James Pallotta: “Il ricorso non avrebbe portato a niente. Voglio vincere Scudetto e Champions, fino ad allora sarò insoddisfatto”

Pallotta

Lo scambio fra James Pallotta ed i tifosi della Roma, avvenuto su Twitter.

Se in Sud ci sono solo pochi ‘fucking idiots’, mentre la maggior parte sono tifosi corretti, perché non ha fatto appello?
Ne abbiamo discusso tra noi e abbiamo deciso che un appello non ci avrebbe portato da nessuna parte. Sono concentrato nel cercare di cambiare la cultura e sbarazzarmi di chi non si comporta da vero tifoso e cerca solo di portare avanti i propri fini egoistici, 

In merito al Fair Play finanziario e al rischio di non qualificarsi in Champions: riesce a dormire tranquillo
Io di solito dormo solo 3-4 ore a notte! Credo che la Roma disputerà la prossima stagione di Champions League, ma come ho detto negli ultimi due anni e mezzo questo progetto è a lungo termine e dobbiamo continuare a costruirlo con coerenza.

È soddisfatto della Roma di quest’anno?
Certo che non sono soddisfatto. Voglio vincere molti scudetti e competere in Champions League ogni anno, ma sarò sempre insoddisfatto finché non vinceremo tutto.

La Roma è un business secondario per lei?
La Roma è il mio amore primario e il mio business primario. Siamo solo all’inizio.

Crede che si riuscirà un giorno a eliminare la violenza fuori dal calcio in Italia?
L’Italia non è nemmeno vicino al paese peggiore in fatto di violenza. Detto questo, occorre tolleranza zero e solo insieme possiamo arrivarci.

Posso capire che alcuni striscioni non possono essere tollerati: perché però non ha sostenuto i tifosi della Roma?
Mi sono sempre battuto per i tifosi della Roma in Italia e in tutto il mondo. Ma mi batterò solo per i veri tifosi e supporters, che sono la maggior parte di voi. I veri fan posso criticare, ma continuando a sostenere i giocatori. Quelli che non buttano merda sui giocatori che si allenano Non fanno commenti razzisti, non creano situazioni violente. Questi tifosi non creano situazioni che possono compromettere tutti. Noi tutti soffriamo a causa delle azioni di pochi.

Cosa l’ha spinta ad investire nel calcio italiano e nella Roma?
Amo Roma e i romani più di ogni altra cosa da sempre. Ho pensato che abbiamo avuto tutti la possibilità di creare una squadra di livello mondiale di lunga durata. E lo penso ancora. 

Chi butta merda sui giocatori? Abbiamo continuato a tifare anche dopo un 1-7 casalingo!
Ma negli ultimi mesi, un piccolo gruppo di tifosi ha insultato i giocatori, li ha chiamati sotto la curva e ha detto loro che non meritano la maglia della Roma. L’ho visto contro la Fiorentina. E’ stata una minoranza, ma rimane comunque un “gettare merda”. 

Crede che avremo un buono sponsor per la prossima stagione?
Senza alcun dubbio, stiamo negoziando con alcuni sponsor. 

La stagione sta finendo: quali sono gli obiettivi rimasti fino all’inizio della prossima stagione?
Il nostro obiettivo è partecipare di nuovo alla Champions League e stiamo lavorando duro per migliorare. Abbiamo commesso degli errori, stiamo imparando da questi. Saremo migliori come organizzazione il prossimo anno.

Perché non si stabilisce a Roma e fa il Presidente da vicino e non via telefono?
Adorerei essere a Roma. Sfortunatamente ora come ora molto del mio lavoro riguardante lo stadio ed altre operazioni finanziare ed organizzative si  stanno svolgendo negli States. Ho intenzione di essere molto più presente a Roma il prossimo anno, mi direte “perché non te ne torni a Boston?”

Il progetto della Roma prevede anche la crescita dei giovani talenti italiani?
I giovani talenti italiani sono una priorità per noi. Infatti, abbiamo aperto diverse accademie giovanili nella città di Roma. Ho visto alcuni grandi talenti un paio di settimane fa. Stiamo anche cercando di espanderci in altre regioni italianeIn ogni caso: gli striscioni esposti fuori Trigoria sono interessanti…ma mia madre mi chiama in maniera ben peggiore!

Questo è il punto: avete acquistato la Roma per una magnifica operazione immobiliare. Ma la Roma non è un business…
Siamo una squadra sportiva che ora viene gestito come un business (leggi qui) Lo stadio ci permetterà di generare ricavi che ci consentiranno di competere concretamente con le prime 5 squadre in Europa. 

Può comprarci un grande attaccante per la prossima stagione?
Pensiamo di avere alcuni grandi attaccanti in squadra. Siamo stati estremamente sfortunati con gli infortuni. E, francamente, alcuni di questi potrebbero essere accaduti per colpa nostra.

Per competere con i campionati esteri, cosa deve fare il calcio italiano? È solo una questione legata agli stadi?
Dobbiamo migliorare i nostri stadi più di ogni altra cosa. Siamo anche troppo lenti nel muoverci riguardo i diritti televisivi. I contratti futuri dovranno essere più importanti, si tratta di fare uno sforzo collettivo. La Juventus è un esempio che mostra come il calcio italiano possa farlo. Così come lo ha dimostrato lo scorso autunno. Numerose squadre italiane devono andare il più avanti possibile in Europa. Complimenti a tutti loro.
C’è ancora fiducia in Garcia? Allenerà la Roma anche la prossima stagione?
Non si è mai parlato della possibilità che Sì. Garcia non alleni la Roma il prossimo anno.

Sinceramente, quando pensa che verrà terminato lo Stadio della Roma?
Dovremmo posare la prima pietra questo autunno e portarlo a termine nell’arco di due anni.

Grazie per questo intervento su Twitter. Cosa ti ha spinto a farlo?
Scherzi a parte. No, seriamente, credo sia importante permettere ai fans di dire la loro e fare delle domande. La Roma è di tutti.

Qual è la cosa di cui la Roma ha più bisogno in questo momento?
Di cosa abbiamo bisogno? Tutti i nostri fan a sostenere tutti i nostri giocatori. Abbiamo 8 partite da giocare e un testa a testa per il secondo posto.

Vaffanculo e torna a casa, stupido!
Dovrei pensare che questa sarà la nuova scritta domani a Trigoria?

Dall’Indonesia: quando verrete in visita nel nostro Paese? L’anno scorso avete cancellato il viaggio…
Stiamo lavorando per venire questa estate. Grazie per il vostro supporto.

Avete voglia di vincere? La Roma è una società di calcio, non una società per costruzioni…
Ho sempre detto che vincere è la cosa più importante. Mai una volta ho detto che io sono qui per fare soldi. Mai una volta.

Contestazione dei tifosi influisce sul rendimento della squadra?
Penso che sia difficile per i giocatori, che cercano di fare il loro meglio venire attaccati anche se da poche persone.

Questo è tutto. Grazie a tutti i nostri molti e veri appassionati. Fatemi sapere se volete farlo di nuovo“.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

166 commenti su “James Pallotta: “Il ricorso non avrebbe portato a niente. Voglio vincere Scudetto e Champions, fino ad allora sarò insoddisfatto””

  1. derossimaancheno ha detto:
    è ora di affrontarlo

    Dura contestazione di circa 1500 ultrà bergamaschi allo stadio durante l’ultimo allenamento a porte aperte prima della sfida col Sassuolo: i giocatori “convocati” sotto la Curva per 5′. E il tecnico Reja la pensa così: “Oggi i tifosi ci hanno dato una grande carica”.Faccio notare che il capopopolo atalantino che a guidato questa brillante iniziativa, detto “il Bocia” (in romanesco si chiamerebbe “er capoccia”) è pluri pregiudicato sotto Daspo quinquennale.Ora, non so se nella vicenda sia più sconcertante il fatto che un manipolo di soggetti “raccomandabili” abbia potuto fermare l’allenamento della propria squadra per 5 minuti allo scopo di tenerla “a rapporto ” , oppure la codardia dell’allenatore che anzichè scagliarsi contro quel manipolo che gli ha interrotto l’allenamento si mette a pecora e tira fuori la lingua. .Scrivo questo per evidenziare che il problema non è certo un esclusiva romana, ma il problema c’è ed è insostenibile e forse, magari anche grazie a mr Pallotta, è finalmente giunto il momento di combatterlo e lasciarselo alle spalle.

    Rispondi
  2. Kun ha detto:

    La roma senza curva sud non esiste
    La roma senza pallotta esiste eccome
    I tifosetti del nord che scrivono senza conoscere un minimo l ambiente si stessero zitti e portassero un po di rispetto a quelli che,insieme a totti,rappresentano il cuore giallorosso

    madre mia quante boiate che si leggono…

    romanita’?

    perche tutti quelli che non stanno in sud non sono romani?

    la romanita’ e’ insultare, oltraggiare?

    e allora facciamola sta domanda….CHE COSE E’ LA ROMANITA’?

    IL TIFOSO DELLA LAZIO E’ ROMANO? ESPRIME LA ROMANITA’?

    si puo’ esprimere la romanita’ senza essere appassionati di calcio?

    e’ piu’ romano quello che espone uno striscione in curva o chi si occupa civilmente di fare cose per la propria citta’?

    e’ piu’ romano chi chiamo i giocatori sotto la curva o chi cerca di portare ancora piu’ in alto il nome di roma all’estero?

    cos’e’ la romanita? quanti romani DOC ci sono in curva?

    ma di che cazzo parli esattamente?

    Rispondi
    • Massì, ma lascia fare…
      lo sono nato a Como da genitori viterbesi emigrati x causa lavoro.
      Ho sempre tifato Roma sin da bambino in un ambiente a dir poco ostile.
      Sono 40anni che il mio essere Romanista dove abito mi rende minoranza oppressa.
      Non sto a citarti gli episodi ma ce n’è x scrivere un libro.
      Comunque credo che sia la storia di molti…. Romanisti di serie B 🙄
      @er timmolo:

      Rispondi
  3. interrompiamo questa ormai sterile polemica degli striscioni, vi propongo un test. Che domande avreste fatto voi a ser Pallotta

    io avrei provato a metterlo in difficoltà, del tipo:

    1) non crede che la società quest’anno abbia fatto molte scelte sbagliate?, come l’investimento di gran parte del budget su un esterno reduce da una sola grande stagione, non aver rafforzato per il terzo anno consecutivo le fascie basse, aver regalato destro in un momento intempestivo della stagione, l’aver comprato un sostituto fuori condizione, aver fatto proclami avventati davanti ai microfoni.

    2) non pensa che le tournee estive interferiscano con la preparazione fisica e tattica della squadra?

    3) la società come pensa di gestire totti in futuro, non crede che alla sua età potrebbe contribuire più alla causa entrando nei secondi tempi?

    a quest’ultima risponderebbe sicuramente con una frase di circostanza o demandando la risposta all’allenatore però gliela farei lo stesso :mrgreen:

    Rispondi
  4. Dura contestazione di circa 1500 ultrà bergamaschi allo stadio durante l’ultimo allenamento a porte aperte prima della sfida col Sassuolo: i giocatori “convocati” sotto la Curva per 5′. E il tecnico Reja la pensa così: “Oggi i tifosi ci hanno dato una grande carica”.

    Faccio notare che il capopopolo atalantino che a guidato questa brillante iniziativa, detto “il Bocia” (in romanesco si chiamerebbe “er capoccia”) è pluri pregiudicato sotto Daspo quinquennale.

    Ora, non so se nella vicenda sia più sconcertante il fatto che un manipolo di soggetti “raccomandabili” abbia potuto fermare l’allenamento della propria squadra per 5 minuti allo scopo di tenerla “a rapporto ” 😯 , oppure la codardia dell’allenatore che anzichè scagliarsi contro quel manipolo che gli ha interrotto l’allenamento si mette a pecora e tira fuori la lingua. 🙄 .

    Scrivo questo per evidenziare che il problema non è certo un esclusiva romana, ma il problema c’è ed è insostenibile e forse, magari anche grazie a mr Pallotta, è finalmente giunto il momento di combatterlo e lasciarselo alle spalle.

    Rispondi
  5. romanistavero ha detto:

    @apollo:
    Io conosco i tifosi del Boca ( sono un tifoso del Boca).
    Se il Boca avesse perso 7 a 1 e se avesse perso una finale di coppa,per esempio contro il river plate,i giocatori e la dirigenza del Boca sarebbero scappati dall’Argentina (ad onor del vero,questo comportamento sarebbe posto in essere anche da tutte le altre tifoserie delle squadre argentine)
    Ho letto parecchie “apollate” nei tuoi precedenti interventi.
    Tu dici che sono “delle merde” quelli che circolano con la pistola , a meno che non appartengono alle forze dell’ordine (cito le tue parole).
    Quindi tutti quelli che hanno un regolare porto d’armi e sono in possesso di una pistola (per difesa personale e/o perché vanno al poligono) e/o di un fucile (perché vanno a caccia e/o perché praticano il tiro al piattello) sono delle merde ?
    Riguardo Osvaldo,i tifosi non c’entrano niente : lui ha voluto andare via,nessuno l’ha cacciato ( la stessa cosa l’ha fatta con le altre squadre in cui ha giocato dopo la Roma).
    Ora ti do un aggiornamento su Osvaldo.
    “El loco”,così è chiamato Osvaldo dai tifosi del Boca,non sarà riscattato e confermato a fine stagione ,quindi andrà via pure dal Boca ( fonte : Daniel Angelici,presidente del Boca Juniiors).Pure lì è colpa dei tifosi ?

    La verità è che io sono un romanistafalso.
    Le armi per legge si portano per difesa personale altrimenti non te le fanno portare.
    Ma in genere non si usano mai per difesa personale.
    Se uno le deve usare per lavoro è un conto.
    Se uno lo fa per sport già mi puzza.
    Io sono uno sportivo.
    Per farrti capire quanto lo sono ti dico che fra una partita di calcetto a cui partecipo io e una finale ci champions della roma, io preferisco la partita di calcetto, anche se non ci gioco da 20 anni circa. Certo cerco di non farle coincidere, ma se non si piò io vado a fare sport.

    Io non sono sportivo perche tifo roma.

    Tifo roma perchè sono sportivo.

    Pratico tutti gli sport possibili e immaginabili.
    Compreso il tiro con l’arco, che mi piace tantissimo.
    E avendo fatto il militare ho anche sparato, tanto.

    Ebbene non mi esalta.
    Il tiro sportivo con le armi da fuoco posso anche praticarlo, mo non mi esalta per nulla.
    Preferisco tutti gli altri sport.
    La caccia poi la odio per principio, anche se ad essere sinceri adoro la cacciagione.
    Al contrario di mio padre, che amava la caccia, ma la cacciagione gli faceva schifo e non la mangiava mai.

    Quindi quelli che per sport vanno in giro con le armi, non per lavoro, cioè per portare a casa la pagnotta, mi sembrano omminicchi.

    Poi ognuno la pensa come vuole.

    Rispondi
    • @apollo: @apollo:

      ognuno è romanista come vuole,ci mancherebbe altro.
      L’importante è che uno ,quando commenta qualcosa,usi il “secondo me”,”per me”,”io la penso così”,”questa è la mia opinione”.

      Io ti ho scritto perchè non condivido i giudizi, da te espressi ,nei confronti di chi possiede armi non per lavoro e per spiegarti,visto che sono anche tifoso del Boca,quello che succede in Argentina e quale sia,oggi, la situazione di Osvaldo.

      Rispondi
  6. I commenti che si leggono su Yahoo ogni volta che c’e’ un articolo dedicato alla Roma….sono sempre composti da prese per il culo e insulti!!
    Pero oggi e’ la prima volta che a leggere i commenti di un articolo in particolare,
    era un apoteosi di complimenti di tifosi di ogni squadra.
    L’ articolo era: Serie A – Pallotta: “I veri tifosi non tirano m…. sui giocatori”

    Que goduria sentire che tanta gente invidia il Presidente che abbiamo!!
    Forza James!!! 😆 😆 😆
    Daspo a vita a razzisti,violenti e cafoni repressi! 👿

    Rispondi
  7. dai commenti che leggo secondo me si sta andando fuori tema,la tifoseria violenta in questo caso non centra,così come la romanità etc…il punto a mio avviso è che sia stata applicata una sanzione ingiusta,in quanto gli striscioni esposti non costituiscono reato anche se possono essere considerati di cattivo gusto, e soprattutto sono contro il regolamento che di fatto crea x l’ennesima volta un precedente giuridico,se a ciò sommiamo l’ingiustizia perpetrata ai ns danni negli ultimi anni,con cori di discriminazione territoriale fatta nei ns confronti e mai sanzionata dalla giustizia sportiva,agli striscioni minacciosi di Napoli censurati dai media fino a finire agli schiaffi e agli sputi di Torino,i tifosi romanisti,tutti e non solo gli ultras,ne hanno ben donde di sentirsi discriminati e x nulla tutelati nei palazzi del potere,se a questo si aggiungono anche le dichiarazioni del presidente,anch’esse inopportune e fuori contesto,è inevitabile che si creino scollature tra la dirigenza e gran parte del tifo romanista.
    Mi auguro che qualcuno all’interno della dirigenza abbia chiara la situazione e porti a + miti consigli il presidente che a quanto pare vuole fare una prova di forza con buona parte della tifoseria promuovendo una campagna abbonamenti successivamente agli “idiot assholes”che + che a isolare i facinorosi della sud può portare a un disamore e ad un allontanamento di quella parte della tifoseria “buona” che si sente defraudata dalla “ingiustizia”sportiva e tradita da chi la dovrebbe tutelare.

    Rispondi
    • @danteguest:

      Perchè è ingiusta?

      Perchè altri hanno fatto peggio?

      Scusa ridicola.

      Il calcio italiano sta cambiando.

      Nel bene e nel male il duo lotito tavecchio, stanno rompendo il duopolio juve milan.
      E il nuovo criterio di giudizio presumo si applichgerà da ora in poi.

      Rispondi
      • @apollo: si si ….. e guarda caso Pallotta appoggia proprio agnjelli …..
        ma che cazzo stai a di ???

  8. “Caro Jim, spero che questo nostro comunicato meriti la stessa considerazione di quelli che lo hanno preceduto. Domenica noi non saremo allo stadio perché scontiamo le colpe di chi ha esposto uno striscione politicamente e umanamente scorretto. Qui non conta se ognuno di noi, nella propria coscienza, ritiene che quello striscione sia da condannare. C’è chi concepisce il proprio seggiolino come quello di una tribuna politica e chi, come noi, crede che acquistando l’abbonamento si ottiene “soltanto” il diritto a tifare o a fischiare. In questi dieci giorni ne abbiamo lette di tutti i colori, abbiamo sentito conduttori televisivi definire le scritte esposte in Curva Sud gravissime e senza precedenti, ignorando forse che insultare i morti è un esercizio in cui si sono cimentate tante curve in questi anni, senza trovare censori e moralisti tanto severi. Noi, Jim, non staremo qui a stilare la classifica del cattivo gusto, né riteniamo che giudicare il comportamento di una madre in lutto possa trovare una giustificazione. Avremmo semmai compreso che ad essere giudicati fossero i consiglieri e gli approfittatori dei drammi. Così come non ti nascondiamo che ci siamo rimasti male per non aver visto tutelato il nostro diritto ad andare allo stadio domenica prossima. Pensa, Jim, alcuni di noi a Pasqua stavano a letto con la febbre…
    Però…
    Però tu che sei nato a Boston ora ti trovi come alcuni di quelli che sono nati al Colosseo: paghi, tu come noi, forse più di noi, la responsabilità di pochi. Per questo, Jim, noi non siamo incazzati e domenica, sul divano di casa, ci sentiremo un po’ più vicini a te e alla nostra Roma. E un po’ più distanti da quelli che con la Roma speculano sulle tasche degli altri. Che poi sono le tue. A proposito: lo compramo n’attaccante?

    Forza Roma,
    Distinti 17″

    Rispondi
  9. Dopo aver letto quello che Scrive KUN sugli altri tifosi deinendosi il portatore della romanita’ insieme a Totti e’ chiarissimo che facesse parte dei coglioni che hanno aperto gli striscioni. malato

    Rispondi
  10. “C’è ancora fiducia in Garcia? Allenerà la Roma anche la prossima stagione?
    Non si è mai parlato della possibilità che Sì. Garcia non alleni la Roma il prossimo anno.”

    la cosa mi spaventa soprattutto se è intenzionato a giocare ancora con il falso nueve e ripetere scelte discutibile fatte quest’anno

    sarebbe come se dopo aver messo le palle sull’incudine ed averle prese a martellate,
    uno se le facesse prendere a calci x far passare il dolore 🙄 :mrgreen:

    Rispondi
  11. Un conto è non andare allo stadio perché non si hanno i soldi o perché la vostra amata vi obbliga :mrgreen: :mrgreen: e un conto e non andarci perché non c’avete voglia.. le persone che spendono la maggior parte del tempo per la squadra che voi tifate vanno rispettate punto e basta. Forse è vero..non c’è differenza tra il tifoso che va allo stadio(però in tribuna) e quello che se la guarda a casa..ma c’è molta differenza tra quello che se la guarda in tribuna e quello che sel “guarda” cantando in Curva.

    Rispondi
    • @Radja4:
      Se tu senti di avere piu’ diritto di uno che se ne sta a casa a vedere la partita, perche’ quando quei dementi aprono lo striscione non vai a dargli due bei calci nel culo?
      Io per esempio allo stadio non ci vado piu’…e proprio per i soggetti che girano in curva

      Rispondi
      • @CapitanPresente:
        Personalmente IO non ci vado a dare calci nel culo perchè:
        – mi darebbero immediatamente il DASPO anche a me,se non ti sei aggiornato sulle regole del calcio “nuovo” ;
        – non è MIO DOVERE fare questo compito,al di là del fatto di essere d’accordo o no con gli striscioni: MA COME,IMPIANTI DI VIDEOCAMERE INTERNE,CANCELLATE IN ZONA PRE-STADIO,TESSERE E TESSERINE DEL TIFOSO,TORNELLI E CAZZI VARI E NON RIESCONO A RISALIRE AI PERSONAGGI DEGLI STRISCIONI ??? AMMETTESSERO CHE TUTTI QUESTI SISTEMI NON SONO UTILI A UN CAZZO !!!!

      • @ROMAoMorte:
        Altrimenti, FORSE,il REATO non c’è ??! non esiste reato commesso da queste persone,che sia perseguibile per legge ????? forse questa è la risposta migliore…

  12. Leggere che i tifosi del nord non possono parlare quando dobbiamo avere a che fare tutti i giorni con Interisti Milanisti e Juventini che tra Champions e scudetti ci prendono x il culo tutti i giorni mi fa incazzare come un a bestia.

    Rispondi
    • @pevek80: Non ti arrabbiare troppo, prendila come una frase d’amore verso la nostra squadra….a Roma si è naturalmente portati a pensare di essere più romanisti degli altri…..
      Te lo dico da romano di 7 generazioni, emigrante da 30, che frequenta le trasferte del Nord da trenta anni….
      lavoro davanti alla sede della Juve (e spesso incontro i giocatori della Juve……), sono circondato da bianconeri e quando la Roma prende goal mi bussano al muro i vicino gobbi…..
      un incubo.
      lo so.
      Ci consoliamo quando la Lazio ci supera….viviamo meglio noi…. :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
  13. ma il Porto ha vinto perchè il Bayern era stanco, o perchè è una buona squadra, con idea di gioco, ben allenata dal punto di vista tecnico e fisico?

    Rispondi
  14. Ancora leggo e sento dare addosso a Pallotta bah.
    Fare ricorso contro la chiusura della curva, oltre a non servire a un cazzo, avrebbe messo la Roma ancora di più contro tutto e tutti, alimentando una polemica da cui non saremmo mai usciti. I responsabili di questa situazione sono esclusivamente quei 10 20 o 30 cerebro lesi che hanno esposto gli striscioni (di cattivo gusto, inutili come tempismo e contenuto).
    I restanti 14mila della curva se la prendessero con quelli se domenica stanno a casa invece che allo stadio.

    Rispondi
  15. 22.07.1927 ha detto:

    e si sto martinez non è decisivo in champions dicevano
    tripletta al bayern

    Sicuramente gran bel giocatore, ma non ci spenderei mai 30 e passa milioni per uno di 30 anni…

    Rispondi
  16. Kun ha detto:

    @LorySan:
    Non so se lo sai,ma una società di calcio si mantiene oltre sui diritti televisivi,sulla campagna abbonamenti.
    E lo sai chi metti i soldi per gli abbonamenti? Lo sai chi ogni domenica si fa il culo per andare allo stadio?
    É facile tifare la roma scrivendo su un forrum e pagando l abbonamento di sky

    Non sky ma Premium :mrgreen:

    SI É ROMANISTI CM SI VUOLE, non é che se vai allo stadio lo sei di più…

    Una leggenda che fa ridere…

    Rispondi
    • @LorySan:

      Certo,per carità,ma si deve aver rispetto per quelli che ogni settimana vedi in tv a cantare a squarciagola per 90 minuti.o vogliamo diventare come i tifosi del chievo verona?

      Rispondi
    • @LorySan: Tra l’altro se uno abita all’estero come fa ad andare allo stadio ogni domenica. Invece di cercare di attirare tifosi di fuori Roma, questi li vorrebbero mandare via

      Rispondi
    • @LorySan: sì, anche perchè se la guardassimo in questi termini sarebbero più romanisti quelli della poltrona che quelli da curva,visto il peso dei ricavi tv rispetto a quelli da stadio.. Basta che la guardiate e magari spendiate qualche soldo per la squadra!:)

      Rispondi
    • @AVE: @LorySan:

      be forse lo sei di più, perchè è un sacrificio, non in termini economici perchè lo è anche l’abbonamento ma in termini di km per le trasferte, non mancare mai nemmeno quando la squadra va male, l’abbonato tv basta che spegne la tv, chi si abbona allo stadio sa che comunque nel bene o nel male la squadra la sosterrà sempre. Ci vuole un pò più di rispetto, io riesco ad ammetterlo, ci sono tifosi che sono più tifosi di me.

      Rispondi
  17. Kun ha detto:

    @Il_Cannibale:
    Certo,tifiamo tutti come te,forum e abbonamento a sky per le partite. Ti metto il testo di ció che rappresenta l ultras giallorosso,non so se la conosci…
    Roma Roma Roma,
    core de stà città,
    unico grande amore,
    de tanta e tanta gente,
    che fai sospirà.
    Roma Roma Roma,
    lassace cantà,
    da stà voce nasce un core,
    so centomila voci che hai fatto nammorà.
    Roma Roma bella,
    t’ho dipinta io,
    gialla come er sole,
    rossa come er core mio.
    Roma Roma mia,
    nun te fa cantà,
    tu sei nata grande
    e grande hai da restà.
    Roma Roma Roma,
    core de stà città,
    unico grande amore,
    de tanta e tanta gente,
    ch’hai fatto nammorà.

    Ah.
    Quindi i tifosi da stadio sono più tifosi degli altri.
    Ma sai che ti dico, che è un concetto talmente puerile e senza senso nella sua essenza che ve lo lascio pure.

    Essere accumunato ad un certo tipo di tifo mi fa proprio squittare dagli orifizi, mi tengo la mia poltrona e l’essere un tifoso da serie B che un vandalo da curva.

    Che, per inciso, ci ha reso tutto tranne che fieri.

    Rispondi
  18. AsRomaUK ha detto:

    @LorySan: Io apprezzo le curve dei tifosi che cantano e seguono la propria squadra ovunque. Ma non apprezzo il fatto che nelle curve italiane manca spesso la democrazia in quanto auto-nominati capi ultra’ (spesso dei delinquenti) comandano. Questo deve assolutamente cambiare. Non e’ accettabile che un manipolo di teppisti abbia cosi’ tanto potere

    Più che altro io non tollero la stupidità, IL NON CAPIRE di aver sbagliato, ed é questo quello che mi fa infuriare!!!

    Ok tutto, ma dopo ciò, dopo aver fatto uno striscione vergognoso, credono pure di aver ragione e di esser stati penalizzati…

    Rispondi
  19. Premesso che vi sto seguendo poco quindi potrei essermi perso qualche passaggio, ma a me le frasi della curva sono parse più inopportune che offensive..
    Un pochino la madre di Ciro a me da l’impressione di approfittarne.. Forse non sarà lei in prima persona ma piuttosto il sistema di sciacalli che le girerà attorno, ma certe mosse sono attribuibili più ad un esperto di marketing che ad una madre addolorata.. No?
    Una su tutte, il libro di Ciro presentato due giorni prima di Roma Napoli..Eddaai!

    Rispondi
      • @onemoretime: Caro Onemoretime, splendida sintesi, complimenti…non posso che essere d’accordo con te al 100%!

    • @onemoretime:
      Ciao onemore, secondo me stare zitti non serve..bisogna dire la propria opinione entro ovviamente certi limiti, limiti che secondo me i tifosi romanisti hanno rispettato, tranne DANIELE UNO DI NOI..lì hanno sbagliato.

      Rispondi
      • @Radja4: io personalmente avrei evitato, ma non ci ho visto comunque nulla di scandaloso nel denunciare lo sfruttamento della vicenda,anzi.. Totalmente da censurare invece il Daniele uno di noi, purtroppo con uno striscione fuori luogo hanno rovinato anche il senso di quelli che un senso ce l’avevano..

        Sinceramente da tifoso mi hanno scocciato più le offese verso la mamma del presidente.. Qui credo però ci sia di mezzo qualche manovra di radio giornali e siti diciamo poco disinteressati..

      • @Radja4: Ognuno ha il diritto di dire la propria opinione. Pero’, per me, chi va alla stadio ci deve andare per tifare, non per pensare a politica o questioni che non hanno nulla a che fare con la partita. Poi facessero quello che vogliono, ma accettassero pure le critiche

      • Un conto è non andare allo stadio perché non si hanno i soldi o perché la vostra amata vi obbliga :mrgreen: :mrgreen: e un conto e non andarci perché non c’avete voglia.. le persone che spendono la maggior parte del tempo per la squadra che voi tifate vanno rispettate punto e basta. Forse è vero..non c’è differenza tra il tifoso che va allo stadio(però in tribuna) e quello che se la guarda a casa..ma c’è molta differenza tra quello che se la guarda in tribuna e quello che sel “guarda” cantando in Curva.

  20. apollo ha detto:

    danteguest ha detto:
    @apollo: peccato che lo striscione non rappresenti nemmeno un reato,tant’è che x striscioni di gran lunga + offensivi e minacciosi la giurisprudenza sportiva ha applicato delle semplici ammendo di poche decine di migliaia di €,ma x l’ennesima volta la Roma e i romanisti subiscono l’ennesimo episodio di “giurisprudenza creativa”.Cmq il tifoso può dissentire o meno da striscioni “inopportuni”ma non “illegali” ma non x questo deve rinunciare x qualche arcano motivo a vedere uno spettacolo che ha pagato anticipatamente.

    Lo striscione cretino viene dopo un’altro striscione in difesa dell’omicida.
    Ma cosa c’entra quell’episodia criminale con La roma?
    Nulla. Ma loro ce l’hanno messa in mezzo.
    E continuano a trascinare la roma in quella che è una vicenda squallida a cui una mamma non si vuole rassegnare.
    Ma la mamma contro la roma non ha mai detto nulla.
    Sono loro che si sono messi in mezzo per difendere un fascista che circola con la pistola.

    ti sbagli, le accuse contro i romanisti risalgono a prima degli striscioni, se non si fosse parlato di de santis come di un romanista probabilmente gli striscioni non li avremmo nemmeno visti

    adesso mi aspetto l’arringa dell’accusa

    chissà se cucs vuole fare l’avvocato della difesa invece :mrgreen:

    Rispondi
    • @Il_Cannibale:

      Certo,tifiamo tutti come te,forum e abbonamento a sky per le partite. Ti metto il testo di ció che rappresenta l ultras giallorosso,non so se la conosci…
      Roma Roma Roma,
      core de stà città,
      unico grande amore,
      de tanta e tanta gente,
      che fai sospirà.
      Roma Roma Roma,
      lassace cantà,
      da stà voce nasce un core,
      so centomila voci che hai fatto nammorà.

      Roma Roma bella,
      t’ho dipinta io,
      gialla come er sole,
      rossa come er core mio.

      Roma Roma mia,
      nun te fa cantà,
      tu sei nata grande
      e grande hai da restà.

      Roma Roma Roma,
      core de stà città,
      unico grande amore,
      de tanta e tanta gente,
      ch’hai fatto nammorà.

      Rispondi
      • @Kun:
        Forse è uno dei tanti che quando canta dice:” Roma Roma” poi non sa se dopo ci sta Bella, Mia o Roma..

      • @Kun: Secondo me più rappresantanti dell’ultrà romanista sono Campo Testaccio e La società dei magnaccioni..

      • @Radja4:

        Concordo,ma questi probabilmente non sanno manco che cosa sono

        Gente che pensa che al circo massimo ci vadano gli elefanti.

  21. Kun ha detto:

    La roma senza curva sud non esiste
    La roma senza pallotta esiste eccome
    I tifosetti del nord che scrivono senza conoscere un minimo l ambiente si stessero zitti e portassero un po di rispetto a quelli che,insieme a totti,rappresentano il cuore giallorosso

    Non é la sud il cuore della Roma, MA SIAMO NOI TIFOSI!!!

    Quando si cade sulla bastardaggine e si offende una madre che ha perso un figlio, NON HAI SCUSANTI E DEVI ESSERE PUNITO!!!!!

    La sud se si comporta cosi deve starsene a casa, punto e basta…

    Rispondi
    • @LorySan: Io apprezzo le curve dei tifosi che cantano e seguono la propria squadra ovunque. Ma non apprezzo il fatto che nelle curve italiane manca spesso la democrazia in quanto auto-nominati capi ultra’ (spesso dei delinquenti) comandano. Questo deve assolutamente cambiare. Non e’ accettabile che un manipolo di teppisti abbia cosi’ tanto potere

      Rispondi
    • @LorySan:

      Non so se lo sai,ma una società di calcio si mantiene oltre sui diritti televisivi,sulla campagna abbonamenti.

