Nazionale, convocati De Rossi, Florenzi e Astori

DanieleDeRossi

Antonio Conte ha diramato la lista dei convocati per lo stage della Nazionale, che durerà da domani 1 giugno sera al 4, con doppia seduta giornaliera A seguire, Conte comunicherà i convocati per la gara contro la Croazia, la quale sarà giocata il 12 giugno. Convocati tre Giallorossi più uno, che dovrebbe tornare ad esserlo nei prossimi giorni. Ecco i convocati:

Portieri: Sirigu (Paris Saint Germain), Marchetti (Lazio), Padelli (Torino):

Difensori: Ranocchia (Inter), Astori (Roma), Acerbi (Sassuolo), Moretti (Torino), Rossettini (Cagliari), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), De Silvestri (Sampdoria), Pasqual (Fiorentina), Criscito (Zenit San Pietroburgo);

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Valdifiori (Empoli), Verratti (Paris Saint Germain), Florenzi (Roma), Parolo (Lazio), Bertolacci (Genoa), Giaccherini (Sunderland), Soriano (Sampdoria), Poli (Milan), Bonaventura (Milan);

Attaccanti: Candreva (Lazio), Caligiuri (Wolfsburg), Gabbiadini (Napoli), Pellè (Southampton), Immobile (Borussia Dortmund), Zaza (Sassuolo), El Shaarawy (Milan), Sansone (Sassuolo), Vazquez (Palermo), Insigne (Napoli), Paloschi (Chievo).

 

Condividi l'articolo:

75 commenti su “Nazionale, convocati De Rossi, Florenzi e Astori”

  1. Sampei ha detto:

    @Gianfrusaglia:
    Hai capito il discorso, potevo citare Allan non cambiava di una virgola.
    Mihajlovic gioca nella Samp e per forza di cose fa catenaccio, come lo fa il Sassuolo o il Palermo che non si vergognano di farlo.
    Garcia, che è catenacciario dentro, non ha nemmeno le palle di esserlo fino in fondo e schiera formazioni a metà che non sono nè carne né pesce.
    Non sono sufficientemente tecniche per dominare le altre sul palleggio imponendo un tuo gioco ma non sono neanche sufficiemente dinamiche per fare un catenaccio come si deve fatto di aggressività.
    Facciamo schifo al cazzo.

    Sampei,mi leggi nel pensiero quando si parla di Garcia. No seriamente,la penso esattamente allo stesso modo

    Rispondi
    • è un catenacciaro neanche molto bravo. Pure Simeone è catenacciaro. Ma lo fa divinamente…
      con tanti che ne abbiamo in Italia di catenacciari,dobbiamo dare quasi 3 mln allo straniero…bah

      Rispondi
    • @thiago94:

      Ormai mi sa che siamo in tanti a pensarla così, è manifesta la cosa.

      Io sto sperando fino in fondo che la sparata sia un modo per farsi fuori.

      Non è normale che a vedere le partite della mia squadra che è arrivata seconda mi sale il nervoso mentre guardando l’Empoli mi diverto.

      C’è qualcosa non va.

      Rispondi
      • @Sampei: Che poi,risultati a prescindere,giocando così non abbiamo un futuro…
        ci sono 2 modi per crescere per poi magari vincere: gioco o pragmatismo. Guardiola ha il gioco. Mourinho il pragmatismo. Klopp ha il gioco. Conte il pragmatismo. Garcia nessuno dei due. Non è ne carne ne pesce. E fa pure proclami poi…

      • @thiago94:

        I proclami son l’ultimo dei problemi.

        E’ naturale dopo aver concluso una stagione con record di punti assoluto della storia del club dichiarare di puntare allo scudetto, a maggior ragione dopo che contro la Juve avevi dominato e te l’hanno rubata.

        Niente di male, alla fine vince solo uno.

        Ben più grave l’immobilismo dimostrato dopo mesi e mesi di lercio, a me quello preoccupa.

