Adesso Garcia si affida ai giovani

RASSEGNA STAMPA – IL TEMPO

L’altra Roma in campo. Quella dei giovani comprati a suon di milioni da Sabatini e finora bocciati o protetti, a seconda dei punti di vista, da Garcia.

Domani a Cagliari tocca anche a loro. Paredes farà il titolare in mediana, Uçan sarà il primo cambio a centrocampo, Sanabria una possibile carta di riserva in attacco. Una necessità più che una scelta del tecnico, per i tre «ragazzini» arriva finalmente la possibilità di mettersi in mostra nell’emergenza totale.

Paredes è l’unico ad essersi guadagnato un briciolo di spazio. A Trigoria lo ritengono il più pronto, il più maturo. Gli anni vissuti alla Bombonera, a rubare con gli occhi i colpi da Riquelme, lo hanno formato. De Rossi lo ha preso sotto braccio da quando è arrivato, Sabatini ha prenotato il riscatto del cartellino per 4 milioni e mezzo dopo il prestito dio un anno fa, con necessario passaggio nel Chievo. Paredes a Verona il campo l’ha visto pochissimo, nella Roma ha appena iniziato a farlo: dopo la sciagurata serata di martedì con la Fiorentina, in cui è stato tra i pochi a salvarsi, domani gli tocca la seconda consecutiva da titolare, protetto al suo fianco dall’esperienza di Keita e i muscoli di Nainggolan, mentre Pjanic avanza dietro le punte.

Uçan continua a guardarlo dalla panchina e un po’ lo invidia. La sua stagione finora dice tre minuti in campo e due infortuni muscolari. E non giustifica l’investimento fatto dalla società in estate: quasi 5 milioni per il prestito biennale e un riscatto fissato a 11 milioni. Problemi di ambientamento, tra lingua, abitudini e tattica, lo hanno frenato oltre ai guai fisici. Fatto sta che il talentino turco da due anni si allena e non gioca praticamente mai. Ecco perché Sabatini aveva pensato di girarlo in prestito all’Atalanta o al Parma, salvo poi ripensarci una volta scoperto il nuovo infortunio di Strootman. Uçan domani aspetta un cenno da Garcia: il suo momento sta arrivando.

È tornato invece ieri a Trigoria Sanabria, ancora scombussolato dal viaggio di ritorno dall’Uruguay dove ha giocato con la nazionale paraguaiana il Sudamericano Under 20 con scarse soddisfazioni personali. Visto che l’ultima gara col Perù è ininfluente, la Roma lo ha fatto tornare in anticipo. Il morale di Sanabria non era granché anche in partenza: mentre il Paraguay dei grandi lo convoca, a Trigoria finora ha giocato solo con la Primavera, suscitando le ire di un papà fin troppo presente. Assente da quasi due mesi, se fosse rimasto a Trigoria di sicuro sarebbero toccate a lui le tre presenze collezionate dal Primavera Verde, che anche domani siederà in panchina con Vestenicki, Calabresi e Pellegrini. Oggi Sanabria si allena per partire insieme a loro.

Potrebbero, per età, esser tutti figli di Totti pronto all’ennesima gara della stagione. L’altro «vecchietto» Maicon sfida Torosidis per una maglia: non sta bene ma serve la sua personalità.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp