Roma, ora Garcia balla sulle punte

Doumbia

RASSEGNA STAMPA – IL MESSAGGERO

Sarà anche come ricordava ieri Paredes che «Totti per la Roma è come Riquelme per il Boca», di fatto una leggenda. Tuttavia a San Siro il capitano giallorosso rischia di andare incontro alla terza panchina consecutiva. E il paradosso è che l’eventuale esclusione non è legata nemmeno al recupero di Doumbia (che al 99% ci sarà): giochi o meno l’ivoriano, la carta di riserva in caso di forfait del centravanti non è l’impiego di Totti ma Pjanic in posizione di trequartista (con l’inserimento di Keita in mediana) dietro a Ibarbo e Gervinho. Nelle gerarchie di Garcia, il colombiano ha scalato diverse posizioni (anche per la duttilità tattica mostrata, visto che con lui la Roma passa spesso dal 4-3-3 al 4-4-2) mentre l’ex Lille è da sempre il pupillo del tecnico. Se Ljajic (ancora in forse) potrebbe al massimo essere una carta da giocarsi in corsa, più incisiva rispetto all’involuto Iturbe, ecco che il tridente anti-Milan, a meno di sorprese in extremis, è pronto.

CONSUETUDINE ANOMALA – Totti fuori, quindi. Semplice scelta tecnica. Quella di Francesco in panchina sta diventando una consuetudine anomala. «Non gioca perché serve il centravanti»; «Non gioca perché preferivo due attaccanti veloci»; «Non gioca perché a 38 anni non regge tre gare in una settimana»; «Non gioca perché come si fa a cambiare formazione quando sei reduce da due vittorie?»: quale sia l’interlocutore interpellato a Trigoria, cambiano le motivazioni ma il risultato è sempre lo stesso. La novità è che quello che prima faceva quanto meno notizia (a proposito: seguito Masuaku, terzino sinistro dell’Olympiacos) sta diventando la normalità a tal punto che anche i compagni di squadra, per ultimo De Sanctis, non si stupiscono più se il capitano è escluso dall’undici di partenza: «Lui sa che quello che conta è il secondo posto», ha detto il portiere. Che Totti abbia avvertito una flessione è evidente: nel girone di ritorno, in sua assenza i punti sono stati 14 (su 18), grazie a 4 vittorie e 2 pari. Con lui in campo solo 9 (su 27), frutto di una vittoria, 6 pareggi e 2 sconfitte. Anche se, è bene ricordarlo, in queste gare non è che gli altri compagni di reparto volassero,Gervinho in primis. Ieri l’ivoriano è tornato sul suo momento-no che si protrae oramai dall’inizio del 2015: «Andiamo a Milano per vincere – ha spiegato a Sky – Quando sono rientrato dalla coppa d’Africa ero un po’ affaticato, oltretutto la squadra in quel periodo aveva perso brillantezza. Un bomber alla Tevez o alla Higuain? Se arriveremo secondi, arriverà. Segno poco? Colpa di Totti che mi fa meno assist», la sua battuta.

Nell’attesa, la Roma si consola con Doumbia. Ieri l’ivoriano ha lavorato a parte ma oggi sarà in gruppo. Per la terza volta consecutiva, la prima da quando è in Italia, Garcia dovrebbe riproporre la stessa formazione.

Condividi l'articolo:

296 commenti su “Roma, ora Garcia balla sulle punte”

  1. Lasciando perdere la testa di quiz ed il costo dello stipendio, Hibraimovic ha 32 anni e con quel fisico quanto potrà rimanere a livello “top”?
    Ok, come toni potrebbe andare avanti a segnare ancora x 4/5 anni ma al livello tale da determinare con la sua presenza le sorti del campionato non è già più oggi, figurarsi negli anni a venire.
    Sarebbe l’ennesimo ex campione che arriva da noi fuori tempo massimo. Direi che abbiamo già dato….

    CapitanPresente ha detto:

    @apollo:
    A parte il fatto che vince lo scudetto da solo…senza offesa te lo eri dimenticato

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Io penso che se sta al PSG e ancora guadagna quella cifra è perché se incontra a noi ci fa tre merluzzi a mani basse.

      Rispondi
      • L’anno prossimo è più che possibile, ma poi??
        A fare l’istant team ci abbiamo provato quest’anno ed abbiamo fallito, ora via gli over 30 e con 4/5 acquisti mirati avremo una squadra di giocatori forti e pronti tra i 22 ed i 28 anni che potrà essere, con qualche aggiustamento annuale, la Roma che giocherà nel nuovo stadio.
        Parere personale ovviamente. @CapitanPresente:

  2. lupogio ha detto:

    @thiago94: non capisco perchè sembra che tutti cell anno con te mentre stiamo facendo lo stesso ragionamento .
    sei un tipo un po complicato per conversare ( non è un problema èèè )
    parli con me dicendo subito : non hai capito
    che penso che parli con odio : mai detto
    che te rode er culo a te invece rode pure a me
    ma cell’hai col mondo intero ? ogni volta che commenti stai sempre sopra le righe come se tu fossi la VERITA
    questo non è dialogare se a prescindere vuoi sempre ragione .

    Mai detto che tutti ce l’abbiano con me. Forse tu lo presumi.
    Io ho un modo di fare. Sono una persona cinica.
    Talvolta mi esprimo in modo colorito.
    Solo che questa volta stavo conversando.
    Non capisco perché tu ce l’abbia con me senza che io ti abbia effettivamente detto qualcosa.
    Sembra Lupogio che io ti stia antipatico a pelle.
    Non capisco quale sarebbe la parte del mio discorso nella quale tu debba sentirti in alcun modo offeso.
    In un discorso precedente in cui dicevo “la juve è poca roba”,hai dedotto “la juve è poca roba “letteralmente. Invece il senso che volevo dare era diverso. Non volevo dire che hanno delle pippe. Ma che non sono così lontani da noi come molti credono. Servono solo un paio di mosse ben mirate. Il Barcellona e il Bayern sono forse inarrivabili. Non la juve. Allora siccome che tu mi ricordavi Vidal,Chiellini,Buffon,Pogba,Marchisio,Pirlo,Tevez,io ti ho detto che non avevi capito il senso del mio discorso. Non ho mai detto che non siano forti. Anzi sono i più forti in Italia. Ma la distanza non è molta
    Poi,se vuoi traviare il mio discorso per puntarmi il dito contro,fai pure. Sembra che avete la coda di paglia. Come fai a dire che io ti abbia risposto con odio? Ma odio di che? Neanche ti conosco,figurati

    Rispondi
    • Io comunque opino,niente di più. Pretendo di avere la verità solo su Garcia. Quello si.
      Sul fatto che io sia complicato,hai ragione lo confesso. So da solo di essere molto complicato.
      Ma sicuramente non converso con odio,stanne certo

      Rispondi
  3. Comunque la verita’ e’ che se io fossi Totti, e alla fine della carriera fossi messo in panchina da un Doumbia qualsiasi…mi vergognerei perche’ significa che mi sarei dovuto ritirare anni fa

    Rispondi
      • @CapitanPresente:

        Attenti a Doumbia.

        Due partite due goal non è da molti.

        E in una roma tutto sommato abbastanza scombinata.

      • @apollo:

        Si ma dai lo sappiamo tutti che non sara’ quello del salto di qualita’ giusto…cioe’ per dirti se prendi Ibra anche a fine carriera lo mette in panca a Doumbia no?

      • @CapitanPresente:

        A parte il fatto che ibra è pazzo.

        A parte il fatto che ti spacca lo spogliatorio sul serio che osvaldo gli fa un baffo.

        A parte il fatto che prende roba di 15 milioni l’anno.

        A parte il fatto che ti dura massimo due anni e lui ne pretende 4 ,4 di anni.

        A parte il fatto che di stimoli non ne ha più.

        Il fatto è che doumbia lo devi ancora vedere.

      • @apollo:

        A parte il fatto che vince lo scudetto da solo…senza offesa te lo eri dimenticato 🙂

      • @CapitanPresente:

        Da solo non direi.

        Fra Verrati marquinos cavani Thiago silva Pastore Lavezzi Cabaye Digne Rabiot e tutti gli altri il più scarso è proprio lui.

      • @apollo:

        Mo anche più scarso di Rabiot? Ma dai su siamo seri…se ci incontra ci fa minimo due gol

  4. Non ci prendiamo in giro.

    Una squadra competitiva, diciamo da quarti di finale di champions gente come totti keità e cole non li avrebbe proprio in squadra, e de rossi farebbero panchina.

    Poi c’è la storia dell’allenatore.

    Questa doveva essere la formazione di qquest’anno

    Florenzi Manolas Astori Holebas

    Naingollan Pjanic Ucan

    Iturbe Doumbia/Destro Gervi

    Se al posto di ucan ci metti strootman e al posto di astori Castan.

    I quarti di cahampions si potevano fare tranquillamente con un Ancelotti qualsiasi in panchina.

    Rispondi
    • @apollo: Non ci prendiamo in giro.

      Una squadra competitiva, diciamo da quarti di finale di champions gente come totti keità e cole non li avrebbe proprio in squadra, e de rossi farebbe panchina.

      Poi c’è la storia dell’allenatore.

      Questa doveva essere la formazione di qquest’anno

      Florenzi Manolas Astori Holebas

      Naingollan Pjanic Ucan

      Iturbe Doumbia/Destro Gervi

      Se al posto di ucan ci metti strootman e al posto di astori Castan i quarti di cahampions si potevano fare tranquillamente con un Ancelotti qualsiasi in panchina.

      Rispondi
    • @apollo: quoto anche senza ancelotti bastava un allenatore competente, umile, preparato e leader sembra tanto ma sono le basi per essere allenatore di calcio

      Rispondi
  5. Ma volesse la Madonna che finalmente sto Totti ce lo leviamo dalle palle! Non ne faccio e non ne farò mai un caso per cui discutere. I fatti sono questi, La Roma senza di lui macina e gioca 10 volte meglio… Poi se ancora volete essere dipendenti Tottiani e magari costruire la rosa intorno a lui, preparatevi ad altri anni di sconfitte e delusioni. Fuori dai coglioni e andasse a fare il dirigente!

    Rispondi
    • Per smantellare la vecchia guardia,a noi serve un allenatore con le palle e col carisma. Altrimenti chi li caccia i nonnetti…

      Rispondi
  6. Purtroppo la juve è realmente al livello del Bajern e del Barca.

    E ha tutte le carte in tavola per vincerlo il torneo.

    Ma questo ti fa solo capire quanto siamo coglioni noi, perchè io non penso minimamente che la roma sia inferiore alla juve.

    Abbiamo i milgiori allenatori al mondo.

    I nostri hanno insegnato calcio ovunque e ovunque siedono sulle migliori squadre di Europa.

    E andiamo aprende per 4 anni di seguito allenatori stranieri.

    Rispondi
    • @apollo: La juve può giocarsela a partita secca con barca, bayern, con chi vuole, la Roma no ma la Roma stessa attuale senza Totti, ddr & old company può giocarsela a gara unica contro questa juve questo si
      Ma la Roma e la juve non sono ancora in ogni ambito a livello delle top 5 d’europa ma ci possono diventare soprattutto la juve ma la Roma se impara dai propri errori ha tanto materiale umano, tecnico per arrivarci a competere

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa:

        Tutti i tornei sono fatti di tante gare secche.

        Il Bajern senza Robben e Ribery ha fatto ridere i polli.

        La roma ha giocato un intero anno senza Castan e Strootman.

        E con totti keità cole e de rossi totlari fissi.

        E con un allenatore ormai fuori di brocca, e che si è svegliato solo ora.

        Pare.

  7. Posso chiedere quali sarebbero tutti ‘sti gran favori che ci avrebbero concesso gli arbitri?
    Il gol di Astori ad Udine entrato di mezzo metro?
    Forse i 7 millimetri di fuorigioco col Sassuolo all’olimpico. Effettivamente quelli c’erano.
    La juve ad un certo punto non ha neanche più avuto bisogno di rubare. Troppo giù la concorrenza. Ecco perchè vi sembra che non l’abbia fatto, ma al girone d’andata io qualche aiutino me lo ricordo. Non che ne avessero poi così bisogno a quanto pare.

    Rispondi
  8. thiago94 ha detto:

    PierrotGialloRosso ha detto:
    @thiago94: suppongo perche’ se a un Barcellona gli bloccano il mercato per un anno o 2…con la Rosa che ha,se ne puo’ fregare.
    Se lo fanno a noi…retrocediamo in serie b.
    Scherzi a parte…non lo so.
    E dai su. Compriamo 3-4 gocatori importanti nei ruoli chiave. E in Italia ci basta per vincere 3-4 campionati consecutivi pure senza mercato. Quando hai una squadra forte,del mercato te ne sbatti. Che poi te lo bloccherebbero per un anno il mercato,mica per 10…
    La scorsa estate Sabatini ha fatto un mercato con i piedi. Eppure non siamo retrocessi…figuriamoci se comprasse 2-3 campioni. Non vi fate incantare. La juve è poco. Solo che loro che loro hanno un discreto allenatore(nulla di che comunque,ma almeno normale),la fortuna dei sorteggi e gli arbitri a favore nelle partite in cui sono in difficoltà.
    Non sono affatto imbattibili e inarrivabili

    dire che la juve è poca roba mi sembra esagerato ……
    Pogba è poca roba ?
    Chiellini e Bonucci messi insieme è poca roba ?
    Vidal è poca roba ?
    Tevez è poca roba ?
    Pirlo che segna rigore da 25 mt è poca roba ?
    Marchisio è poca roba ?
    Buffon ancora titolare in nazionale è poca roba nonostante 40 anni ?
    a me stanno sul cazzo perchè vestono strisciati e si comportano da tali ma dire poca roba è eufomismo ……… solo se vendi Pogba+Vidal sfori 100ML per costruire una squadra intera … siamo onesti , ce rode er culo e basta .
    poi favoritismi a parte è un ‘ altra cosa ma questo anno ( a parte Torino ) se anno avuto qualche favore lo abbiamo avuto anche noi e poi non sono i tre punti che a oggi avrebbero fatto la differenza ………
    NON ME PIATE PER GOBBO CHE ME CONOSCETE TUTTI QUI DENTRO :mrgreen:

    Rispondi
    • @lupogio: Non hai capito. Sono nettamente più forti di noi e di tutti gli altri. Con un allenatore normale sulla nostra panchina,probabilmente avrebbero vinto sempre loro. Ma non stiamo parlando di squadra di fenomeni. Ne di Bayern,ne di Barcellona ne di Real. La juve tecnicamente non è a quel livello. E a noi non servirebbe fare chissà quale sforzo per arrivare a loro. Voglio dire:non rispettando il losco fair-play,,cambiando allenatore e togliendoti i vecchi,li raggiungeremmo senz’altro. Non sono un miraggio come invece lo è il Barça per intenderci

      Rispondi
      • Anche perché mi si può dire qualunque cosa. Ma non che non sia oggettivo. Vado pure contro la romanità per farlo. Quindi non pensare che io stia parlando con l’odio…

      • Poi,sul fatto che mi rode il culo,c’è poco da discutere. è un bel pezzo che me lo gratto,ma niente. Il prurito persiste. Forse è perenne. A causa dei trofei,del non-gioco e di un elemento in particolare…

      • @thiago94: io mica ho detto che sono fenomeni come il barca o oltre squadre europee ……. riguardo l’allenatore è da tempo che dico : Garsia me sta sulle palle :
        per arrivare a loro manca soprattutto una società vicina che ti mangia con gli occhi quando fai le cazzate poi si credo che con qualche innesto buono e soprattutto un altro allenatore possiamo giocarcela …… in findeiconti sono circa 75 partite che siamo secondi , ma c’è da dire anche che le altre fanno cagare + di noi …
        in altri tempi eravamo settimi …..

      • c@lupogio: Ed è proprio perché le altre fanno cagare che siamo secondi. E per lo stesso motivo siamo arrivati secondi anche l’anno scorso. Oggettivamente,se vi capita di vedere partite estere,non potete non notare a che ritmo giocano. Con quanti inserimenti in area di rigore. E con quanto pressing…
        il calcio è altra roba e Garcia non lo sa

      • @thiago94: non capisco perchè sembra che tutti cell anno con te mentre stiamo facendo lo stesso ragionamento .
        sei un tipo un po complicato per conversare ( non è un problema èèè )
        parli con me dicendo subito : non hai capito
        che penso che parli con odio : mai detto
        che te rode er culo a te invece rode pure a me
        ma cell’hai col mondo intero ? ogni volta che commenti stai sempre sopra le righe come se tu fossi la VERITA
        questo non è dialogare se a prescindere vuoi sempre ragione .

    • @PierrotGialloRosso:
      Merdaaa ti pareva che la ultima notizia che devo leggere prima di spegnere il computer e` questa?

      “Garcia vuole Mario Gomez,il tecnico giallorosso lo ritiene il terminale offensivo giusto.”

      Possono farmi stare ancora piu’ antipatico quest’ allenatore?
      Sembra di si

      Ciao a tutti

      Rispondi
  9. 22.07.1927 ha detto:

    sospesa la chiusura della curva per la juve

    ci volevi solo avvisare o ha un significato recondito??

    Rispondi
  10. Bonucci voi forse lo sottovalutate perchè gioca nella Juve… ma non esiste organizzazione difensiva che tenga se dietro hai una coppia di brocchi…

    La forza dei giocatori non si valuta tramite FIFA o robe simili… non si può mai prescindere dai risultati di squadra.

    Rispondi
    • @CarlTaut: Bonucci è buon difensore ma tra i difensori che ha la juve è il meno forte (levando quella pippa di ogbonna) Caceres, Chiellini e Barzagli sono il vero segreto della difesa della juventus oltre alla grande organizzazione difensiva di tutti e 11 i componenti e il sempreverde Buffon
      Rugani ha poca esperienza ma è già di un altro pianeta rispetto al più esperto bonucci

      Rispondi
    • @CarlTaut:

      no, non lo sottovaluto bonucci, ma ritengo che sia inferiore a thiago silva per qualità individuali…di gran lunga inferiore!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Ciao santi! Non c’è paragone pur non essendo il thiago silva dei bei tempi
        Per me è ancora un top di difensore soprattutto perchè deve tappare le falle di david luiz
        Off topic il psg gioca molto bene a calcio devo ammettere comunque

      • @Alexacirealegiallorossa:

        ciao alex, ad inizio stagione era al top della forma però 😉
        nn è mai facile giudicare calciatori esulandoli dal contesto della squadra dove giocano ma nei casi come Silva è davvero molto facile!
        ha tutto, un anticipo, un gioco aereo, un abilità coi piedi, nonchè una visione e una gestione del reparto difensivo come pochissimi calciatori…trovarle tutte insieme in un unico caliatore è più unico che raro!

  11. Posso dirvi una cosa sono contento per ieri mi dispiace dirlo ma non sopporterei che in una stagione così brutta per le aspettative della nostra Roma una italiana vincesse un trofeo europeo così importante
    Il dnipro spero che faccia il miracolo lo spirito del grande lev yashin si è impossessato di boyko il portiere
    Il siviglia continua a sorprendermi a una squadra fortissima e un allenatore straordinario che ovunque fa e ha fatto bene
    Per la Roma prenderei qualsiasi calciatore del Siviglia sono completi in tutti i ruoli complimenti davvero

    Rispondi
  12. Per competere con petrolieri e cazzoni vari hai bisogno di vendere per fare plusvalenze.
    E questo di permette poi di investire, acquistare piu giocatori (meno conosciuti ma ugualmente forti!) e rendere ogni anno la rosa sempre piu completa.
    Cedere Benatia c’ha permesso di prendere un calciatore piu giovane e investire su Iturbe. Che poi Iturbe abbia deluso è un altra storia ma comunque era l’affarone dell’estate. thiago94 ha detto:

    Tra l’altro,tu mi dici “se vuoi competere” e,in effetti,non stiamo competendo…
    mi pare che la juve lo scudetto che noi a inizio anno annunciavamo nostro,lo abbia vinto liscio liscio

    Rispondi
    • @Oblomov: Guarda Oblomov. Sull’operato di Sabatini si può discutere. Per alcuni ha fatto cose positive. Per altri meno. Io mi pongo in maniera neutrale. Nel senso che devo ancora capire. Sto osservando. Qualche giocatore interessante lo ha pure preso. Ti dico che Benatia,che io ho amato sul campo,lo ha preso lui. Strootman anche. Poi Manolas,Castan,Pjanic e Salih Uçan,al quale ho intravisto del talento.
      Delle volte faccio dei ragionamenti per carpire pregi e difetti. Per me è comunque sbagliato vendere i migliori. Soprattutto se poi mi prendi Iturbe. è vero che parlo a posteriori,ma il professionista è lui e,se ottenessimo i risultati dopo e il gioco prima,preferirei non parlare proprio
      Ripeto invece che per me il vero problema rimane Garcia. Non ha alcuna giustificazione per il vuoto,per il calcio-passeggio o non-gioco o come lo vuoi chiamare. E non è che prima del vuoto si facesse calcio totale,sia chiaro. Infatti anche l’anno scorso prendevamo batoste spesso e volentieri pure da juve e Napoli. Di certo non 2 corazzate

      Rispondi
      • In verità,Sabatini è colpevole. Ma non in maniera decisiva da giustificare la stagione ridicola. Ridicola non tanto nei risultati,quanto nel non-gioco.
        Il grande colpevole è Garcia col suo possesso sterile,il suo”giocare semplice”,le sue uscite da idiota e il suo calcio-passeggio. Per non parlare del nonnismo e della nonnofilia…
        Dovrebbero farci un film. La grande pippagine

  13. Il termine fenomeno è utilizzato in riferimento ad un evento osservabile, talvolta nel linguaggio comune soprattutto se si tratta di qualcosa di speciale, (l’origine della parola è greca, da ϕαινόμενον [fainòmenon] = ciò che è manifesto, e pertanto osservabile).

    ma voi sapete FENOMENO che significa? Così domandò Lorysan

    dunque x la prima parte so’ tutti fenomeni (perchè so’ osservabili quindi vedi pure le “pippe” giocare)

    nella seconda “si tratta di qualcosa di speciale” allora sono pochi e ripeto l’ultimo è stato Paolo Maldini

    ora ci sono ottimi buoni discreti e le solite “pippe” de difensori

    un saluto a tutti 😉

    Rispondi
  14. Buon pomeriggio a tutti Forza Romaaa 😉
    Benatia è un grandissimo difensore per me è tra 1 primi 10 difensori centrali del mondo per la sua completezza ma il signor castan non scherza mica chiunque abbia giocato con lui ne ha giovato tantissimo se tornasse ai suoi livelli il suo compare manolas che già di suo è fortissimo e ampiamente sottovalutato ne gioverà anch’egli

    Rispondi
  15. Se mandiamo via Naingolann mandiamo un messaggio proprio brutto brutto…alla giusta cifra mi prenderei anche Ibarbo e Astori (come riserve)

    Rispondi
      • @pevek80:
        Con il dovuto rispetto questo segna pure e ha i coglioni quadrati. Quel Vidal non lo conosco. Comunque manderemmo il messaggio di essere la bottega economica (al contrario di Porto, Udinese etc etc) d’Europa. Le squadre si costruiscono tenendo i migliori. Trovare i sostituti e gia’ pronti ed ambientati a meno non mi sembra impresa facilissima

  16. PierrotGialloRosso ha detto:

    @thiago94: suppongo perche’ se a un Barcellona gli bloccano il mercato per un anno o 2…con la Rosa che ha,se ne puo’ fregare.
    Se lo fanno a noi…retrocediamo in serie b.
    Scherzi a parte…non lo so.

    E dai su. Compriamo 3-4 gocatori importanti nei ruoli chiave. E in Italia ci basta per vincere 3-4 campionati consecutivi pure senza mercato. Quando hai una squadra forte,del mercato te ne sbatti. Che poi te lo bloccherebbero per un anno il mercato,mica per 10…
    La scorsa estate Sabatini ha fatto un mercato con i piedi. Eppure non siamo retrocessi…figuriamoci se comprasse 2-3 campioni. Non vi fate incantare. La juve è poco. Solo che loro che loro hanno un discreto allenatore(nulla di che comunque,ma almeno normale),la fortuna dei sorteggi e gli arbitri a favore nelle partite in cui sono in difficoltà.
    Non sono affatto imbattibili e inarrivabili

    Rispondi
    • @thiago94:
      Se comprassero 2 -3 campioni?
      Magariiiiiiiii….io mi accontento anche solo di 1…
      datemi un altro San Gabriel
      e datemelo porca troiaaaaaaaaaaaaaaaaa….che vi tifo da quando avevo 7 anni.
      Che neanche so spiegarmi perche’ qualcosa fece cortocircuito nel mio cervello facendomi amare una squadra cosi sfigata di una Citta a 500km e un Mare di distanza!
      Che ho cercato di smettere di seguire tante volte e sto ancora qua a rodere dopo 30 anni

      Rispondi
  17. LorySan ha detto:

    @thiago94: ma voi sapete FENOMENO che significa??
    gente come cannavaro, puyol, maldini, lham , questi sono fenomeni, non benatia, su dai ragazzi, facciamo un po i seri…

    sparami sti 5 fenomeni migliori del mondo oggi… sno curioso.
    Vediamo chi trovi più forte di Benatia…

    Rispondi
    • Proprio quello intendevo. Trovami quelli DI OGGI più forti di Benatia…
      Lahm è un terzino,all’occorrenza mediano. Quindi non vale.
      I difensori di ieri comunque,sembravano più forti perché avvantaggiati da ritmi più bassi…
      il calcio è molto diverso da quello di 20 anni fa. è improponibile qualsiasi tipo o quasi di paragone

      Rispondi
  18. AD OGGI I DIFENSORI MIGLIORI AL MONDO CONTANDO QUESTI ULTIMI DUE ANNI SONO:

    sergio ramos
    lham
    godin
    thiago silva
    pique
    kompany

    Questi sono i migliori difensori al mondo, per quello che hanno dimostrato in questi anni…

    Poi ci sono gli altri.

    Non scherziamo ragazzi.

    Rispondi
  19. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    @CarlTaut:
    tu giudichi l’intero sistema difensivo di una squadra. cosa che non c’entra molto con il reale valore di un calciatore.
    thiago silva (preso da solo), è il difensore più forte al mondo.

    Questa è una tua opinione…
    La mia è che Silva lo è stato, ma non lo è più

    Rispondi
    • @CarlTaut:

      non credo sia solo la mia opinione visto i 12 mln di ingaggio che percepisce!

      Rispondi
  20. pevek80 ha detto:

    Se Bonucci e’ + forte di Tiago Silva Kompany o Hummels non c’e’ religione

    Kompany?? ma per piacere… al mondiale non ha fatto bene ed in cl idem, da qualche anno.
    Silva? quello di 2-3 anni fa
    Hummels? Quest’anno, dopo il mondiale, è calato tantissimo

    Rispondi
    • Chissa xke’ nessun Top Club vuole Bonucci e invece vuole gli altri 3.Sa solo impostare in marcatura fa ridere solo paragonarlo agli altri 3 e’ un insulto.

      Rispondi
  21. @Lorysan difensori fenomeni nell’era moderna non ce ne sono
    l’ultimo è stato Paolo Maldini

    ora ci sono ottimi buoni e discreti difensori

    oltre alle “pippe”…

    Rispondi
  22. AVE ha detto:

    @Peter Pan: adesso te la incarta, te dirà che è stata una serata no!

    mo lo incarto ehehe

    Peter Pan ha detto:

    LorySan ha detto:
    @Peter Pan: mha… sull’ultimo goal benatia in line perfetta con neymar che invece di fare la furbata di mandarlo in fuorigioco ( ed era facile da vedere e da fare ) lo tiene.
    dai su ragazzi, lo con benatia siamo andati da un eccesso all’altro, chi diceva che era na pippa, chi diceva che era un fenomeno.
    è un ottimo difensore, punto.
    e non lo dico con rancore, anzi.
    se benatia é una pippa che dobbiamo dire del nostro reparto difensivo dopo le sette pizze dal bayern?
    ora mi dirai che garcia ha interpretato male la gara, cosi ha fatto Guardiola cambiando modulo durante la gara…

    Mai detto che sia una pippa e mai detto che neanche un buon giocatore, ma un ottimo difensore.

    di garcia e guardiola non parlo visto che non trovo motivazione nel farlo.

    DI conseguenza parlando della nostra difesa, stiamo parlando di SITUAZIONE COMPLETAMENTE DIVERSE CARO PETER 😉 😉

    Li avevi un maicon mostruoso, un compagno centrale all’altezza un centrocampo imperforabile con un de rossi a buoni livelli, insomma, una squadra che correva, e non avevi le coppe, e guarda caso, quando ce stata la coppa italia le prestazioni della squadra sono scese, particolarmente gli ultimi mesi con orrori difensivi.

    Quest’anno, è un anno DIFFICILE, UN ANNO DIVERSO, dove te hai un squadra che corre poco , una squadra che nei primi mesi era infermabile, subiva poco o nulla… poi nei mesi successivi è successo che si è rotto un po tutto, il centrocampo che non copre, i terzini che invece di difendere guardano gli asini che volano, i difensori centrali che subiscono come pazzi.

    Io non mi sento di esaltare troppo un giocatore che è capitato sempre in un meccanismo perfetto… ottimo giocatore….

    Quello che esalterei è manolas, se devo esaltare qualcuno, uno che nel cataclisma generale, ha retto da solo una difesa che subiva peggio di una trincea in prima linea in guerra.

    Poi qualche errore capita, ma uno a 23 anni con tale maturità è raro da trovare.

    PS: lo ripeto, senno potresti inventarti qualche cosa… BENATIA è UN OTTIMO DIFENSORE, MA NON UN FENEMONO.

    Rispondi
      • @thiago94: ma voi sapete FENOMENO che significa??

        gente come cannavaro, puyol, maldini, lham , questi sono fenomeni, non benatia, su dai ragazzi, facciamo un po i seri…

      • Per competere con petrolieri e cazzoni vari hai bisogno di vendere per fare plusvalenze.
        E questo di permette poi di investire, acquistare piu giocatori (meno conosciuti ma ugualmente forti!) e rendere ogni anno la rosa sempre piu completa.
        Cedere Benatia c’ha permesso di prendere un calciatore piu giovane e investire su Iturbe. Che poi Iturbe abbia deluso è un altra storia ma comunque era l’affarone dell’estate.

        thiago94 ha detto:

        Tra l’altro,tu mi dici “se vuoi competere” e,in effetti,non stiamo competendo…
        mi pare che la juve lo scudetto che noi a inizio anno annunciavamo nostro,lo abbia vinto liscio liscio

  23. LorySan ha detto:

    @CarlTaut: vedi, è qui l’errore: CHI SONO IN SCALA I DIFENSORI PIU FORTI AL MONDO PER TE??

    Senza un particolare ordine:
    Piquet, Lahm, Benatia, Godin, Bonucci

    Rispondi
    • @CarlTaut:

      bonucci più forte di thiago silva?? 😆 sarà stata na dimenticanza…

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Posso non rispndere?? 😆 😆 😆

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        non è una dimenticanza.
        Io valuto le prestazioni, non il nome.
        Bonucci quest’anno è stato impeccabile.
        T Silva è un po’ che non si esprime su livelli altissimi

      • @CarlTaut:

        tu giudichi l’intero sistema difensivo di una squadra. cosa che non c’entra molto con il reale valore di un calciatore.
        thiago silva (preso da solo), è il difensore più forte al mondo.

  24. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    @PierrotGialloRosso:
    non ho resistito a non “offendere”(sempre e solo calcisticamente parlando) o provocare, lo preferisco, chi legge e vive la quotidianità roma e si trova qui a commentare tutti i giorni, conscio di una trattativa che dura ormai da un’anno e mezzo e dei buoni rapporti che ci legano al cagliari(astori ibarbo) continua a vomitare fandonie.
    spiegami tu come si possa pensare che un ds che non ha trovato un accordo con una squadra per un suo giocatore, poi riprende i rapporti con la stessa prima a giugno per comprare astori con un prestito oneroso, poi a gennaio per ibarbo….

    Pierrot, vorrei mi rispondessi, tu o chi come te ha creduto e crede alle parole di sportmediaset.

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Se il tuo argomento mi sembra molto convincente e gia sono piu’ tranquillo.
      Pero quello che volevo dire nel messaggio che ti ho scritto e’ che:

      Ero preoccupato per il supposto caso “Radja”…..perche’ e’ da una settimana che sembra che non si arrivi a un accordo e se ne sentono e leggono di tutti i colori.
      Infatti per preoccupazione scrissi in questo post un messaggio per chiedere se qualche lupachiotto poteva informarmi meglio….

      la cosa triste e’ che la info che cercavo, si e’ arrivata nel tuo commentario ( molte grazie)….pero con l’ extra di capperi,Offese e acciughe 🙄

      Solo volevo farti presente che si puo fare controinformazione…senza regalare offese.

      Mi sento piu’ riconoscente verso una persona che mi dice
      “Tranquillo che le cose non sono cosi'”
      piuttosto che con una persona che mi dice
      “Sei un fesso se te lo credi,le cose non sono cosi'”

      Rispondi
      • @PierrotGialloRosso:

        hai ragione, ho generalzzato la fattispecie del tifoso giallorosso.
        non posso prometterti che non provocherò più ma posso invitarti a leggermi con ironia riguardo le “offese” 😉
        un caro saluto!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        jajjajajajah…ok ci provero`,un saluto 😀

  25. Ragazzi non facciamo scherzi.

    Il ninja va preso.

    Poi se ti ofrono 60 milioni ci pensi.

    Ma prima di tutto va preso.

    Astori ad un cira equa va anche preso.

    Perchè è già rodato, perchè non è che in giro c’è tantissimo di meglio.

    Ibarbo può tornare a case. In giro di meglio ce ne tantissimi. E 15 milioni non li vale, altrimenti ljaic ne vale 25.

    Forse 8/9 ma non di più e la roma ha bisogno di ben altro.

    Rispondi
  26. LorySan ha detto:

    pevek80 ha detto:
    Dybala alla juve 25 milioni e 5 di bonus al Palermo. Nella trattativa anche Goladinga e Lanini.
    30 mln dopo una sola stagione e senza aver mai fatto le coppe.Cifre assurde.
    tanto scommetto i soldi che alla juve fa sfraceli questo…

    Dyabala alla juve sarà un campione.

    Destrro e Iturbe delle sghe mostruose.

    Ma perchè?

    Allora cosa sarebbe successo se Ybale alla roma e iturbe e destro alla juve?

    Uguale uguale.

    Destro e iturbe dei campioni e Dybala una sega mostruosa.

    Rispondi
  27. @ thiago

    ti rispondo qui

    dico soltanto che non ha senso fasciarsi la testa prima di rompersela.
    Ormai è diventata una moda criticare ogni cosa.
    Prima volete una società forte, ora volete che la società s’abbassi i pantaloni e si mette a pecorino.
    Perchè mai dovremmo perdere Naingonlan?
    Perchè vuole l’aumento dopo una stagione buona? Perchè il Cagliari chiede 28mln totali per un 27enne?
    Perchè mai dovevamo tenerci Benatie se con la sua cessione ne abbiamo presi due di calciatori di cui uno molto forte.

    Cosi non si diventa mai forti?
    Forse, ma purtroppo se si vuole competere a certi livelli, contro petrolieri e cazzi veri, bisogna fare come sta facendo la Roma.