        Non c’ha neanche provato a migliorare le cose.

        Un’arrendevolezza unica.

  2. Il più grande rammarico di questa stagione è non aver visto il centrocampo a 4 e Ljajic seconda punta.

    Fa male.

    I pochi minuti in cui lo abbiamo visto, circa un centinaio abbiamo potuto osservare che:

    – De Rossi poteva circolare
    – Keita poteva fare da raccordo, compito per cui è stato preso
    – Pjanic era libero di svariare e inventare gioco come sa fare.
    – Nainggolan era diventato incredibilmente più lucido in fase di rifinitura, oltre che più preciso nei suoi tiri dalla distanza.
    – Ucan si sarebbe potuto inserire in qualsiasi ruolo.
    – Idem Paredes.

    Rispondi
      • @attilio IV:

        Allora in un ipotetico 4-3-3 non contando gli infortunati tipo Strootman o il possibile Bertolacci sarei andato così.

        De Sanctis
        Florenzi-Manolas-Astori-Holebas
        Pjanic-Nainggolan-Ucan
        Iturbe-Doumbia-Gervinho

        in un 4-4-2 con rombo così:

        De Sanctis
        Florenzi Manolas Astori Holebas
        De Rossi-Nainggolan-Ucan-Pjanic (con gli ultimi 3 liberi di svariare e fare l’elastico)
        Doumbia-Ljajic/Iturbe

        Formazioni semplici e lineari con ognuno al suo posto.

      • @Sampei: sono perfettamente d’ accordo con te…il football è un gioco semplice e basta mettere le persone al posto giusto e soprattutto nel ruolo che sanno svolgere meglio per le proprie caratteristiche.
        Un abbraccio giallorosso.

  3. attilio IV ha detto:

    @thiago94: sarò forse troppo vecchio per commentare qui, ma sono sempre dell’ idea che se non ci si sacrifica negli allenamenti, non si andrà mai da nessuna parte….forse o0ggi gli atleti sono più pronti dal punto di vista dell’ alimentazione, del fisico, della muscolatura,..ma credimi ai miei tempi andati se giocavo tre partite in una settimana(e capitava davvero se avevi anche impegni di coppa italia) non ero un cadavere da buttare nella fossa comune.

    Concordo in pieno. Per me uno dei problemi più gravi è proprio la mancanza di allenamenti seri.Corsa e ritmo mancano eccome e si vede in campo. Poi gli schemi offensivi che Garcia non ha nel proprio repertorio. La squadra fa sempre le stesse cose e alcune volte sembra anche non sapere cosa fare. Il francese conosce solo il “palla a Gervinho”. Gli avversari però nel giro di poco tempo,ci hanno preso le contromisure.
    Per dire,se guardate la Premier o la Liga,qualsiasi squadra ci doppia in velocità

    Rispondi
    • Tanto per dire.
      Pur avessimo i bidoni,non potremmo giustificare il NON-GIOCO.
      Anche i bidoni possono correre. Giocano male,ma corrono anche loro.
      Qui invece vediamo i morti viventi che vagano in cerca della luce…

      Rispondi
    • @thiago94: ieri pomeriggio mi sono visto la finale di F.A.Cup tra Arsenal e Aston Villa…dire che mi sembravano due squadre all’ inizio della stagione anzichè reduci da qualcosa come 60 partite, è una bestemmia?

      Rispondi
      • @attilio IV: soltanto a queste latitudini si deve sentire che dopo una partita nemmeno giocata a tutta, i giocatori sono talmente stanchi da dover usufruire di giorni di permesso.

      • @attilio IV: La colpa è di chi li concede i permessi…
        ci fossi stato io al comando gli avrei detto: “Che cosa? Un paio di giorni di permesso? Un paio di calci alle palle vi do”. Poi quando arrivano Nainggolan e Ibarbo scappo però 😆

  4. Il_Cannibale ha detto:

    @Sampei: Completamente in disaccordo sul fatto che sia un vice strootman e non un vice Pjanic.
    Il giocatore che ci ha giocato contro, ha fatto un paio di filtranti in area che solo cristo sa come abbiamo fatto a non beccare.
    Strootman è pure bravo in regia, ma non ha il calibro di Bertolacci nei passaggi, calibro che però Pjanic ha e che anche Bertolacci ha.

    Strootman ha dei piedi squisiti, rispetto a Bertolacci gli manca un pò la capacità di giocare tra le linee, diciamo che il pallone preferisce venirselo a prendere, però i piedi li ha, eccome.

    Per vice Strootman intendo un giocatore completo, uno che ti fa la doppia fase, uno che puoi mettere con tutti i tipi di centrocampo, uno che ti dia tecnica extra senza lasciarti il buco in mezzo al campo.

    Bertolacci è questo tipo di giocatore, con lui puoi permetterti Pjanic tranquillamente insieme e creare un gioco funzionale ai movimenti delle prima punta, o semplicemente un gioco, cosa che non puoi fare con il solo bosniaco per evidenti limiti di Nainggolan e De Rossi (attualmente inutile)

    Se in Serie A in mezzo al campo hai tecnica superiore puoi star certo che gli altri fanno torello e si stancano più di te.

    La Roma è un ibrido senza senso, non abbiamo nè tecnica superiore per non fargliela strusciare nè corsa e dinamismo superiore per essere pericolosi in contropiede.

    Capirei molto di più un centrocampo tutta cazzimma Sturaro-Nainggolan-Obbadì che lo schifo degli ultimi mesi, almeno ci sarebbe un’identità e il tuo intento sarebbe chiaro, ovvero difendersi.

    Adesso non difendiamo e non attacchiamo che è quanto di più brutto si possa vedere in un campo da calcio.

    Rispondi
      • @Gianfrusaglia:

        Hai capito il discorso, potevo citare Allan non cambiava di una virgola.

        Mihajlovic gioca nella Samp e per forza di cose fa catenaccio, come lo fa il Sassuolo o il Palermo che non si vergognano di farlo.

        Garcia, che è catenacciario dentro, non ha nemmeno le palle di esserlo fino in fondo e schiera formazioni a metà che non sono nè carne né pesce.

        Non sono sufficientemente tecniche per dominare le altre sul palleggio imponendo un tuo gioco ma non sono neanche sufficiemente dinamiche per fare un catenaccio come si deve fatto di aggressività.

        Facciamo schifo al cazzo.

    • @AVE: Io ricordo che si faceva una settimanella forse meno di sedute di scarico dopo il campionato. A parte che c’è poco da scaricare,forse proprio il campionato scaricherei nel cesso

      Rispondi
      • @attilio IV: è un pensiero che mi è venuto così…ora vanno al mare e ci si rivede tra 40/45 giorni, 7/8 giorni di ritiro e poi a spasso x il mondo…
        ma questa stagione non ha insegnato nulla? visto che si è sempre detto che una sbagliata preparazione è stata alla base di molte mancanze?
        e non c’entra solo il preparatore
        una volta si facevano 15 giorni di ritiro…

      • @AVE: Certo che se non esiste una struttura societaria in grado di farsi rispettare, magari anche alzando la voce, saremo sempre sempre al punto di partenza.

      • @attilio IV: Ma Attilio,se ci pensi bene è una tradizione ormai. Sono quasi 90 anni che tutti gli anni ci troviamo al punto di partenza…
        non vorranno certamente sradicare le tradizioni i dirigenti e il presidente 😆

      • @thiago94: sarò forse troppo vecchio per commentare qui, ma sono sempre dell’ idea che se non ci si sacrifica negli allenamenti, non si andrà mai da nessuna parte….forse o0ggi gli atleti sono più pronti dal punto di vista dell’ alimentazione, del fisico, della muscolatura,..ma credimi ai miei tempi andati se giocavo tre partite in una settimana(e capitava davvero se avevi anche impegni di coppa italia) non ero un cadavere da buttare nella fossa comune.

      • @attilio IV: nella Roma attuale, non vedo gente con queste caratteristiche
        vogliamo parlare del ritiro?
        “il cinepanettonaro” dopo empoli ha ordinato e tutti zitti ci sono andati la sera stessa
        noi…giorni di trattative…

  5. Sampei ha detto:

    @attilio IV:
    Chiaro.
    Se riporti Bertolacci a casa e poi lo fai giocare nuovamente con De Rossi e Nainggolan avrai sempre la carenza di gioco mostrata quest’anno.
    Ora si tratta di decidere se vuoi fare un calcio catenacciario, allora ti prendi giocatori stile Sampdoria (Soriano-Obiang) oppure propositivo, visto che sei la Roma e dovresti giocarti lo scudetto.
    Se vuoi un calcio propositivo in un centrocampo a 3 giocano Pjanic e Bertolacci/Ucan insieme e mai in alternativa.
    Bisogna uscire dal parellelismo che se un giocatore alla nomea di essere tecnico non possa correre, perchè è una stronzata. Bertolacci per dire corre attualmente più di Nainggolan per il semplice fatto di essere al Genoa.
    Se non ti fidi giochi a 4.
    Se poi dopo un anno di schifo tu allenatore non riesci neanche a capire che per creare gioco ne servono 2 tecnici insieme oppure in alternativa un centrocampo a 4, vuol dire che sei un allenatore di merda, senza mezzi termini.
    E’ sconvolgente pensare che Paredes, che non è niente di che, solo perchè è stato preso per le sue doti tecniche, possa a 20 anni correre meno di Keita a 35.
    E’ grave la situazione.

    Sampei,ti dico la mia. Leggendo di allenamenti classici che consistono in “riscaldamento e focus sul possesso”,sentendo Garcia sgridare Nainggolan perché “deve fare le cose con calma,non deve aver fretta che prima o poi troviamo lo spazio. Deve fare le cose semplici facendo girare la palla come proviamo sempre in allenamento” già nel periodo compreso tra Dicembre e Gennaio mi feci un’idea su Garcia. Mettendoci anche il clamoroso 1-7 contro una squadra si,tecnicamente più forte,ma che in realtà ti ha sovrastato fisicamente con una potenza e una differenza atletica devastante. La mia idea è che sia proprio questo il gioco di Garcia. Possesso sterile e lento e contropiede,col famoso palla a Gervinho. Contropiede che nessuno ci lascia più fare però…
    io penso che la voglia di rivalsa dello scorso anno abbia indotto la gente a gridare al fenomeno. Magari invece è stato solo un anno fortunato. Ma lo vedete che pur giocando di merda,lui non lo ammette mai? Forse perché nella sua mediocrità,non vede la mediocrità del suo gioco…

    Rispondi
    • In breve,Paredes è giovane e ha poco carattere. Proprio per questo forse si limita a fare quello che gli chiede l’allenatore. Gli altri tipo Nainggolan,hanno carattere e orgoglio e escono dai binari. Per me è preoccupante quello che chiede l’allenatore ai giocatori,più che altro…

      Rispondi
      • @thiago94: buongiorno Thiago…
        la tua è una ipotesi non del tutto da scartare…..purtroppo l’ allenatore è quello che detta i compiti in campo, ma non per questo è da condannare il comportamento del Ninija…lui ha una visione del calcio che non si allinea a quella del nostro trainer….certo è che, da non tecnico quale io sono, preferisco mille volte la visione di calcio espressa da Nainggolan

      • @attilio IV: Ciao Attilio,mi associo.
        Nainggolan non avrà piedi fatati ma ha sicuramente la mentalità vincente,da grande club. Quella che ad esempio Garcia non avrà mai. Avessimo un allenatore con la mentalità di Nainggolan,avremmo fatto 90 punti quest’anno giocando alla grande. Poi,che la juve avrebbe vinto lo stesso,ne sono certo. Hanno fatto 87 punti perché hanno potuto dormire sonni tranquilli. Altrimenti penso che si sarebbero ripetuti ancora. Intendo intorno ai 100 punti.
        Purtroppo il nostro campionato vale poco e niente. Non ci sono avversari. Lo dimostrano quelle appena dietro di noi,Napoli e Lazio. Valgono poco

