Roma-Barcellona arbitra Kuipers

Bjorn Kuipers arbitrerà la partita tra RomaBarcellona del prossimo mercoledì alle 20.45 allo Stadio Olimpico. Assistenti Sander van Roekel ed Erwin Zeinstra, quarto uomo Charles Schaap mentre gli addizionali saranno Pol van Boekel e Richard Liesveld.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

25 commenti su “Roma-Barcellona arbitra Kuipers”

  1. rugantino2014 ha detto:

    @22.07.1927: entrare cn l’idea di limitare i danni nn mi sembra la mentalità migliore x affrontare 1 gara di qsto genere. allora tanto vale nn scendere in campo..
    Bisogna solo augurarsi ke il trio d’attacco loro stekki la serata.

    Beh, se l’idea di limitare i danni non è la mentalità migliore, affidarsi alla speranza che il trio d’attacco stecchi la serata è ancora peggio. In sostanza, limitare i danni è una strategia, sperare che il trio sia fuori forma è affidarsi puramente a ‘na bòtta de kulo.

    Rispondi
  2. rugantino2014 ha detto:

    @22.07.1927: entrare cn l’idea di limitare i danni nn mi sembra la mentalità migliore x affrontare 1 gara di qsto genere. allora tanto vale nn scendere in campo..
    Bisogna solo augurarsi ke il trio d’attacco loro stekki la serata.

    a quel trio se gli venisse un attacco de colite ce la possiamo fare 😉 inizio a pregà .

    Rispondi
  3. Altra riflessione (si vede che sono nella pausa/pranzo….).
    La Pennetta che a 33 anni, toccando il top della sua carriera sportiva, annuncia il ritiro dallo sport volendo lasciare di se il ricordo migliore……per me, da applausi….
    Peccato che il nostro capitano, la pensa in modo scientificamente contrario…..

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: ciao commando!!!

      il discorso è diverso!!! totti non ha mai toccato l’apice della sua carriera, perche non ha mai vinto nulla, quindi, secondo me, se vincessimo il campionato quest’anno lui si ritira, se non, lo farà il prox anno.

      Rispondi
      • @LorySan: Ciao Lory….un pò è vero, non ha mai toccato vette di carriera, ma ha vinto qualcosa…
        Il mondiale a (quasi) 30 anni, lo scudetto a 25…..
        Sarei felice che potesse lasciare con lo scudetto, quest’anno, se lo merita pure…….ma se vuole che lo vinciamo stia in panca il più possibile…..

    • @CommandoUltraCurvaSud:

      s’è beccata tre milioni e mezzo de euro co quel titolo, mo se gode i soldi, ecco perchè lascia :mrgreen:

      sulla partita non so chi l’ha vista, comunque ero sicurissimo che vincesse la pennetta

      sul piano tecnico le due si equivalevano, forse la pennetta era leggermente più completa ma ciò che ha fatto la differenza è stato il carattere e la personalità di flavia

      l’altra sembrava nervosa, rinunciataria, ha sbagliato cose che con la williams le venivano facili, sarà che l’impresa sensazionale contro la n.1 al mondo l’aveva già mentalmente scaricata e appagata

      Rispondi
      • @22.07.1927: io non l’ho vista, certo il denaro ha contato nella scelta…..ma quel che volevo sottolineare, è il fatto caratteriale.
        A me pare bello e vincente lasciare quando sei ancora forte e fai la differenza.
        Lasciare quando ti sovrasta una pippa di giocatore, solo perchè ha 20 anni in meno, mi sembra tutto molto triste…..

  4. Una mia personale riflessione sulla partita di Mercoledi.
    Leggo che sono in arrivo 3.000 tifosi del barcellona.
    A chi andrà allo stadio, voglio dire che, sono stato il 5 agosto al Camp Nou, con mio figlio, a vedere la partita Barcellona – Roma.
    In mezzo a 94.000 tifosi del barcellona, abbiamo esposto la nostra bandiera italiana con scritto ROMA.
    – senza un insulto;
    – senza uno sfottò;
    – circondati da sorrisi, da famiglie, e da educazione.