      E lo sai chi metti i soldi per gli abbonamenti? Lo sai chi ogni domenica si fa il culo per andare allo stadio?

      É facile tifare la roma scrivendo su un forrum e pagando l abbonamento di sky

      Rispondi
  22. “I soprusi che la roma subisce sono perpetrati quasi esclusivamente da una tifoseria becera, che nel mondo intro viene definito: “ambiente romano”.
    Perdere 7 a 1 con il bajern o prendere una coppa in faccia dalla lazio non è colpa della mamma di Ciro, non è colpa della lega, non è colpa del calcio italiano o della giustizia sportiva.
    Ma è colpa di un ambiente romano fatto di tifo organizzato pennivendoli marci, radio ripugnanti, e tutto il resto, che ti caccia osvaldo e vucinic e tutti gli altri solo perche non sono allineati.”

    infatti caro apollo in campo ci va l’ambiente e ci vanno i tifosi
    questo non fa altro che creare alibi e scuse a questi pseudo campioni e modesti allenatori x giustificare le loro mancanze, campioni, solo quando devono chiedere rinnovi ed adeguamenti contrattuali pur non vincendo un cazzo

    “a Roma non si vince x colpa dell’ambiente”

    “A Roma portame i Ronaldo o i Messi e poi voglio vedere se non vinci x colpa dell’ambiente”

    Rispondi
    • @AVE: Hai ragione, l’impatto dell’ambiente e’ esagerato. Ma con questa rosa si puo’ fare meglio. Il Porto lo dimostra. Poi e’ chiaro che con Messi e Ronaldo vinci sempre

      Rispondi
      • @AsRomaUK:Messi e Ronaldo era x dire 😉 se hai buoni giocatori ed un buon allenatore che faccia giocare la squadra a calcio, puoi ottenere buoni risultati
        come dici, il Porto di questa sera ne è la dimostrazione

  23. La Notizia del giorno è Apollo avvocato!!! Quindi, ddrmaancheno, CUCS, Apollo e un quarto che ora mi sfugge.. È un’epidemia! :mrgreen:
    Potreste aprire un bello studio associato a 360gradi!

    Rispondi
  24. E io invece sono contento cosi e sapete perché? Perché quando la Roma prima o poi vincerà qualcosa io oltre a pagare lo stipendio di quei mercenari come facciamo tutti pagando sky o andando allo stadio avrò invece contributo concretamente alla vittoria cantando per la mia squadra e usando la mia voce. Quando la Roma vincerà qualcosa saprò che in un certo modo io li ho spinti alla vittoria e non mi sono semplicemente limitato a guardarli giocare..io sentirò quella vittoria anche mia, anche nostra(di noi che cantiamo), soprattutto nostra!

    Rispondi
  25. Non vi meritate niente. Siete una massa di tifosi da pc e senza dignità. Io ringrazio di avere questo presidente e che non mi ha fatto perdere la dignità facendo un ricorso ridicolo contro una condanna scritta. E IO a contrario vostro, domenica ho perso 20 euro. Perche IO al contrario vostro c ho l abbonamento in Sud da 11 anni.

    Rispondi
    • @as-roma:

      pensa che coglione, dovresti essere il primo a ribellarti, oltre un tifoso sei un cittadino che ha pagato un servizio e non ne può usufruire, sempre che sei abbonato in curva

      Rispondi
      • @22.07.1927: Pensa che cojone te che segui come un cagnolino quello che ti dice il padrone. Che ti riempi la bocca di quello che è giusto e di quello che è sbagliato.

      • @as-roma:
        Scusami..fammi capire..non sei incazzato che Pallotta non ha fatto ricorso? Perché molti altri abbonati in Sud che come te hanno buttato venti euro invece se sò incazzati e non poco..

  26. Il Porto con una squadra che costa si’ e no come la nostra sta vincendo con il Bayern. Questo a dimostrazione che le squadre non si fanno solo spendeno soldi

    Rispondi
    • @AsRomaUK: Con il culo che ha la Juve, magari il Porto fa fuori il Bayern e poi capita a loro. La Juve si potrebbe ritrovare in finale senza battere nessuna grande

      Rispondi
  27. La roma senza curva sud non esiste
    La roma senza pallotta esiste eccome

    I tifosetti del nord che scrivono senza conoscere un minimo l ambiente si stessero zitti e portassero un po di rispetto a quelli che,insieme a totti,rappresentano il cuore giallorosso

    Rispondi
    • @Kun: E chi dice cos’e’ e deve essere la Curva Sud? Ti pare giusto che 10 teppistelli comandano le migliaia di persone che sono in Curva Sud?

      Rispondi
    • @Kun:
      Pensano di sapere cos’è la tifoseria romanista stando seduti sul divano e leggendosi qualche giornale moralista..prima di giudicare le cose bisogna viverle sulla propria pelle

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa:

        Stessa provincialità che contraddistingue squadre come barca e atletico eppure per voi questo porta alla distruzione della roma andando a favore di un fucking idiot americano che si permette di insultare ció che rappresenta vermanete la roma,ovvero gli ultras.a pallottA non gliene frega un cazzo, non parla delle infamate dei tifosi juventini in juve roma perché vuole mantenere alleanze con quello che é il nemico di sempre,ma per mantenere la faccia,per tenere in alto il “buisness” tutto é permesso,anche insultare intifosi

        Ricordati franco sensi,vai a vedere cos’é la provincialità

      • @Kun: Sugli spalti degli stadi spagnoli non si vedono certe cose e non comandano dei delinquenti. E’ questo che Pallotta vuole cambiare e ha ragione

      • @AsRomaUK:

        definire delinquenti i tifosi di una curva,senza averla probabilmente mai frequentata,non é molo intelligente. Che poi delinquenti per cosa? Per aver espresso la propria opinione con uno striscione? Sai cos’é la libertà dj espressione? Mi raccomando , jse suis charlie

      • @Kun: Vuoi dire che le curve italiane sono come quelle spagnole o inglesi? In Italia hanno fatto cadere scooter e fermato partite. Ovviamente, questo e’ tutto normale per te, immagino

  28. sarà anche un progetto a lungo termine, ma dopo quattro anni una parvenza di squadra la devi avere
    magari puoi anche non vincere, ma devi essere squadra, da integrare anno dopo anno con acquisti mirati e no con il cambio di 5/6 giocatori a stagione

    quest’anno la Roma è un’accozzaglia di pseudo campioni super pagati, mandati in campo come un’armata brancaleone senza idee, gioco e con una condizione atletica schifosa

    a marzo fuori da tutto
    il resto so’ chiacchere che potranno essere trasformate in realtà o no, x ora restiamo a guardare x l’ennesimo anno gli altri

    i fatti sono questi

    Rispondi
      • @apollo:la squadra non c’è e la dimostrazione la da ogni domenica che scende in campo
        non c’è neanche un allenatore che sappia metterla in campo
        in quattro mesi di scempio, non è riuscito a creare alternative valide

        giocatori sopravvalutati e super pagati mercenari, che fanno solo i loro interessi

        i problema della Roma non sono soltanto una parte della Curva Sud, ma anche altri

  29. BARBAROSSA ha detto:

    Se non ti senti offeso dalle parole di Pallotta, come ti senti a vedere la Roma e la tifoseria giallorossa di cui fai parte essere sempre oggetto di soprusi e illazioni infamanti senza che il tuo presidente, dopo quattro anni, abbia mai preso seri provvedimenti?
    Come ti senti nel vedere un altra stagione buttata nel cesso, con l’abbonamento pagato, e lui e i suoi collaboratori che accusano il tuo ambiente e la tua città di essere la causa di tutto?
    Gli striscioni sono stati solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso ed ha sancito il totale disinteresse del presidente per la tifoseria intera.

    I soprusi che la roma subisce sono perpetrati quasi esclusivamente da una tifoseria becera, che nel mondo intro viene definito: “ambiente romano”.

    Perdere 7 a 1 con il bajern o prendere una coppa in faccia dalla lazio non è colpa della mamma di Ciro, non è colpa della lega, non è colpa del calcio italiano o della giustizia sportiva.

    Ma è colpa di un ambiente romano fatto di tifo organizzato pennivendoli marci, radio ripugnanti, e tutto il resto, che ti caccia osvaldo e vucinic e tutti gli altri solo perche non sono allineati.

    Rispondi
    • Senti non fare l’avvocato con me, un tifo che ti applaude dopo un umiliante 7-1 in casa e che per quasi cinque mesi continua a tifare una squadra di cadaveri allenata da un buffone non lo merita nè Pallotta e nè i suoi dipendenti, con l’aggravante di essere sempre calpestati ed accusati di essere la causa di tutti i mali della Roma.
      Permetti ma mi sono rotto il cazzo come tifoso di fare da parafulmine alla loro totale incompetenza.

      Rispondi
  30. CommandoultraCurvaSud ha detto:
    Speriamo che quel che sta succedendo aiuti tutti.
    – Il presidente, a difenderci, più spesso, e con i tempi giusti; a capie che nel calcio i tifosi – puliti – contano, eccome…..
    – i tifosi, ad emarginare i teppisti, ed evitare striscioni cattivi ed autolesionistici; anche se sono solo inopportuni;
    – sky, i giornali, repubblica e i moralisti (riguardo i soli comportamenti altrui……), a dire la verità.

    Pà ma come fai ad emarginare i teppisti se questi sono almeno 70/80% della Sud..in pratica elimineresti la stragrande maggioranza della Curva. Eliminare gli striscioni cattivi? Spero che tu ti riferisca solo a Daniele con noi..e su quello sarei d’accordo..ma eliminare gli altri striscioni vorrebbe proprio dire eliminare la libertà di pensiero..
    Come ben sai tantissimi quasi tutti se non tutti gli Ultras della Roma hanno un’indole violenta..e credo che ben sai che è praticamente impossibile far sì che questa sia repressa..per eliminarla sarebbe necessario non farli proprio entare in Curva…risultato: Curva=Tribuna. Daje parliamo in maniera realistica non utopistica. Il problema va risolto alla fonte..ovvero quando la mamma di Ciro ha sparato a zero sui romani e su Roma..perchè il gesto di De Santis non si può prevenire..è puramente casuale.
    Vogliamo ricordare che quando morì Antonio De Falchi la madre non fece nessun processo ai milanesi e alla città di Milano..senza creare casi e polemiche..nonostante la Curva del milan scrisse su uno striscione:”Noi arresto in flagranza, voi arresto cardiaco!”

    Rispondi
    • @Radja4: la mamma di De Falchi, si è comportata in modo mitico.
      Così non è stato fatto, nel caso di Ciro Esposito.
      I tifosi della Roma, sono abituati a subire di tutto, sportivamente, e non solo, spesso, in silenzio.
      Come i cittadini romani, da sempre.
      Sino a che non se ne vanno, come ho fatto io.
      Ed i teppisti, quelli davvero tali, della Curva, non sono il 70/80 per cento, come sai, altrimenti non ci andremmo insieme.
      Sono pochissimi.
      Chi ha senso di appartenenza ai colori – che è cosa ben diversa – è il 70/80 per cento della Curva, ed in un mondo in cui le ideologie sono finite, massificate dal Dio denaro, sono ragazzi che ancora tentano di identificarsi in qualcosa in cui credere, diverso dal denaro.
      Per questo mi piacciono, più dei moralisti delle tribune, del Nord, e non solo, e delle redazioni, che ti accolgono a sputi.
      O che oggi scrivono articoli pieni di condanna moralista nei confronti di uno striscione, mentre da ragazzi, negli anni 70, sprangavano chi non la pensava come loro.
      Lo sai, ne parliamo sempre.
      Non la butto in politica, ma desidero rappresentare che, solo a mio parere, sono certo che se De Santis (che non ha giustificazioni, è bene ricordarlo…….) avesse militato in altra sponda politica, sarebbe stato trattato in modo assai diverso.
      La legittima difesa sarebbe ribadita ogni giorno, in ogni articolo.
      E cosi, diversamente, sarebbero stati trattati, coloro che hanno scritto striscioni di solidarietà con lo sparatore, applicando un erroneo senso dell’onore e della comunità.
      La storia, e tu che fai il classico lo stai imparando, la scrivono i vincitori.
      Purtroppo.
      Ma tocca prenderne atto.
      E difendere il proprio cuore e la propria coscienza da ciò.
      Ed imparare a distinguersi dalla massa.

      Rispondi
  31. Una delle cose positive di uno stadio di proprieta’ sara’ quella di poter non fare entrare piu’ quel 5% di gentaglia che rovina la Curva Sud. Mi faro’ delle grosse risate quando questo accadra’

    Rispondi
    • Queste cose si fanno come in Premier, senza proclami e cazzate varie in pubblico, un esempio il Chelsea e di pari passo va la difesa ferrea della società e dei tifosi che non c’entrano nulla.
      Queste sparate da Talk-Show sono da imbecilli e basta!

      Rispondi
  32. danteguest ha detto:

    @apollo: peccato che lo striscione non rappresenti nemmeno un reato,tant’è che x striscioni di gran lunga + offensivi e minacciosi la giurisprudenza sportiva ha applicato delle semplici ammendo di poche decine di migliaia di €,ma x l’ennesima volta la Roma e i romanisti subiscono l’ennesimo episodio di “giurisprudenza creativa”.Cmq il tifoso può dissentire o meno da striscioni “inopportuni”ma non “illegali” ma non x questo deve rinunciare x qualche arcano motivo a vedere uno spettacolo che ha pagato anticipatamente.

    Sono un avvocato

    Non c’è reato più grave della stupidità.

    Lo striscione cretino viene dopo un’altro striscione in difesa dell’omicida.

    Ma cosa c’entra quell’episodia criminale con La roma?

    Nulla. Ma loro ce l’hanno messa in mezzo.

    E continuano a trascinare la roma in quella che è una vicenda squallida a cui una mamma non si vuole rassegnare.

    Ma la mamma contro la roma non ha mai detto nulla.

    Sono loro che si sono messi in mezzo per difendere un fascista che circola con la pistola.

    Perchè la roma dovrebbe difendere 4 teppisti che si mettono contro una mamma che ha perso un figlio per mano di un fascista difeso da alte sfere?

    Che c’entra la roma?

    Avesse pure torto la mamma mi spieghi che c’entra la roma?

    E in ogni caso a tutti queli tifosi per te incolpevoli se per caso gli dici: “biricchini” mettono fuori il coltello e ti spanzano.

    Poi però non sono tenuti a dissentire contro gli striscioni indecenti.

    La verità che è che un mare di vigliaccheria nel presunto tifo organizzato che merita di essere schiacciato.

    Rispondi
  33. Ho intenzione di essere molto più presente a Roma il prossimo anno, mi direte “perché non te ne torni a Boston?”

    questa vale per tutte le buffonate che sento in giro, e ben inquadra l’ambiente Roma!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      per curiosità sono andato a sbirciare i commenti sulla gazzetta, tutti i tifosi td altre squadre sono d’accordo, alcuni ce lo invidiano pure il nostro presidente (con tanto che non abbiamo vinto un caxxo 😆 )

      Rispondi
      • @WARRIOR:

        io ho moltissimi amici juventini purtroppo(purtroppo non ci si può fare niente), e nessuno, ripeto nessuno, ha mai da appuntare nulla quando sente parlare i nostri dirigenti. in primis sabatini….capirai, lo confrontano co Marmotta!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        Ma tutti ci coglionano per totti e garcia.

        Questo lo hai omesso.

      • @apollo:

        ahahaha non volevo girare il coltello nella piaga! 😉

  34. tutti i tifosi della sud possessori della tessera del tifoso,rilasciata dal ministero in quanto cittadini civili e non “idioti”,andrebbero risarciti sottraendo l’equivalente del costo di 1 partita al prossimo abbonamento…..potrebbe essere un’iniziativa intelligente che veramente miri a dare un segnale forte nei “fatti” e non a chiacchiere che si vuole togliere il marcio dalle curve e soprattutto sarebbe un gesto che non finisca x danneggiare come al solito il tifoso/cittadino.

    Rispondi
    • @danteguest:

      Non hanno nessun diritto.

      La prossima volta i loro colleghi del cazzo che scentolano gli striscioni idioti li prendono a pedate.

      Come avrebbero dovuto fare la volta scorsa.

      E allora avrebbero avuto diritto al rimborso.

      Rispondi
      • @apollo: peccato che lo striscione non rappresenti nemmeno un reato,tant’è che x striscioni di gran lunga + offensivi e minacciosi la giurisprudenza sportiva ha applicato delle semplici ammendo di poche decine di migliaia di €,ma x l’ennesima volta la Roma e i romanisti subiscono l’ennesimo episodio di “giurisprudenza creativa”.Cmq il tifoso può dissentire o meno da striscioni “inopportuni”ma non “illegali” ma non x questo deve rinunciare x qualche arcano motivo a vedere uno spettacolo che ha pagato anticipatamente.

  35. lamberto ha detto:

    @Stefuntu: Nel calcio nn c’è politica i tifosi sono tutti…uguali.-

    Però qualcuno nel calcio la politica ce la ficca.

    Non facciamo finta di non vedere.

    Rispondi
  36. sta twittata se la faceva una settimana fa si risparmiava un sacco di problemi

    alla fine e’ nato tutto da un’incmprensione, lui che ne sa dei media italiani squallidi e di cosa ha detto la signora durante tutto quest’anno e delle sparate allucinanti suo avvocato ?

    tutta sta caciare per niente, ma si pensasse alle partite che giochiamo di merda !!!

    Rispondi
    • @WARRIOR:

      Se gli pseudo tifosi della roma non avessero difeso il fascista il fatto sarebbe rimasto fuori dal calcio a fuori dalla squadra.

      Ed è andata pure bene.

      Ma quando una ventina di imbecilli l’anno scorso hanno fermato una gara di campionbato invadendo il campo spaventando la squadra ed mentendo affermavano che era morto un ragazzo era pure colpa della signora e del suo avvocato che ci marciano?

      Sono i tifosi della roma fascisti ad essere marci.

      Rispondi
      • @apollo:

        ma i tifosi del Boca so’ piu’ educati ? :mrgreen:

        di a Osvaldo che e’ un hipster homo, e che Delvecchio segnava pure di lui 😆

      • @WARRIOR: se scherza eh Apo’

        triste dover ammettere che a volte hai ragione nei tuoi deliri

        ma su osvaldone lo sborone proprio no ahahaha

      • @WARRIOR:

        Probabilmente i tifosi del boca sono più educati.

        E comunque non mi interessa.

        Mi interessa quando gli pseudotifosi della mia squadra mi intimidiscono pjanci, mi cacciano osvaldo, mi insultano vucinic che da solo ha fatto vncere due scudetti alla juve.

        Mi fanno schifo quando decidono le formazioni, quando osannano una mimmia, quando contestano un allenatore se lo sostiuisce, se difendo i fascisti che circolano armati di pistola, se invadono il campo e bloccano una partita con le menzogne e poi arriva puntuale la sanzione calcistica.

        Se in poche parole impediscono alla roma di essere grande.

        E il bello è che loro pensano di essere veri tifosi.
        Di amare i colori.

        La verità è che per loro essere romanisti significa spadroneggiare in branco, menare le mani sugli indifesi, da profondi vigliacchi quali sono, pretendere denaro e benefici da scoetà e singoli giocatori preferibilmente romani per osannarli e garantirgli il posto insquadra.

        Gente che non è nessuno, e comunque priva di cervello.
        Che se incontri per strada non gli daresti un soldo, ma che essendo in tanti pensano di essere Dio.

        L’unica cosa giusta la disse Lotito.: ” a me i tifosi della lazio mi fanno un malloppo di bocchini”.

      • @apollo:

        Io conosco i tifosi del Boca ( sono un tifoso del Boca).
        Se il Boca avesse perso 7 a 1 e se avesse perso una finale di coppa,per esempio contro il river plate,i giocatori e la dirigenza del Boca sarebbero scappati dall’Argentina (ad onor del vero,questo comportamento sarebbe posto in essere anche da tutte le altre tifoserie delle squadre argentine)

        Ho letto parecchie “apollate” nei tuoi precedenti interventi.
        Tu dici che sono “delle merde” quelli che circolano con la pistola , a meno che non appartengono alle forze dell’ordine (cito le tue parole).
        Quindi tutti quelli che hanno un regolare porto d’armi e sono in possesso di una pistola (per difesa personale e/o perché vanno al poligono) e/o di un fucile (perché vanno a caccia e/o perché praticano il tiro al piattello) sono delle merde ?
        Riguardo Osvaldo,i tifosi non c’entrano niente : lui ha voluto andare via,nessuno l’ha cacciato ( la stessa cosa l’ha fatta con le altre squadre in cui ha giocato dopo la Roma).
        Ora ti do un aggiornamento su Osvaldo.
        “El loco”,così è chiamato Osvaldo dai tifosi del Boca,non sarà riscattato e confermato a fine stagione ,quindi andrà via pure dal Boca ( fonte : Daniel Angelici,presidente del Boca Juniiors).Pure lì è colpa dei tifosi ?

  37. stikkinikki ha detto:

    PAGLIACCIO ‘presidente’…..

    Calma.

    Qua c’è un cittadino in meno sulla faccia della terra.

    Questo è un fatto.

    I tifosi inferociti con il coltello sono una illazione.
    In sostanza da provare.

    Inoltre abbiamo un fascista che circola con la pistola per strada.
    E questo è un’altro fatto
    Perchè la porta?

    Ed infine, se il fatto criminale esula dal calcio, perchè un paio di deficienti hanno scritto uno striscione dicendo che il fascista, è uno di loro?

    Per coinvolgere societa e squadra.

    In sostanza una infamia.

    Bene ha fatto Pallotta a mandarli all’inferno.

    Rispondi
  38. Bangkok ha detto:

    @sniper752009: con sensi e viola abbiamo vinto perche’ cacciavano i soldi per gandi giocatori !! questi sanno solo parlare bla bla bla e poi fatti zero … neanke una coppa italia in quattro anni e poi il bisness bo’ neanke uno straccio di sponsor

    A comprare campioni con i soldi degli altri son buoni tutti.

    C’è mancato poco che per comprare Batistuta fallissi.

    Rispondi
  39. “punirne tanti x educarne pochi”,in sintesi quello che ha fatto pallotta decidendo di rinunciare al ricorso.
    Infine non escludo a priori che le folle da stadio siano oggetto di sperimentazione di controllo sociale,man mano i diritti sulla privacy,sulla libertà di espressione etc.. sono venuti a mancare dapprima allo stadio e pian piano vengono applicate anche nella società civile.

    Rispondi
  40. Daje Pallo’ !!!! io sono col Presidente!
    Questa squadra può fare a meno di Garcia, al limite pure de Sabatini …ma al momento nn ci possiamo permettere di fare a meno di Mr Pallotta. Chi lo insulta dovrebbe capire che senza di lui la Roma diventerebbe una squadra di media classifica (anche se magari una volta ogni 5/6 una coppetta itaglia ce scapperebbe ! 😉 ) senza ambizioni.
    E’ triste che debba veni’ n’ americano a spiegacce come se sta ar monno !!!

    Rispondi
  41. A Pallotta gli dico solo che ti cogliona alla grande il sistema, ti coglionano i tuoi colleghi presidenti, ti coglionano i tuoi collaboratori, ti coglionano i tuoi dipendenti ma mai in questi anni ti hanno coglionato ed abbandonato i tifosi della Roma che tu hai insultato e non hai mai difeso, quindi adesso vai avanti da solo nelle tue onoriche visioni e fatti alzare in faccia tu e i tuoi amichetti i trofei dalle merde del calcio italiano!!!

    Rispondi
    • @BARBAROSSA:

      Calma.

      Io sono un tifoso della roma.

      E Pallotta non lo abbandono.

      Piuttosto mando affanculo la gente che circola per strada con la pistola e ammazza la gente

      E mando affanculo anche i cretini che lo difendono.

      I veri uomini non hanno necessità di corcolare con la pistola. Solo le merde.

      A meno che non sono forze dell’ordine.

      Rispondi
      • Se non ti senti offeso dalle parole di Pallotta, come ti senti a vedere la Roma e la tifoseria giallorossa di cui fai parte essere sempre oggetto di soprusi e illazioni infamanti senza che il tuo presidente, dopo quattro anni, abbia mai preso seri provvedimenti?
        Come ti senti nel vedere un altra stagione buttata nel cesso, con l’abbonamento pagato, e lui e i suoi collaboratori che accusano il tuo ambiente e la tua città di essere la causa di tutto?
        Gli striscioni sono stati solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso ed ha sancito il totale disinteresse del presidente per la tifoseria intera.

  42. voglio vincere scudetto e champion’s … si si con i giocatori ke avete preso in questi anni state freschi… invece di fare proclami che poi nn potete mantenere nn illudete la gente ke kon questa politica nn vinceremo mai

    Rispondi
      • @sniper752009: con sensi e viola abbiamo vinto perche’ cacciavano i soldi per gandi giocatori !! questi sanno solo parlare bla bla bla e poi fatti zero … neanke una coppa italia in quattro anni e poi il bisness bo’ neanke uno straccio di sponsor

    • sensi prese la Roma nel 1993 e lo scudetto lo abbiamo vinto nel 2000, quindi dopo sette anni, poi chissà che cazz abbiamo vinto uno scudetto qualche coppa Italia e basta, senza considerare che stavamo rischiando pure di retrocedere se non facevamo il biscotto al derby.

