagione successiva, state carmeli e annatece piano co sto “Rivoluzione!!! Tutti via!”, che non stiamo in piazza e questi non so politici!

    Rispondi
    • @Jedvaj: ma poi pensare a vendere ora, con tutti i giocatori sottovalutati a causa del pessimo momento di forma… Se voi investivate in borsa, compravate sempre a tanto e vendevate quando le quote scendono, i fessi insomma…

      Rispondi
      • Cazzo ma per Rudiger je ne dovemo da 15? Vabbe che è uno stallone di razza ma me paiono tanti…

      • No!
        Rudiger è costato 4 milioni di prestito più 9 di riscatto, per un totale di 13.

        @Uomo di m…ondo: Uomo di m…ondo ha detto:

        Cazzo ma per Rudiger je ne dovemo da 15? Vabbe che è uno stallone di razza ma me paiono tanti…

  14. vorrei capire se la roma vende pjanic chi potrebbe sostituirlo??? e a che prezzi??
    veramente il tifoso della roma nn lo capisco più, pjanic è di fatto il giocatore più forte che c’è in rosa, e lo abbiamo solo perchè preso giovane poco più che ventenne, ora sarebbe impossibile acquistarlo, però tutti che lo vogliono sacrificare perchè discontinuo….qst’anno il migliore di tutti ed in tutte le classifiche, però noi lo volgiamo vendere, certo e ci lamentiamo di Sabatini e tocca sentire pure che ad iturbe nn è stata data la possibilità di esprimersi, quella pippa difesa fino alla fine….ma che dinamiche muovono certe antipatie e simpatie. nn lo so cmq spero che la roma nn si suicidi vendendo anche lui, significherebbe certificare l’europa league quale unica ambizione di inizio stagione

    Rispondi
    • Lo vedrai Pjanic stasera come non vedrà neanche di che colore è il pallone ad opera di centrocampisti senza nome e senza fronzoli.
      Ancora a pensare che quel nullo non si puo sostituire,basta vedere i centrocampisti di Juve,Fiorentina,Sassuolo e Atalanta e ti accorgi di buttare 4,2 mln annui nel cesso!

      Rispondi
      • AgAggiungo anhe i centrocampisti del Bologna che ti fanno stropicciare gli occhi a vederli giocare cattivi e concentrati.

      • ah! ora ho capito dobbiamo diventare l’atalanta o il bologna almeno in ambizioni, allora si hai ragione vendiamolo e riprendiamoci chessò brighi o taider, cigarini anche…

        @BARBAROSSA: @BARBAROSSA:

    • @LUDOVIKO:

      menomale che non sei te il ds della roma

      pjanic il più forte della rosa me sento male

      forse tecnicamente ma l’impatto che hanno dato manolas e nainggolan se lo sogna, con tutto che è a roma molto più tempo

      Rispondi
      • @22.07.1927: vabbè naingollan e manolas vi piacciono i picchiatori con i piedi fucilati, ognuno può avere le proprie idee ma sono imparagonabili ilo calcio è altra cosa lascia stare

  15. Ok comunque pensiamo al presente che per il mercato estivo c’è ancora tempo…da qui a giugno può accadere di tutto e le valutazioni finali le farà il mister

    Rispondi
  16. Vendere ogni anno un “top player” è necessario se si vuole competere. Cedi un titolare e ne compri due di titolari.
    E’ stato fatto con Marquinhos. Abbiamo preso Benatia e Strootman. Ma poi solo mosse sbagliate, e ogni anno è stata rivoluzionata la rosa.
    Sono stati presi tanti di quei giocatori sopravvalutati come Salah e Iturbe e mezzi giocatori soltanto per fare numero.
    E’ davvero necessario spendere 20-25 mln per Iturbe o Salah? Esterni forti che costano meno non si trovano? Non era forse questo il compito di Sabatini?
    Comunque in estate sacrificherei Pjanic che secondo me non è un top player. Bravo contro le squadrette, nulla contro gli squadroni.
    E con la sua cessione paghi Gerson e prendi un terzino destro forte.

    Rispondi
    • @Oblomov: ma tu lo sai che la società vende perché deve rispettare il fair play e non per fare autofinanziamento? I soldi ci sono e infatti vengono spesso sciallacquati in giovani costosi come Sanabria, ponce, Gerson ecc… Non vendi nessuno per pagare Gerson, dal momento che è un giovane, non conta una segha per il fair play e la società ha abbastanza soldi da accollarsi quella spesa…

      Rispondi
    • @Oblomov: vabbè dai , Iturbe è stata una scommessa mal riuscita anche se avrei voluto vedere con Spalletti prima di mandarlo via Salah fino all’infortunio ha giocato bene e così fece con la fiorentina comunque il tuo ragionamento un po ci sta , io invece mi sarei aspettato qualcosa in piu da Dzeko perchè se non si sblocca hai veramente buttato quasi 60 bomboni altro che Iturbe-Salah , questi 2 li rivendi in qualche modo , con Dzeko ce fai il brodo .

      Rispondi
      • @lupogio: Lupogio,

        una scomessa sbagliata, come lo è stata Lamela?
        Come si sta dimostrando Salah? E non parlatemi dell’infortunio. Perchè anche prima dell’infortunio giocava 1 partita buona ed una scadente.

  17. lupogio ha detto:

    @Uomo di m…ondo: fa lo stesso , ha ragione LorySan , l’ho scritto anchi io piu giu .
    io proverei per giugno ad affiancare Manols a Benatia e sacrificherei ad esempio Pianjc che è molto discontinuo .

    Vero!!!

    Vendi pjanic a 40 e più, compri benatia a 15-20mln.

    Poi con i soldi ci compri un altro giocatore.

    Rispondi
    • @LorySan: un signor giocatore …… la clausula di Pjanic è di 45 ML quindi non lo venderesti a meno ….. intendiamoci , non dico che il bosniaco sia una pippa ci mancherebbe , poi il veto finale lo mette Spalletti .

      Rispondi
  18. Buongiorno
    visto che si parla comunque di calciomercato vorrei sottolineare la scomparsa di Ernesto Bronzetti proprio questa notte.. a conclusione dell’ ultima sessione di mercato..

    per chi non lo conoscesse è stato l’ intermediario di calciomercato più forte e quotato nei rapporti Italia – Spagna (milan su tutti) dell’ ultimo decennio

    Rispondi
    • @MaraZico: Daje!
      Stasera vai la Mapei stadium ?
      Mio figlio è incazzatissimo che stasera non ce la faccio a portarlo li……
      non ha ancora l’auto, e io oggi lavoro sino a tardi.
      Ma vedremo un bella Roma.
      Senza sepolcri imbiancati.

      Rispondi
      • Ciao Cucs no ho due lupacchiotti minuscoli a casa non riesco, vivo a Reggio…ma giuro che il mio cuore è la, come sempre da quando avevo 7 anni dajeee!!!!

  19. qui non si tratta di essere tifosi/commercialisti, ma di guardare la realtà
    e la realtà dice che la Roma viaggia al di sopra delle sue possibilità economiche
    possibilità economiche che sono in gran parte legate alle plusvalente ed introiti C.L.

    se salta la C.L. saltano gli introiti di partecipazione e dei diritti tv
    si viaggia sempre sul filo del rasoio

    rimangono le plusvalenze a volte dolorose a volte no

    l’esborso economico per quello che si vede in campo è nettamente in passivo
    due secondi posti non fanno testo (li abbiamo ottenuti anche con il primo Spalletti e Ranieri)

    giocatori strapagati e a volte sopravvalutati, un via vai continuo di calciatori
    così non si costruisce una squadra vincente

    se devo continuare a viaggiare nel limbo, ed ottenere gli stessi risultati di ora, preferisco farlo
    con una squadra di ragazzi

    Rispondi
  20. è giusto pensare adesso solo questa stagione e alla partita di stasera
    Ma mentre ci sono ecco una squadra per l’anno prossimo ipotizzando che spalletti usi il 4-2-3-1

    Allison (preferivo un perin ma dato che sembra che arriverà questo portiere gli do benvenuto)

    Vrsaljko Manolas Rudiger Masina

    Pjanic Strootman

    Salah Nainggolan El Shaarawy

    Dzeko

    Skorupski

    Florenzi Capradossi Umtiti Zukanovic

    Paredes Ucan

    Ricci Gerson Perotti

    Sanabria

    All.Spalletti

    Rispondi
  21. derossimaancheno ha detto:

    Ciao CUCS.
    Per una società che senza Champion fattura poco più di cento mln, meno del Napoli, la metà/un terzo delle strisciate, un quinto dei top club europei, una cessione eccellente all’anno è necessaria sè si vuole continuare a rinforzarsi e competere.
    Non centrano niente i tifosi/commercialisti, è aritmetica elementare, visto che i soli stipendi superano la soglia dei cento Mln.
    La stessa cosa la fanno società come l’Atletico Madrid o il Porto che sono paragonabili a noi quanto a numeri.
    Vendere Manolas per prendere Benatia non sarebbe “smantellare”.
    Peraltro, ripeto, i due hanno caratteristiche tecniche che li rendono difficilmente compatibili.
    CommandoUltraCurvaSud ha detto:
    @derossimaancheno: ciao Derossi, per diventare una grande squadra, davvero, per una volta sarebbe bello che tornasse Benatia, e restasse Manolas.
    Se ogni anno ci affidiamo alla sostituzione dei migliori, diamo ragione a Zeman.
    Che stimo, per carità…..

    Ciao dero!!

    Benatia ha capacita tecniche che lo farebbero giocare anche sul centro sx.

    Senno una difesa a tre: Benatia-ddr-manolas… Sarebbe una difesa devastante.

    Scambio benatia manolas?

    Ci perde la Roma, perché medhi ha 30 anni, manolas 23-24.

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: fa lo stesso , ha ragione LorySan , l’ho scritto anchi io piu giu .
        io proverei per giugno ad affiancare Manols a Benatia e sacrificherei ad esempio Pianjc che è molto discontinuo .

      • Attenzione, possono giocare insieme Benatia e Manolas o si rischia l’ennesimo pasticcio alla romana?
        Benatia se non ricordo male era destro ma Manolas non sono sicuro se sia sinistro, sarebbe importante tenere presente questo aspetto prima di formare la nuova coppia di centrali difensivi.

  22. Alexacirealegiallorossa ha detto:

    Io direi che secondo me si potrebbe rispettare il fpf senza vendere alcun big
    Il modo sarebbe intanto di non riscattare i giocatori che non valgono la cifra del riscatto primo fra tutti intendo digne
    Poi di fare un netto taglio al monte ingaggi levando keita, totti, maicon, e soprattutto de rossi
    E sostituire questi giocatori con giovani dall’ingaggio basso che renderanno il triplo di questi 4
    Poi di fronte a offerte monstre tutti sono vendibili
    Ma sarebbe il caso di mantenere per anni uno stesso gruppo di giocatori forti con a capo un top di allenatore come spalletti

    Doumbia 10mln
    Gervinho 19
    Iturbe 15-20
    Ljajic 10-15
    De santis
    Maicon
    Keita
    Cole

    Mi sembra che anche cosi potresti fare un po di soldi…

    Rispondi
  23. Io direi che secondo me si potrebbe rispettare il fpf senza vendere alcun big
    Il modo sarebbe intanto di non riscattare i giocatori che non valgono la cifra del riscatto primo fra tutti intendo digne
    Poi di fare un netto taglio al monte ingaggi levando keita, totti, maicon, e soprattutto de rossi
    E sostituire questi giocatori con giovani dall’ingaggio basso che renderanno il triplo di questi 4
    Poi di fronte a offerte monstre tutti sono vendibili
    Ma sarebbe il caso di mantenere per anni uno stesso gruppo di giocatori forti con a capo un top di allenatore come spalletti

    Rispondi
  24. Ciao CUCS.
    Per una società che senza Champion fattura poco più di cento mln, meno del Napoli, la metà/un terzo delle strisciate, un quinto dei top club europei, una cessione eccellente all’anno è necessaria sè si vuole continuare a rinforzarsi e competere.
    Non centrano niente i tifosi/commercialisti, è aritmetica elementare, visto che i soli stipendi superano la soglia dei cento Mln.
    La stessa cosa la fanno società come l’Atletico Madrid o il Porto che sono paragonabili a noi quanto a numeri.
    Vendere Manolas per prendere Benatia non sarebbe “smantellare”.
    Peraltro, ripeto, i due hanno caratteristiche tecniche che li rendono difficilmente compatibili.

    CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @derossimaancheno: ciao Derossi, per diventare una grande squadra, davvero, per una volta sarebbe bello che tornasse Benatia, e restasse Manolas.
    Se ogni anno ci affidiamo alla sostituzione dei migliori, diamo ragione a Zeman.
    Che stimo, per carità…..

