La rincorsa di Ibarbo per conquistare Roma. Garcia ora ci crede

Ibarbooo

RASSEGNA STAMPA – GAZZETTA DELLO SPORT

Possono 11 minuti cambiare il destino di un giocatore? È quello che speraVictor Ibarbo, colombiano di proprietà del Cagliari ma in prestito alla Roma, che dopo la fine del campionato dovrà decidere se riscattarlo o se rispedirlo in Sardegna. Certo che le cifre pattuite a gennaio con la società rossoblù – 12.5 milioni per il resto del cartellino dopo i 2.5 già versati per il prestito – sono fuori mercato, e per questo la Roma sta già muovendosi per ottenere uno sconto sostanzioso, anche alla luce delle altre due trattative per Nainggolan e Astori che dovranno essere risolte.

RIMPIANTI – Ibarbo vuole rimanere, su questo non ci sono dubbi, e lo ha già detto a chiare lettere. Dovrà essere bravo a sfruttare le possibilità che gli darà Garcia, che se lo ritrova abile e arruolato ad aprile quando invece doveva esserlo a gennaio. Il colombiano, infatti, è stato uno dei colpi del mercato di riparazione: doveva essere il sostituto di Gervinho, impegnato in Coppa d’Africa, e invece è rientrato dopo l’ivoriano. Colpa di un vecchio infortunio al polpaccio che si è portato dietro da Cagliari, sottovalutato da Garcia (o dallo staff medico?) che lo ha mandato in campo poche ore dopo il suo arrivo nella gara di Coppa Italia contro la Fiorentina. Una leggerezza imperdonabile, che è costata al colombiano una ricaduta e il ritardo di oltre un mese e mezzo rispetto alla tabella di marcia. Tutto tempo tolto alle sue possibilità di riconferma nella Capitale. I rimpianti sono parecchi, perché in una squadra come la Roma che fatica a creare situazioni pericolose e manda pochissimo in gol gli attaccanti (nessuno è in doppia cifra) la rapidità di Ibarbo poteva essere decisiva.

DOPPIO RUOLO – Ora gli rimangono 9 partite per convincere la Roma, mentre Rudi Garcia sembra essere già convinto dell’apporto che potrà dare alla squadra. Soprattutto perché, con Maicon che è un enorme punto interrogativo e Florenzi che cambia ruolo in continuazione, la sua duttilità potrebbe essere preziosa. Può giocare – e giocherà – come esterno d’attacco, ma in caso d’emergenza può essere arretrato e partire anche come esterno basso. A Cesena, prima della sosta del campionato, Garcia lo ha mandato in campo a 3’ dalla fine per tenere alta la squadra e portare a casa il risultato, con il Napoli di minuti gliene ha concessi alcuni in più, proprio nel momento in cui la formazione di Benitez era tutta in avanti alla ricerca del pareggio. In quel momento c’era bisogno di velocità, che poi è una delle sue doti migliori. In quello scampolo di partita ha conquistato una parte della tifoseria della tribuna Tevere che ha osservato da vicino le sue giocate, soprattutto quella con cui ha messo davanti alla porta Iturbe, che ha fallito clamorosamente il gol del raddoppio romanista.

IL PRESENTE – Senza pensare a quello che sarà, domenica a Torino, nella gara che può indirizzare la corsa al secondo posto (che a Trigoria oggi è visto come un piccolo scudetto soprattutto per i bilanci societari), c’è anche lui in lizza per un posto da titolare. Il probabile spostamento di Florenzi sulla linea difensiva (per i cambiamenti di ruolo di cui sopra) a causa della squalifica di Torosidis, libera un posto nel tridente offensivo. In teoria in pole position ci sarebbe Francesco Totti, ma non è escluso che Garcia decida di reinserire gradualmente il capitano o che magari possa dare un turno di riposo anche ad uno tra Iturbe e Ljajic. In ogni caso al colombiano Ibarbo spetta il compito di farsi trovare pronto. Perché a 25 anni, da compiere a maggio, è arrivato per lui il momento del definitivo salto di qualità.

Condividi l'articolo:

131 commenti su “La rincorsa di Ibarbo per conquistare Roma. Garcia ora ci crede”

  1. sto guardando il servizio di sky “festa a formello”. mi accorgo che la massima aspirazione dei caciottari è uguale a quella di qualcuno, di molti, qui dentro.
    neanche fossero approdati in finale di champions league! basta proprio poco a roma e lotito lo sa e porta a pasce(pascolare) le capre a formello. quale disonore per il romano romanista che dovrà sopportare lo sfottò del cugino laziale 8-O! …forse è colpa mia, non sono un vero romanista, non mi frega una ceppa della lazie e soprattutto della coppa italia, alla quale mi si è scatenata un’allergia urticante(basta vincere con questo milan e questo napoli per invidiare parolo, samantha, e thare…roba da matt, non mi interessa partecipare al pubblico ludibrio della società che tifo!)…lo sfottò più pesante è, forse, che tutto ciò la chiamano sindrome da romanoromanista! a parolo, biglia e samantha preferisco nainggolan, strootman e pjanic…anzi, se propio la dobbiamo dire tutta, per sta sindrome de noantri so 5/6 anni che sopporto “capitan pericle condottiero vero de sta città”…sarà questo il vero tafazismo??

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): sta succedendo a loro qll kè è successo a noi la passata stagione. Qndo la proxima avranno le coppe sulle gambe.. succederà a loro qllo ke abbiamo sofferto noi in qsta stagione.

      Rispondi
      • @rugantino2014:

        a dirgli bene, secondo me!
        intanto faceserro 90 punti, poi metà stagione in lotta per il primo posto prima di crollare pr infortuni e assenze varie….vedremo!

  2. Non puo’ fregarmi di meno chi vincera’ la Coppa Italia.
    Mi interessa quello che faremo noi da qui al termine della stagione.
    Mi interessa il secondo posto che vuol dire avere la certezza di mettere le mani sui soldi della CL (quasi 50 ml) per assicurarci un futuro e soprattutto mantenere la posizione di vantaggio sulle altre squadre sinora acquisita.
    Anche solo arrivare terzi significherebbe avere il 50% di possibilita’ di uscire, non ci conterei.
    Se poi il secondo posto lo pigliasse la Lazio la vedrei ancora piu’ cupa!