      • @attilio IV: A me sinceramente stupisce più che la gente ancora non ci sia arrivata…se tu senti utenti qui,noi non abbiamo problemi. L’allenatore è fortissimo. I dirigenti fenomeni. Pallotta super e squadra eccezionale. Eppure qualche problema dovrà pur esserci.
        Per come dicono loro,saremmo noi quelli a dover disputare la finale di Champions,altro che i rubentini…

      • @thiago94: non accorgersi che evidentemente i problemi ci sono….eccome!
        è assolutamente deleterio

  6. Bertolacci non e’ un vice Strootman e nemmeno un vice Pjanic.
    Fa certamente piu’ legna del bosniaco e ha piu’ tecnica dell’olandese.
    Direi che e’ un atipico, avendo coperto all’inizio della carriera ruoli offensivi ed essendo stato retrocesso recentemente a centrocampo.
    Sabatini riportalo a Roma!

    Rispondi
  7. O.T…: perdonatemi ma oggi non posso non pensare al mio vero capitano a 26 anni dalla sua scomparsa….quello che alla fine di una partita vinta a Pistoia (non ricordo bene il risultato..4-0 o 4-1) andò a richiamare i suoi compagni di squadra per farli venire sotto la curva dove eravamo assiepati per rendere omaggio a quelli che non erano ancora “fucking idiots” …ma solo grandi tifosi della ROMA.

    Rispondi
    • @attilio IV: Grande Attilio, le parole che “AGO” dedicò a Roma, alla Roma, ed ai Tifosi, subito dopo la conquista dello scudetto, non sono state mai più pronunciate da nessun altro calciatore che abbia indossato questa MAGLIA
      AMORE vero

      Rispondi
  8. Se Bertolacci non tornasse a Roma,sarà solo perché è italiano.
    Perché si chiama Bertolacci. Si chiamasse Bertolanovic,Sabatini lo avrebbe già riscattato e noi tutti lo avremmo bollato come giocatore forte. Lo trovo un ottimo giocatore che si addice alle caratteristiche del nostro centrocampo. Anche perché se Strootman recuperasse,non vedo il perché dovremmo acquistare qualcuno a centrocampo. Basterebbe anche il solo Bertolacci per rimpinguare il ruolo. Così potremmo investire nei ruoli dove siamo veramente carenti,ovvero attacco e terzini

    Rispondi
      • @LorySan: Non mi pare che Sabatini abbia portato giocatori molto più forti di Bertolacci sinceramente. Comunque è inutile girarci intorno. Se Manuel Iturbe si fosse chiamato Manuele Turbe,avreste detto che era una pippa,alla luce delle prestazioni. Poi,siccome che lo abbiamo pagato 25 mln,allora deve essere per forza fortissimo…
        l’opzione toppa sembra non esistere per voi. In verità,non si fosse chiamato Iturbe ma Berardi ad esempio,sarebbe costato la metà…

  9. basta leggere i nomi, x capire come sia caduto in basso il calcio italiano
    anni fa se qualcuno di questi si avvicinava dalle parti di Coverciano, je sguinzagliavano i cani…

    x scelta non commento le dichiarazioni di Garcia

    “dalla parte di Doumbia”

    Rispondi
    • @AVE: buongiorno Ave….come te anche io non voglio commentare le dichiarazioni del mister, anche se avverto un certo magone nel cuore….avendone vissute troppe in 50 anni di Roma, non posso davvero essere oggi un giudice imparziale, soprattutto non conoscendo ciò che avviene giornalmente a trigoria.

