Cambi in vista: via il preparatore Rongoni, al suo posto c’è in arrivo un bostoniano

Pallotta

RASSEGNA STAMPA – IL MESSAGGERO

Nulla si muove, sembra. A Trigoria non viene presa alcuna decisione particolare nonostante la particolare gravità del momento. C’è chi continua, ad esempio, a spingere per un ritiro anticipato, non condiviso – però – da altri che hanno il potere di decidere. E così, anche se la squadra sta andando male, si continua con il consueto tran tran dei tempi belli.

Chi si aspettava un colpo di scena, anche minimo, sta ogni giorno rimanendo delusodall’immobilismo che regna a Trigoria. Eppure, qualcosa sotto sotto sembra muoversi. Non per l’immediato futuro ma per la prossima stagione. Esempio: prende ora dopo ora sempre più corpo l’ipotesi dell’accantonamento di Paolo Rongoni, l’attuale preparatore atletico della Roma, uomo voluto da Garcia che con lui aveva lavorato a Le Mans. La preparazione atletica, è sotto gli occhi di tutti, nei mesi passati non è sembrata ottimale, e per questo si va verso la sostituzione di chi ha gestito la faccenda. Va ricordato che, circa due mesi fa, aveva lasciato Trigoria il preparatore Febbrari, passato alla corte dell’Atalanta con Edy Reja.

Il discorso legato alla condizione atletica, insomma, sta tenendo banco da tempo, e si sta cercando di arrivare ad una soluzione definitiva. Con indiscrezioni che annunciano l’arrivo al Bernardini di un professionista targato Boston (Celtics), con la benedizione diretta di James Pallotta.

 

Condividi l'articolo:

18 commenti su “Cambi in vista: via il preparatore Rongoni, al suo posto c’è in arrivo un bostoniano”

  1. tornasse a fare danni alla lazie, e ringraziasse il cielo se non gli vengono chiesti i danni. 30 infortuni muscolari, una stagione buttata. capra.
    comunque la colpa è di garcia, illustre somaro, che l’ha voluto qui. il primo responsabile è garcia. responsabile tecnico, dice l’organigramma.

    Rispondi
  2. lo sbaglio più grosso sarebbe quello di ricercare i colpevoli di questo fallimento, solo in determinate figure

    ma nessuno è esente da colpe

    Rispondi
    • @AVE:
      Nessuno è esente da colpe..
      ma il fatto che per tutto l’ anno non abbiamo mai corso o in qualche frangente corso male e poco sia forse una delle lacune più evidenti ai nostri occhi.
      C’è poi tutto il discorso tecnico, schemi e scelte del Mister ed anche su questo credo che sarà fatta una forte riflessione dai dirigenti..

      Rispondi
      • @lumiroma:quello è chiaro, alla fine conta il campo ed allenatore e giocatori sono gli artefici maggiori di questo fallimento insieme allo staff medico e dei preparatori

        ma non ci si deve fermare li

  3. sulla preparazione atletica anche la società ha le sue responsabilità
    si fanno 7/8 giorni di ritiro e poi a spasso x il mondo con una condizione fisica non al meglio
    il tutto x fare “cassetta”

    quello che fai in estate si ripercuote su tutta l’annata

    Rispondi
  4. Io spero che sappia fare anche una preparazione altetica da squadra di calcio e non solo di basket, anche perche le due sono un tantino differenti..

    Rispondi
  5. certo che il lavoro di Garcia fa sembrare il lavoro di Sabatini un disastro
    il lavoro di Garcia e Rongoni fa apparire ogni giocatore una pippa… boh

    Rispondi
  6. Buongiorno a tutti
    questa notizia del possibile allontanamento di Rongoni non fa altro che riempirmi di gioia.. ha ridotto la nostra brillantezza e sfrontatezza dell’ anno precedente a un calvario di fatica e pesantezza di quest’ anno..
    molto ma molto riconducibile allo status fisico dell’ intero anno dei calciatori alcuni problemi della Roma.
    Attenzione però! Io fossi in un dirigente prevederei per la prossima stagione oltre al cambio del preparatore e dello staff medico intero (prevenzione e recupero infortuni) anche la figura di un “mental coach” ovvero una persona che affianchi tutta la squadra (anche il mister) per riuscire ad evitare quei momenti di buio totale che si hanno (penso al primo tempo contro il Bayer o ai 30 minuti contro la Fiorentina in El o ancora ai 15 minuti contro il Sassuolo in casa ) in cui la squadra ha perso completamente la direzione.

    in ultimo e per me resta uno dei problemi seri dell’ equilibrio di Trigoria
    “Ma mi spiegate a che cazzo serve ancora Vito Scala nei quadri dello staff tecnico ?
    Io comincerei proprio da qui….

    Rispondi
    • @lumiroma: serve uno scudiero per il capitano no?

      Sul serio, ci rendiamo conto che ogni allenatore serio ha detto che a Roma non si può allenare perchè c’è anarchia?

      Totti pigro, De rossi pigro, a Roma c’è anarchia… Frasi dette da voller, luis enrique, zeman… Tutta gente con le palle…
      Anche spalletti, nonostante le vittorie, appena ha sentito che il chelsea lo voleva ha cercato la fuga…

      Qui non sono gli americani… Qui sono i giocatori che decidono come fare gli allenamenti e non andare in ritiro.

      Rispondi
  7. Detto che un ruolo nella preparazione e nel recupero lo avrà anche il «bostoniano» Ed Lippie, che quest’anno a volte ha seguito Balzaretti e Strootman, è possibile che venga concesso a Garcia di fare un nuovo tentativo, come nel 2014, di portare il suo preparatore del Lilla, Gregory Dupont, che l’anno scorso declinò l’offerta, limitandosi a una collaborazione esterna. Possibile che la storia si ripeta. A livello scaramantico, almeno ha portato fortuna.

    Rispondi
    • @pevek80:

      no non hai capito, è rongoni il preparatore di fiducia di garcia, ce lo aveva al lille e nel libro parla molto bene della sua capacità di recuperare i giocatori a tempo di record, forse è proprio averli voluto recuperati prima del tempo che ci ha fregato 😐

      Rispondi
  8. Il Presidente James Pallotta torna a parlare tramite i canali ufficiali ‘social’ del club giallorosso. Dopo aver replicato in un live tweeting della scorsa settimana alle polemiche con i tifosi, il numero uno di Boston continua con la vena polemica.

    Dal profilo Twitter As Roma English si legge: “Media: ‘Everyone under review. Except Garcia.’ Pallotta: “Who makes this stuff up?!”. Tradotto: “Media: ‘Tutti sotto osservazione. Eccetto Garcia’. Pallotta: “Chi scrive queste stronzate?”. Che volesse intendere che anche Garcia è sotto osservazione?

    Rispondi

Lascia un commento