    Rispondi
  3. Radio Mercato: io sn sempre dll’avviso ke si possono trovare ottimi giocatori a prezzi giusti. Purtroppo sabatini un po di minkiate le ha combinate in qsta stagione e c aggiungo anke qlle passate tipo j.angel etc.
    Anke qsta operazione Ponce mica l’ho capita. Hai già Sanabria, Mendez & company e
    spendi un botto xun attaccante ke manco sarà nostro al 100% e cn un problema fisico al piede ke già lo limita ora ke è giovane?
    Poi a conti fatti i giovani ke sn tra virgolette esplosi.. sno usciti tutti dal settore giovanile giallorosso..

    Rispondi
  4. rugantino2014 ha detto:

    Ma ki se ne frega dlle quaglie.. pensiamo a noi.
    Il rispetto xun campione cme Totti c dve essere e credo ke Rudy durante la stagione (forse troppo..) l’ha dimostrato. Ma in qsta fase dl campionato in cui c giokiamo tanto, abbiamo bisogno di corsa e freskezza.
    Quindi rimarrei molto seccato se domenica giocasse il capitano.
    Dentro Iba.. anke xkè la difesa dl toro è molto fisica.

    “Quando ho preso la Lazio ho fatto come Gesù Cristo: ho cacciato i mercanti dal tempio”
    lOTITO

    CE NE SONO RIMASTI DUE SULL’ALTRA SPONDA

    Rispondi
  5. Ma ki se ne frega dlle quaglie.. pensiamo a noi.
    Il rispetto xun campione cme Totti c dve essere e credo ke Rudy durante la stagione (forse troppo..) l’ha dimostrato. Ma in qsta fase dl campionato in cui c giokiamo tanto, abbiamo bisogno di corsa e freskezza.
    Quindi rimarrei molto seccato se domenica giocasse il capitano.
    Dentro Iba.. anke xkè la difesa dl toro è molto fisica.

    Rispondi
    • @rugantino2014: La fregatura e’ che sino a quando non lascera la Roma Totti….non avremo mai una punta centrale….questi goal persi…piu’ i goal di due esterni che non sanno segnare…sono il punto debole piu’ grande di questa Roma negli ultimi due anni.

      Anche l’ anno scorso era un problema….e sembra lo sara anche il prossimo anno.

      Rispondi
      • @PierrotGialloRosso: Il discorso Totti lo dve gestire il mister. Ma è semplice: c sno gare in cui può giocare ed altre in cui si dve sedere in panca. Gervaìs nn è mai stato un goleador di razza xò ti spacca le difese e apre gli spazi xi compagni. E cmq il gioco dlla Roma è collettivo.. cioè tende a mandare in gol + giocatori. A me xora sta bene così.. infatti basta vedere il napoli: fermatosi Higuaìn (il 90% dll’attacco) si è fermata tutta la squadra. La fiorentina: ingabbia Salah e fine dei gioki.

  6. La Lazio. Non sbaglia un colpo. Va detto. Claudio Lotito sarà magari un omarino qua e là spiacevole (non piace ai suoi tifosi e qualcuno aggiunge, battuteggiando, nemmeno ai suoi parenti) ma la sua mente è bombastica, le sue scelte quasi sempre impeccabili.

    E, grandissimo merito di questi tempi, l’aver drasticamente murato, primo in Italia, le “invadenze” di certe frange tifose.

    Ecco il segreto della vita.

    Lui manda affanculo tifosi.

    Rispondi
    • @apollo: tra l’ altro mi fa rodere che avendo chiaramente il secondo posto a portata di mano……solo qualche giorno fa dichiarava: “DIFENDEREMO IL TERZO POSTO A TUTTI I COSTI”

      CI E’ O CI FA????
      MORTACCI SUA

      Rispondi
  7. Ragazzi………..quest’ anno prevedo una catastrofe.
    Se la Lazio vince la Coppa Italia….e arriva seconda.
    E le possibilita’ che succeda sono veramente alteeeeeeeeeeee…..si salvi chi puo dalle prese per il culo che ci dobbiamo aspettare.
    Che schifo.

    Con l’ attacco di schiappe che ci ritroviamo….e la Lazio con il secondo migliore attacco della serie A
    E’ un utopia difendere il secondo posto.
    Il Mercato di Gennaio e’ stato il colpo di grazia sulle ambizioni di questa squadra.
    Pensa se fosse arrivato anche solo Salah.
    Quanti punti avremmo in piu’!!
    Mortacci di Sabatini

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso: Salah a me piaceva molto, è un peccato vederlo vestito di viola

      ….ma quando è arrivato a Firenze non ho più sentito sui tg italiani dichiarazioni contro di lui da parte di esponenti della comunità ebraica………lo avranno perdonato? 🙄

      Rispondi
      • @amarcord: e’ vero…jajajaj…non ci avevo fatto caso!
        Ho magari la Fiorentina sta piu’ simpatica della Roma una certa Stampa che scrive cazzate….
        anche a me Salah piaceva molto…anche molto di piu’ di konop….gli avrei preferito solo Shakiri….pero avrei sbagliato.
        Perche si sta dimostrando molto meglio.
        Il chelsea ha la possibilita’ di accetare offerte superiori ai 16 milioni…per l’ accuisto del cartellino….speriamo Sabatini ritorni su i suoi passi

      • @PierrotGialloRosso: Un altro anno aspettando che Iturbe e Gervinho imparano a segnare…..sarebbe un altro anno buttato al cesso.
        Iturbe e gervinho per me dovrebbero rimanere solo per fare la panchina.
        Senza contare che anche Totti sara ancora un peso il prossimo anno.
        Oltre ai tanti problemi…avere un attacco indecente e’ la cosa che ci ha tolto piu’ punti quest’ anno

      • La Roma è di fatto di proprietà dei Rotschild, sono loro la punta della piramide del Sionismo mondiale, quindi Salah non poteva essere gradito!

  8. …c’è tanto da lavorare
    società
    dirigenti
    allenatore
    giocatori
    tifosi
    finchè non si capirà che alla base di tutto ci deve essere il lavoro, l’umiltà. il sacrificio, il silenzio, non si andrà da nessuna parte
    normalità
    non siamo niente e lo dicono i risultati, ma ci illudiamo di essere i più forti belli e bravi
    sempre scuse, alibi e mai un mea culpa
    la responsabilità è sempre colpa di altri, se non si riconoscono gli errori e si tende sempre a scaricare su terzi, è difficile migliorare

    manteniamo il secondo posto (importantissimo) e poi speriamo che questa stagione abbia aperto veramente gli occhi a chi di dovere

    FORZA ROMA è solo x i TIFOSI che vogliono bene a questa SQUADRA
    gli altri società allenatori giocatori, sono dei semplici opportunisti
    oggi qua domani là

    Rispondi
  9. Questi coglioni , fottuti idioti, arrecano danno economico e d’immagine alla Roma. Continuare a giustificarli ( in ogni loro becera espressione ) vuol dire giocare è chi più stupido, più animale.
    Il presidente ha fatto bene ad epitetarli così, ed ha ragione.
    Non entro nel merito della questione Esposito. La società e la curva Roma non sono coinvolte. Allora, se questi fossero persone con le palle, gli striscioni li dovrebbero fare per strada e non allo stadio. Allo stadio è facile confondersi tra la gente ( da codardi) , si fa passare il messaggio che 60 mila persone sia d’accordo con te , si arreca , come già detto , danno economico e d’immagine alla società.
    NOn è nemmeno giusto dire che Baldissoni non abbia mai preso posizioni. Ha fatto più e più dichiarazioni in merito…. ma pare sia più facile dimenticare ed accusarlo.

    Mi pare si stia un po perdendo la bussola.Dare ragione a ultras fascisti e ignoranti invece di sostenere la propria società. Non va bene. Io spero vengano spazzati via dal tristo mietitore.

    Ripeto, a me de Ciro fotte sega. Secondo me se l’è cercata.Allo stesso modo De Santis è un criminale di merda e deve crepare.
    Un minimo di intelligenza farebbe pensare che esponendo certi striscioni si andrebbe ad incadere sicuramente in certe sanzioni. Lo si fa ugualmente in ossequio ad un principio di “libertà di parola” che provoca un po di imbarazzo….

    Rispondi
    • @Gillu: Quoto tutto……e aggiungerei che….
      SENTIRE DEI FASCISTI,RAZZISTI USARE LA SCUSA DELLA “LIBERTA DI PAROLA”…..E’ UN POCO RIDICOLO OLTRE CHE IPOCRITA..QUANTI PAESI FASCISTI HANNO DIFESO LA LIBERTA’ DI PAROLA ALTRUI????
      TRA L’ ALTRO:
      LA MIA LIBERTA’ FINISCE NEL MOMENTO CHE DANNEGGIA LE LIBERTA’ ALTRUI.
      SONO LIBERO DI ESPRIMERMI E ATTUARE…SENZA PERO FARE DEL MALE VERBALMENTE O FISICAMENTE A UN ALTRA PERSONA.
      TRATTA AGLI ALTRI COME TI PIACEREBBE TI TRATTASSERO A TE

      Rispondi
  10. Max ha detto:

    @lupogio: per me non so cazzi co la pala ma solo il red rationem…. inutile prendere in giro la gente facendo proclami roboanti se poi uno straccio di secondo posto non c’entrato ti fa vedere che non hai la forza per fare calcio a certi livelli

    mannaggia a te…. ma che sarebbe il ‘RED RATIONEM’?….un cinema a luci rosse?…
    manco quando non parli di TOTTI riesci a non sparare cazzate! 😉 😉
    ….REDDE…come REDde Ronnie… 😛 😛

    Rispondi
  11. ovvio che spero che si arrivi secondi per tanti ovvii motivi… ma se dovessimo arrivare terzi e persino superati dalle quaglie sticazzi… almeno finalmente qualcuno si sveglia e capisce che è arrivato il momento di fare scelte forti anche apparentemente impopolari chiudendo con un certo passato troppo protrattosi nel tempo e che soprattutto parlassero di meno evitando proclami di gloria e roboanti finchè non hanno se le avranno le possibilità per fare calcio serio ed alti livelli investendo come si deve… persino lotito e tare con due spicci riescono a fare una squadra competitiva e a vincere qualche coppa…

    Rispondi
    • A costui gli interessa solo lo Stadio, bene facesse sto cazzo di Stadio e si togliesse dalle palle, con lo stadio di proprietà la società avrà più appeal e speriamo se la compri un magnate come si deve e non un “maggiordomo” dei Rotschild!!!

      Rispondi
  12. LA COSA GRAVE NELLA GIUSTIZIA? SPORTIVA
    E’ CHE FA LE COSE A COMANDO…BASTA IMBASTIRE UNA BOLLA EMOTIVA E PARTE LA SQUALIFICA AD HOC

    PALLOTTA HAI RAGIONE SIAMO IDIOTI

    ma tu in 4 anni non sei riuscito a ricavarti uno spazio che Loticchio s’e’ preso bella posta
    sai come godono
    e fanno bene

    siamo idioti a convenienza

    Rispondi
  13. la cosa che non mi torna e’…

    Pallotta e’ bravo e giustamente da epiteti a chi poco intelligentemente ci espone a queste figure
    ritardando una presa di posizione…

    SI DISSOCIA DAI FUCKIN’ IDIOTS

    MA CONTINUA A DARE AI TIFOSI GIOCATORI SPREMUTI OLTREMODO

    CHI E’ IL PARACULO?

    Rispondi
    • @johnnywalker: in effetti ha ragione solo che i fottuti idioti sono due categorie: quelli masochisti della curva che mettono certi striscioni ma anche noi che ci beviamo ogni anno campagne acquisti spacciate per trionfali quando vediamo altre squadre giocare a calcio e partite in sordina

      Rispondi
      • @Max: APPUNTO SE VOGLIAMO ESSERE GIUSTI

        SIAMO IDIOTI A CONVENIENZA…
        dovrebbe rimarcare anche questo

        daltronde la ns storia e’ piena di secondi posti

      • @johnnywalker: e prega Dio de arrivacce pure st’anno sennò a giugno so davvero cazzi co aa pala ………….

