Ranieri fà il pompiere e getta acqua sul fuoco del facile entusiasmo. Le parole del tecnico della Roma a margine della vittoria importante rimediata dai giallorossi in quel di Bergamo.
"Dobbiamo lavorare tanto, andiamo avanti così, ma ci sono dei meccanismi che non sono ancora ben registrati. Ancora incontriamo difficoltà nella fase difensiva e continuiamo a concedere gol che sono evitabilissimi. Visto che prendiamo sempre gol non è difficile individuare il nostro punto debole, non ci vuole la palla di cristallo" .
Ranieri conferma che sarebbe un guaio volare troppo in alto:
"Non possiamo sognare perchè non sento ancora la squadra che voglio io. Non mi piace illudere i tifosi, solo lavorando possiamo riportare la Roma nelle posizioni che le competono. Con il mio arrivo è cambiata la mentalità. L’ho detto ai giocatori, mi interessa lo spirito, prima del risultato. E ho aggiunto che contro l’Atalanta se abbiamo più tecnica dobbiamo sfruttarla solo dopo aver lottato. Ho cercato di dare autostima ai giocatori e di farli lottare. Perchè questa è la prima cosa che chiede il tifoso " .