Rassegna Stampa Forza-Roma.com – La Gazzetta dello Sport, a firma Catapano, ha fatto un’analisi riguardo il finanziamento di 175 milioni che Goldman Sachs elargirà alla Roma. La base di questo prestito è strettamente legato alla costruzione dell’impianto di Tor di Valle dato che l’intero progetto è garantito dalla stessa banca americana. Una volta che la realizzazione dello stadio sarà accertata ci sarà un ulteriore finanziamento da 300 milioni.
La banca d’affari americana ha agito prendendosi carico di un investimento notevole rilevando da altri istituti di credito tutto il debito della Roma, il club in cambio ha creato una newco, di proprietà della banca, dove confluiranno tutte le fonti di ricavo della Roma: radio, canale tv, diritti televisivi e proventi dal marchio.
La Roma dovrà restituire il prestito entro cinque anni con un tasso di interesse del 6,25%. L’operazione è molto simile a quella fatta dall’Inter e resterà in vigore se la società sarà capace di partecipare alla Champions League e di aumentare i ricavi del club ovviamente con la parallela realizzazione dello Stadio della Roma.
Photo Credits | Getty Images