Baldissoni commenta il successo della Roma contro la Lazio

Una vittoria che ha dimostrato tutta la “maturità della squadra” e che “vale doppio”. Mauro Baldissoni esce molto soddisfatto dal 2-0 nel derby sulla Lazio, durante il quale gli uomini di Garcia hanno dimostrato una “mentalità vincente, frutto del lavoro settimanale che porta alla partita”.

“La Roma è una grande squadra e nonostante le difficoltà emotive che contraddistinguono il Derby i ragazzi hanno affrontato un match importante senza perdersi troppo – ha dichiarato il Direttore Generale giallorosso al termine del match –. Ovviamente giocare sette partite in pochi giorni a questa intensità in Campionato e Champions è difficile, ma se escludiamo la sconfitta sfortunata a Milano possiamo dire che chiudiamo questo ciclo con soddisfazione”.

Oggi i ragazzi hanno imposto il loro gioco per poter segnare subito.

“La Roma ha tanta qualità e se riesce a tenere il pallone si dimostra pericolosa. È giusto sottolineare l’approccio che c’è stato oggi, la squadra ha dimostrato la maturità necessaria senza soffrire emozioni: vincere oggi ha un valore doppio, la Lazio che è stata collegata al treno di testa ora l’abbiamo staccata a meno 8 e noi siamo restati attaccati alla vetta della classifica”

Come è migliorata la Roma rispetto alla scorsa stagione?

“Rispetto alla seconda parte della scorsa stagione all’inizio di quest’anno c’è stato un grande miglioramento, dato sia dalla qualità dei singoli ma anche dal lavoro svolto appositamente. Quello che voglio considerare è la mentalità, tra poter vincere e vincere c’è una grande differenza che si colma con la creazione di questo approccio vincente in ogni singolo gesto: dall’allenamento alla fine della partita. Credo che la squadra stia crescendo da questo punto di vista”.

Una delle migliori partite giocate dalla Roma anche considerate le assenze?

“Dal punto di vista statistico c’è da sottolineare che non abbiamo preso gol come era successo solo a Frosinone. Spesso si è parlato di assenza di cambi nella rosa e oggi ricordiamoci che mancavano a centrocampo Strootman, De Rossi, Pjanic, oltre a Keita e Florenzi che hanno iniziato in panchina. Nonostante questo la Roma ha controllato il gioco dominando il campo: onore ai ragazzi in campo oggi e al lavoro di tutti i giorni. La stessa difesa, speso criticata, ha sofferto ben poco davanti a un attacco importante come quello della Lazio. Rispetto alle tante critiche ricevute oggi c’è stata una grande risposta”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: