Gervinho: “A Milano per vincere. Sono tornato affaticato dalla Coppa d’Africa. Doumbia e Totti ottimi giocatori”

Gervinho

Gervinho è stato intervistato dai giornalisti di Sky Sport. Ecco l’intervista rilasciata dall’ivoriano all’emittente satellitare.

Sulla corsa Champions.
“E’ entusiasmante e ricca di suspense. La Roma andrà a Milano per vincere”.

Sulla Coppa d’Africa.
“Sono stato strafelice di vincere la Coppa d’Africa e quando sono tornato ero un po’ affaticato. Oltretutto la squadra in quel periodo aveva perso brillantezza”.

Come mai hai segnato così poco quest’anno?
“Ho segnato poco perchè Totti quest’anno mi ha fatto meno assist (ride, ndr)”.

Alla Roma serve un attaccante alla Tevez o alla Higuain?
“I grandi centravanti sono fondamentali in ogni squadra che voglia ambire a vincere i trofei più importanti. In ogni top club ce n’è almeno uno. Se riusciremo a finire bene la stagione, centrando la qualificazione diretta alla prossima Champions League, la società avrà la possibilità di investire. Sia Totti che Doumbia sono comunque due ottimi giocatori”.

Condividi l'articolo:

71 commenti su “Gervinho: “A Milano per vincere. Sono tornato affaticato dalla Coppa d’Africa. Doumbia e Totti ottimi giocatori””

  1. Fuori Ljajic a 13.50-Gervinho a 12/13-Cole a 0-Destro 12/13 in inghilterra-Torosidis in contropartita-Maicon 2 in patria-Holebas 2/2.5-Balzaretti fine contratto+27/28 mln dallo sperato accesso diretto alla Champions League con sanzione dalla Uefa.(temo che Daniele De Rossi non verrà mai venduto in questa sessione).Totale circa 70 mln di entrate tra autofinanziamento e piazzamento europeo.

    -16.50/17 riscatto Nainggolan-7.5+Torosidis per Bruno Peres-6 per Silvan Widmer-10.50 per Kurzawa-3.50 per Lazaar-Mavuba a 0-Lacazette a 21-Ayew a 0-15 mln da pagare per Begovic in tre tranche di cui subito 5.5 mln.
    Prestito per Paredes-Skorupski-Verde/Ritorno Viviani-Romagnoli

    (4-3-1-2)o(4-2-3-1)o(4-3-3)-Begovic(De Sanctis)-Bruno Peres(Widmer)-Manolas(Yanga Mbiwa)-Castan(Romagnoli)-Kurzawa(Lazaar)-De Rossi(Viviani)-Nainggolan(Mavuba)-Strootman(Keita)-Pjanic(Ucan)-Lacazette(Ayew-Florenzi)-Doumbia(Iturbe-Totti) schierati a 4-3-1-2

    Begovic(De Sanctis)-Bruno Peres(Widmer)-Manolas(Yanga Mbiwa)-Castan(Romagnoli)-Kurzawa(Lazaar)-Nainggolan(Mavuba-De Rossi)-Strootman(Keita-Viviani)-Lacazette o(Florenzi sinistra)-Pjanic o(Ucan centro o Florenzi)-Ayew o(Iturbe destra o Florenzi)-Doumbia o(Totti o Lacazette) schierati a 4-2-3-1

    Begovic(De Sanctis)-Bruno Peres(Widmer)-Manolas(Yanga Mbiwa)-Castan(Romagnoli)-Kurzawa(Lazaar)-De Rossi(Viviani o Mavuba)-Nainggolan(Strootman o Keita)/Strootman(Nainggolan o Keita)-Pjanic(Ucan)-Lacazette(Florenzi-Ayew)-Ayew(Iturbe-Lacazette)-Doumbia(Lacazette-Totti) schierati a 4-3-3

    Tanti giocatori,se si va in Champions,visti gli infortuni di quest’anno è obbligatorio avere tante alternative.

    Rispondi
    • @Benegrazie:
      arrivata la sanzione..meno 6 mln e 22 giocatori in rosa..quindi fuori Mavuba e Viviani che lo uso nell’operazione Lazaar risparmiando qualche milioncino..uso Ayew e Florenzi anche come alternative di centrocampo 😆 Se po fa

      Rispondi
      • @Benegrazie:
        Rosa Definitiva As Roma15/16 in virtù della sanzione appena arrivata.

        Allenatore:Rudi Garcia.Modulo 4-2-3-1

        De Sanctis(Skorupski)
        Bruno Peres(Widmer) Manolas(Mbiwa) Castan(Romagnoli) Kurzawa(Lazaar)
        Nainggolan(De Rossi) Strootman(Keita)

        Ayew(Iturbe/Florenzi) Pjanic(Ucan/Florenzi) Lacazette(Florenzi/Ayew)

        Doumbia(Lacazette/Totti)

        MAGARI!! :mrgreen:

  2. La prossima stagione cosi NETO FLORENZI MANOLAS CASTAN(ROMAGNOLI) DIGNE CABAYE PJANIC STROOTMAN ITURBE HIGUAIN GERVINHO: PANCHINA DE SANCTIS DE SCIGLIO YANGA ROMAGNOLI HOLEBAS PAREDES UCAN KEITA BERTOLACCI DOUMBIA AYEW EL SHAARAWY

    Rispondi
  3. Un’altra cosa.
    Per me è fondamentale che Radja resti, anche perché sul pieno, immediato recupero di Kevin non c’è certezza.
    Però, nel caso in cui le condizioni della nostra lavatrice fossero rassicuranti e la cessione del Ninja fosse inevitabile (x il costo del suo riscatto e x le sue richieste salariali) mi piacerebbe se con il ricavato andassimo a prendere Allan.
    È uno dei pochi giocatori che vale Radja nella capacità di interdizione e di recupero dei palloni.
    È un po’ meno rapido ed impetuoso del belga nel verticalizzare palla al piede, ma più efficente in fase di impostazione e, sopratutto, più bravo a difendere il possesso della palla ed a dettare i tempi di gioco per la squadra, sicchè potrebbe giocare alla grande al centro del nostro centrocampo, con Kevin e Mira ai lati.
    Tra l’altro Allan a dispetto dell’esperienza ormai maturata in A ha “solo” 24 anni.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Condivido il tuo pensiero DDRMAN ;)…Non vorrei rinunciare a Naingollan (fondamentale non solo tatticamente a anche caratterialmente dove la Roma pecca un po’) ma con un sostituto all’altezza (con le stesse caratteristiche) e col Cagliari (e il giocatore stesso) che chiede il paradiso ci penserei..anche sul terzino giovane mi trovi d’accordo, non un altro a fine carriera, per favore…

      Rispondi
      • Buon giorno a voi.
        Speriamo che anche il fumante la pensi come noi.
        Continuo ad avere grande stima x il nostro DS ma è indubbio che quest’anno abbia commesso diversi errori.
        Il primo, insieme a Gàrcia, è ststo di puntare troppo su trentenni a fine carriera che, con l’eccezione di Keita, hanno tutti deluso. Questo errore credo che a giugno verrà emendato.
        Però in parte gli è andata anche male.
        Ad esempio poteva sembrare ragionevole prendere un altro centrale low cost, visto che ne avevamo solo 3 in rosa. Poi però, nonostante squalifiche ed infortuni i nostri tre se la sono cavata e Spolli si è pure infortunato, sicchè col senno di poi, tra stipendio e prestito oneroso sono ststi 2mkn buttati nel cesso.
        Gli altri acquisti di gennaio, sbagliati nei tempi sono x me giusti come qualitá dei giocatori.
        Magsri da rivedere il rapporto qualità/prezzo x Ibarbo ma per il resto si tratta x me di due ottimi acquisti che servivano alla squadra.
        Concordo sullo’osservazione di Matjm21 in merito all’età di Radja.
        Se pagassimo quanto richiesto dal Cagliari vorrebbe dire un costo complessivo di 27mln x Radja, veramente troppi per un 27enne che fa del vigore atletico la sua principale caratteristica.
        Con quei soldi rischi di portare a casa il giovane ma già stradominante Kondogbia.
        .@matjm21: @lupogio: @Il_Mago83:

    • @derossimaancheno:

      quoto. Ho lo stesso dubbio legato all’età. Naingollan mi piace moltissimo, ma pagarlo complessivamente 30 ml è troppo considerato che può fare 3-4 anni ancora a questi livelli.

