FINE PARTITA: La Roma riscatta parzialmente la sconfitta nel derby grazie a questa vittoria contro il Torino per 2 a 0. Giallorossi autori di una buona prestazione ma troppo leziosi in zona gol: tante le palle sbagliate dalla formazione giallorossa che poteva tranquillamente andare in vantaggio anche senza il rigore concesso dall’arbitro. Proprio la realizzazione dagli 11 metri risulterà fondamentale per la vittoreia della gara dato che i giallorossi si stavano incartando con le loro stesse mani. Conferma di Pjanic che segna ancora dopo la rete nel derby contro la Lazio di 7 giorni fa.
47st: Tiro di Marquinho dai 25 metri ma la palla è centrale e Gillet para!
45st: 4 minuti di recupero.
39st: GOL DELLA ROMA!!!! DESTRO SBAGLIA L’AGGANCIO!!! IL TORINO SPAZZA MA LA PALLA ARRIVA A PJANIC CHE TIRA AL VOLO! UN DIFENSORE DEL TORINO DEVIA LA PALLA IN PORTA E LA ROMA VA SUL 2 A 0!!!! PJANIC ESULTA LEVANDOSI LA MAGLIA!!!
38st: tiro di Osvaldo davanti al portiere!!! Ma sbaglia!!! Palla centrale!!! Un altra occasione buttata!
36pt: Palla per Pjanic sul vertice destro dell’area di rigore! Il centrocampista potrebbe tirare ma ma il bosniaco la rimette in mezzo! E Lamela sbaglia!!!
34st: verticalizzazione di Marquinho! Destro sul vertice sinistro dell’area!!! Tiro in diagioane di sinistro Palla fuori!!! Altra occasione per la Roma!
32st: Lancio lungo del Torino, la palla va a Bianchi, tiro di Bianchi! Palla fuori!
29st: passaggio in mezzo di Pjanic ma Destro sbaglia tutto defilato sulla parte sinistra dell’area di rigore!!! Angolo per la Roma. Ammonito Lamela per proteste.
27st: Espulso Ventura, allenatore del Torino, per proteste! Il mister si è lamentato molto per il rigore concesso alla Roma.
25st: GOL DELLA ROMA!!! OSVALDO SU RIGORE! SPIAZZA GILLET DI DESTRO, PALLA A DESTRA E PORTIERE A SINISTRA! 1 a 0 PER LA ROMA!!!
24st: Marquinho entra in area, rigore per la Roma.
21st: Marquinho va sul fondo dopo una bella azione, angolo per la Roma. La Roma non sfrutta l’occasione. Esce Sgrigna, entra Sansone.
19st: Secondo cambio per la Roma, esce Florenzi, entra Marquinho.
18st: resta giù Glik, la Roma tira la palla in rimessa. Cambio per la Roma. Esce Totti, entra Mattia Destro.
15st: angolo per il Torino, colpo di testa di Gazzi, ma Goicoechea para. Ammonito Ogbonna.
14st: palla veloce di Florenzi per Osvaldo, l’argentino si gira ma il tiro è debole.
11st: Florenzi scende sulla fascia, palla in mezzo per Totti, rientra in area! Tiro del capitano ma la palla va in angolo deviata da un difensore granata!!!!
10st: ammonizione per Sgrigna che si butta in area nella Roma.
9st: angolo per la Roma. Ma l’azione finisce con una palla persa.
7st: tiro di Totti dà fuori area, palla centrale.
5st: angolo per il Torino ma Goicoechea esce bene. La Roma riparte in attacco, azione di Totti per Pjanic ma il bosniaco non tira e si fa soffiare la palla.
3st: Pjanic da la palla ad Osvaldo ma l’argentino sbaglia un passaggio facile. Osvaldo non ci sta oggi.
1st: inizio secondo tempo.
FINE PRIMO TEMPO: La Roma crea alcune occasioni da gol importanti, Osvaldo presente in quasi tutti i tiri offensivi ma fino ad adesso non sembra in giornata. In grande spolvero Lamela, principale terminale offensivo della manovra giallorossa. Bene Piris e Marquinhos in fase difensiva, autore quest’ultimo di un recupero strepitoso su Bianchi.
44’pt: Due minuti di recupero.
