Miralem Pjanic dopo la vittoria della Roma sulla Juventus:
Una punizione fantastica, Miralem
“Una bella punizione, sono contento di aver sbloccato la partita. Meritavamo di andare avanti, è sempre una partita complicata contro i bianconeri, ma oggi siamo stati molto bravi con il possesso palla. Forse nelle finalizzazioni potevamo essere più pericolosi, ma penso che la squadra abbia meritato di vincere la partita”.
Te l’eri studiata questa soluzione? Nessun timore di calciare una punizione a un portiere come Buffon?
“Quando capita una occasione così ho le distanze in testa e me la sento di calciare: oggi è entrata e sappiamo che in partite così dure i calci piazzati possono sbloccare il risultato. Potevo anche farcela nel primo tempo, ma comunque questa sera dobbiamo fare i complimenti alla squadra per il bel gioco. Oggi si è vista la nostra qualità e la nostra determinazione dall’inizio alla fine. Siamo stati i più forti sul campo: la Roma ha meritato di vincere”.
Cosa è cambiato rispetto a Verona?
“A Verona abbiamo giocato troppo al loro ritmo e il campo non ci ha permesso di fare il nostro gioco. Sono terreni difficili quelli, molto complicati. Dopo l’1-0 però abbiamo fatto vedere un’altra Roma contro l’Hellas, mentre oggi si è vista la Roma delle amichevoli estive per tutti i 90 minuti. Questa sera si è dimostrato quello che possiamo fare: una gara dall’inizio alla fine gestendo il ritmo e senza mai essere in difficoltà”.
Photo Credits | Getty Images