    Rispondi
    • @Oblomov: Io non ti parlo di Nainggolan. Anzi. Per me parte Pjanic e me ne dispiaccio,perché lo reputo un ottimo elemento. Considera il malus nell’essere allenati da Garcia…direi che Pjanic è forte. Io ero il primo l’estate scorsa ad attaccare i giornalari che vedevano tutti in vendita. Infatti ci rimasi di merda quando lo abbiamo venduto. Ti ripeto però che il problema non fu Benatia. Bensì lo identificherei con la classica cessione estiva di Sabatini. Vedrai che o Pjanic o Nainggolan partiranno…è la mia opinione,sia chiaro. Però se vuoi,ne riparleremo questa estate

      Rispondi
      • Tu dici che così vinceremo. Può darsi. Ad oggi però,nonostante Sabatini abbia sempre ceduto i pezzi importanti,non abbiamo vinto niente. Comunque,se posso scegliere,mi tengo lo scalmanato Sabatini piuttosto che Garcia. Se non abbiamo vinto un cazzo,neanche una coppetta italia,bisogna ringraziare Garcia e la sua grande competenza calcistica

      • Tra l’altro,tu mi dici “se vuoi competere” e,in effetti,non stiamo competendo…
        mi pare che la juve lo scudetto che noi a inizio anno annunciavamo nostro,lo abbia vinto liscio liscio

  28. PierrotGialloRosso ha detto:

    @thiago94:
    Se si continu cosi’…in Europa vinceranno sempre le stesse.
    Ovvero le piu’ ricche.
    Della stessa maniera in cui in ogni singolo campionato di ogni paese.
    Chi vince sono sempre gli stessi.
    Sono i soldi che fanno gli squadroni…per me e’ bastante chiaro.
    Quello che non trovo giusto e’ come dei poveracci come noi dobbiamo soffrire il fairplay…quando altre d’ europa spendono e spandono senza problemi.

    Non capisco però il perché noi dovremmo ancora rispettare sta regoletta del cazzo,creata da bimbiminkia di cervello e rikkiopapponi rincitrulliti.
    Odio il pecorone che fa sempre sissignore. E la Roma sta facendo il sissignore alla grande

    Rispondi
    • @thiago94: suppongo perche’ se a un Barcellona gli bloccano il mercato per un anno o 2…con la Rosa che ha,se ne puo’ fregare.
      Se lo fanno a noi…retrocediamo in serie b.

      Scherzi a parte…non lo so. ❓

      Rispondi
  29. attilio IV ha detto:

    @PierrotGialloRosso: la cosa che mi stupisce dopo 50 anni di Roma è il constatare che siamo la squadra che più attira i mercenari…..in altri lidi (che non nomino per carità di patria e che sono a poca distanza da noi) tutti quelli che vi giocano giurano amore eterno e anche dopo moltissimi anni che se sono andati ne parlano come se avessero vissuto nel giardino dell’ eden….non riuscirò mai a capire questo arcano….aiutatemi voi.

    Sai le stars como Madonna…che in ogni citta’ che fanno un concerto .
    Gli dice siete la piu’ bella citta’, i love you e bla bla bla.

    Io credo che i calciatori son cosi.

    Sempre pronti a dirti tante parole per farti credere che sono attaccati alla maglia….e poi invece come e’ normale sono attaccati al portafoglo.

    Magari Naingo sul twitter ti dice “voglio rimanere a Roma per sempre”…..
    E poi in casa sua quello che pensa veramente e’ “quando mi arriva un ‘ offerta scappo via da questa citta’ di tifosi schizzofrenici che un giorno ti esaltano e il giorno dopo vogliono la tua testa.”
    E ti aspettano sotto casa per prendersela 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  30. Si vuole veramente fare un processo su una delle difese più forti d’europa come quella del Bayern? Ma poi dopo che hanno incontrato l’attacco più micidiale del Mondo? E metteteci pure la partita letta alla cazzo di cane di Pep…un grande allenatore,sia chiaro. Ma in quella partita ha sbagliato completamente

    Rispondi
    • Ma poi,ho sentito di tutto e di più in passato su Boateng. Ma molti probabilmente non lo hanno mai visto giocare. è un difensore forte,altro che

      Rispondi
    • @thiago94: Peccato che quest’ anno sembra che non usano le magliette Giallo rosse nel Barcelona….io e da tempo che cercavo di ipnotizzarmi credendo di vedere giocare la Roma.
      Con il photoshop devo ricordarmi mettergli a Messi,Neymar y Suarez il completino di quest’ anno della Roma 😀

      Sono troppo forti,e poi mi piacciono anche come persone…Neymar e Messi per semplicita’ e allegria….Suarez da quando ha morso Chiellini. 😆

      Rispondi
  31. LorySan ha detto:

    @Peter Pan: mha… sull’ultimo goal benatia in line perfetta con neymar che invece di fare la furbata di mandarlo in fuorigioco ( ed era facile da vedere e da fare ) lo tiene.
    dai su ragazzi, lo con benatia siamo andati da un eccesso all’altro, chi diceva che era na pippa, chi diceva che era un fenomeno.
    è un ottimo difensore, punto.
    e non lo dico con rancore, anzi.

    se benatia é una pippa che dobbiamo dire del nostro reparto difensivo dopo le sette pizze dal bayern?
    ora mi dirai che garcia ha interpretato male la gara, cosi ha fatto Guardiola cambiando modulo durante la gara…

    Rispondi
  32. ahah che ridere.
    il solito complesso di molti romanisti: i nostri so fenomeni, quelli degli altri cacazzelle…

    Benatia non sarebbe un giocatore di livello??? Gioca nella seconda squadra più forte del mondo. In una squadra che ci ha asfaltato con 7 gol. Cazzo deve fare di più??

    Contro il Barca non ha giocato bene… si, però, sai come è, 1v1 per scelta di Guardiola contro Messi Suarez Neymar…

    Ora vi faccio una domanda, ma chi cazzo se lo incula naingollum? Pure il Belgio se ne fotte… Cosa ha fatto per meritarsi 3ml dopo un anno in cui la roma ha fatto cacare?
    Fuori il Gollum. Dentro gente seria e professionista… basta con sti puttanieri.

    Rispondi
    • @CarlTaut: nono, probabilmente stai parlando di me e ti rispondo 😉 😉

      benatia non ho detto e nessuno sta dicendo che sia una segha, ma un ottimo giocatore!!!

      Nelle grandi squadre non giocano solo fenomeni, ricordiamolo, come non lo sono rafinha, boateng, dante e benatia.

      Sono giocatori che in un contesto possono rendere meravigliosamente, ma singolarmente non stiamo parlando di fenomeni alla lahm per esempio.

      Rispondi
      • @LorySan: Rafinha Boateng e Dante sono buoni giocatori, nulla più, ma Benatia no
        E’ meglio di loro. E’ tra i 5 difensori più forti del mondo, senza dubbi.

  33. RAGAZZI STIAMO UN PO TRAVISANDO LA PAROLA “MERCENARIO”: noi crediamo che i vari radja, pjanic, siano mercenari, come gervinho e cosi via, ma se uno che non corre prende il triplo o il quadruplo di me, è logico che io pretenda di piu.

    Lo spogliatoio è un equilibrio delicato che comprende rapporti, meritocrazia e aspetto economico.

    Purtroppo è cosi che funziona uno spogliatoio.

    Sarò ripetitivo, tutto quello che volete, ma è un esempio giusto: totti guadagna 3.5mln netti l’anno a 39 anni, e de rossi ne guadagna 6.5mln netti l’anno, a 31-32 anni;

    Questi per quanti possano essere leader in diverso modo, sono giocatori che in campo, sotto l’aspetto atletico danno poco o nulla, e sotto l’aspetto delle prestazioni non sono convincenti e non convincono in generale.

    Questo i vari naingollan lo vedono, e questi ultimi che si spaccano il culo in campo per 1.2mln netti l’anno, rispetto a gente che cammina che guadagna 3-4-5-6 volte piu di lui, si rompono, e dicono:”perche io che corro e mi spacco guadagno meno di uno che cammina in campo?”.

    POSSONO ESSERE COSE CAMPATE IN ARIA, ma sfido chiunque a pensare diversamente…

    Nelle grandi squadre i rapporti si basano su questo, lo spogliatoio dipende anche da questo, e nella roma la situazione è abbastanza paradossale.

    Rispondi
    • @LorySan: paragonare Totti con il primo che arriva e non dimostra un cazzo é abbastanza comica come osservazione.
      Totti se li é meritati tutti! Pjanic boh, Nainggolan boh.. che cazzo hanno fatto? boh…

      Rispondi
      • @Peter Pan: a meno che la Roma non vinca dei trofei con loro, ma ne dubito seriamente, di certo credo che nessuno se li recorderà positivamente.

      • @Peter Pan: peter non stiamo parlando di premi per la carriera, perche senno totti dovrebbe guadagnare quando ronaldo o messi, ma stiamo di un giocatore che ha avuto piu bassi che alti in queste stagioni, e della carriera i giocatori sene fregano!!!!

        Come è giusto che sia.

        Se messi a 38-39 anni segnasse ancora 40-50 goal a stagione, nessuno si lamenterebbe, ma se messi non corresse, non segnasse quanto deve e non rendesse quanto dovrebbe, allora i compagni lo vedono…

        Idem de rossi.

        Radja ha dimostrato in questi due anni di essere un grande giocatore, pjanic in parte.

        Il fatto del guardale la carriera, è stato anche un errore nostro, perche stiamo sempre a guardare quello che ha fatto e non quello che fa oggi.

        PS: il mio non vuol essere una critica, ma un osservazione.

  34. EmaQ ha detto:

    22.07.1927 ha detto:
    regà già da ora stanno uscendo articoli che riportano che nainggolan e la roma non hanno trovato l’accordo sul rinnovo, io ve lo dico a sta cazzata non ci credo più
    già due volte ,con lamela e benatia, ci hanno messo contro i giocatori per venderli, poi però i giocatori hanno detto che la società voleva venderli.
    champions o non champions un pezzo grosso lo vendi uguale, se arrivi quarto ne perdi tre, in ogni caso così non si cresce mi dispiace ma ci stanno facendo fessi
    lamela non ce lo hanno mai messo contro, che stai a di’? benatia è un mercenario demmerda, nessuna tattica mediatica ma pura e semplice realtà.

    Poi se vogliamo fare un po i pignoli non so quanto benatia sia adatto ai livelli della champions… non è che quello visto contro il barca sia un giocatore di livello… idem boateng.

    su l’ultimo goal colpevole di non aver fatto il fuorigioco lasciando in gioco neymar, ed era pure un azione facile da leggere.

    Poi se ci lamentiamo dei piedi di manolas contro il barca non ha azzeccato un lancio che sia uno benatia :mrgreen: :mrgreen:

    Ottimo difensore, ma STOP.

    Su lamela posso dire che non è mai stato un problema, e non ci sono mai stati problemi con lamela, era troppo un bimbo come carattere per crearne. 😆 😆 😆

    Rispondi
    • @LorySan: invece ha marcato benissimo Suarez tanto da apparire quest’ultimo il meno pericoloso del trio d’attacco. Sull’ultimo gol é più merito di neymar.
      Boateng é proprio una mediocre pippa

      Rispondi
      • @Peter Pan: mha… sull’ultimo goal benatia in line perfetta con neymar che invece di fare la furbata di mandarlo in fuorigioco ( ed era facile da vedere e da fare ) lo tiene.

        dai su ragazzi, lo con benatia siamo andati da un eccesso all’altro, chi diceva che era na pippa, chi diceva che era un fenomeno.

        è un ottimo difensore, punto.

        e non lo dico con rancore, anzi.

  35. attilio IV ha detto:

    @PierrotGialloRosso: la cosa che mi stupisce dopo 50 anni di Roma è il constatare che siamo la squadra che più attira i mercenari…..in altri lidi (che non nomino per carità di patria e che sono a poca distanza da noi) tutti quelli che vi giocano giurano amore eterno e anche dopo moltissimi anni che se sono andati ne parlano come se avessero vissuto nel giardino dell’ eden….non riuscirò mai a capire questo arcano….aiutatemi voi.

    ciao attilio come si vede che conosci bene la Roma, ti ricordi di un certo Falcao che subito dopo la conquista dello scudetto si fece sposo promesso all’inter?
    poi fermato…

    Rispondi
    • @AVE: caro Ave, un caro saluto innanzi tutto…..purtroppo per la mia età ne ho viste tante e di più…che non mi stupisco più di nulla.

      Rispondi
      • @attilio IV: pensa solo che fui uno di quelli (tanti all’ epoca) che non perdonò mai a Marchini la cessione alla juve di Capello Spinosi e Landini…..

      • @attilio IV: sì l’ho sentita questa storia, eravamo terra di conquista
        ma a volte mi chiedo:”è cambiato poi tanto da allora?”
        si fa fatica a trattenere i giocatori migliori, ogni anno si rivoluziona la squadra
        come si può pensare di crescere?

      • @AVE: credo dobbiamo giungere alla conclusione che , nel tempo, nulla è cambiato. Non posso essere in grado di dire da cosa dipenda questo stato di cose…incapacità manageriale?…mancanza di soldi?..provincialismo di base?..impotenza secolare verso vertici calcistici che sempre ci hanno visto come il fumo negli occhi?….non lo so,..e non cerco ormai più nemmeno di saperlo…..
        Abbracci giallorossi.

  36. pevek80 ha detto:

    Dybala alla juve 25 milioni e 5 di bonus al Palermo. Nella trattativa anche Goladinga e Lanini.
    30 mln dopo una sola stagione e senza aver mai fatto le coppe.Cifre assurde.

    tanto scommetto i soldi che alla juve fa sfraceli questo…

    Rispondi
  37. Il Cagliari vuole tutti quei soldi per Nainggolan?
    Innanzitutto gli rispedirei indietro Astori e Ibarbo (sai in serie B con l’ingaggio di Astori come saranno contenti)
    Dopodichè andrei alle buste offrendo 12 milioni perla metà.
    Se l’offerta del Cagliari sarà più alta (13 milioni) la Roma avrà comunque guadagnato 5 milioni semplicemente prendendolo in prestito.
    Sarà anche bravo e corre come un figliodiputtana, ma al calcio si può giocare anche senza Nainggolan, Astori e Ibarbo.

    Rispondi
  38. dovete per forza credere alle cazzate di sportmediaset, vero??e cavalcare l’onda della polemica??
    …e allora come catalogarvi?? come “quelli” delle radio romane o come i “fottuti idioti” del pallotta pensiero??
    a giugno, con la trattativa astori, l’accordo per radja era raggiunto….ancora a gennaio con il prestito oneroso di ibarbo, l’accordo per radja era raggiunto.
    oggi improvvisamente no. i polli romanisti devono abboccare ad articoli di sta fattura: “la richiesta si AGGIREREBBE INTORNO ad una CIFRA VICINA ai 16/17…”tanto valeva non leggerlo per niente l’articolo, pare che chi l’abbia scritto ne sappia meno di me; e voi che lo leggete, ne sapete meno di chi l’ha scritto…annamo bene!!
    acuire la polemica inventata dalla monnezza giornalistica vi rende partecipi del turpe gioco messo in atto ai danni della nostra squadra. a voi la scelta, se essere correi di questa melma o più semplicmente fottuti idioti!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      si si cazzate, pure di lamela, marcos e benatia lo dicevamo eppure sono partiti veramente

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        ventidù, non ti rispondo neanche perchè quello che scrivi non c’entra una mazza!!

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
      Se scrivevi solo questo..”a giugno, con la trattativa astori, l’accordo per radja era raggiunto….ancora a gennaio con il prestito oneroso di ibarbo, l’accordo per radja era raggiunto.
      oggi improvvisamente no…..non abboccate ad articoli di sta fattura”……

      Riuscivi comunque a rassicurarmi sulla sitauzione di Naingo e a informarmi….e di passo grazie tante.

      Pero lo avresti fatto con il vantaggio per me, di non dovere leggere tante offese gratuite.

      Rispondi
      • @PierrotGialloRosso:

        non ho resistito a non “offendere”(sempre e solo calcisticamente parlando) o provocare se preferisci, chi legge e vive la quotidianità roma, si trova qui a commentare tutti i giorni e conscio di una trattativa ch dura ormai da un’anno e mezzo dei buoni i rapporti che ci legano al cagliari(astori ibarbo) continua a vomitare fandonie.
        spiegami tu come si possa pensare che un ds che non ha trovato un accordo con una squadra per un suo giocatore, poi riprende i rapporti con la stessa per comprare astori con un prestito oneroso e ibarbo idem….

  39. Dybala alla juve 25 milioni e 5 di bonus al Palermo. Nella trattativa anche Goladinga e Lanini.

    30 mln dopo una sola stagione e senza aver mai fatto le coppe.Cifre assurde.

    Rispondi
    • @pevek80: la “Barcaccia” doveva essere demolita e al suo posto metterci un chioschetto di bibite e panini x i turisti

      quest’opera costava troppo x le casse comunali, quindi si sono rivolti agli olandesi che si sono prestati gratuitamente

      ecco il perchè del “premio”

      Rispondi
  40. 22.07.1927 ha detto:

    regà già da ora stanno uscendo articoli che riportano che nainggolan e la roma non hanno trovato l’accordo sul rinnovo, io ve lo dico a sta cazzata non ci credo più
    già due volte ,con lamela e benatia, ci hanno messo contro i giocatori per venderli, poi però i giocatori hanno detto che la società voleva venderli.
    champions o non champions un pezzo grosso lo vendi uguale, se arrivi quarto ne perdi tre, in ogni caso così non si cresce mi dispiace ma ci stanno facendo fessi

    lamela non ce lo hanno mai messo contro, che stai a di’? benatia è un mercenario demmerda, nessuna tattica mediatica ma pura e semplice realtà.

    Rispondi
    • Secondo me la verità sta un po’ nel mezzo.
      Nel caso di Benatia, Sabatini lo ha confessato, era stato lui a promettere un cospicuo adeguamento del comtratto in caso di stagione ad alto livello, così convincendo Mehdi a firmare x uno stipendio inferiore a quello offerto altrove.
      Poi, quando Benatia, in forza della promessa e di una stsgione al top, è andato a batter cassa Sabatini ha preferito monetizzare, anche per recuoerare le risorse per altro acquisti (Iturbe), avendo già individuato in Manolas un sostituto all’altezza ma 4 anni più giovane.
      Ora, magsri Benatia, vista l’offerta di City e Bayern, aveva sparato alto con la richiesta di adeguamento, ma son convinto che se gli fosse stato offerto un contratto a 3mln netti premi compresi sarebbe ancora e felicemente un giocatore della Roma.
      @EmaQ:

      Rispondi
    • @EmaQ:
      A me mi sa che Naingo e’ un altro mercenario pure lui……e che cazzo c’ hai un contratto sino al 2018 e gia’ chiedi 4milioni??????

      Ci mette l’ anima e’ vero….pero Goal ha fatto quest’ anno????? 👿 Non e’ che solo perche sei centrocampista devi essere allergico alla porta.
      Quante volte e’ stato determinante?
      Non so…. pero per 4 milioni di stipendio ci sara in Europa un giocatore del suo ruolo che se li merita di piu???????

      Rispondi
      • @PierrotGialloRosso: la cosa che mi stupisce dopo 50 anni di Roma è il constatare che siamo la squadra che più attira i mercenari…..in altri lidi (che non nomino per carità di patria e che sono a poca distanza da noi) tutti quelli che vi giocano giurano amore eterno e anche dopo moltissimi anni che se sono andati ne parlano come se avessero vissuto nel giardino dell’ eden….non riuscirò mai a capire questo arcano….aiutatemi voi.

    • @EmaQ:

      tutti mercenari, benatia, lamela, nainggolan, chi ce lo dice che veramente hanno chiesto l’aumento, i fatti dicono che abbiamo ceduto due pezzi pregiati in due anni e ci apprestiamo a perdere il terzo

      ps

      sabatini ci disse che non potevano trattenere più lamela perchè era allettato dall’ingaggio che gli aveva offerto il napoli e si sono trovati costretti a venderlo

      Rispondi
  41. thiago94 ha detto:

    @PierrotGialloRosso: Ma guarda,non è e non è stato Benatia in se stesso il problema.
    Ma l’approcciarsi al calciomercato con l’intenzione di vendere il pezzo da 90 semmai.
    Qualsiasi altro campione che in futuro riusciremo a pescare,sarà venduto l’anno successivo per acquistare un sostituto alla metà. E l’altra metà andrà a bilancio per rispettare una regola marcia e corrotta come il fair play finanziario che non ci farà mai migliorare. Bene…

    E soprattutto,una regola che non vuole far vincere noi…neanche in Italia

    Rispondi
      • @thiago94: jajjajajajjaja 😀
        Sai che colori ha la maglietta del Carpi…giusto per non confondermi se li vedo giocare 😀

    • @thiago94:
      Se si continu cosi’…in Europa vinceranno sempre le stesse.
      Ovvero le piu’ ricche.

      Della stessa maniera in cui in ogni singolo campionato di ogni paese.
      Chi vince sono sempre gli stessi.

      Sono i soldi che fanno gli squadroni…per me e’ bastante chiaro.
      Quello che non trovo giusto e’ come dei poveracci come noi dobbiamo soffrire il fairplay…quando altre d’ europa spendono e spandono senza problemi.

      Rispondi
  42. Cellino mi è sempre sembrato la perfetta incarnazione dello stereotipo del rabbino, il suo successore però non mi pare tanto da meno..

    La prima metà 8 milioni (strapagati per un 26enne che al massimo aveva giocato a Cagliari), la seconda così d’incanto si è gonfiata a 16 dopo che NOI lo abbiamo valorizzato.. Proprio belle persone con cui fare affari! Che se li riprenda tutti e tre, e ci paghi 20miliini della nostra meta!

    Rispondi
    • @onemoretime: probabilmente, rabbini o meno, la colpa è solo di chi non ha fissato in sede di trattativa il prezzo. Non ne so il motivo, ma secondo me è stato di una dilettantaggine inaudita!

      Rispondi
      • @onemoretime: non so perchè, ma tutte le operazioni di mercato da quattro anni a questa parte hanno sempre un qualche lato oscuro…si compra per fare plusvalenze con la conseguenza che della solidità della squadra non frega un emerito cazzo a nessuno.

      • @PierrotGialloRosso: ci offrissero quella la cifra sinceramente non ci penserei due volte..

  43. 4-2-3-1
    handanovic
    florenzi – manolas – castan – baba(diventera un campione)
    viviani(come baba) strootman
    pjanic
    ayew doumbia gervinho

    Rispondi
    • @kike: con una squadra così, gli avversari vengono con il cestino della merenda e banchettano
      chi corre chi copre?

      parere personale eh! 😉

      Rispondi
      • @AVE: noi gia prendiamo pochi gol con un centrocampo @AVE: non ce bisogno di correre per saper coprire bene, vedi de rossi che sta fermo tutta la partita e nonostante quello prendiamo pochi gol, viviani e strootman offrono sia quantita che qualita davanti alla difesa fidati….

    • @kike:
      Mi piace solo la difesa 😀

      Credo sarebbe un altro anno con un attacco che non segna un cacchio 🙄
      E un centrocampo peggiore di quello avuto quest’ anno

      Rispondi
      • @PierrotGialloRosso: viviano non e meno forte di ddr e strootman e molto piu forte di niangollan nondiciamo eresie pls….. poi se gervinho ritorna quello dell’anno scorso e iturbe o ayew splodono allora ci divertiamo….

    • Viviani-Strootman-Pjanic è un centrocampo di una lentezza notevole.
      L’unico veloce è Pjanic, il quale però, giustamente schierato trequartista, dovrebbe dedicarsi ad altro compiti diversi dal pressing/interdizione.
      Secondo me con un reparto così si finisce male. Parere personale ovviamente.
      @kike:

      Rispondi
    • @kike:

      Il 4-2-3-1 è un modulo che si regge su equilibri molto delicati. Con Viviani non puoi giocare a 2 in mezzo al campo, a meno che tu non abbia due Ibarbo nei tre dietro alla punta, che fanno legna più che puntare la porta, Gervinho non te lo farà mai quel lavoro, anche perchè non sa farlo,correrebbe a vuoto. Si rischiano imbarcate continue.

      Rispondi
  44. Ma veramente da qui a quando deciderà di appendere gli scarpini al chiodo dobbiamo stupirci ogni settimana del fatto che Totti non venga schierato titolare?
    No perché se è così spero che questo momento arrivi il prima possibile, magari già da giugno prossimo.
    Mica penseranno i giornalisti che è sostenibile rompere i cojoni con sta manfrina da qui a giugno 2016?
    Ma perché non so stupiscono della panchina per Iturbe, o x Ljajic, oppure x Uncan?

    Rispondi
    • Dopodichè Apollo come al solito esagera, ma il dato oggettivo è che la media punti nel girone di ritorno con Totti in campo è da retrocessione, senza è da scudetto. Vorrà pur dir qualcosa, no??
      @derossimaancheno:

      Rispondi
      • @onemoretime: @derossimaancheno: quello che mi fa specie è che la gente si stupisce quando lo mettono in panca.. Ma diavolo, ha 39 anni, atleticamente è fermo. Io mi stupisco a vederlo in campo dall’inizio! Della serie il mondo alla rovescia!

