Toni-Roma è questione di ufficialità. Fra pochissimo il ruolo di centravanti, atteso a Roma da anni, sarà ricoperto da Luca Toni. Spalletti, soprattutto nell’ultimo mercato, Ranieri invece da subito, hanno chiesto per mesi la grande punta.
“Non è per gloria e neanche per vanto, sono stato letteralmente massacrato per la vicenda Fioranelli, ora è necessario ribadire come quel 17 agosto quando scrissi l’articolo sulle reali possibilità che l’affare Roma-Toni si facesse, anche i più ottimisti non credevano che lo si poteva portare avanti”.
http://www.forza-roma.com/8618/as-roma-toni-se-le-condizioni-sono-queste-si-puo.
L’acquisto che Rosella Sensi ha messo sotto l’albero di Natale di Trigoria è di gran livello. E’ il segnale che la Roma darà, per corsi e ricorsi storici il condizionale è un monumento dalle parti di Roma, è ancor più forte. Arricchire un organico già di per sè di livello, la mano di Ranieri ha temprato, e di molto, il gruppo, con Luca Toni è di grande sapienza calcistica. Un anno che si chiuderà con il botto, la Roma è tornata di diritto nel club delle quattro sorelle, e quello nuovo che si aprirà con una presentazione che ormai ha fatto salire il termometro della trepidazione quasi in zona rossa. Manca pochissimo e poi l’anno che verrà regalerà il primo sorriso ai tifosi della Roma che dopo tante amarezze e illusioni a iosa possono godere per una grande manovra di mercato della propria società.