Rudi Garcia dopo Roma-Carpi 5-1:
“Lo avevamo detto a Genova, nonostante la sconfitta: giocando così avremmo vinto tante partite”.
A Genova si era vista una Roma in crescita: questa sera è arrivata la conferma?
“Lo avevamo detto: giocando come contro la Sampdoria avremmo vinto tante partite. Questa sera abbiamo giocato bene e abbiamo fatto 5 gol: il risultato poteva essere più ampio, ma il Carpi non ha mollato. Possiamo però definirla una vittoria di Pirro: tre cambi dopo 55 minuti, non è una buona cosa per il futuro”.
Questa sera si è visto un Gervinho convincente dopo tanto tempo?
“Sappiamo che può fare grandi cose sul piano offensivo e già durante la preparazione estiva aveva dimostrato di essere concentrato e di voler aiutare la sua Roma. Questa sera ha fatto una bella partita: il fattore fiducia è tornato in alto e questo dettaglio è sempre un bene per un attaccante”.
Qualche aggiornamento sugli infortunati?
“Quelli di Keita e Totti sono infortuni muscolari, per Dzeko invece si è trattato di una botta al ginocchio. Speriamo si tratti di nulla di grave per tutti e tre”.
De Sanctis ha invitato l’ambiente a mantenere l’equilibrio: si trova d’accordo?
“A inizio stagione lo abbiamo sempre detto. Noi eravamo tranquilli anche dopo la sconfitta contro la Samp. Morgan ha ragione, dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi e saperli metterli in campo. Ci siamo riusciti molte volte nella stagione, ma non contro il Frosinone e il Sassuolo. Questa sera li abbiamo utilizzati per il bene del risultato e del gioco”.
Photo Credits | Getty Images