      Rispondi
  43. Speriamo che quel che sta succedendo aiuti tutti.
    – Il presidente, a difenderci, più spesso, e con i tempi giusti; a capie che nel calcio i tifosi – puliti – contano, eccome…..
    – i tifosi, ad emarginare i teppisti, ed evitare striscioni cattivi ed autolesionistici; anche se sono solo inopportuni;
    – sky, i giornali, repubblica e i moralisti (riguardo i soli comportamenti altrui……), a dire la verità.

    Rispondi
    • Caro CUCS, i tuoi commenti come sempre brillano di equilibrio e mi fanno un po’ vergognare, visto che io in questa vicenda un l’equilibrio un po’ l’ho perso, cosa ammissibile per un ragazzo, ma purtroppo non x uno della mia età.
      Spero davvero che da questa vicenda possa venire qualche miglioramento di quelli da te auspicati.
      @CommandoUltraCurvaSud:

      Rispondi
  44. Un Presidente puo’ anche sbagliare. Io non penso l’abbia fatto apostrofando come idioti i tifosi dello striscione, quanto piuttosto, come diceva giustamente CUCS nel non aver preso una posizione ufficiale sui fatti, da tempo.
    Pero’ adesso sta ricevendo insulti dai suoi tifosi nemmeno fosse Moggi. Senza parole.

    Rispondi
    • @down under: Quelli che lo insultano, pesantemente, sono un minoranza maleducata e irrilevante, quelli che vorrebbero un Presidente che difende la Società, i suoi tifosi e la verità, prima che diventi verità una bugia disgustosa, solo perchè è stata ripetuta tante volte, sono tantissimi.
      Nel mio piccolo, uno sono io.

      Rispondi
      • Non ce l’avevo con te CUCS ma con i “tifosi” che continuano a insultare Pallotta (anche su questo forum).
        La proprieta’ americana ci ha preso che avevamo le pezze al culo. Senza di loro adesso staremo invidiando i burini.

      • @down under: lo so down under e anche io volevo solo chiosare un tuo commento condivisibilissimo…..

  45. NN mi aspettavo le dichiarazioni fatte da Malagò. Il Presidente del coni e tifoso romanista, intelligente ed equilibrato, avrebbe dovuto condividere e concordare la scelta fatta da Pallotta. Detto questo, mi aspetto dai giocatori e chiunque giochi, una prestazione determinante e risolutiva. Se l Atalanta si deve salvare, ank noi nn stiamo in buone acque. Dobbiamo assolutamente arrestare questa discesa e se è possibile riprenderci il 2 posto.

    Rispondi
  46. più interessanti e intelligenti le domande dei tifosi che quelle dei giornalisti, questo la dice lunga sul livello della categoria giornalistica italiana

    Rispondi
  47. Daje James!!! Nn ti curar di loro e avanti nel tuo progetto… Un nuovo stadio, un grande sponsor e pian piano grandi giocatori… Inevitabilmente arriveranno titoli e soddisfazioni! Come dice il proverbio? Roma nn è stata costruita in un giorno… :mrgreen: Calma e gesso!!!

    Rispondi
  48. facciamo una sintesi stringente di cause ed effetti.

    1 muore tifoso del napoli durante finale napoli fiorentina

    2 a ucciderlo è un cittadino romano, ex curva roma, secondo gli accertamenti avrebbe sparato un colpo di pistola contro un gruppo inferocita e armato di tifosi del napoli

    3 c’è solo un gruppo organizzato e violento coinvolto in questa situazione, napoli come città e tifoseria non sono minimamente chiamati in causa dai giornali

    4 in modo del tutto assurdo, sin dal giorno dopo l’omicidio, anche attraverso le parole della madre della “vittima” i tifosi della roma non presenti sul luogo vengono legati alla tragedia, fatti passare per animali, incivili, cancro e fonte di tutti i mali del morbo ultras in italia

    5 i tifosi della roma, anche i romani per bene in generale, sono indignati da questo martellamento mediatico volto a demonizzare romani e romanisti eppure Pallotta esattamente come nello scontro diretto latita, non prende nessuna posizione sulla schifosa situazione

    6 qualche deficiente espone degli striscioni, discutibili ma in parte inquadrano l’ingiustizia che abbiamo subito. La madre di esposito, probabilmente usata dai media, si rende protagonista in modo importante della demonizzazione dei romanisti, chiamandoli in causa volutamente nelle sue interviste e tralasciando volutamente fuori la tifoseria napoletana, ripeto, unica protagonista sulla scena del crimine

    7 attenuante allo striscione: è comprensibile la rabbia che le parole di questa donna abbiano provocato nel tifo, le forme di chi lo ha esposto sono sbagliate ma anche le interviste della donna lo sono, e nello stesso modo si fanno foriere di istigazione alla violenza e alla vendetta

    8 è palese che roma come squadra e tutti i tifosi di curva non coinvolti dallo striscione, già oltraggiati dai media di tutta italia da un anno non meritano l’ulteriore umiliazione di una squalifica coatta che li demonizza ancora di più agli occhi del paese

    9 pallotta invisibile prima, da il benestare alla squalifica, squalifica che ad esempio non ha colpito lo striscione di minaccia dei napoletani.

    In ragione di tutto ciò ditemi che i romanisti non sono vittime di questa situazione

    Rispondi
    • Tutto giusto quello che dici è concordo con CUCS quando differenzia i primi striscioni da quelli successivi.
      Il punto per me sta proprio qui.
      È evidente che la signora e l’avvocato in cerca di notorietà hanno forzato la situazione, cercando di coinvolgere un tifo organizzato romanista che c’entrava poco.
      Poco o niente lo stabilirà il processo. Ad oggi le più recenti ricostruzioni dei fatti, basate sulle dichiarazioni delle prostitute che stavano in compagnia di De Santis e della cocaina prima dei fatti, parlano di una telefonata giunta al predetto, di quest’ultimo che afferra un arma da un cassetto e parte con due macchine cariche di persone insieme ad un tipo alto e con i capelli corti brizzolati, conosciuto x la sua cattiveria dalla prostituta in questione.
      Ad oggi la prova che questi fossero legati al De Santis x ragioni di tifo non c’è, x cui potrebbe trattarsi di compagni di merende sodali politici o altro.
      Però nel momento in cui in curva appaiono striscioni del tipo “Daniele uno di noi” sono alcuni ultras della Roma che tirano dentro la curva sud in una questione dalla quale doveva rimanere fuori.
      Mamma ed avvocato hanno tentato di coinvolgere nelle questione anche Totti, Marino e Pallotta ma i tre si sono ben guardati dal cadere nel trappolone replicando.
      Alcuni Ultras hanno invece deciso diversamente, coinvolgendo ingiustamente la curva nella vicenda.
      Se il primo striscione, anziché di solidarietà x De Santis, fosse stato di presa di distanza dalla vicenda mamma ed avvocato non avrebbero avuto più nulla a cui attaccarsi e la vicenda finiva lì.
      La verità e che qualcuno, almeno in un primo momento ma forse anche oggi, solidarizza con lo sparatore e quel qualcuno merita ben di peggio che essere definito idiota.
      @22.07.1927:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        ma ritornando al secondo striscione, rispettoso o no, considerato il tram tram mediatico che ha alimentato la madre di ciro con considerazioni prive di fondamento ai danni della roma e considerato che il virtù della risposta della curva, il suo avvocato ha chiesto una penalizzazione, non ti viene da pensare che queste persone dal coinvolgimento della roma stanno cercando veramente di trarne dei vantaggi?. Non è lucro?

      • @derossimaancheno:

        ma ritornando al secondo striscione, rispettoso o no, considerato il tram tram mediatico che ha alimentato la madre di ciro con considerazioni prive di fondamento ai danni della roma e considerato che il virtù della risposta della curva, il suo avvocato ha chiesto una penalizzazione, non ti viene da pensare che queste persone dal coinvolgimento della roma stanno cercando veramente di trarne dei vantaggi?. Non è lucro?@derossimaancheno:

        vogliamo punire le ingiustizie, le immoralità, censurate pure le dichiarazioni di questa donna, del suo avvocato, quereliamo i giornali che ci hanno buttato merda addosso, finchè non pagheranno tutti i cattivi in casa io non mi sento di fare morale alla curva. Di tutta questa merda la curva è quella che puzza di eno.

  49. basta con le parole, è inutile continuare a dire “voglio voglio voglio”
    bisogna “fare fare fare”

    state zitti, tutti, e lavorate

    fatti, fin’ora chiacchere e parole, tante, spesso fuori luogo

    sempre spettatori e mai protagonisti

    guardiamo sempre gli altri…

    Rispondi

Lascia un commento