      Rispondi
      • @attilio IV: ciao attilio sono dell’idea che le troppe chiacchere e i pochi fatti, siano alla base della fallimentare stagione della Roma (oltre ad errori tecnici e di programmazione)
        come dici tu cose già viste e vissute in passato

      • @AVE: caro Ave, come vedo entrando occasionalmente qui, ci si dedica a fare i super esperti di calcio mercato, anche laddove ancora non si sa chi e come dovrà farlo…..e soprattutto con quali soldi…. Un caro abbraccio giallorosso.

      • @attilio IV: un abbraccio giallorosso anche a te

        p.s. se non altro abbiamo rimesso al loro posto “quell’altri” ma pure queste queste sono cose x pochi

  10. Giaccherini:

    30 anni
    2 partite da titolare in tutto il campionato con il sunderland che si è salvato a 2 giornate dalla fine
    CONVOCATO IN NAZIONALE 😯

    Se devi fare uno stage almeno porta qualche under 21, a che cavolo ti serve certa gente?

    Per non dire di rossettini e moretti, altri due sopra i 30 anni che quasi sicuramente non verranno portati all’europeo

    Rispondi
    • @Sampei: buongiorno Sampei..
      sono d’ accordo con te e credo che senza un Pijanic vicino neanche il buon Bertolacci potrebbe ovviare alle carenze del nostro centrocampo

      Rispondi
      • @attilio IV:

        Chiaro.

        Se riporti Bertolacci a casa e poi lo fai giocare nuovamente con De Rossi e Nainggolan avrai sempre la carenza di gioco mostrata quest’anno.

        Ora si tratta di decidere se vuoi fare un calcio catenacciario, allora ti prendi giocatori stile Sampdoria (Soriano-Obiang) oppure propositivo, visto che sei la Roma e dovresti giocarti lo scudetto.

        Se vuoi un calcio propositivo in un centrocampo a 3 giocano Pjanic e Bertolacci/Ucan insieme e mai in alternativa.

        Bisogna uscire dal parellelismo che se un giocatore alla nomea di essere tecnico non possa correre, perchè è una stronzata. Bertolacci per dire corre attualmente più di Nainggolan per il semplice fatto di essere al Genoa.

        Se non ti fidi giochi a 4.

        Se poi dopo un anno di schifo tu allenatore non riesci neanche a capire che per creare gioco ne servono 2 tecnici insieme oppure in alternativa un centrocampo a 4, vuol dire che sei un allenatore di merda, senza mezzi termini.

        E’ sconvolgente pensare che Paredes, che non è niente di che, solo perchè è stato preso per le sue doti tecniche, possa a 20 anni correre meno di Keita a 35.

        E’ grave la situazione.

    • @Sampei: Completamente in disaccordo sul fatto che sia un vice strootman e non un vice Pjanic.

      Il giocatore che ci ha giocato contro, ha fatto un paio di filtranti in area che solo cristo sa come abbiamo fatto a non beccare.

      Strootman è pure bravo in regia, ma non ha il calibro di Bertolacci nei passaggi, calibro che però Pjanic ha e che anche Bertolacci ha.

      Rispondi
  11. Purtroppo Bertolacci non è ancora nostro e difficilmente lo sarà.
    Non torna a Roma per guardarsi le partite dalla panchina, se torna lo fa per giocare e, per giocare, Pjanic dovrebbe salutare.
    Prospettiva intrigante e che io farei, ma bisogna vedere cosa ne pensa la proprietà.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: ciao Cannibale…..purtroppo non credo si sappia ancora chi dovrà fare la campagna acquisti..Ogni ipotesi ad oggi è valida per noi tifosi, anche se ho l’ impressione che dovremo ancora attendere per saperlo

      Rispondi
    • @Il_Cannibale: ciao Cannibale…..purtroppo non credo si sappia ancora chi dovrà fare la campagna acquisti..Ogni ipotesi ad oggi è valida per noi tifosi, anche se ho l’ impressione che dovremo ancora attendere per saperlo

      Rispondi

Lascia un commento