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Ciao dero!
      Posso dirti una mia opinione?
      Cambiare ogni anno la difesa non so quanto sia proficuo anche di fronte a una elevata plusvalenza
      L’atletico madrid ha cercato infatti quasi mai di intaccare il suo reparto difensivo e i suoi centrocampisti preferendo vendere a peso d’oro i suoi attaccanti sostituendoli con altri di pari valore se non più forti

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: in più ha lo stesso allenatore da anni(un grandissimo allenatore per giunta) e compra giocatori che si adattano perfettamente al modulo con cui devono giocare

    • @derossimaancheno: ammetto di non essere aggiornato sui dati finanziari della Roma.
      Non ho mai letto un bilancio della Roma, e non ne conosco neppure la proprietà azionaria (nel dettaglio).
      So che abbiamo il secondo monte ingaggi della Serie A, e questo, a volte, è un dato che mi suscita sconcerto.
      In campo, ultimamente, non si vede.
      Dispiace – ed è discorso da tifoso, il mio – vedere che ci comportiamo un pò come l’Empoli, l’Udinese, o il Palermo.
      Ogni anno, vendiamo uno o due tra i migliori, per comperare chi possa sostituirli e/o addirittura superarli.
      Il problema (sfortuna, bravura degli avversari, management inadeguato…non so…..) è che a volte, l’operazione “rinforzo”, diventa un indebolimento.
      Scusami se torno – come un mantra – sull’operazione Destro.
      Cacciato via per non fare ombra a Totti.
      Segnava 14 goal in un girone.
      Siamo riusciti a comperare in sua sostituzione Doumbia (2 goal su azione in un girone), e poi Dzeko (1 su azione in oltre un girone di campionato).
      Questo per dire che la seconda o terza moglie, spesso non sono migliori della prima, ripudiata in malo modo.
      Ed in questo andazzo, vedo che chi sbagli acquisti, resta.
      Nessuno si prende le responsabilità dei propri, gravi , errori.
      Meno male che è arrivato Spalletti.
      Stasera ci accorgeremo quanto vale.
      Tanto.
      Migliore acquisto di Gennaio.
      Al cui arrivo la attuale dirigenza, ha fatto resistenza passiva per molto tempo.
      Troppo.
      daje.

      Rispondi
  25. in merito al mercato, a gennaio raramente ci sono grossi spostamenti di giocatori

    secondo me El Shaarawy e Perotti sono state invece due buone operazioni, poi sarà il campo a dare la parole definitiva
    l’esordio del Faraone è stato più che positivo

    a sensazione dico che saranno più utili di Gervinho ed Iturbe

    Rispondi
    • @AVE: molti parlano di eder come colpo della serie A per me invece puo essere proprio il faraone il vero colpo….se messo in condizione fisica/psicologica elsha puo tornare ai livelli di quella stagione al milan e non ha nulla d invidiare a eder

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best: concordo con te, El Shaarawy all’esordio sembrava un giocatore devastante in prospettiva futura, poi ha avuto qualche problema
        questa è un’occasione importante per lui, se la sfrutta al meglio e con l’aiuto del mister e compagni ne vedremo delle belle
        velocità e tecnica non si discutono

  26. Questa tua avversione per Pjanic mi è incomprensibile.
    Qiest’anno 8 gol (nostro capocannoniere) e 6 assist giocando praticamente da mediano.
    È di gran lunga il nostro giocatore più forte insieme a Radja e resta a Roma con uno stipendio per noi sostenibile solo perché, fortunatamente per noi, si è legato ai nostri colori ed alla città.
    Se siamo ancora in corsa per un posto in Champion lo dobbiamo principalmente a lui.
    È stato votato tra i più forti centrocampisti in Europa ed ha 25 anni, sicché siamo sempre in tempo a venderlo per monetizzare anche tra un paio di stagioni.
    veramente non capisco.

    BARBAROSSA ha detto:

    Pjanic via a calci in culo a Giugno visto che lo vogliono pire pagare bene, un senza palle che non è mai servito e mai servirà per vincere!