      • @lupogio: l’anno dello spreco, delle cazzate, degli infortuni di massa, delle scelte sbagliate, degli acquisti strani, degli ultratrentenni inutili… tutto insieme 🙄

      • @lupogio: per me non so cazzi co la pala ma solo il red rationem…. inutile prendere in giro la gente facendo proclami roboanti se poi uno straccio di secondo posto non c’entrato ti fa vedere che non hai la forza per fare calcio a certi livelli

      • @Max: il punto di svolta?

        sempre che prendiamo gente capace di fare calcio a 360 gradi
        NON SOLO A 90 GRADI

      • @Max: non so cosa risponderti e quali siano veramente i progetti di questa società ……… veramente non ce sto a capì piu un cazzo .

      • lupogio
        @Max: non so cosa risponderti e quali siano veramente i progetti di questa società ……… veramente non ce sto a capì piu un cazzo .

        beh proviamo a fare due calcoli per quello che si vede…
        spremere totti e a lui va bene per i records personali PER vendere magliette…

        usare sabatini per fare plusvalenze e rivendere e fare cassa… e due

        vincere? mai sentito un intervista ufficiale dove la dirigenza dice VOGLIAMO VINCERE

  14. classifica FUCKING IDIOTS of last four years!
    1- BALDISSONI
    2- PALLOTTA
    3- TIFOSI CHE HANNO FATTO LO STRISCIONE
    4- BALDINI
    5- T. DI BENEDETTO
    6- SABATINI…..
    …. fermiamoci qui….c’e’ TANTO LAVORO DA FARE , ALTRO CHE STADIO!

    Rispondi
  15. ha fatto bene il presidente a dare dei fucking idiots a chi ha esposto gli striscioni, sono le solite stronzate che continuano a fare giocare la squadra senza curva, così come i cori discriminatori dell’anno scorso; oppure vogliamo parlare di quante coltellate sono state date intorno all’olimpico.. ma è possibile che tanti tifosi che si fanno l’abbonamento debbano saltare delle partite per le solite cazzate; mi auguro che identifichino chi ha esposto gli striscioni e gli impediscano di entrare allo stadio fino alla fine del campionato e contestualmente tosel tolga la squalifica alla sud. gli striscioni non avevano nulla di scandaloso dal punto di vista legale ma dal punto di vista umano facevano schifo, come chi va allo stadio con le lame.
    lo sappiamo che stiamo sul cazzo alla federazione e alla stampa, diamo fastidio al sistema e ogni volta che sgarriamo veniamo castigati e facciamo pure giurisprudenza (3gg a destro, striscioni, cori etc..) senza parlare degli arbitraggi sfavorevoli nei momenti decisivi delle stagioni.
    Penso che la società stia cercando di fare bene, non sono contento dei secondi posti, vorrei dei trofei, ma la squadra è stata costruita x vincere, poi ci sono stati degli errori da parte di giocatori, garcia e sabatini, tanti infortuni dovuti ad una preparazione sbagliata. Immagino che pallotta abbia dato dei fucking idiots anche ai suoi dipendenti/calciatori dopo gli infortuni, il 7-1, dopo tutti i pareggi consecutivi, dopo le eliminazioni dalle coppe!! Pallotta non deve difendere ne i tifosi che sbagliano, ne i suoi dipendenti che sbagliano, deve investire dei soldi, deve fare lo stadio, deve fare aumentare gli incassi per rendere sempre più solida la società, e deve dare degli idioti a chi fa cazzate!!

    Rispondi
    • @romanAOstano: per me la cazzata é chiudere la curva per un paio di striscioni, mentre altri più gravi hanno causato solo una ammenda.
      Poi sul contenuto morale o etico degli striscioni si puo’ discutere, anche se io non li trovo offensivi.
      Forse di cattivo gusto.

      Rispondi
      • @Peter Pan: certo che è una cazzata chiudere la curva x quegli striscioni, ma tanto si sa che alla Roma non viene perdonato niente.. non dobbiamo dimenticarci che l’assassino di Ciro è un ultras della Roma, non dobbiamo dimenticare, prima di quell’episodio, le coltellate, le sassaiole etc.. che erano all’ordine del giorno intorno allo stadio. Quello di Ciro è stato un episodio ma una cosa simile poteva capitare tante altre volte in concomitanza di una partita della Roma, poi è successo in una partita in cui la Roma manco giocava, ma era solo una questione di tempo. In curva ci sono persone di merda che non vanno difese, vanno difesi i veri tifosi e i veri tifosi si devono anche difendere dalle persone di merda senza assecondarli ma emarginandoli.
        mi auguro che la curva non venga squalificata ma anche che certa gente venga punita: dalla società, dagli altri tifosi o dalla legge..

      • @romanAOstano: continuo a non capire come e perché debba essere punito uno che ha esposto e scritto quegli striscioni.
        Ripeto: di cattivo gusto!
        Ma non credo sia successo nulla di grave, é importante non lasciarsi trasportare dalle esagerazioni mediatiche, spesso sono considerazioni ipocrite come quelle dell’avvocato della povera donna.

      • @Peter Pan: per lo stesso motivo per cui andrebbe punito chi lancia le bombe carta o altri oggetti, per il motivo che regolarmente la società debba pagare un sacco di multe ogni partita per colpa della tifoseria, per il motivo che questi atteggiamenti sempre al limite, a volte oltre la legge danno alibi a stampa di invocare punizioni e la giustizia sportiva poi punisce e chiude la curva.
        non credi che la società ci abbia rimesso dal punto di vista dell’immagine? che non sia una parte lesa da questi striscioni? non credi che queste cose possano allontanare la gente dallo stadio?
        quegli striscioni non potevano essere introdotti all’interno della curva, chi li ha portati lo ha fatto di nascosto, la società ha tutto il diritto di punire chi ha introdotto ed esposto gli striscioni, potrebbe annullarloro gli abbonamenti fino a fine campionato

  16. Ieri mi sono visto le quaglie ed il napuletame… ho visto un buon calcio una partita giocata veloce a ritmi alti e mi sono venute riflessioni…
    qui stiamo al medioevo… anzi stanno al medioevo… il calcio è fatto di velocità ma anche di normalità…
    qui stiamo ancora a pensare a totti che deve giocare ed abbiamo anzi hanno… pontificato garcia che col suo gioco lento col tic e tac alla moviola ti fa addormentare…
    quando cazzo finalmente si volta pagina in questo maledetto ambiente provinciale facendola finita con totti con gli allenatori sopravvalutati e soprattutto con quel manipolo di stronzi che rovina la curva e danneggia tutta la roma?