      Rispondi
  4. Secondo me Holebas può e deve rimanere, anche perché è uno dei pochi giocatori di carattere che abbiamo.
    Come alternativa al posto di Cole e Balzaretti, anzichè un altro trentenne strapagato che verrebbe da noi all’inizio della sua parabola discendente, tipo Adriano o Kolarov, dobbiamo prendere un giovane forte, già affermato ma con ulteriori margini x consacrarsi.
    Uno tipo KURZAWA, DIGNE, WILLELMS, MASUAKU, BOILESEN, MENDY, TELLES..
    Erminio ha detto:

    Non c’entra niente ma per me a differenza di quello che scrivete holebas è un ottimo terzino, in giro di oggettivamente migliori che possiamo permetterci ne vedo pochi. Per me se la squadra gira, lui ci può stare benissimo in una squadra che punta allo scudetto.

    Rispondi
  5. Questo ci ride pure. Stagione fallimentare,tutti gli obiettivi falliti,umiliazioni e prese pe culo a non finire,secondo posto a rischio (insidiato dalla lazio),e questo ci ride pure…che tristezza assoluta.

    Rispondi
  6. Non c’entra niente ma per me a differenza di quello che scrivete holebas è un ottimo terzino, in giro di oggettivamente migliori che possiamo permetterci ne vedo pochi. Per me se la squadra gira, lui ci può stare benissimo in una squadra che punta allo scudetto.

    Rispondi
    • Poca intelligenza calcistica.Il rigore con la fiorentina con l’avversario gtirato lo testimonia.Puo fare la riserva del Titolare come Torosidis 😉

      Rispondi
      • un episodio non dimostra nulla, il resto della stagione, la personalità e la tecnica dicono che può giocarsi il posto da titolare. Scommetto che qualunque dei nomi che avete fatto qui sarebbe panchinato dal greco. Anche perché all’estero i terzini difendono tutti peggio di florenzi.

      • p.s. per me florenzi non difende male, anche perché l’errore ogni tanto dal terzino è comprensibile non puoi pretendere la spinta di Roberto Carlos e la bravura in difesa di baresi.

      • @Erminio: io lo vedo bene in un ruolo alla asamoah o lichtsteiner, o meglio ancora alla maggio. Esterno di spinta in un centrocampo a 4 con difesa a tre. Perchè messo come attaccante manca qualcosina, terzino idem, ma ha capacità di inserimento, tecnica, tiro.

  7. solo noi potevamo farci eliminare dalla viola in C.I. ed E.L. giocando le partite in casa e x quanto riguarda quella di coppa europea, partendo da un 1-1 a Firenze
    quindi da una situazione di tutto vantaggio
    da una squadra che ha una difesa a dir poco imbarazzante

    e questo è tutto dire…

    Rispondi
  8. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Mi sbaglierò, ma finoa che non avremo un centrocampo almeno con 4 giocatori, non andremo da nessuna parte……

    Sera cucs!!

    Io penso che te il centrocampo puoi averlo a 3, ma devono correre tutti e si devono rispettare le posizioni.

    Il barça ieri aveva a centrocampo iniesta-busquets-rakitic, insomma, un centrocampo TUTTA TECNICA, ma pur essendo, correva cn un intensità mosrrosa!!

    L’attacco neymar-suarez-messi, penso sia l’attacco più anarchico d’Europa, nel senso che non tornano quasi mai, e se tornano lo fanno giusto quando si chiudono in difesa.

    La corsa, la convinzione e l’intelligenza tattica fa la squadra!!!

    Il real della decima aveva xabi alonso, modric e di Maria, peggio ancora.

    Non è tanto quanti ne hai a centrocampo ma quanto corrono!!

    Poi è logico che devi avere grandi terzini per tale gioco.

    LA ROMA ha pjanic che fa l’interno di centrocampo, pur cirrendo cm un pazzo, radja fa il centrocampista avanzato, e de rossi fa il centrale di difesa il più delle volte, ed è quello che viene SEMPRE superato a meta campo.

    INSOMMA, NESSUNO NEL SUO VERO RUOLO…

    Cn ibarbo infatti abbiamo trovato più equilibrio grazie alla sua voglia di sacrificio.

    Purtroppo se non cirri fai poca strada.

    Rispondi
    • Se non corri, non vai da nessuna parte, pacifico. Ma gli esempi del Real e del Barca sono fuorvianti. Si possono permettere 3 centrocampisti perche’ davanti hanno tre fenomeni!
      Noi quest’anno avevamo tre attaccanti asfittici e fermi e tre centrocampisti che correvano pure per loro.
      Ecco perche’ Garcia ha sbagliato a non rimpolpare il centrocampo!

      Rispondi
    • Basterebbe e avanzerebbe l’atteggiamento dello scorso anno e dell’inizio di questa stagione. Non stiamo parlando di lustri ma di mesi, la squadra è la stessa ed anche per questo è più facile che tornino quelli di prima, invece che siano diventati tutti brocchi per sempre. È la probabilità più plausibile, dato che sul piatto ci sono 4 mesi brutti e 1 anno e mezzo da record.

      Rispondi
      • @Erminio:
        Scusa Erminio pero La squadra NON E’ LA STESSA delll’ anno scorso ….
        la nostra difesa l’ anno pasato spaccava il culo a tutti…. e tra l’ altro era capace anche di segnare Goals importanti.

        E’ importante non dimenticarlo….a 5 giornate dal termine avevamo la migliore difesa
        d’ europa.

    • Inutile quindi dire stupidamente 24h al giorno come fate qui, che quello è pippa e quell’altro è una merda. Le cose vanno male e si cambiano anche i magazzinieri. Per fortuna chi costruirà la rosa del prossimo anno ricorda ciò che può dare ogni singolo giocatore o allenatore. Quindi mi preoccupo esclusivamente quando fate contestazioni fottutamente idiote.

      Rispondi
  9. Il calcio e’ in continua evoluzione.
    Oggi alla radio (non quelle romane) ho sentito un commento molto intelligente da parte di un ascoltatore che mi ha trovato completamente d’accordo.
    Il Barcellona ha abbandonato il calcio propositivo del tiki taka e ha sposato un calcio distruttivo basato sul recupero alto della palla e le ripartenze grazie ad una fisicita’ e un pressing esasperati.
    Questa e’ stata la ricetta della Juve di Conte tanto per intendersi.
    Noi che abbiamo fatto. Abbiamo cercato il gioco propositivo, facendo un milione di passaggini che non portavano a nulla, nemmeno in fase di realizzazione, con l’unico effetto di frantumare i nostri zebbedei.
    Poi Garcia ha capito, 2 settimane fa, che doveva cambiare e disporre la squadra in maniera piu’ cinica, e sono arrivati i goal e le vittorie.
    Quanto ci ha messo a capirlo?
    Un’eternita’ e potrebbe non bastare.

    Rispondi
    • @down under:

      il calcio propositivo paga o non paga in relazione all’avversario che hai davanti e alle contromisure tattiche che usa per batterti, non è che ora il tiki taka non funziona a prescindere e il gioco “distruttivo” funziona sempre. Tra l’altro il barcellona l’ha sempre fatto il pressing asfissiante, pure con guardiola, la caratteristica di quella squadra era recuperare immediatamente palla col pressing continuo e fare fraseggi stretti finchè non si aprivano varchi. Un pò quello che ha provato a fare garcia con interpreti però del tutto inadeguati a giocare un calcio propositivo

      Rispondi
      • Resta il fatto che ieri il Barca non ha fatto Tiki taka e ha giocato con un Rakitic che non aveva le geometrie di Xavi ma sembrava un fabbro.
        Quanto a noi lasciamo perdere.
        Camminiamo da novembre, altro che gioco distruttivo o propositivo, manca proprio il gioco.

  10. Sinceramente, dopo aver visto le 2 partite di C.L. mi sembra una bestemmia calcistica parlare di Roma e di tutte le altre squadre al di sotto di noi.

    Rispondi
  11. depay ufficiale allo united

    secondo la bbc l’accordo sarebbe di circa 25-30 milioni di sterline (dai 33 ai 40 milioni di euro quindi)

    ricordo qualche formazione qui che lo dava prendibile a 18 😆

    Prepariamoci ad un altro mercato estivo fatto di cifre notevoli……a cui non possiamo partecipare a meno che non decidiamo di non seguire il fair play finanziario e non partecipare alle coppe…

    Rispondi
  12. Mi sbaglierò, ma finoa che non avremo un centrocampo almeno con 4 giocatori, non andremo da nessuna parte……

    Rispondi
    • Non ti sbagli CUCS.
      Peraltro abbiamo (opinione personale) il centrocampo piu’ forte del campionato (assieme a quello dei gobbi) e un attacco efficace quanto quello del Cesena.
      Logica vorrebbe che si schierasse un centrocampista in piu’ e una punta in meno.
      La soluzione di Garcia?
      Trasformare un attaccante (Ibarbo) in centrocampista/difensore.

      Rispondi
      • @down under: Ciao Down Under!! Si, ricordo che lo dicevamo spesso…ad un certo punto nel famoso articolo “la santa abbondanza”, su questo blog, tutti d’accordo nel dire che Pianijc, De Rossi, Nainngolan, Strootman, Ucan e keità fossero i più forti..assiem agli iuventini.
        però ci siamo dimenticati (oltre all’infortunio di Strootman) che:
        – gli iuventini giocano in 5 a centrocampo;
        – che solo Radja (in un centrocampo a tre…) ha la fisicità degli iuventini.
        Insomma, siamo anni luce indietro.

    • @CommandoUltraCurvaSud: Non funziona così, il centrocampo a tre va benissimo se supportato dagli attaccanti…il problema è quando nessuno dei tre torna a coprire…poi è chiaro che in un momento (una vita direi…) di difficoltà come quello che abbiamo avuto era più facile uscirne con 4 centrocampisti. Cmq il centrocampo è uno dei migliori ma è stato mal gestito…

      Rispondi
      • @Il_Mago83: Ma infatti tra tutti quelli che erano convinti che noi avessimo un centrocampo fortissimo c’ero anche io……è stato mal gestito…vero.

      • @CommandoUltraCurvaSud: Spero si intervenga molto su altri reparti (il che vuol dire che nè Pjanic nè Naingollan saranno venduti) perchè la rosa non è male…servono due terzini e una punta (anche un portiere)…meglio pochi acquisti ma buoni…che dici Cucs? come la vedi?

      • @Il_Mago83: La vedo come te.
        Due terzini.
        Un portiere.
        Una punta, un centravanti che faccia goal di testa.
        Ed un ricambio generazionale.
        La Roma di Totti e De Rossi, nella sfida clou all’Olimpico ha toccato il fondo.
        In una partita da vincere a tutti i costi, neppure un tentativo di tiro in 70 minuti.
        Senza loro due, venti minuti di orgoglio.
        E’ un problema di uomini, e di ambiente.
        Voltare pagina generazionale.
        Subito.
        Aria nuova a Trigoria in campo e negli armadietti.
        Non c’è alternativa.
        Senza dimenticare che per un certo periodo potrebbe andare anche peggio.
        Ma così, gestiamo solo il declino…..

  13. dallo stesso articolo: PAREDES: “TOTTI PER LA ROMA, COME RIQUELME PER IL BOCA” – “E’ un grande, ma è anche umile. Mi ha aiutato e lo apprezzo molto. Non mi meraviglia il modo folle con cui lo trattano i tifosi, è abbastanza simile a come i tifosi del Boca Juniors trattano Riquelme”.
    perchè questa dichiarazione non è stata postata?

    Rispondi
    • @michiamosvaldo: Se PAREDES spera di giocare genuflettendosi all’immagine di Totti (sembra che voglia guadagnarsi il posto da titolare, ossequiando il capitano) vuol dire che non ha carattere, è moscio ed è quindi meglio che stia in panca.
      Poi se il modo folle con cui Totti è trattato, era un modo di dire che Totti è stato trattao male dai tifosi, è proprio fuori strada.
      Totti è stato trattato da tutta la tifoseria giallorossa in modo MITICO, almeno fino a due tre anni fa.
      Cioè sino a quando ha avuto 36 o 37 anni.
      Io, che sono tra quelli che mi auguro che resti in panca (come sta da qualche giornata, con buoni risultati per la squadra) fino a fine carriera, sono uno di quelli che:
      a) lo considera tecnicamente un fenomeno (non un leader, non uno che vince le partite da solo), almeno sino a 3/4 anni fa;
      b) ho la foto di Totti attaccata sulla porta della stanza di mio figlio, cresciuto idolatrandolo;
      c) ho fatto file in albergo a Torino, per fare foto con lui ed i mie figli, sia la grande che il più piccolo (RADJA4).

      Insomma: i tifosi hanno trattato male Totti ?
      Scherziamo ?
      io non penso che ritenere che a 36 anni o 37 fosse stato meglio che avesse smesso è trattarlo male.
      BATISTUTA ha smesso a 33 o 34 anni.
      Pierino Prati a 32
      Pruzzo a 32 o 33.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: questi tre i miei tre precedenti idoli giallorossi.
        Oltre a Bruno Conti.

      • @CommandoUltraCurvaSud: in modo diplomatico ed educato, hai detto una cosa che rimbalza in questo sito da molto tempo: totti decide chi gioca e paredes è un ruffiano.
        concordo con te che totti non è più il campione di un po di anni fa, ma tutto questo astio e le cattiverie che si scrivono su di lui su questo sito non le capisco e mi innervosiscono.
        se si vince è merito di qualcuno che a totti deve solo lucidare le scarpe, se si perde è colpa di totti, e se manca totti, di de rossi.
        mah! contenti voi….

      • @LorySan:

        sento nell’aria un rilassamento generale che non mi piace infatti, col milan non sono tre punti assicurati

    • @22.07.1927:
      L’anno prossimo per prima cosa vorrei vedere Pjanic dietro a due punte, non so se Garcia sia dello stesso avviso, ma resta il fatto che ad oggi non abbiamo gli uomini per un 4-3-3 efficace. Speriamo di avere le risorse per investire e farlo coerentemente col sistema di gioco.

      Rispondi
    • @22.07.1927: Si.
      MA:
      a) se guarda al futuro (Totti in panchina, senza eccezioni, MAI, fino a fine contratto);
      b) non si fa influenzare dal merchandising e/o dalle radio Romane;
      c) da più spazio a Pianijc;
      d) punta sui giovani;
      e) da un gioco alla squadra diverso da Totti, palla a Gervinho (5 goal su azione in tutto il campionato, la metà di MACCARONE);
      f) dimentica la LINEA OLD.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: credo che sia piu facile cambiare allenatore che ottenere da garcia certi cose…..

      • @CommandoUltraCurvaSud: :mrgreen:

        cmq finirà che festeggeremo il 2ndo posto come se avessimo vinto un trofeo
        in estate sabatini fa un colpo che ci farà gasare, finalmente ariveranno i terzini e il portiere
        e tutto continuerà e ci scorderemo dei 5 mesi di non calcio…..

      • @Oblomov: E finalmente, per darmi una gioia locale, vinceremo allo Juventus Stadium…… :mrgreen: :mrgreen:

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        la linea old mi ricorda tanto una serie di videocassette porno sulle donne mature

      • @22.07.1927: :mrgreen: :mrgreen:
        Nel calcio ama i giocatori maturi, nella sua vita privata mi sembra apprezzi maggiore freschezza, non ho elementi certi ma la sua fidanzata mi sembra non proprio una sua coetanea…..

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        e si, ma a chi non piacciono quelle giovani, le ragazze di oggi poi pure se giovani non mancano d’esperienza :mrgreen:

  14. azz… gervinho che mette sullo stesso piano diumbia e totti…

    Cmq sia se gervinho dice che arriverà una punta alla higuain o alla tevez, ci sarà da crederci…

    Rispondi

Lascia un commento