Gervinho dopo il successo della Roma sul Carpi:
Gervinho, bella partita: sei contento per il gol e la prestazione?
“Per me la cosa più importante di oggi è stata la prestazione collettiva. Oggi la prova della squadra è stata infatti ottima, con tanti gol e con tre fondamentali punti conquistati in classifica. Sul piano personale poi sono contento per aver segnato un gol, che è stato importante per me anche perchè ha aiutato la squadra ad arrivare alla vittoria. Avevo infatti una grande voglia di giocare e anche di dimostrare che sono il Gervinho di sempre”.
Come procede l’intesa con compagni di reparto nuovi?
“Quest’anno è sotto gli occhi di tutti che abbiamo un super attacco con Dzeko, Salah e tutti gli altri attaccanti arrivati quest’anno insieme a quelli che già c’erano in squadra. In questo modo è tutto più facile per noi e difficile per gli avversari. Lo abbiamo visto oggi. Abbiamo tutti giocatori con caratteristiche diverse, che si muovono molto. Peccato che Edin abbia avuto un piccolo fastidio a fine primo tempo, altrimenti avrebbe sicuramente segnato anche lui”.
Ti ha dato fastidio qualche fischio in questo periodo da parte dei tifosi?
“Non c’è dubbio che i fischi non fanno piacere e rendono più difficile. Ma questo vuol dire anche che loro si aspettano molto da me. Io so da dove vengo e da dove sono partito e sono cosciente che io sono qui per lavorare: è questa la cosa importante”.
Roma e Juve sono ancora le due favorite per la lotta al titolo?
“Siamo solo all’inizio della stagione e a mio parere in questo momento nessun club va etichettato come favorito. Ci sono tante squadre di ottimo livello oltre la Roma e la Juve, come ad esempio l’Inter e il Milan. Certo anche noi siamo una grande squadra: vedremo alla fine dell’anno cosa saremo in grado di fare”.
Photo Credits | Getty Images