      • Già, ma ancora ieri sentivo su radio sportiva commenti di tifosi romanisti che protestavano perché Totti viene “ingiustamente” relegato alla panca.
        Il problema sono i giornalisti ma siamo anche noi, o meglio alcuni di noi…….@onemoretime:

  45. Su Radja condivido la preoccupazione di molti.
    Il giocatore è fortissimo ma per una serie di ragioni (costo della restante metà, 27anni non pochissimi x un giocstore che basa tutto su vigore atletico e forza, richieste di stipendio al limite del nostro tetto ingaggi, ritorno di Kevin) viene considerato sacrificabile.
    Spero almeno che nel caso arrivi un altro centrocampista, magari un mediano con i controcazzi che possa integrarsi perfettamente con Miralem e Kevin.
    L’ideale sarebbe Kondogbia o Imbula, ma anche Allan di cui si parla in questi giorni o Bentaleb sondato dal fumante di recente andrebbero bene.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Credo che se partisse Radja, a centrocampo si dovrebbe lavorare per due nuovi innesti. Il sostituto del belga e un mediano basso che prenda il posto di Derossi, che è quello che già cercano mi pare di capire.

      Rispondi
    • @derossimaancheno:dero x dirla tutta al momento alla Roma non sarebbero neanche proponibili gli ingaggi di DDR Totti e Pjanic, sono fuori portata x quello che riguarda spese ricavi
      la squadra costa 98 ml troppo x quello che fa tornare, insostenibile x il nostro fatturato attuale

      Rispondi
      • X me avete ragione entrambi.
        La soluzione sarebbe semplice ma allo stesso tempo improbabile: veder partire Derossi x la MLS.
        Questo farebbe spazio nel monte ingaggi a due centrocampisti di livello ( a solo titolo d’esempio, pescando negli Spurs, Bentaleb e Dembele) mantenendo Ketia, Paredes e UCAN come riserve.
        @A.C.Zago: @AVE:

      • @derossimaancheno:

        Alla lista inserirei anche Scheneiderlin, anche se infortunato, ma proprio per quello si potrebbe prendere a meno di quanto chiede il Southampton. Regista basso, abituato agli alti ritmi della Premier si adetterebbe benissimo sia al 4-3-3 che al 4-3-1-2. Non credo che prenda tantissimo d’ingaggio, l’anno scorso il Napoli gli offriva meno di 2 milioni.

  46. Oblomov ha detto:

    Che cazzo dici tu dalla mattina alla sera.
    Questa è la Roma, non esiste altra Roma. Se non ti sta bene tifa Psg.
    La società puo’ fare sforzi solo quando ne vale la pena e per me Benatia non ne valeva la pena.
    Noi non siamo il Bayern, il Psg, il Manchester. Siamo obbligati a vendere, fare plusvalente e prendere giocatori meno conosciuti ma ugualmente forti.
    Soltanto in questo possiamo competere.
    Non mi sembra tanto difficile da capire.
    E Manolas non è ai livelli di Benatia ma è un 91 e benatia un 87 e comunque secondo me il greco diventerà superiore.
    thiago94 ha detto:
    @Oblomov: Ma che cazzo dici. Manolas è un buon giocatore. Ma non vale Benatia. Altrimenti se lo prendeva il Bayern Manolas…
    Io tra l’altro non critico la cessione in se stessa. Ma il modus operandi sabatiniano. Perché dovremmo rinunciare a quei pochi campioni che abbiamo? Per poi prendere altri giocatori a metà prezzo…pensi di rinforzarti in questo modo?
    Tu sei felice che la nostra squadra venda i migliori? Perché allora sei masochista. O un falso romanista. Per me la cessione di Benatia fu una batosta non indifferente

    Guarda Oblomov che io posso criticare quanto voglio. Posso tifare chi voglio. E tu come gli altri,volenti o nolenti prima o poi ve ne farete una ragione. Se a me va di criticare,lo faccio. Se tu ti sei rotto i coglioni nel leggermi,non sono problemi miei. Gira a largo. A me non frega un cazzo. Io leggo miriadi di persone che si fanno pugnette sulla foto di Garcia,ma non dico niente. Giro a largo. Poi chissà perché sono sempre gli altri che mi replicano…
    io sto per i fatti miei. Non sei tu a dirmi chi o cosa devo fare. Questo discorso vale anche agli altri presunti dittatori del sito. Se vuoi argomentare o esprimere la tua opinione su un qualcosa che io ho detto,felice di risponderti. Ma la baggianata mattiniera potevi evitartela

    Rispondi
    • Tra l’altro hai creato un castello…
      Ho detto che Sabatini ha sbagliato nel vendere Benatia. Ho detto che per me non si può vincere vendendo i migliori. E come me,molti altri la pensano così. Diciamo che la tua uscita è fuori luogo…

      Rispondi
      • @thiago94:
        Sono sicuro che se non avessimo venduto Benatia…qualche punticino in piu’ ce lo avremmo.

        Oltre al grande difensore che ‘……sapeva anche segnare…mortacci sua 😀

      • @PierrotGialloRosso: Ma guarda,non è e non è stato Benatia in se stesso il problema.
        Ma l’approcciarsi al calciomercato con l’intenzione di vendere il pezzo da 90 semmai.
        Qualsiasi altro campione che in futuro riusciremo a pescare,sarà venduto l’anno successivo per acquistare un sostituto alla metà. E l’altra metà andrà a bilancio per rispettare una regola marcia e corrotta come il fair play finanziario che non ci farà mai migliorare. Bene…

  47. “I tifosi della Roma negli States stanno vivendo una nuova era e pertanto li invitiamo a guardare lo show in queste settimane, che speriamo possano coincidere con un finale di stagione emozionante”

    poi ce sarebbero i Tifosi della Roma che stanno a Roma e quelli (SEMPRE ONORE A LORO CHE HANNO SCELTO DI TIFARLA) sparsi x l’Italia e negli angoli più disparati del pianeta

    un pensierino pure x loro no?
    ma non l’affettuoso “fottuti idioti” abbiamo già dato

    magari s’accontentamo pure de un bacetto sulla guancia…niente non è!

    Rispondi
    • @AVE: jajajajjaa 😀 😀 😀

      comunque neanche io glielo darei un bacettino sulla guancia ,a un tifoso tipo quello che aggrediva Sabatini nella sua macchina 🙄 🙄
      Alcuni piu’ che tifosi sembrno psicotici serial killers 😆

      Rispondi
      • @PierrotGialloRosso:il 90% dei Tifosi non sono così, io mi riferisco a quelli seguono la squadra con Passione Amore, che vanno allo stadio, che seguono la squadra in trasferta, che fanno abbonamenti tv, a volte con enormi sacrifici economiici 😉

      • @AVE: Giá, anche io la penso come te.
        Pero sono sicuro che anche Pallotta pensa che i Fucking idiots siano solo una minoranza.

  48. Buon giorno a tuttiii….ho appena letto un articolo e sto avendo un orribile dejavu…
    sembra stiamo per rivivere un caso Benatia 2……con Radja.
    Non so se e’ vero e spero che qualcuno di voi possa rassicurarmi…..pero sta gia crescendo in me un sentimento di schifo verso sti mercenari!! 👿 👿

    “Mercato, Nainggolan verso l’addio. Il Cagliari vuole 17 milioni e non c’è l’accordo con il giocatore”

    L’avventura di Radja Nainggolan è ai titoli di coda. Secondo quanto riportato da Sportmediaset.it non è stato trovato l’accordo per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2018, ma quel che più preoccupa è la mancata intesa con il Cagliari per l’altra metà del cartellino: i sardi vogliono 16-17 milioni di euro. La Juventus prepara il blitz

    In più il belga ha chiesto un ingaggio vicino ai quattro milioni di euro a stagione, più del doppio di quello attuale.

    Rispondi
  49. Che cazzo dici tu dalla mattina alla sera.
    Questa è la Roma, non esiste altra Roma. Se non ti sta bene tifa Psg.
    La società puo’ fare sforzi solo quando ne vale la pena e per me Benatia non ne valeva la pena.
    Noi non siamo il Bayern, il Psg, il Manchester. Siamo obbligati a vendere, fare plusvalente e prendere giocatori meno conosciuti ma ugualmente forti.
    Soltanto in questo possiamo competere.
    Non mi sembra tanto difficile da capire.
    E Manolas non è ai livelli di Benatia ma è un 91 e benatia un 87 e comunque secondo me il greco diventerà superiore.

    thiago94 ha detto:

    @Oblomov: Ma che cazzo dici. Manolas è un buon giocatore. Ma non vale Benatia. Altrimenti se lo prendeva il Bayern Manolas…
    Io tra l’altro non critico la cessione in se stessa. Ma il modus operandi sabatiniano. Perché dovremmo rinunciare a quei pochi campioni che abbiamo? Per poi prendere altri giocatori a metà prezzo…pensi di rinforzarti in questo modo?
    Tu sei felice che la nostra squadra venda i migliori? Perché allora sei masochista. O un falso romanista. Per me la cessione di Benatia fu una batosta non indifferente

    Rispondi
    • @Oblomov: Sono d’ accordissimooooo.
      Tra l’ altro siamo sicuri che i soldi per farlo rimanere non si sarebbero potuti trovare in un altro modo.

      Non so…magari non comprando Ucan,Sanabria.
      Invece di comprare 6 0 7 giovani da rivalutare…che ovviamente non possono trovare lo spazio…comprane solo 2 o 3.
      E’ solo una idea

      Rispondi
      • @PierrotGialloRosso: sono d’ accordissimo con quello che dice thiago in questo caso….dal messaggio magari sembra che lo sono con oblomov…giusto per chiarire 😀

  50. Che poi,penalizzarci in Champions non sarebbe sto gran danno. Tanto non la vinceremmo comunque. E se per trionfare in serie a,a discapito degli odiati ladroni,serve andare contro una regola marcia,corrotta e priva di senso…

    Rispondi
  51. thiago94 ha detto:

    Il fair-play finanziario non va affatto bene. è marcio come il sistema. Le società ricche prima che subentrasse il fair play,rimarranno ricche e continueranno a spendere e spandere. Le società piccole continueranno a vendere come hanno sempre fatto. Invece le società medie come la nostra,lo prendono nel culo. Ti mette le catene e non ti farà mai arrivare al livello delle big. In sostanza il fair play tiene a distanza le medie società dalle grandi,con poche chance di salita

    infatti è un sistema che avvantaggia ancora di più le grandi. per questo i grandi club l’hanno accettato.

    Rispondi
  52. 22.07.1927 ha detto:

    regà già da ora stanno uscendo articoli che riportano che nainggolan e la roma non hanno trovato l’accordo sul rinnovo, io ve lo dico a sta cazzata non ci credo più
    già due volte ,con lamela e benatia, ci hanno messo contro i giocatori per venderli, poi però i giocatori hanno detto che la società voleva venderli.
    champions o non champions un pezzo grosso lo vendi uguale, se arrivi quarto ne perdi tre, in ogni caso così non si cresce mi dispiace ma ci stanno facendo fessi

    perderemmo il miglior giocatore che ha la roma

    Rispondi
    • @aleste85: prima volete una società forte, poi volete che la società s’abbassi i pantaloni e si mette a pecorino.

      Perchè mai dovremmo perdere Naingonlan?
      Perchè vuole l’aumento dopo una stagione buona? Perchè il Cagliari chiede 28mln totali per un 27enne?

      decidetevi

      Rispondi
  53. Il fair-play finanziario non va affatto bene. è marcio come il sistema. Le società ricche prima che subentrasse il fair play,rimarranno ricche e continueranno a spendere e spandere. Le società piccole continueranno a vendere come hanno sempre fatto. Invece le società medie come la nostra,lo prendono nel culo. Ti mette le catene e non ti farà mai arrivare al livello delle big. In sostanza il fair play tiene a distanza le medie società dalle grandi,con poche chance di salita

    Rispondi
    • In principio credevo che il fair play limitasse le grandi. E invece no. Quelli prima del fair play avevano già ricavi monstre. Oggi mi accorgo che la realtà è ben diversa…

      Rispondi
      • @thiago94:

        su questo mi trovo daccordo, basta vedere l’albo doro della champions per capire che l’intenzione è di far vincere sempre le stesse

  54. regà già da ora stanno uscendo articoli che riportano che nainggolan e la roma non hanno trovato l’accordo sul rinnovo, io ve lo dico a sta cazzata non ci credo più

    già due volte ,con lamela e benatia, ci hanno messo contro i giocatori per venderli, poi però i giocatori hanno detto che la società voleva venderli.

    champions o non champions un pezzo grosso lo vendi uguale, se arrivi quarto ne perdi tre, in ogni caso così non si cresce mi dispiace ma ci stanno facendo fessi

    Rispondi
      • @22.07.1927: la Roma migliore di garcia é stata quella senza Nainggolan, se dovesse andare via pazienza, ma la società ha sbagliato ad aspettare facendo crescere il valore.
        Ma la storia degli ingaggi mi fa incazzare come l’aumento degli stipendi.
        Che vadano a farsi fottere sti mercenari

      • @Peter Pan:

        io non ci credo alla questione dell’ingaggio, per me la roma champions o no ne vende uno importante l’anno. E’ vero che la migliore roma era senza naingg ma non sai ancora se castan e strottman torneranno ad alti livelli. Nainggolan ad oggi, con l’effettivo attuale è il più forte, non puoi venderlo, se lo vendi non ambisci a rafforzarti ma solo a guadagnare. Avoja che sor pallotta ci percula, fino ad ora non ha mai corrisposto alle parole ai fatti.

  55. Garcia deve continuare con la stessa formazione schierata nelle ultime partite xke può fare in partita in corso sia il 433 il 4312 e poi il 352 che sarebbe ancora meglio

    Rispondi
  56. thiago94 ha detto:

    @Peter Pan: “affiancalo a Castan e vedremo”
    vedi però che siamo nel campo delle ipotesi? Dati certi non ne abbiamo. Non sto dicendo che quello che dici sia sbagliato. Anzi. Pure per me Manolas vicino a un difensore di tutto rispetto tende a migliorare. Dico solo che AD OGGI,Benatia è più forte di Manolas. Quindi ad oggi,Sabatini ha indebolito la squadra. Comunque Manolas è uno dei pochi che salverei se volete saperlo…insieme a Nainggolan,Pjanic(leggo le critiche,ma continuo a pensare che sia un ottimo giocatore),Florenzi,Holebas e Doumbia(che siamo obbligati a tenerci)

    ha indebolito la squadra (forse) ma ha messo in tasca un bel po’ di quattrini (certi)

    Rispondi
      • @thiago94: sono d’accordo. era per dire che forse lui non l’avrebbe fatto se avesse dovuto scegliere solo sotto il profilo tecnico

      • @aleste85: Certo che poi se Sabatini ha dovuto rispettare degli input,allora la colpa ricade anche sugli individui che hanno imposto.

  57. Qui dentro molti quando e’ uscito il nome di emery tra i sostituti di Garcia dicevano ma chi e’ ma chi lo vuole ecc ecc.

    Cioe’ qui dentro si schifa uno che potrebbe vincere la terza Europa League di fila e gioca con una intensita’ non indiferrente?

    Rispondi
    • @pevek80: Quando parlo di allenatori forti,intendo tra una manciata di essi anche Emery. è veramente bravo. Intensità e ritmo altissimi. Inserimenti senza palla. Pressing alto. Questo è calcio totale

      Rispondi
  58. matjm21 ha detto:

    @thiago94:
    non concordo. A me Benatia faceva impazzire, ma a 23 il suo valore non era quanto quello di manolas, che ad oggi è inferiore all’attuale benatia. Il primo anno all’udinese valeva 7 ml. Il secondo 11. E aveva già 25 anni. Credo Manolas possa molto migliorare e attestarsi su un valore simile, pur rimanendo un giocatore meno fisico, ma più rapido.

    Ma tu non puoi credere. Dovresti avere dati certi. Nel senso che ad oggi,Benatia è più forte di Manolas. E tu lo sai. Ma non puoi sapere se arriverà al livello del marochino o addirittura superarlo. Qui siamo nel campo delle ipotesi. Si può opinare ma nulla più

    Rispondi
    • @thiago94: concordo con matjim, se si giudicava Marquinhos in base alla stagione della Roma allora non avremmo offerto più di un Mapou.
      Ma il divensore Manolas per me é superiore al giovane Benatia, anzi Benatia all’Udinese non l’aveva notato nessuno, e nessuno qui diceva: dobbiamo pija Benatia!!!!!
      Anzi appena comprato ci fu stupore e indignazione.
      Manolas ha giocato con il 3 e 4 difensore in squadra, affiancalo a Castan e poi vedremo..

      Rispondi
      • @lupogio: astori e mapou sono delle riserve scadenti e mediocri che hanno praticamente giocato come titolari per tutta la stagione, la coppia manolas Castan é una coppia più solida.

      • @Peter Pan: si ricorda anche qualcuno che su queste pagine tirò in mezzo la nazionalità di benatia , salvo poi scusandosi adducendo l’errore al corretto automatico

      • @Peter Pan: “affiancalo a Castan e vedremo”
        vedi però che siamo nel campo delle ipotesi? Dati certi non ne abbiamo. Non sto dicendo che quello che dici sia sbagliato. Anzi. Pure per me Manolas vicino a un difensore di tutto rispetto tende a migliorare. Dico solo che AD OGGI,Benatia è più forte di Manolas. Quindi ad oggi,Sabatini ha indebolito la squadra. Comunque Manolas è uno dei pochi che salverei se volete saperlo…insieme a Nainggolan,Pjanic(leggo le critiche,ma continuo a pensare che sia un ottimo giocatore),Florenzi,Holebas e Doumbia(che siamo obbligati a tenerci)

      • @thiago94: Benatia ha anche qualche anno in più, ha più esperienza, ha giocato in schemi più complicati, é più maturo e robusto… e secondo me l’aspetto più importante: aveva personalità e carattere!

      • @thiago94:

        ma io lo avrei tenuto figurati!

        marquinos però no. Bel prospetto ma ancora non dimostra il suo valore di mercato.

  59. Tra l’altro siete pure poco coerenti.
    Mi spiego.
    Io do la colpa più grande a Garcia.
    Con questo non voglio dire che gli altri non abbiano colpe,anzi.
    Ma essendo per me il maggior responsabile,lo critico pesantemente.
    A molti non va affatto bene.
    Secondo molti infatti,la colpa sarebbe di tutti. Pure di sassi e alberi.
    Ma inspiegabilmente,quando critico gli altri,ai molti non va bene.
    Una leggerissima contraddizione

    Rispondi
  60. comunque ieri de lamentis ha detto cose giuste, la EL é un teatrino per disperati e la champions é un esclusiva delle squadre forti.
    Una volta anche squadre come il Porto, Anderlecht, la Roma stessa, il Dundee, l’Ajax, Feyenoord… potevano arrivare a vincere una coppa europea o arrivare a giocarsi semifinali o finali.
    Ora é tutto un sistema che premia sempre di più le più forti, guardate la Spagna che mafia dove il barca e real si pappano 160 milioni all’anno di diritti televisivi lasciando le briciole alle altre.

    Platini é una merda, va bene il fairplay, ma la EL andrebbe eliminata e fatte entrare automaticamente 6 squadre a campionato in champions e senza teste di serie.

    Rispondi
  61. thiago94 ha detto:

    @Oblomov: Ma che cazzo dici. Manolas è un buon giocatore. Ma non vale Benatia. Altrimenti se lo prendeva il Bayern Manolas…
    Io tra l’altro non critico la cessione in se stessa. Ma il modus operandi sabatiniano. Perché dovremmo rinunciare a quei pochi campioni che abbiamo? Per poi prendere altri giocatori a metà prezzo…pensi di rinforzarti in questo modo?
    Tu sei felice che la nostra squadra venda i migliori? Perché allora sei masochista. O un falso romanista. Per me la cessione di Benatia fu una batosta non indifferente

    Non mi sto arrabbiando. Solo che fate di tutto per distogliere l’attenzione dai problemi. Per voi altri,non c’è distinzione tra tifoso e masochista. Non ragionate affatto in modo oggettivo

    Rispondi
  62. Alla Roma il prox anno serve una bella rivoluzione. Altro che aggiustamenti…a partire da Sabatini che deve essere cacciato a calci nel sedere.

    Rispondi
  63. 22.07.1927 ha detto:

    spiegate a thiago che non passerà alla danza classica, già stava esultando

    Ma io manco alla danza lo farei passare. Più al pensionamento. Se proprio vuole rimanere a Roma,tanti ospizi ce stanno…

    Rispondi
  64. Anni fa non c’era questo problema degli ingaggi, i Sensi davano ingaggi Top e in cambio risparmiavano moltissimo sul cartellino.
    Bisogna tornare a fare così, altrimenti i giocatori forti se ne vanno ed è inutile dire che puntiamo ai primi due posti. Siamo un cane che si morde la coda.
    Non lo posso biasimare più di tanto Nainggolan, neanche i giocatori nati qui rinunciano ai soldi, quindi come si può dare torto a lui.

    Il Cagliari se ne sta approfittando, dietro c’è qualcuno, tipo manchester e juventus, ci stanno dando filo da torcere.

    Rispondi
    • Quindi, è un enorme errore continuare a spendere soldi per i giovani.
      Sento ancora notizie di mercato in cui Sabatini è interessato a ragazzini, quando già ne abbiamo comprati una marea che non sono neanche nei piani dell’allenatore.
      Basta!! Usiamo i giocatori che già abbiamo, sono tantissimi, e tratteniamo i giocatori buoni.

      Rispondi
  65. vennemo tutti e compramo MESSI
    Roma 2015/2016
    GARCIA
    BOMPARD
    FICHAUX
    ANDREAZZOLI
    FEBBRARI
    SCAGLIA
    SCALA
    NANNI
    RONGONI
    CHINNICI
    FERRARI

    PANCHINA

    FRANCESCHI
    ESPOSITO
    FLAMMINI
    STEFANINI
    e MESSI………………………………………………..

    Rispondi
  66. Peter Pan ha detto:

    @thiago94: marquinhos era un campione, anche benatia, strootman..

    Marquinhos non era un campione. Ma un prototipo di esso. Potenziale e fenomenale sono la stessa cosa.
    Su Benatia concordo. Ma ti ricordo che è stato venduto. E tu pensi che un DS che vende uno dei pochi campioni che ha a disposizione,poi compri dei campioni?E se li deve ricomprare,che li vende a fare i campioni che ha? Sei parecchio ottimista.

    Rispondi
      • @Peter Pan: era tutto compreso nella mia critica…
        Sabatini era da gennaio che voleva vendere Benatia. Erano già arrivate offerte. Ha poi aspettato il momento propizio,con offerte più alte e facendo ricadere la colpa su Benatia stesso.

    • Resta il fatto comunque che lì davanti c’abbiamo i ciavattoni. E un Konoplyanka qualsiasi è più forte di ognuno dei nostri attaccanti. Questi non sono in grado di tirare in porta manco alla play-station

      Rispondi
    • @thiago94: tu pero’ stai facendo troppo il cazzaro

      una cosa è criticare, ma criticare tutto è da rompi coglioni

      nemmeno il cazzaro nero e santiago di sto cazzo erano cosi pesanti

      benatia è stato venduto e al suo posto è stato preso un altro campione molto piu giovane. Manolas

      Rispondi
      • @Oblomov: Ma che cazzo dici. Manolas è un buon giocatore. Ma non vale Benatia. Altrimenti se lo prendeva il Bayern Manolas…
        Io tra l’altro non critico la cessione in se stessa. Ma il modus operandi sabatiniano. Perché dovremmo rinunciare a quei pochi campioni che abbiamo? Per poi prendere altri giocatori a metà prezzo…pensi di rinforzarti in questo modo?
        Tu sei felice che la nostra squadra venda i migliori? Perché allora sei masochista. O un falso romanista. Per me la cessione di Benatia fu una batosta non indifferente

      • @thiago94:

        non concordo. A me Benatia faceva impazzire, ma a 23 il suo valore non era quanto quello di manolas, che ad oggi è inferiore all’attuale benatia. Il primo anno all’udinese valeva 7 ml. Il secondo 11. E aveva già 25 anni. Credo Manolas possa molto migliorare e attestarsi su un valore simile, pur rimanendo un giocatore meno fisico, ma più rapido.