43’pt: Errore di Gillet che passa la palla ad Osvaldo anzichè rinviare, Ogbonna e Glik lo chiudono ma l’argentino poteva dare palla ad uno smarcatissimo Totti a sinistra!!!
41’pt: la Roma prova ad orchestrare qualche azione ma non punge.
38’pt: cross di Florenzi, Osvaldo non ci arriva; Gillet ed Ogbonna sì scontrano. Entrano le cure mediche per il portiere che si è fatto male al sopracciglio sinistro in occasione dell’azione.
36’pt: azione del Torino in contropiede con Cerci che la passa sul fondi a Bianchi, tiro dell’attaccante ma Goicoechea para.
35’pt: passaggio di Lamela per Florenzi ma il centrocampista al volo tira alto.
33’pt: tiro debole da fuori di Pjanic, ammoniti Piris e Bianchi per una doppia trattenuta.
31’pt: Lamela stoppa la palla in area, D’Ambrosio lo trattiene leggermente ma l’arbitro non concede il rigore. Adesso cure mediche per l’argentino che è caduto male sulla gamba.
29’pt: lancio di Totti per Balzaretti ma il terzino sbaglia clamorosamente lo stop davanti a Gillet e la palla esce sul fondo!!! Che errore!!!!
28’pt: azione del Torino con tiro di Sgrigna ma la difesa respinge, poi Bianchi in fuorigioco.
25’pt: punizione di Lamela dal lato sinistro molto defilato, tiro debole e para Gillet.
23’pt: Florenzi ruba palla a D’Ambrosio, Totti prende la sfera ma subisce fallo al limite dell’area! Tira Pjanic, palla alta in angolo per la Roma.
21’pt: Lamela salta due uomini e crossa in mezzo rientrando di sinistro ma Osvaldo tira debolmente. Ottima azione ma Osvaldo ancora poco pronto.
20’pt: cross di Piris! Osvaldo tenta la rovesciata ma non prende il pallone! Azione sfumata.
17’pt: Tiro di Totti a giro!!! Fuori di pochissimo!! Calciato di destro con palla che finisce alla sinistra di Gillet vicino all’incrocio dei pali.
15’pt: La Roma imposta un azione e lunghissima ma non trova spazi. Molti passaggi ma pochi inserimento. Zeman poco soddisfatto.
13’pt: azione della Roma in velocità con un bello spunto di Lamela sula fascia. Palla dentro di Pjanic ma Gillet para facilmente.
10’pt: la Roma mantiene il possesso della palla ma il Torino sì rende pericoloso con diversi cross. La Roma cerca lo spazio giusto dopo aver creato una clamorosa occasione con l’argentino qualche minuto fa.
7’pt: Angolo per il Torino a causa di un cross deviato di Santana dalla difesa della. ;a il Torino sbaglia ed i giallorossi partono in contropiede! Lamela corre per 25 metri e regala un bellissimo assist ad Osvaldo che da solo davanti al portiere tira altissimo!!!!
5’pt: assist di Pjanic filtrante per Osvaldo che sul lato destro dell’area tira, la palla esce fuori a causa di una deviazione dei granata. L’arbitro non vede l’angolo per la Roma.
3’pt: bellissima azione di Osvaldo che da palla a Totti. L’attaccante la ripassa in mezzo con un ottimo assist a Pjanic. Il bosniaco tira alto.
1’pt: Iniziata la gara. Batte il pallone la Roma.
Ecco la formazione ufficiale della Roma: Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Pjanic, Bradley, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti.
A disp.: Lobont, Svedkauskas, Romagnoli, Dodò, Marquinho, Perrotta, Destro, Lopez. All. Zeman
Segui con noi la diretta live di Roma-Torino, posticipo della 13esima giornata di Serie A a partire dalle 20.45.
La partita si gioca eccezionalmente di lunedì, in quanto l’Olimpico di Roma è stato “prestato” sabato alla nazionale di rugby per disputare l’amichevole con la Nuova Zelanda. I ragazzi di Zeman arrivano a questa sfida dopo l’ennesimo derby perso e la conseguente scia di polemiche su De Rossi, tecnico e società. Pesanti le assenza di Burdisso, De Rosi e Tachtsidis squalificati, a cui si aggiungono gli infounati Taddei e Stekelenburg.