    Rispondi
    • @Max: amen…

      qua santifichiamo tutto e tutti

      c’e’ il baratro tra quel che siamo e quel che ci piacerebbe esse

      ieri ho visto gente correre 90 minuti e crederci
      I GIOCATORI SE LI ISTRUISCI SANNO COME STARE IN CAMPO E CHE DEVONO FARE NEL LORO RUOLO

      a meno che non ti giochino contro

      Rispondi
      • @johnnywalker: Il giocare contro è sia una scusa che una leggenda metropolitana. Sarà pure successo qualche volta. Però non è che ogni volta che non si ottengono risultati,i giocatori vanno contro l’allenatore. Il Mondo è pieno di allenatori pippe,Garcia è semplicemente uno dei tanti

      • @johnnywalker: ciao… hai detto bene siamo lontani anni luce da quello che siamo e dovremmo e vorremmo essere … eccezione gli ottusi che vogliono restare al medioevo a pontificare vecchie glorie ex calciatori ed allenatori scarsi spacciati per fenomeni

      • @Max:

        zero trofei

        questa rischia di essere una stagione molto amara

        ciao

        Societa’ strutturata male

  17. QUANDO VEDO SABATINI SCUSARSI
    E NON SI CAPISCE BENE CHE RUOLO HA…PERCHE’ FA TUTTO

    E UN ALLENATORE SANTIFICATO A DIRETTORE GENERALE AFFRONTARE IL POST JUVE ROMA
    CAPISCI CHE LA SOCIETA’ HA ALTRO A CUI PENSA’

    allora non lamentiamoci se la juve sfancula Conte e vince..si ruba quando deve, vince e quindi ha mentalita’…butta il cuore oltre l’ostacolo…
    ma in finale ANCHE ALLEGRI VINCE CON LORO

    NOI INVECE CREIAMO ALLENATORI FENOMENI PERCHE’ DIETRO DI LORO LA SOCIETA’ LATITA

    ASPETTIAMO SEMPRE IL MIRACOLATO DI TURNO..PERCHE’ ABBIAMO UNA STRUTTURA SOCIETARIA TECNICAMENTE INCOMPLETA

    per giunta incapace di DIFENDERCI

    e senza essere laziale dico…bravo Pioli
    giocano bene e corrono ed hanno schemi….

    Rispondi
    • @johnnywalker: Esatto. Pure io la penso così. Un allenatore che va 1-0 e tutti in difesa abbiamo…uno che in 4 mesi di figure di merda non è riuscito a dare la scossa…uno che perde 1-7…uno che vuole prendere sul mercato i 35enni…ma dove vogliamo andare? E la società condivide il suo pensiero

      Rispondi
      • Tra l’altro,quando al Milan di Allegri succedeva la stessa cosa,per la maggior parte degli utenti di questo sito la colpa era di Allegri. Era una pippa per molti. Gli avevano dedicato un effetto. “L’effetto Allegri”,appunto. Per gli stessi, la colpa non è di Garcia,ma di una qualche entità aliena non meglio specificata che agisce impercettibilmente sul nostro cammino. Oltre che poco coerenti,sono pure bugiardi

  18. Io non capisco. Qui si fa il processo allo striscione. Eppure,sarebbe da fare a Tosel dato che va contro i regolamenti per squalificarci

    Rispondi
    • Non dico che lo striscione non sia fuori luogo. Anzi. Ma la prima cosa che balza all’occhio dovrebbe essere la scorrettezza(l’ennesima)del giudice sportivo nel sanzionarci

      Rispondi
  19. Pallotta preghi Dio che pure quest’anno non finisca come due anni fa…. che poi il ‘fucking idiot’ o ‘asshole’ sarebbe solo che lui….

    Rispondi
    • @stikkinikki: però devi concordare che si sa che esporre quegli striscioni comporta penalità alla società ed a quegli idioti che avendo fatto l’abbonamento saltano la visione della partita….quelli sono veramente idioti giacché non difendono i propri diritti ed i propri soldi.a proposito della società, a parte le chiusure dei vari settori che comportano un danno economico a tutti…la Roma quest’anno è in testa per le multe..circa 300 mila…mica poco,ci paghi quasi gli stipendi della Primavera,comunque ci rimetti e non è finita….!!!

      Rispondi
      • @vito: se chiudi la curva sud non c’é nessun danno economico visto che sono tutti abbonati

      • @Peter Pan: il danno però lo subiscono quelli che non centrano niente …
        io sono abbonato ai distinti sud e se lo fossi stato in curva senza partecipare allo strscione mi incazzerei de brutto ……
        lo scorso anno quando squalificarono anche i distinti ero na bestia ……..

      • @vito: io , al contrario del fatiscente presidente che lo ha fatto 2 giorni dopo , mi sono espresso subito condannando quegli striscioni .
        il fatto che comporti penalita’ e’ tutto da vedere perché non offendevano nessuno e dobbiamo far salva la liberta’ di espressione sancita dalla nostra costituzione.
        e’ la Roma che fa giurisprudenza grazie a chi governa il calcio ed a chi governa la Roma stessa incapace assolutamente di tutelarla.

  20. Fuori dall’Italia ci sono allenatori-manager che decidono il mercato. Noi invece abbiamo i giocatori sabatiniani e quelli garciani. Chiaramente si pestano i piedi a vicenda

    Rispondi
  21. “fucking idiots” e “assholes” ha detto Pallotta
    ma perché il tifoso deve essere un ebete che va allo stadio,
    compra magliette, partecipa alle tournee americane,
    grida a squarciagola persino dopo pippe memorabili,
    si spacca in due per le trasferte…

    Rispondi
    • @Peter Pan: Vedevo gente che dopo l’1-7 applaudiva. Non mi sembra molto normale. Pallotta a parte,qui non c’è proprio mentalità già dal tifo

      Rispondi
      • @thiago94: ma quelle cose le capisco e magari capisco anche Pallotta che preso da chi sa che cosa ha affermato quelle cazzate, ma il tifoso va sempre rispettato, quando é violento no, ma quelle scritte per quanto crude ed ingiuste possano sembrare… non meritavano il fucking idiots o asshole

      • @Peter Pan: Io invece non le capisco. Per me è da ipocriti. Tu applaudi se perdi 1-3,perché riconosci la superiorità del Bayern. Ma quando si perde 1-7,chiaramente qualcuno non ha fatto il proprio dovere

      • @thiago94: 😯 e perchè non è normale applaudire dopo 7 pappine?l’adorata Premier Ligue è stracolma di episodi di questo genere e soprattutto scevra da cartelloni che possono costare alla società…che poi,personalmente, credo che la signora sia consigliata da una gran faina è un’altro paio di maniche…..

      • @vito: Le squadre di premier corrono. Giocano. Attaccano. I nostri si fanno i pisolini in campo. Se le squadre di premier perdono 1-7,è casualità. Perché in campo hanno dato tutto. La nostra squadra passeggia invece

      • @vito: si si…fammeli vede’ i tifosi del Chelsea o del city che perdono 7-1 in casa ed applaudono….ancora co’ sti luoghi comuni!

  22. Sulla questione “striscioni” la Roma e Pallotta in primis hanno la responsabilita’ di aver in passato taciuto lasciando ai tifosi il ruolo di interlocutori della sig.ra Leardi.
    Bastava prendere una posizione ufficiale e tutti, tifosi compresi, si sarebbero allineati.
    Nessuno pretende dichiarazioni continue di Pallotta, ma dovrebbe essere il DG (Baldissoni) a prendere di volta in volta posizione.
    Invece il vuoto e cosi altri devono vicariare, Garcia, Saba, i tifosi, i giocatori….

    Rispondi
  23. derossimaancheno ha detto:

    Speriamo.
    Considera che la partita sarà in mezzo alle due sfide col Monacò, quindi, visti anche i loro infortuni a centrocampo, è ipotizzabile un ampio turn-over.
    @lupogio:

    e melo chiami turn-over ??? 😯
    la fiorentina con la giumme 2 ( chiamamola così per dire ) ha preso 3 sveje ……. hanno un’altra mentalità non ce sò cazzi da fa ……..

    Rispondi
    • @lupogio: poi già hanno chiesto lo spostamento della finale proprio perchè hanno la champions al ridosso della stessa e sicuramente gli verrà accordato …….

      Rispondi
      • Dico solo che contro di noi hanno,giocato Pogba, Tevez e Pirlo mentre con le quaglie probabilmente saranno in campo Padoin, Pepe e Matri.
        Poi concordo con te che bisogna riconoscere a questa rubentus il merito di non mollare mai di un centimetro, sicchè potrebbero fermare i caciottari anche così.
        @lupogio:

  24. questa societa’ ha un peso specifico in certi ambiti proximo allo zero
    nel tutelarsi e tutelare in ns buon nome
    prende schiaffi e li gira a noi

    quando impareremo che un allenatore non fa una societa’…vedi biancomerde
    quando impareremo che ci vogliono societa’ serie e allenatori preparati non scienziati monocorde

    il pesce puzza dalla testa

    e come sempre ripeto…il problema non e’ Totti ma che se ne parli ancora e qui la societa’ ha le sue colpe

    Rispondi
    • @johnnywalker: la cosa strana è che nei momenti di crisi
      si parla

      società, giocatori, dirigienti, tifosi tutti sulla stessa barca, tutt’uno
      poi quando i tifosi romanisti vengono accusati, provvocati
      il silenzio o un fucking idiots

      Rispondi
  25. attenzione….stanno spaccando il tifo ancor di piu’…io vi dico solo una cosa…
    molti qui allo stadio sicuramente non ci vanno ma vi spiego una cosa…
    l’Olimpico ormai e’ un mortorio…se non fosse per quei ‘fucking idiots’ come li chiama il ‘PRESIDENTE’ E PER qualche altra migliaia di persone ‘normali’ che diciamo cosi 15 minuti su 90 incitano la squadra e’ diventato come andare a teatro….. per lunghi tratti c’e’ IL SILENZIO ASSOLUTO , L’INDIFFERENZA.. a cio’ ha contribuito non poco la Roma tutta in questi ultimi 3-4 anni….. cosi si va nel baratro , DIRIGENTI E/O PRESIDENTI SERI CARCANSI , altro che ‘fucking idiots’!

    Rispondi
  26. Tra l’altro,fino alla settimana scorsa per molti,Pjanic era una pippa. Stranamente però, come la squadra ha alzato leggermente il ritmo,Pjanic ha fatto una buona gara. Mi sembra una strana casualità

    Rispondi
      • @EmaQ: 😛 non si può fare altro che darti ragione….purtroppo è così e son quelli che più sparlano e rompono i giocattoli che con fatica si cerca di costruire…forse meriterebbero giocatori e società come l’inter o allenatori come mazzarri……dimenticano che per fare il 352 bisogna avere giocatori con caratteristiche e noi non li abbiamo, sono anni che pratichiamo il 433 alcune volte lo mascheriamo è vero,ma rimane pur sempre quello il modulo e per tornare a Pjianic,è un modulo che prevede corsa,ritmo ecco perchè con ritmi più alti non è più pippa…motivo er cui(uno dei tanti) hai perfettamente ragione.

  27. Una cosa va detta pero’… quando ci sono delle cose che non vanno la società si muove sempre malissimo.
    Sembra sia sempre cosi difficile tutelarsi, trovare una strategia….
    Io per il futuro qualche cosa cambierei, metterei una persona influente e carismatica che sia capace di interferire in ogni cosa, che sia mediatore tra allenatore ds dg..

    Rispondi
  28. Oblomov ha detto:

    @lupogio: concordo
    quella stella non rappresenta un cazzo

    bhè ….. non poterla mettere prima noi e dire che non conta un cazzo mi sembra da egoisti dai , almeno un primato ce lo avevamo .
    per me non conta un cazzo la lazzie ……….

    Rispondi
  29. Come si può pretendere mentalità dalla squadra quando noi stessi non ne abbiamo? Cioè noi romanisti siamo quelli che festeggiamo per i secondi posti e diamo del fenomeno pure a un allenatore mediocre. Non abbiamo una rosa di campioni,ma comunque giocatori giusti per non fare figure di merda

    Rispondi
  30. Area 51 ha detto:

    @apollo: Che sia colpa del calciomercato fatto è verissimo. Se fai una squadra di 11 Nainggolan le cose sarebbero diverse. C’è gente che non da una mano alla squadra, ma c’è chi pure è scarso. Però Pjanic nn può esultare così, che significa? Che hai vinto la Champions? No che ha fatto 1 gol dopo 3-4 mesi.
    PS: Comunque avevo ragione su una cosa, dicevo: perché Pjanic è stato esiliato dal battere le punizioni o i calci d’angolo? Contro il Napoli alla fine le ha ribattute lui, secondo me qualcuno ha detto a Garcia che forse Pjanic è meglio di Florenzi sui cross…però è l’unica caratteristica di Pjanic, almeno quella.

    Rispondi
    • @apollo: Quel goal è probabilmente il primo dei 3 più importanti dell’intero anno.

      Il primo che ti fa vincere contro una grande.

      E comunque cerca di stimolare la tifoseria.

      In ogni caso la squadra è a un bivio.

      O si allena come si deve e va in campo con i migliori, o continua l’andazzo con allenamenti blandi e calciatori a fine carriera che giustamente non hanno voglia ne il fisico per allenarsi come si deve ma che pretendono per diritto divino di giocare.

      E questo è il succo di 4 anni dis toria americana.

      Rispondi
  31. ecco…ora dopo aver insultato i tifosi (parzialmente ci poteva anche stare…) il dott. Pallotta faccia sentire la sua voce ( se ne e’ capace o se qualcuno lo sa fare al posto suo , ne dubito) a questi giovanotti … lui e loro potrebbero regalarci un altro fine stagione degno di quello di 2 anni fa!….

    Rispondi
  32. Basta con quella brutta storia orchestrata ad hoc….
    cerchiamo di pensare ai cazzi nostri e al Torino
    Tanto la giustizia sportiva non é giusta

    Forza ROMA
    napule merda

    Rispondi
    • @Peter Pan: Anche quella internazionale, che hanno fatto agli olandesi che sono venuti qui? Li hanno squalificati? 🙄

      Una cosa del genere la Uefa doveva squalificarli da ogni competizione europea per almeno 1-2 anni o risarcire con qui soldi loro Roma

      Rispondi
  33. Area 51 ha detto:

    @Oblomov: Ma magari! Allora cambierebbe veramente l’Italia
    Cioé non è un problema solo dell’Italia, ma questo accade in molte altre parti.
    Se si fa la guerra per uno sport e ci si dimentica che siamo italiani, poi passano leggine da 4 soldi e poi ci si accorge che lavoro non c’è o che stipendi fanno fare la fame.
    Lo sfottò ce può stare avoja, ma da li a passare alle armi mi sembra ridicolo, qualcuno ci marcia sopra, che non sono tifosi, però continuano stranamente a ripresentarsi invece di stare tra le sbarre.
    Tipo in Grecia, fanno la fame e poi si rigettano sul calcio che non centra niente, invece di cambiare la Grecia nel modo piu’ semplice (nella storia in piu’ occasioni il popolo ha cercato di diventare autonomo, in Italia sarebbe impossibile, ma c’è chi c’è riuscito e chi non)

    ma non ti rendi conto che in itaGlia democraticamente ci hanno tolto anche il diritto al voto ?
    sono anni che vanno a comandare eleggendosi da soli e fare il governo che vogliono loro ……. il problema è uno solo , che gli itaGliani stamo sempre a pecora ……

    Rispondi
  34. Buon giorno a tutti.
    Il prossimo turno di campionato potrebbe essere cruciale x la lotta alla champion.
    La Lazie viene da otto vittorie consecutive con tanti gol fatti e pochi subiti ma con l’Empoli che li ha battuti all’andata giocherà la terza partita in una settimana praticamente con gli stessi uomini. Un bel segno X sarebbe graditissimo e possibile.
    Viola e Napoli avranno lo scontro diretto e se dovessero vincere i ciucci in cerca di riscatto finirebbero per togliere la viola dalla corsa al terzo posto. Anche qui un bel pareggio sarebbe possibile e gradito perché finirebbe per tenere a distanza entrambe le pretendenti.
    Ovviamente tutto ciò a condizione che noi andiamo a fare il risultato a Torino. Quella con i granata è ststa forse la nostra vittoria più netta nel giorone d’andata.
    Credo che la cosa si possa ripetere. Io però preferirei ancora un attacco senza Totti perché le ultime due vittorie sono arrivate anche grazie al fatto che difendendo in undici in fase di non posßesso siamo riusciti a conservare l’esiguo vantaggio.
    Io giocherei così:
    Desanctis
    Florenzi Manolas Astori Holebas
    Pjanic Derossi Nainggolan
    Iturbe Ibarbo Ljajic
    Unica variabile l’impiego di Ucan a centrocampo al posto di uno tra DDR e Pjanic.

    Rispondi
      • Hai ragione, dobbiamo giocare x vincere tutte le restanti senza calcoli, ma se non approfittiamo dei prossimi due turni (alla successiva le quaglie vanno al Rubentus stadium) son dolori.
        @lupogio:

      • @derossimaancheno: la juve anche se avrebbe vinto lo scudo matematicamente li asfalta lo stesso damme retta …… c’è un’altra mentalità , cosa che purtroppo manca a noi .

      • Speriamo. 😉
        Considera che la partita sarà in mezzo alle due sfide col Monacò, quindi, visti anche i loro infortuni a centrocampo, è ipotizzabile un ampio turn-over.
        @lupogio:

  35. Oblomov ha detto:

    @Oblomov: da noi i processi dureranno ancora poco perchè ci faranno passare il 2ndo posto come una vittoria.
    E non sto dicendo che è tutto da buttare, ma che le contestazioni ci stanno tutte.

    il secondo posto nn è una vittoria,ma almeno permetterebbe di limitare i danni sportivi e soprattutto economico dandoti la possibilità di pianificare il futuro

    Rispondi
    • @mario73: ma certo che è cosi

      ma stare sempre a giustificare 11 coglioni dopo 4 mesi di non calcio
      è da perdenti

      allegri ha vinto senza pogba, pirlo e tevez.
      in un intervista ha detto ” se un calciatore non riesce a giocare ogni 3 giorni allora non è un professionista ”
      salah sembrava un principiante l’altra sera.
      invece da noi tutto è concesso e ci sono sempre scuse valide.

      Rispondi
    • @mario73: solo il lato economico interessa agli americani, vendere magliette e soprattutto la mega speculazione edilizia legata al progetto stadio.

      Rispondi
  36. si, cosi tra 10 anni stiamo ancora qui a dire ahhh come sarebbe bello vincere uno scudetto dopo 25 anni.
    Basta con sta visione da perdenti. Solo a vedere il video di naingolan mi prende lo schifo.
    Questi sono schifossisimi milionari viziati e si lamentano pure.
    Che cazzo mi rappresenta l’incazzatura di pjanic? dopo che per 6 mesi ha giocato da schifo si fa pure l’offeso.
    E’ un calo fisiologico ti dura qualche partita non 4 mesi.
    E non è che il napoli ha sto calo che allora pure il nostro è giustificato. Il calo della juve dove sta?

    Erminio ha detto:

    Il calcio è fatto di alti e bassi, la squadra che fino ad un mesetto fa era quella che nel 2015 aveva fatto più punti, la squadra che aveva fatto a detta di tutti il miglior mercato di riparazione, ora è lì alla mercé dei soliti giornalai e opinionisti che trovano colpevoli, le cause e blablabla. Senza neanche contemplare il fatto che i cavalli si guardano sempre alla fine è che il calo prima o poi arriva sempre, non serve fare i processi a a tutte le squadre in questi momenti. Basterebbe ammettere che tutto ciò sia fisiologico. Senza per questo mettere in discussione tutto. Ora iniziano i processi anche a Napoli, da noi continuano, ma credo ancora per poco.

    Rispondi
    • @Oblomov: da noi i processi dureranno ancora poco perchè ci faranno passare il 2ndo posto come una vittoria.

      E non sto dicendo che è tutto da buttare, ma che le contestazioni ci stanno tutte.

      Rispondi
      • @apollo: Che sia colpa del calciomercato fatto è verissimo. Se fai una squadra di 11 Nainggolan le cose sarebbero diverse. C’è gente che non da una mano alla squadra, ma c’è chi pure è scarso. Però Pjanic nn può esultare così, che significa? Che hai vinto la Champions? No che ha fatto 1 gol dopo 3-4 mesi.

        PS: Comunque avevo ragione su una cosa, dicevo: perché Pjanic è stato esiliato dal battere le punizioni o i calci d’angolo? Contro il Napoli alla fine le ha ribattute lui, secondo me qualcuno ha detto a Garcia che forse Pjanic è meglio di Florenzi sui cross…però è l’unica caratteristica di Pjanic, almeno quella.

  37. Ma la rube che fa il triplete? 🙁

    certo è difficile da scegliere: la lazie oppure la rube che prende la 10° stella e noi abbiamo sprecato tutto per prenderla prima noi…

    Certo sta che bisogna rifare metà squadra:

    1 portiere
    2 terzini sx dx
    1 centrocampista (se parte De Rossi) cmq prende troppi soldi
    1 ala destra (magari Yarmo)
    1 punta magari Gignac

    Per me Garcia può pure rimanere, ma deve sin da subito competere su 3 fronti senza scuse, presentare un gioco continuo.

    La curva sud è stata chiusa? Bhè che ci si aspettava.
    Non dico chi ha ragione o chi ha torto, perché nessuno ha ragione e piu’ di qualcuno ha torto (ma non tutti), però basta di esporre striscioni inutili che non riguardano la Roma, già ce ne abbiamo tante qui. La libertà di pensiero ci deve essere, ma talvolta non c’è motivo di continuare a creare situazioni…passi dalla parte del torto.

    Piuttosto perché i romanisti non mettono striscioni contro gli olandesi e contro questo governo per questa situazione di crisi economica? Sui prezzi dello stadio assurdi, ecc.? Queste cose riguardano i romani e i romanisti, però si cerca di parlare di cose ormai datate e ripresentarle, cosa è cambiato? La chiusura della curva…bhà… 🙄

    Rispondi
    • @Area 51: perchè fa comodo a tutti……

      pensa se ogni volta che passa una legge di merda le curve di tutte le squadre di seria si presentassero a montecitorio……

      Rispondi
      • @Oblomov: Ma magari! Allora cambierebbe veramente l’Italia 😉

        Cioé non è un problema solo dell’Italia, ma questo accade in molte altre parti.

        Se si fa la guerra per uno sport e ci si dimentica che siamo italiani, poi passano leggine da 4 soldi e poi ci si accorge che lavoro non c’è o che stipendi fanno fare la fame.
        Lo sfottò ce può stare avoja, ma da li a passare alle armi mi sembra ridicolo, qualcuno ci marcia sopra, che non sono tifosi, però continuano stranamente a ripresentarsi invece di stare tra le sbarre.
        Tipo in Grecia, fanno la fame e poi si rigettano sul calcio che non centra niente, invece di cambiare la Grecia nel modo piu’ semplice (nella storia in piu’ occasioni il popolo ha cercato di diventare autonomo, in Italia sarebbe impossibile, ma c’è chi c’è riuscito e chi non) 😉

    • @Area 51: il sig. tosel ti chiuderebbe la curva per discriminazione politica , tanto la Roma fa giurisprudenza ……
      lazio merda , napoletame peggio.
      me frega na sega della decima stella ….. sogno un gol di tevez al 71°

      Rispondi
      • @lupogio: xD Bhé tra le due certo ormai la rube, perché tanto si sa è forte, ha vinto tanto e non cambierebbe piu’ di tanto :mrgreen:

        Ma per questo in Italia nn potrà mai cambiare niente 😉 🙄

  38. buongiorno a tutti,quello ce è stato è stato lasciamo perdere il passato e pensiamo al presente.speriamo che le quaglie dopo la partita di ieri lascino qualcosa con l’empoli. se dovessimo vincere a torino il prossimo incrocio sarebbe a noi favorevole FORZA ROMA

    Rispondi
  39. certo, bisognava aspettare che non ci fossero terzini destri e che florenzi liberasse il posto come esterno d’attacco.
    rudi rudi… te possino ammazzarellatte, come diceva alvaruccio il bue…

    Rispondi

Lascia un commento