    Rispondi
    • @derossimaancheno: per la cifra giusta pjanic puo partire anche se a malincuore….mejo cedere lui che uno tra manolas o ninja che so fondamentali

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best: Nè manolas nè il ninja hanno le capacità tecniche e balistiche di pjanic, unico invendibile della roma, certo sono opinioni ma supportate dai fatti. poi anche se lo vendi a 40 mln con chi lo puoi sostituire?? regaliamo de rossi piuttosto

  27. viola ed inter sono ad un passo 4 e 3 punti sopra, le affrontiamo entrambe in casa
    mancano ancora molte partite

    con la cura Spalletti ed un pò di continuità nei risultati, il terzo posto
    non è poi così lontano

    Rispondi
    • Speriamo Ave! Ma dobbiamo trovare continuità nei risultati…ho fiducia che con Spalletti abbiamo imboccato la strada giusta.Al contrario di quello che pensano molti qui nn credo che un Gonde potrebbe fare di meglio

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: ciao mondo

        conto molto su Spalletti, ho visto un uomo fermo e deciso, che vuole veramente dare “un’addrizzata” a tutta Trigoria

        che la società gli sia vicina, pieno appoggio alle sue scelte e decisioni, è lui che comanda
        e come spesso ripeto a chi non gli va bene, “la porta è quella”

  28. Buongiorno a tutti!
    Contento dell’arrivo di perotti e ovviamente di big luciano di spalletti, un capo
    Oggi io giocherei così

    Szczesny

    Gyomber De Rossi Zukanovic

    Rudiger Pjanic Vainqueur El Shaarawy

    Perotti Nainggolan

    Sadiq

    Panchina: De Sanctis, Lobont, De Santis, Maicon, Palmieri, Ucan, Keita, Totti, Salah, Di Livio

    Rispondi
  29. comunque ieri LUCIANONE ha detto cose importanti su come da qui in avanti intenderà portare avanti questa nuova avventura Romana

    non c’è posto e spazio per le lamentele o i pruriti di nessuno
    lui comanda e lui decide, si devono adeguare tutti e comportarsi da professionisti

    anche “i topini”

    Rispondi
  30. a giugno così

    se vende 1/18 de Manolas
    3/15 de Pjanic
    7/8 de Nainggolan
    2/12 de DDR

    se acquista
    3/4 de Ucan
    4/13 der Faraone
    9/25 de Perotti

    e un terzino destro scarcagnato, a saldo, fine carriera, se trova in giro!

    Rispondi
  31. Secondo me sarebbe anche ora di smetterla di lamentarsi ogni santo giorno e ricominciare a tifare la squadra e sostenere Spalletti che ce la sta mettendo tutta…come ho già detto settimane fa se nn ve la sentite più potete anche prendervi una pausa…nn c’è niente di male

    Rispondi
      • Eh Mattia ha trovato la sua dimensione e la felicità in quel di Bologna…sicuramente sta meglio di noi caro Cucs

      • @Uomo di m…ondo: molto meglio.
        Bologna è una bella città.
        Ma Roma lo è molto di più.
        Stasera, la Rometta di Spalletti ci stupirà.
        in positivo.
        Lucianone ringhia.
        Grande.

    • @Uomo di m…ondo: ho solo espresso un giudizio sul mercato appena concluso, mi aspettavo un terzino(che poteva giocare su entrambe le fascie) e un centrale dopo roma genoa ma ne è arrivato solo uno lasciando scoperto il solito ruolo scoperto da 5 anni

      Rispondi
  32. BARBAROSSA ha detto:

    Mercato di una mediocrità disarmante, se qualcuno abbandonerà come tifoso la Roma non potrò dirgli nulla!

    la roma per me non si abbandona mai….essere tifoso della roma è parte di me stesso e rinuciare a lei e come rinuciare a una pare di me….SEMPRE FORZA ROMA!!!!

    Rispondi
  33. in cinque anni a livello sportivo non si è vinto nulla, ma il Tifoso Romanista in compenso è diventato esperto in trattative finanziarie

    -plusvalenze
    -bilanci
    -obbligo di riscatto
    -diritto di riscatto
    -entrate tv
    -entrate C.L.
    -se vende
    -se compra
    poi se c’è tempo uno s’informa sul risultato della partita

    dopo il “logo” proporrei di cambiare nome
    da AS ROMA a S.I.F. ROMA (Società Intermediazioni Finanziari Roma)

    ed invece di giocare all’Olimpico a San Siro e San Gennaro
    giocamo a Uoll Stritt!

    Rispondi
  34. buongiorno a tutti, questo è il mio VOTO:5,5 al mercato della roma

    abbiamo preso perotti ed elshaawary andandoli a sostituire a iturbe e gervinho quindi sostanzialmente il valore tecnico è quello(forse i neo giallorossi badano piu alla sostanza e sono meno fumosi) poi abbiamo preso zukanovic che puo ricoprire 2 ruoli(centrale e terzino sx) ma di certo non ti fa fare il salto di qualita pur essendo un ottimo elemento in rosa. Solita mancanza non debellata: IL TERZINO DESTRO quindi un mercato gravemente insufficiente puo essere salvato solo nella speranza che elsha possa essere un crack

    VOTO 5,5

    Rispondi
    • Secondo me per essere un mercato di riparazione è sufficiente…fosse arrivato Adriano sarebbe stato da 7. Spalletti ha detto che per ora gli va bene così (nn fosse stato così l’avrebbe fatto capire) e io principalmente mi fido di lui

      Rispondi
    • @neymar-is-the-best: mercato di Gennaio migliore dello scorso anno, ma sempre “robetta”.
      Abbiamo ceduto il nostro attuale capocannoniere, ed il miglio acquisto 2014, non dimentichiamolo!!
      felice per acquisto di Elsharawi.
      Ma l’acquisto migliore di gennaio: SPALLETTI.
      Questo li fa pedalare, e non guarda in faccia ai “sepolcri imbiancati”.
      manco a Dzeko.
      Se non si sveglia, andrà in panca, o dallo psicologo.

      Rispondi
  35. Vi confesso che non vedo l’ora di vedere UCAN in campo sotto Spalletti.. Se poi non dovesse andare, ok, fa niente, si vende, si cede in prestito, come volete…
    Ma continuare a tenere 4,5 milioni fermi, in panchina, da ormai due anni è un peccato..
    Garcia aveva le sue fissazioni… Lo sappiamo e per fortuna se ne è andato..
    Spalletti sta dando sensazioni estremamente positive su tutti i fronti. Speriamo risolva presto anche il caso UCAN…

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: per quelle poche partite che ho visto della primavera, prima che avesse problemi, sembra di molto più bravo degli altri nella sua categoria. Difficilmente l’ho visto difendere però, attacca e attacca come un martello.
      La tua domanda, se sarebbe pronto per la prima squadra… ho la sensazione che prima di essere buttato in mezzo Domenichini & co dovrebbero un attimino spiegarli a modo la fase difensiva.

      Rispondi
  36. Ogni anno stessa storia.. non si vince con le cessione dei giocatori bravi.. chi siamo l’udinese???? Dalla gestione sensi a questa è cambiato che ci sono più liquidi e più acquisti… ma si continua a perdere! La davanti abbiamo floppato la punta centrale.. dzeko non segna piu! Chi vuole vincere l anno prossimo cercherebbe una punta! La difesa va rifatta ex novo

    Rispondi
    • Secondo me nn si vince smantellando ogni anno una squadra ma la cessione di un solo giocatore forte ci può stare quando necessario

      Rispondi
  37. Ovviamente non ho certezze, la mia è una sensazione che mi deriva da quello che leggo.
    Manolas è molto ricercato in premier e da quelle parti sono capaci di offrire 50 Mln per Stones.
    Benatia non nasconde il desiderio di ritornare a Roma, nella città del sole dal suo amico Pjanic, e da quel che si legge X farlo è pure disposto a limarsi lo stipendio.
    Manolas vale almeno quanto Benatia in fase difensiva, ma molto meno in impostazione e come pericolosità offensiva e sui corner.
    Il ritorno di Mehdi potrebbe essere fondamentale anche per il recupero di Castsn.
    Per 15/18 mln il Bayern c’è lo impacchetta e con la differenza tra i cartellini dei due pagheremmo alcuni riscatti, tipo El Sha e Rudiger per esempio.
    Per me Manolas-Benatia non sarebbe una coppia ottimale perché entrambi giocano a destra.
    Poi magari il sacrificato sarà Pjanic o altri, ma secondo me il papabile è il giovane Greco.

    lupogio ha detto:

    @derossimaancheno: se vdovessi sacrificarne uno lo farei con Pianjc non con Manolas per Benatia , semplicemente per questione anagrafica …….. Manolas se vuole può restare almeno per altri 8 anni . anzi con la eventuale cessione di Pianjc a quel punto gli affiancherei Benatia e i centrali sono a posto .

    Il_Mago83 ha detto:

    @derossimaancheno: Dici che la cessione sarà in difesa? può darsi anche se in molti rischiano sia a centrocampo che davanti…sui giovani, sarei contento di vederne così tanti in prima squadra.

