Le pagelle di Roma-Lazio 2-0

Szczesny 6,5 – Infonde sicurezza a tutto il reparto nei minuti conclusivi con uscite in presa bassa ed alta senza sbavature. Essenziale in fase d’appoggio per tutta la gara.

Torosidis 6 – Nel finale si fa sfuggire Keita in due occasioni ma non demerita in tutto il resto della gara facendo buona guardia sulla propria fascia di competenza.

Manolas 7 – Guida tutta la retroguardia giallorossa con molta personalità, compie i soliti recuperi durante la gara e dimostra di essersi calato al meglio nel ruolo di leader.

Rudiger 6,5 – Probabilmente la miglior prova del calciatore tedesco, annulla Djorjevic per tutta la partita. Chiude la difesa insieme a Manolas nel secondo incontro nel corso della stagione sena reti subite.

Digne 6,5 – Spinge con costanza per tutta la gara, viene messo in difficoltà inizialmente da Candreva ma cresce nella ripresa.

Vainqueur 6,5 – Esordisce dal primo minuto in una delle partite più importanti della stagione. Non sbaglia un pallone cercando sempre la giocata più semplice, lotta su ogni zona del campo. dal 27′ s.t. S. Keita 6 – Sostituisce il francese per gli ultimi scampoli di gara.

Nainggolan 7,5 – Una furia, strappa il pallone agli avversari e si propone con costanza e dinamismo in fase offensiva. Regala l’assist a Gervinho per il 2-0 con un lancio preciso. Eroico.

Iago Falque 6,5 – Si cala alla perfezione nel ruolo ritagliato da Rudi Garcia in fase difensiva sulle tracce di Biglia, si fa vedere in avanti a sprazzi ma con la solita intelligenza tattica.

Gervinho 7,5 – Il migliore in campo della Roma, spacca la partita con la rete del 2-0 facendo venire i sorci verdi a Basta ogni volta che entra in possesso della sfera. Imprendibile. dal 31′ s.t. Iturbe – sv

Dzeko 7 – Segna con freddezza la rete dell’1 a 0 su rigore, aiuta la squadra in fase di ripiego facendo salire i compagni in fase di possesso. Il primo a cui lanciare la palla nel momento del bisogno.

Salah 6 – Esce per una brutta entrata di Lulic, tutta la tifoseria giallorossa spera che l’infortunio non sia nulla di grave. Sufficiente fino all’uscita dal campo. dal 13′ s.t. Florenzi 6,5 – Entra con la partita già in favore della Roma, fa il proprio compito senza sbagliare.

Condividi l'articolo: