Trigoria, 21/04: intera seduta in gruppo per Gervinho

ASRomaa

Seconda seduta della settimana per gli uomini di Garcia che continuano la loro preparazione in vista dell’anticipo della 32° giornata di Serie A previsto a Milano con l’Inter sabato sera.

I giallorossi sono scesi in campo come da programma alle 15 iniziando la sessione con un lavoro tecnico e proseguendolo con delle partite a tema. Conclusione dell’allenamento riservata ad un lavoro in palestra.

Gervinho ha svolto tutta la seduta con i compagni, mentre Pjanic e Ljajic hanno eseguito un differenziato e della fisioterapia.
Maicon e Strootman invece proseguono il loro percorso personalizzato di recupero.

Domani l’appuntamento è al mattino: Totti e compagni in campo alle 10:30.

Condividi l'articolo:

18 commenti su “Trigoria, 21/04: intera seduta in gruppo per Gervinho”

  1. Erminio ha detto:
    Per quello ho specificato, non ho generalizzato, ho esplicitamente fatto riferimento agli ultras.

    E invece sì che hai generalizzato..hai detto che la Curva Sud è un “covo di scarti sociali”. Ti riferivi solamente agli Ultras? Hai generalizzato anche lì..perchè non tutti gli Ultras sono “scarti sociali, che cavalcano questa decennale alienazione del calcio, per poter avere uno scopo nella vita.” anzi nella Sud molti pochi…e intanto se credono in qualcosa che non sia il conto in banca al contrario di quei mercenari che stanno in campo non vedo cosa ci sia di male. E se ora non possono neanche esprimere la loro opinione su uno striscione siamo messi bene(non mi riferisco a “Daniele con noi” che è da condannare).
    E ti consiglio..Vivi la curva, POI giudicala.

    Rispondi
    • Beh, mi bastano quei 3000 dietro allo striscione “Pallotta maiale” a spingermi a non volerla conoscere. O le immagini della curva dopo l’eliminazione dalla Europa league, gli sputi, le facce ignoranti, il fare animalesco. Che schifo, non ci tengo proprio ad approfondire. Io voglio lo spettacolo è meno vedo in hd, non in uno stadio dove a parte che dalle tribune è difficile vedere bene il gioco. E di sicuro non con energumeni che neanche la guardano la partita, che guardano al risultato come all’esito di una guerra. A me la filosofia ultras fa proprio defecare.

      Rispondi
  2. io sono x lo sport, io sono x lo spettacolo.
    Vedere Guardiola ed LE passare come trattori sulle squadre avversarie con un calcio fatto di gioco, spettacolo, fraseggi di prima e movimenti corali ed armoniosi rimette il senso di questo gioco al centro.
    Alla faccia di tutti i catenacciari, di quelli che vorrebbero Gonde o Mazzarri ( 😯 ), della difesa a 3 (che poi vuol dire a 5), delle partite impostate a rompere il gioco dell’avversario anzichè farne uno prorpio (vedi Mou).
    Il calcio del 21esimo secolo chiede spettacolo. Deve diventare una ricerca del gesto tecnico, come l’NBA. Non c’è più posto x i retrogradi. Chi si ferma è perduto.
    Ed il discorso vale anche x gli spalti. Basta guerriglia, basta cazzate.
    Sport, tifo sano, colori e spettacolo. Tutto il resto via!!

    Rispondi
    • E non mi si dica che è una questione di giocatori perché la rosa del PSG non è inferiore a quella del barca, la differenza la fa il gioco, o x meglio dire la cultura del gioco. Grande Luis!!@derossimaancheno:

      Rispondi
  3. E come la curva sud tutte le curve naturalmente. e per curva intendo il muovimento ultras. E non tutte le persone che vedono la partita in curva anche se complici in un certo senso.

    Rispondi
    • @Erminio: Generalizzare è una forma di violenza.
      Non tutti i frequentatori di Curve sono scarti sociali e non tutti sono Ultras.
      Io ad esempio, malgrado il mio nick, ho frequentato la Curva Sud negli anni 70, ed ora vado nel settore Ospiti (dopo 30 anni di Tribune al Nord), anche per un motivo: SICUREZZA.
      in tribuna, al Nord, tifando Roma, si rischia.
      Nel settore Ospiti, non si rischia nulla.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: E non sono mai stato un ULTRAS.
        Sono un fedele tifoso della ASR ROMA.
        Nulla di più.
        Che crede che nella vita – morte le ideologie – non sia giusto credere solo nel Dio denaro, ma anche avere passioni.
        Per la propria moglie, o fidanzata, per i figli, per la cultura, per gli sports, tra cui il calcio.

  4. @oblomov:
    Non ti piace lo spettacolo? Fai altro, semplice. Cosi funziona lo sport. Ma il calcio non lo vive ormai quasi nessuno come uno sport.
    Poi di chi siano gli atleti fuori dal campo non dovrebbe importare allo spettatore. Si continua a farcire uno sport, un semplicissimo sport di tanti aspetti di cui lo sportivo se ne sbatte, come appunto cosa fanno gli atleti fuori dal campo. Io se mi vedo un film me ne sbatto di cosa fanno gli attori nella vita.
    Io mi godo lo spettacolo anche nel calcio, e per tutto il resto non ho tempo e non mi interessa. La curva sud è un covo di scarti sociali, che cavalcano questa decennale alienazione del calcio, per poter avere uno scopo nella vita. Aggiungono aspetti razziali, politici e sociali che non dovrebbero minimamente far parte di uno sport.
    A me piace lo sport e la Roma in ogni caso, perché di tutto il resto me ne frego.

    Rispondi
    • E sarà sempre cosi, l’ambiente vuole questo.

      Quando pure la stampa criticherà Totti e de rossi, allora saremmo ad un buon punto.

      @Oblomov:

      Rispondi
  5. Max ha detto:

    @amarcord: per me sarebbe l’unico , se dotato di ampi poteri decisionali , a farci risorgere in poco tempo… ma con Conte dovrebbero fare le valigie in tanti… forse troppi

    Non ti credere sa…

    Nella Roma si sa chi sn quelli che non si allenano!!!

    Con conte, se non corri stai in panca, ce poco da fare, ha fatto fuori pure del Piero per dirti :mrgreen:

    Rispondi
  6. alle 10 e 30. quando la gente lavora già da ore 👿
    e con la dovuta calma….. 🙄

    ci vorrebbe uno come Conte (agghiaggiande)
    con lui l’allenamento sarebbe iniziato alle 8.
    e li avrebbe giustamente presi a calci nel culo

    Rispondi
    • @amarcord: per me sarebbe l’unico , se dotato di ampi poteri decisionali , a farci risorgere in poco tempo… ma con Conte dovrebbero fare le valigie in tanti… forse troppi

      Rispondi

Lascia un commento