    Rispondi
    • In effetti da quello che si legge in giro un ritorno di Benatia per la prox stagione appare molto probabile…questo aprirebbe sicuramente alla cessione del greco che per una grossa offerta verrebbe ceduto di certo…mi dispiacerebbe ma posso capirlo.

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo:

        se prendi benatia e cedi manolas non risolvi un cazzo

        mi aspetto che la roma sia in grado di prendere il primo e tenere il secondo

        se non ha le possibilità allora non si vince, la difesa fa cagare così, è tutta da completare, non puoi vendere l’unico punto fermo

        stesso discorso a centrocampo se mi vendi nainggolan, questi sono gli unici due che non si toccano

    • @derossimaancheno: ciao Derossi, per diventare una grande squadra, davvero, per una volta sarebbe bello che tornasse Benatia, e restasse Manolas.
      Se ogni anno ci affidiamo alla sostituzione dei migliori, diamo ragione a Zeman.
      Che stimo, per carità…..

      Rispondi
      • Secondo me ha ragione DeRossi quando dice che insieme nn sarebbero una coppia ottimale anche se entrambi forti presi singolarmente

  38. Io credo che la rosa dell’anno prossimo verrà completata con giocatori già nostri ed in prestito o attualmente indisponibili (come Capradossi, al rientro dopo l’operazione al ginocchio).
    Capradossi centrale, Nura terzino dx, Pardes e Gerson a centrocampo, Ricci ala/seconda punta e Sanabria centravanti.
    Di fatto sei nuovi acquisti.
    I soldi, compresi quelli dalle eventuali cessioni di Ljajic, Doumbia ed Iturbe, verranno impiegati X i riscatti.
    Gli unici acquisti riguarderanno la difesa, ovvero giocatori che rimpiazzeranno l’eventuale cessione illustre che potrebbe servire per far quadrare i conti.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Dici che la cessione sarà in difesa? può darsi anche se in molti rischiano sia a centrocampo che davanti…sui giovani, sarei contento di vederne così tanti in prima squadra.

      Rispondi
      • L’unico in difesa che ci può rendere molti soldi è Manolas ma io lo terrei….Pjanic invece in cambio di 40/50 milioni sarebbe sacrificabile

      • Pjanic via a calci in culo a Giugno visto che lo vogliono pire pagare bene, un senza palle che non è mai servito e mai servirà per vincere!

  39. Buongiorno a te ed a tutti.
    Caro Pevek, non può che funzionare così.
    Mazzitelli oggi è uno dei centrocampisti più interessanti della serie B, ma se così non fosse non ce lo avrebbero mai pagato tre mln e mezzo, che, per fare un esempio, è più di quanto pagheremo per trattenere a titolo definitivo Vainqueur ed è 500 mila euro di meno di quanto abbiamo pagato noi Paredes.
    Interessante si ma ad oggi non da Roma.
    Lo portassimo a Trigoria ora il giocatore finirebbe in panchiana fisso, peggio di Ucan.
    L’unico modo per consentirgli di crescere come giocstore e diventare, un domani, uno che può vestire la maglia giallorossa con velleità di minuti in campo è quello di cederlo ad una squadra come il Sassuolo che fa crescere e valorizza i giovani.
    Se Mazzitelli crescerà ulteriormente la differenza tra il prezzo incassato e quello di “recompra” sarà un giusto premio di rivalutazione, altrimenti come tanti giovani della primavera promettenti, tipo Viviani venduto quest’estate a 4 mln, potrà continuare la sua carriera in provincia.
    È una giusta per tutti, in primis per il giocatore.
    Una volta queste cose venivano gestite con le comproprietà, tipo Bertolacci col Genoa, ma ora sono vietate.
    È la stessa cosa fatta, con le dovute proporzioni, dal Real con Morata.
    Fosse rimasto a Madrid sarebbe appassito alle spalle dei vari Cr7, Benzema, James, Bale etc.., per potergli far compiere l’ultimo step è diventare un giocatore in grado di indossare da tirolare la camiseta Blanca è stato ceduto alla rube a circa 20 con diritto di recompra a circa 30.

    pevek80 ha detto:

    Avevo letto una cosa tipo 7.5 mln il primo anno e quindi a queste cifre dubito possa tornare.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Buongiorno derossi …. Quoto parola per parola .
      BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!! ………. e stasera come non mai prendiamo questi 3 punti vitali .

