De Rossi pronto per il derby ma prima ci sarà con il Basilea

La Roma troverà la sua anima, Daniele De Rossi che dopo le sofferenze patite in ospedale e il meritato riposo è pronto per la stracittadina.

È la settimana del der­by, ma fino a giovedì Ranieri ha det­to di voler pensare solo alla sfida contro il Basilea. Ma proprio dalla formazione che manderà in campo contro gli svizzeri si capiranno le mosse che ha in mente per la partita contro la Lazio. Il tecnico di San Sa­ba, al primo derby romano da alle­natore, farà un po’ di turn-over in Europa League in vista della Lazio. Ma per la sfida di domenica sera due sembrano i punti fissi: il rientro di Daniele De Rossi, che dovrebbe giocare un tempo giovedì per poi essere pronto per la Lazio e la con­ferma del tridente, che anche ieri ha soddisfatto Ranieri nella partita con­tro l’Atalanta.

Totti, Vucinic e Menez si sono sacrificati, soprattutto il fran­cese ha rincorso gli avversari, ha aiutato il centrocampo nella fase di­fensiva. Menez era partito al centro, come trequartista, poi Ranieri lo ha spostato a destra. Il francese ha capi­to cosa vuole Ranieri da lui ed è di­sposto a sacrificarsi. E’ stato proprio Menez a lanciare l’idea del tridente, anche se il tecnico l’aveva avuta da tempo, ma aspettava il ritorno in condizione degli attaccanti. Menez ci tiene a giocare il derby. Vuole segna­re un gol, per cancellare l’amarezza di quello sbagliato nella scorsa sta­gione. (corsport)

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.