William Vainqueur commenta il successo della Roma contro il Carpi:
Quali sono le tue sensazioni e lo stato d’animo dopo questo esordio?
“Oggi mi sono sentito bene e a mio agio in campo. Il mister Rudi Garcia mi aveva detto di stare tranquillo quando mi aveva mandato in campo e di fare quello che sapevo. In queste settimane ho lavorato duramente sotto il piano fisico e tattico con i compagni e oggi sono arrivati i frutti. Posso quindi dire che è andato tutto bene, personalmente e come squadra. Abbiamo vinto e giocato anche bene. Esordio e vittoria, è stato tutto perfetto”.
Garcia in conferenza aveva detto che eri pronto per giocare: come ti senti fisicamente?
“Ho lavorato duro in questo periodo a Trigoria. Venivo infatti da due mesi senza giocare e ho dovuto sudare e applicarmi molto in allenamento per tornare ad un buon livello. Adesso ho recuperato: non sono ancora al 100% ma ho sensazioni buone, confermate oggi dalla prova in campo. Spero di avere altre occasioni per dimostralro e, se così fosse, sarà un grande piacere”.
Tu hai giocato in Francia e Russia: come giudichi la Serie A ora che la stai vedendo dal vivo?
“Quello italiano è un ottimo campionato che tra l’altro si è rinforzato notevolmente. Vedo un grandissimo livello e per me un orgoglio militarvi. La Roma del resto è una grande squadra fatta di grandi campioni e io tutte le mattine ho la fortuna di poter imparare da grandi campioni come Pjanic, De Rossi, Totti e Keita per citarne alcuni. Sono sicuro che quest’anno potremo fare grandi cose con questa rosa”.
Photo Credits | Getty Images