    TRATTIAMO i tifosi del BARCELLONA, nello stesso modo….anche se non è un’amichevole ma un partita di Champions……

    Rispondi
  5. Buongiorno a tutti.
    Per personale antica esperienza, dico che entrare in campo per limitare i danni (supposto che il buon Garcia faccia davvero questo tipo di raccomandazione alla squadra)…generalmente porta a rovesci epocali….si gioca con il braccino e cercando di limitare lo strapotere avversario ci si trova inevitabilmente sotto il diluvio.
    La squadra deve giocare libera nella testa e possibilmente con grande acume tattico…..non guardando i nomi scritti sulle magliette blaugrana, bensì il viso e le gambe di chi si ha di fronte.
    Un mio antico allenatore ci dava sempre lo stesso ordine ogni qual volta si andavano ad affrontare avversari di caratura superiore alla nostra…..era semplicissimo: “metteteje subito paura!…cercate de tirà in porta nei primissimi minuti….fateje vedè che semo in grado de faje male…”
    Devo dire che molte volte il suggerimento fu di grande aiuto…
    A volte i rimedi dei nostri avi sono migliori di tante alchimie moderne.
    Abbracci giallorossi.

    Rispondi
  6. Cerchiamo di capirci, se si gioca come contro il Frosinone nn si vincerà nulla. Cioè se si gioca al risparmio x la prossima nn si andrà da nessuna parte. Se si dovesse vincere lo sc… certamente nn si vincerà l’anno succesivo e voi sapete qual è la differenza fra una blasonata e le altre. Loro vincono una due volte di seguito ecc. Le altre fanno festa x uno scudettino. Ne abbiamo vinti già 3 isolati. Sarà il caso di vincerne almeno 2 di seguito e passare fra le “grandi”. L’inter sta a 9 punti, allora cosa faranno gli arbitri di fronte ad una blasonata? Poi si deciderà la roma di giocare veramente le partite e negli scontri diretti (inter milan lazio) metterci l’anima ?

    Rispondi
  7. 22.07.1927 ha detto:

    @rugantino2014:
    a me basterebbe perdere di misura, anche un 3 0 andrebbe bene
    sembrerà una mentalità perdente ma l’esito di questa partita è di vitale importanza per l’esito di tutta la stagione, un altra scoppola sarebbe psicologicamente disastrosa

    naaaa
    rivedere un altra bayer roma no
    meglio giocarsela con intelligenza e sfruttando le loro fragilità
    puntare tutto sul contropiede, e arroccarsi in difesa quando loro attaccano
    bloccare i loro portatori di palla e creatori di gioco (Iniesta Messi Neymar)

    Rispondi
  8. ecco i commenti dei tifosi del barca

    Partita difficile per cominciare il girone . Speriamo di vincere ancora contro un avversario difficile

    Perché? Voglio dire, non sto cercando di sottovalutare la Roma , ma senza messi abbiamo appena battuto un valido avversario in modo molto convincente , , più di questo , la Roma ha alcuni difetti importanti , ci saranno un sacco di spazi da sfruttare.

    Se rimaniamo concentrati, questa partita non dovrebbe essere un problema .

    chiudiamo velocemente la pratica schierando la formazione migliore, poi facciamo riposare alcuni giocatori chiave .chiudiamola velocemente

    Rispondi
      • @Oblomov:

        questi commenti erano in inglese quindi credo fosse la pagina dei fan internazionali, del tipo il forum italiano del basket americano

        credo che sui forum spagnoli siano ancora più impietosi, meglio non leggere :mrgreen:

  9. se giokiamo a viso aperto (cme fu col manchester e col bayern) c asfaltano. nn dico ke dobbiamo fare catenaccio ma se vojamo prendere almeno un punto..
    La loro difesa concede molto mentre l’attacco è mostruoso.
    Cmq vojo essere sincero io ho la testa al campionato. la champions è un teatro bellissimo ed anke se il girone è abbordabile al maximo possiamo arrivare agli ottavi.

    Rispondi
      • @pevek80: ddr è troppo lento. contro quei 3 speedy gonzalez farebbe una pessima figura. Vainqueur lo vedrei bene invece.

      • @Oblomov: ..a patto ke in 30′ minuti nn stiamo già sotto di 3. rimango dll’idea ke Messi è l’80% dl barcellona. un pareggio sarebbe una buona iniezione di fiducia ma avendo visto il barça contro l’atletico madrid nn credo ke succederà..

    • @rugantino2014:

      a me basterebbe perdere di misura, anche un 3 0 andrebbe bene

      sembrerà una mentalità perdente ma l’esito di questa partita è di vitale importanza per l’esito di tutta la stagione, un altra scoppola sarebbe psicologicamente disastrosa

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        sento gente parlare di pareggio, siamo più umili e realisti, in amichevole non l’abbiamo toccata mai ma dove vogliamo andare, limitiamo al massimo i danni

      • @22.07.1927: entrare cn l’idea di limitare i danni nn mi sembra la mentalità migliore x affrontare 1 gara di qsto genere. allora tanto vale nn scendere in campo..
        Bisogna solo augurarsi ke il trio d’attacco loro stekki la serata.

Lascia un commento