Roma, ora Garcia balla sulle punte

Doumbia

RASSEGNA STAMPA – IL MESSAGGERO

Sarà anche come ricordava ieri Paredes che «Totti per la Roma è come Riquelme per il Boca», di fatto una leggenda. Tuttavia a San Siro il capitano giallorosso rischia di andare incontro alla terza panchina consecutiva. E il paradosso è che l’eventuale esclusione non è legata nemmeno al recupero di Doumbia (che al 99% ci sarà): giochi o meno l’ivoriano, la carta di riserva in caso di forfait del centravanti non è l’impiego di Totti ma Pjanic in posizione di trequartista (con l’inserimento di Keita in mediana) dietro a Ibarbo e Gervinho. Nelle gerarchie di Garcia, il colombiano ha scalato diverse posizioni (anche per la duttilità tattica mostrata, visto che con lui la Roma passa spesso dal 4-3-3 al 4-4-2) mentre l’ex Lille è da sempre il pupillo del tecnico. Se Ljajic (ancora in forse) potrebbe al massimo essere una carta da giocarsi in corsa, più incisiva rispetto all’involuto Iturbe, ecco che il tridente anti-Milan, a meno di sorprese in extremis, è pronto.

CONSUETUDINE ANOMALA – Totti fuori, quindi. Semplice scelta tecnica. Quella di Francesco in panchina sta diventando una consuetudine anomala. «Non gioca perché serve il centravanti»; «Non gioca perché preferivo due attaccanti veloci»; «Non gioca perché a 38 anni non regge tre gare in una settimana»; «Non gioca perché come si fa a cambiare formazione quando sei reduce da due vittorie?»: quale sia l’interlocutore interpellato a Trigoria, cambiano le motivazioni ma il risultato è sempre lo stesso. La novità è che quello che prima faceva quanto meno notizia (a proposito: seguito Masuaku, terzino sinistro dell’Olympiacos) sta diventando la normalità a tal punto che anche i compagni di squadra, per ultimo De Sanctis, non si stupiscono più se il capitano è escluso dall’undici di partenza: «Lui sa che quello che conta è il secondo posto», ha detto il portiere. Che Totti abbia avvertito una flessione è evidente: nel girone di ritorno, in sua assenza i punti sono stati 14 (su 18), grazie a 4 vittorie e 2 pari. Con lui in campo solo 9 (su 27), frutto di una vittoria, 6 pareggi e 2 sconfitte. Anche se, è bene ricordarlo, in queste gare non è che gli altri compagni di reparto volassero,Gervinho in primis. Ieri l’ivoriano è tornato sul suo momento-no che si protrae oramai dall’inizio del 2015: «Andiamo a Milano per vincere – ha spiegato a Sky – Quando sono rientrato dalla coppa d’Africa ero un po’ affaticato, oltretutto la squadra in quel periodo aveva perso brillantezza. Un bomber alla Tevez o alla Higuain? Se arriveremo secondi, arriverà. Segno poco? Colpa di Totti che mi fa meno assist», la sua battuta.

Nell’attesa, la Roma si consola con Doumbia. Ieri l’ivoriano ha lavorato a parte ma oggi sarà in gruppo. Per la terza volta consecutiva, la prima da quando è in Italia, Garcia dovrebbe riproporre la stessa formazione.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd