Toni: “Ho una voglia matta di Roma”

Toni: “Ho scelto: voglio solo la Roma”.

L’attaccante che fra pochissimo vestirà la maglia della Roma si racconta al Corriere dello Sport in un intervista inedita ed esclusiva. Toni vuole esserci nel test contro la Cisco.

L’attaccante pronto a vestire giallorosso:
“La Nazionale è un discorso secondario: ho scelto la capitale perchè voglio dimostrare di essere ancora un grande bomber. Mi sento spesso con Totti, De Rossi e Perrotta. Voglio scendere in campo il 2 gennaio contro la Cisco Roma”.

La Roma, solo la Roma. Luca Toni ha deciso. Dal primo di gennaio sarà un ex giocatore del Bayern Monaco. Tornerà in Italia per vestire la maglia giallorossa.

“Sono ore fonda­mentali per definire il mio prossimo fu­turo”.  
Le parole dell’attaccante al Corriere dello Sport-Stadio.

La scelta però è chiara:
“Togliamo subito i dubbi che sono au­mentati in queste ore: io voglio la Ro­ma. Più chiaro: non prendo in conside­razione nessun club che non sia la Ro­ma. Voglio vestire la maglia gialloros­sa. Chi deve sapere, sa già che ho pre­so la mia decisione e non torno indietro. Adesso tocca alle società, al procurato­re, chiudere questa vicenda. La fase è delicatissima, ma io ho scelto Roma”.

La sua scelta non è dovuta solo al sogno Mondiale:
“La Nazionale è un di­scorso secondario. Nel senso che, per conquistarla, devo giocare con conti­nuità. Io sto pensando solo a questo. A giocare per un club che mi conceda la possibilità di far vedere, ancora una volta, che giocatore sono. Voglio solo giocare, non penso ad altro. E voglio farlo nella Roma». La voglia di approdare nella capitale è grande, enorme. Un messaggio chiaro a tutti i tifosi giallorossi: «Spero che arrivi presto il momento della presentazione con la maglia della Roma ma questo è il mo­mento più importante di tutta la tratta­tiva. Basta una virgola fuori posto e si rischia di veder saltare il mio deside­rio. L’unica cosa che posso dire è che io ho scelto la Roma e questo posso ripe­terlo mille volte”.

Toni ha ammesso di aver ricevuto tante telefonate dai suoi futuri compagni di squadra: Totti, De Rossi, Perrotta.
“Sì, è vero, sono in contatto con questi giocatori. Ci conosciamo bene per via della Nazionale. Inutile nascondere che mi ha fatto un gran piacere ricevere le loro chiamate di stima. Mi hanno spro­nato verso una decisione che avevo co­munque già preso”.

Il suo obiettivo è essere un calciatore della Roma e scendere in campo il 2 gennaio in amichevole contro la Ci­sco, la sua Lodigiani di un tempo.
“Vorrei essere presente a questo test. Sì, vorrei giocarlo. La Lodigiani è stato il mio punto di partenza. Il professioni­sta Luca Toni è iniziato in quel momen­to, in quella società. Credo che possa essere la mia nuova partenza. Sono convinto che certe cose non accadono per caso. Non sono coincidenze. Vorrei giocare contro la Lodigiani e dimostra­re da subito che sto bene e sono a dispo­sizione del mister”.

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Toni: “Ho una voglia matta di Roma””

  1. MEJO PARLASSE CHIARO DA SUBITO…

    Caro Luca Tony
    non tutta Roma ti stima, è bene che tu lo sappia prima, e siamo in tanti a credere, me per primo, che non sei il giocatore giusto per noi..
    dovrai sudare 7 camicie per dimostrare il contrario, non sarà facile, e il tuo bel faccino ci lascerà completamente indifferenti se non manterrai il dieci per cento (10 %) dei gol che segna il nostro capitano in una stagione..
    sei anziano
    sei a fine carriera
    in germania stavi in panchina perchè ti avevano inquadrato bene
    Lippi ti ha messo fuori rosa perchè non segni

    a conti fatti noi con te ci rimettiamo…

    dimostraci il contrario con i fatti
    prova a smentirci se ci riesci con i fatti, ripeto non le chiacchere
    prova a ridurti lo stipendio che ti prendi a fine mese troppo grosso per uno che corre poco come te e poi forse inizieremo a poter parlare…

    Rispondi
  2. Volere e’ potere, se uno arriva ben motivato e’ gia’ a meta’ dell’opera, poi pero’ dovra’ parlare il campo, noi tutti speriamo bene, alla fine e’ uno che i suoi gol li ha fatti, a noi serve per questi 6 mesi, poi si vedra’… Mi spiace per Okaka, sinceramente, perche’ poteva essere l’anno buono, speriamo gli trovino una sistemazione adeguata dove possa esprimersi e farci capire se e’ veramente da Roma, ricordiamoci che Toni e’ comunque quasi a fine carriera.

    Rispondi
  3. Certo che noi tifosi della Roma semo proprio strani, criticamo Juan perche’ se dice che pensa troppo alla nazionale e qui’ se osanna Toni che fa altrettanto. Mah

    Rispondi

Lascia un commento