  67. apollo ha detto:

    Ho fatto un conticino facile facile.
    Vediamo chi indovina.
    14:18=x:102
    x=79,3333333333333
    Attualmente sarebbe
    Roma 79,3333333333
    Juve 79
    C’è da ridere.

    I numeri pur qualcosa conteranno. Certamente nel calcio di oggi,con ritmi sempre più alti,mettere un 39enne riduce la possibilità di vincere. Bisogna guardare non quando la squadra ha la palla. Ma senza palla…
    inoltre aggiungo che Garcia si permette di schierare anche altri coetanei del pupone. Cioè praticamente,partiamo in inferiorità numerica(in fase di non possesso) in tutte le partite

    Rispondi
  68. rimandiamo ai pecorari Nainggolan Astori Ibarbo e ricominciamo da zero
    non capisco questi stipendi made in usa chi li gestisce?
    come si fa a dare a certi giocatori lo stipendio di un top senza aver vinto una mazza?
    riprendiamoci Viviani e Bertolacci e investiamo tutto in un top in attacco, che non sia uno in decadenza come dzeko o sopravvalutato come Luiz Adriano

    Rispondi
    • @Peter Pan: Luiz Adriano non è affatto sopravvalutato. Ovvero,tutti sanno che non è un top. Ma è comunque meglio dei nostri attaccanti,stanne certo.
      Detto questo,scordatevi un grande centravanti. Sabatini non lo prenderà mai

      Rispondi
  69. Comunque,pur se sarà un mercato difficile quello estivo,i nomi che si fanno tra i parametri zero non sono affatto male.
    Penso che Ayew-Luiz Adriano-Konoplyanka sia un attacco di tutto rispetto. Da noi sarebbe l’attacco titolare. Sono molto più concreti dei nostri attaccanti

    Rispondi
    • Su Konoplyanka sono probabilmente state dette una miriade di stronzate. Io non credo ci abbia veramente snobbato. Io credo che abbia snobbato la proposta d’ingaggio di Sabatini più che altro. Lui sa di essere un parametro zero e quindi un appetibile giocatore. Sa di poter giocare al rialzo e la premier alimenta sicuramente l’asta…
      tanto per dire,ma se gli offrivi 3,5-4 mln l’anno,veniva a piedi dall’Ucraina.

      Rispondi
      • @thiago94: se vuoi migliorare questi giocatori non ti cambiano nulla… tutto fumo e niente arrosto.

      • @Peter Pan: Lascia perde.
        In confronto ai ciavattoni che c’abbiamo lì davanti…il salto di qualità lo fai eccome.
        Certo,è chiaro che non siano campioni. Ma perché,ti aspetti veramente che Sabatini compri i campioni?

      • @EmaQ:

        la forza di sto sito siamo noi ciccio, il sito riporta articoli come fanno tanti altri con la differenza che nessun sito della roma vanta tanti commenti quanto questo. Si può dire senza dubbio che questo è il sito dedicato alla Roma numero uno in assoluto.

      • @22.07.1927: bisognerà spartire i dividendi in base alle ore passate online a sparare cazzate su nitizie ancora più cazzate

  70. incontrollabile ha detto:

    Se arrivassimo 2^ mi piacerebbe che l’anno prossimo la rosa fosse più o meno formata dai seguenti giocatori:
    Portieri: PERIN – De Santis – Lobont
    Terzino Destro: Florenzi – Torosidis – B. PERES
    Centrale Destro: Manolas – Gamba ambigua
    Centrale Sinistro: Romagnoli – Castan
    Terzino Sinistro: KURZAWA – Holebas
    Centrocampisti: Pjianic – Strootman – ALLAN – Naingollan – Paredes – Ucan – Keita
    Attaccanti: Gervinho – Iturbe – Ljiaic – CAVANI – KONOPLYANKA
    in maiuscolo gli acquisti
    con i 50 milioni della ciempions lig e gli ingaggi di totti e ddr in meno ce la si fa?

    non bastano li sordi!

    Rispondi
  71. buongiorno a tutti,ciao lupo,tante chiacchiere tante parole,a me attualmente interessano i 3 punti a milano.apollo inizia a comprare le arance da portare al tuo capitano

    Rispondi
    • @mario73: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: per pollo
      ciao fratè 😛 giusto hai ragione pensiamo a domani e come ho detto ieri vedo piu difficile la nostra partita rispetto a quella della lazie anche se sulla carta con un milan ridotto cosi sembrerebbe facile …… staremo a vede e speramo bene …..
      le arance :mrgreen:

      Rispondi
  72. Ho fatto un conticino facile facile.

    Vediamo chi indovina.

    14:18=x:102

    x=79,3333333333333

    Attualmente sarebbe

    Roma 79,3333333333
    Juve 79

    C’è da ridere.

    Rispondi
  73. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @Oblomov:
    Si ma per l altro pesa l incredibile differenza tra ingaggio e rendimento. Il suo contratto scadrà quando avrà 33-34 anni. Allucinante pensare di continuare cosi!

    ciao Tommy 😉 se andasse via a fine stagione credo che in tanti saremo felici , se non va via forse e dico forse la prossima stagione cercherà di dare e fare il meglio di se altrimenti si gioca l’europeo .
    l’unica speranza per vederlo ad alti livelli almeno per un anno .

    Rispondi
    • @lupogio:

      Ciao lupo! 😉

      Si ma poi una cosa tira l altra e si va a fino a fine contratto…tanto per!

      Spero che l ambiente non trasformi pure Florenzi in una figura del genere. Ma si stanno già muovendo per farlo. Già si parla di prossimo capitano…

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: io credo che Florenzi se dovesse essere il prossimo capitano si prenderebbe veramente la squadra sulle spalle ma questi sono solo ragionamenti tra noi e niente piu …….. certo DDR capitano è popo na cacata .

      • @EmaQ: mi andrebbe benissimo 😉 significherebbe che si fermerebbe x un bel po a Roma .
        spero tanto che rientri lo stesso giocatore che conosciamo 🙄

  74. Se arrivassimo 2^ mi piacerebbe che l’anno prossimo la rosa fosse più o meno formata dai seguenti giocatori:
    Portieri: PERIN – De Santis – Lobont
    Terzino Destro: Florenzi – Torosidis – B. PERES
    Centrale Destro: Manolas – Gamba ambigua
    Centrale Sinistro: Romagnoli – Castan
    Terzino Sinistro: KURZAWA – Holebas
    Centrocampisti: Pjianic – Strootman – ALLAN – Naingollan – Paredes – Ucan – Keita
    Attaccanti: Gervinho – Iturbe – Ljiaic – CAVANI – KONOPLYANKA

    in maiuscolo gli acquisti
    con i 50 milioni della ciempions lig e gli ingaggi di totti e ddr in meno ce la si fa?

    Rispondi
    • Si tratta di una gran bella rosa ma ad occhio e croce servono 100mln (più o meno 15 a testa x Perin, Peres, Kurzawa ed Allan + 40 x Cavani) cifra lontanissima dalle nostre possibilità, con o senza FPF.
      Con flore in grande crescita nel ruolo io a destra come alternativa mi accontenterei di un buon parametro zero tipo Maxi Pereira, Johnson o Abate.
      Cavani pure mi sembra fuori portata, sopratutto x l’ingaggio.
      Anche qui mi accontenterei, si fa x dire, di Jackson Martitnez, che costa la metà sia di cartellino che di stipendio.
      Infine io roscatterei Inarbo, magari trattando sul prezzo, ed in caso di offerta adeguata monetizzarei con Iturbe e Ljajic. Oltre a Konoplyanka un altro parametro zero che potrebbe fare al caso nostro come esterno/seconda punta è Ayew.
      Cambiando Adem ed Iturbe con Ibarbo ed uno tra Konoplyanka ed Ayew si ricaverebbero i soldi per puntare, se non a Cavani, almeno a Jackson Martinez. Altrimenti penso arriverà Luiz Adriano.
      @incontrollabile:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Sullo stipendio di Cavani credo che se avremo un Allenatore Internazionale alla stregua di Mancini per l’inter si accontenterebbe di prendere quel che prende adesso DDR o poco di più pur di tornare a lavorare con il fumante e giocare titolare ed il costo del cartellino secondo me non sarà superiore ai 35 milioni. (quindi coperta con le entrate ciempions)

        I soldi per Perin saranno molti di meno lasciando la metà di Bertolacci a Genoa e magari il prestito di Verde. direi 5 milioni al massimo.
        Con i soldi che arriveranno per Dodò e Destro (20 milioni in tutto?) si possono prendere Kurzawa ed Allan in prestito con obbligo/diritto di riscatto e spostare dunque il pagamento all’anno successivo. Gli stipendi potrebbero essere coperti dai prestiti onerosi di Sanabria, Vestencky, etc…
        La spesa sarebbe, dunque, per B. PERES e dipenderà dall’affidabilità di florenzi nel ruolo.

    • Perin e’ pellizzoli due il ritorno,prende dei gol da fuori area che neanche lobont,tutto istinto non fa per noi, ci vuole un omone alla neur 2 metri per 2, b peres 15 cucuzze kurzawa 20 alan 18 cavani 50 e 7 d ingaggio, vi ricordo che siamo a rischio blocco del mercato e multa.

      Rispondi
  75. CONSUETUDINE ANOMALA – Totti fuori, quindi. Semplice scelta tecnica. Quella di Francesco in panchina sta diventando una consuetudine anomala. «Non gioca perché serve il centravanti»; «Non gioca perché preferivo due attaccanti veloci»; «Non gioca perché a 38 anni non regge tre gare in una settimana»; «Non gioca perché come si fa a cambiare formazione quando sei reduce da due vittorie?»: quale sia l’interlocutore interpellato a Trigoria, cambiano le motivazioni ma il risultato è sempre lo stesso. La novità è che quello che prima faceva quanto meno notizia sta diventando la normalità a tal punto che anche i compagni di squadra, per ultimo De Sanctis, non si stupiscono più se il capitano è escluso dall’undici di partenza.

    Ditemi voi se nel 2015 è normale tutto questo. Sveglia!!! che siamo in ritardo di una vita in confronto alle altre squadre!!!!

    Incredibile….stupirsi a MAGGIO 2015 che un quasi 40enne non può giocare titolare. E guadagnano milioni pure!

    Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: non credo proprio……e totti ha fatto un passo indientro proprio perchè ha capito che sempre piu gente s’era rotto il cazzo
        ddr è piu facile da gestire…..già ora si fa panchina e non si lamenta

      • @Oblomov:

        Si ma per l altro pesa l incredibile differenza tra ingaggio e rendimento. Il suo contratto scadrà quando avrà 33-34 anni. Allucinante pensare di continuare cosi!

      • @johnnywalker:

        Ciao Johnny!

        Mi stupisco di quelli che si accorgono solo adesso (ma sotto sotto lo sapevano già) che a questi livelli per competere non si può giocare con un quasi 40enne titolare in attacco.

        Ma questi quando guardano una partita di Champions o una di calcio estero non vedono l enorme differenza tra quel calcio e il nostro?

  76. Oddio anche il messaggero si è reso conto che senza Totti si vince?

    Rispetto per il grande giocatore che è stato, ma continuiamo così con giocatori che anche se non sono al suo livello di qualche anno fa ad oggi sono capaci di regalarci qualche gioia.

    Rispondi
  77. Garcia ha fatto già delle richieste a Sabatini per il mercato estivo: Xavi,Zidane,Beckham,Maldini,Baresi e Amadeo Amadei,salvo poi scoprirlo morto…

    Rispondi
      • @EmaQ: Conta conta. Io invece conto tutte le volte che lo devo scrivere prima di vederlo esonerato. Così,giusto per capire quanto è demente la società

      • @thiago94: Garcia per essere esonerato (perchè non lo vedo tipo da dimissioni…magari mi sbaglio però) deve fallire anche la Champions e sinceramente non vedo la Roma fuori dai primi 3 posti anche perchè il Napoli punterà a vincere l’Europa League (ieri il gol dato è scandaloso, se fosse successo qui hai voglia a gridare allo scandalo)…poi boh

Lascia un commento