      Rispondi
      • Concordo lupo.
        Delle pretendenti al terzo posto siamo quella col turno più ostico.
        Vincere sarebbe una gran cosa.

        @lupogio:

      • @derossimaancheno: già …. purtroppo arrivare terzi significherebbe salvare la stagione anche se poi ci aspetterebbero i preliminari e per ricominciare una nuova stagione non è mai positivo …… ma oltre non credo si potrebbe fare , anzi , a sto punto MAGARI .

  40. per il riscatto di salah ci vogliono più di venti milioni : follia allo stato puro.
    più di una volta sabatini ha detto :” se affonda garcia, affondiamo tutti “.
    garcia non c’è più ma sabatini è ancora qui.

    Rispondi
    • Salah è stato il miglior giocatore dello scorso girone di ritorno in viola ed anche da noi, prima dell’infortunio, appariva un’ira diddio.
      Purtroppo uno con le sue caratteristiche per brillare ha bisogno di essere al cento per cento e di ritrovare l’esplosività.
      Quando accadrà riavremo Salah che quei soldi li vale.
      Considera che l’Inter ha pagato più o meno quella cifra Perisic e che la rubentus, sempre per quella somma, tenta di riscattare Cuadrado che ha 28 anni.

      @romanistavero:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: ciao Dero!!
        certo l’ultimo Salah, è stato davvero un fantasma, ed è difficile ricordarsi che vale tanto….
        Speriamo torni quello delle prime dieci giornate….
        Quello del goal spaccapartita a Firenze….

  41. Si chiude con un saldo positivo il mercato invernale giallorosso. Secondo le stime de Il Tempo, la Roma ha chiuso con un attivo di 15,6 milioni di euro, frutto della cessione di Gervinho e dello scarto dal monte ingaggi degli stipendi di Cole e Doumbia. Un tesoretto che però non basterà a coprire le spese preventivate per giugno, pari a 62 milioni di euro circa e relative ai riscatti, obbligatori o meno, dei vari Dzeko, Salah, Iago Falque, El Shaarawy, Perotti, Zukanovic e Rudiger. Per coprire tale importo occorrerà probabilmente vendere un big.

    Spero fortemente che riusciamo ad arrivare almeno terzi, altrimenti so eccelli per diabetici.

    Rispondi
    • Oltre che da bonus Champion molto dipenderà dai riscatti di Iturbe, Doumbia e Ljajic.
      Se i tre verranno riscattati ( Ljajic probabile, Iturbe ha un riscatto obbligatorio con 10 presenze un gol e la permanenza del Bornemouth in premier, Doumbia incerto) la Roma ricaverà una cinquantina di mln con i quali potrà pagare i riscatti.
      Peraltro credo che giocatori come Digne verranno riscattati solo se la squadra proprietaria (il PSG) farà uno sconto sul prezzo.
      Se invece dovremo sacrificare un giocatore la scelta potrebbe ricadere su Manolas che verrebbe pagato una quarantina di mln in premier ed al suo posto potrebbe ritornare Benatia che costerebbe meno della metà.

      @DDR GLADIATOR:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: se vdovessi sacrificarne uno lo farei con Pianjc non con Manolas per Benatia , semplicemente per questione anagrafica …….. Manolas se vuole può restare almeno per altri 8 anni . anzi con la eventuale cessione di Pianjc a quel punto gli affiancherei Benatia e i centrali sono a posto .

  42. A prescindere dal voto che possiamo dare al mercato ( per me positivo, nonostante non sia stato preso il terzino destro) credo che la nostra maggiore garanzia sia Spalletti. Ho trovato le sue parole in conferenza stampa sin troppo dirette, ma evidentemente l’intenzione era quella di dare un segno di discontinuita’ con la precedente gestione. Il messaggio, nemmeno tanto nascosto, e’ stato quello di ribadire la centralita’ della sua figura e l’autonomia e il rispetto delle sue scelte.

    Rispondi
  43. Vendere Mazzitelli x avere la liquidita’ per chiudere Perotti e’ vergognoso.Mazzitelli e Ricci sono tra i 2 migliori giovani in Serie B e vengono dal nostro settore giovanile.
    Io penso che se uno del settore giovanile e’ bravo l’idea sarebbe quella un giorno di tornare alla base ma se invece qui la Primavera serve solo x fare cassa o plusvalenze allora addio.

    Rispondi

Lascia un commento