Il mercato della Roma è in fermento, soprattutto potenzialmente, e se quello in uscita sembra in procinto di sbloccarsi definitivamente, poi sarà il turno dell’altra fase, la più cara ai tifosi della Roma e forse anche a Walter Sabatini, il quale avrà la possibilità di mostrare tutte le sue conoscenze nel campo del calciomercato. Le voci impazzano e la sfida per il giornalista è verificarne il più possibile. In uscita, Borriello sembrerebbe aver aperto e forse qualcosa di più alla proposta del Genoa. Uçan ed Emanuelson sono entrambi in uscita: il primo verso Empoli, ma secondo quanto raccolto dalla nostra redazione da fonti vicine al giocatore, al momento la trattativa è condotta solo dai club, il secondo verso l’Atalanta. Stesso discorso si può fare per Tin Jedvaj, che il Bayer comprerà definitivamente nelle prossime ore, per circa 8-10 milioni di euro. Mattia Destro, invece, ormai sembra confermato: il Milan, come riportato da Sky Sport, si è tirato fuori dall’operazione perché la Roma non è disposta a dare Destro in prestito con DIRITTO di riscatto, ma soltanto con l’OBBLIGO. E’ stato questo il tema dell’incontro di oggi, fra Sabatini e Vigorelli, uno degli agenti di Mattia Destro.
Il mercato in entrata.
Oggi è stata (ri)lanciata l’indiscrezione di un interessamento della Roma nei confronti di Darmian del Torino, che però è stato smentito dalla società granata proprio alla nostra redazione. Sulle fasce: Chiriches rimane un nome credibile, ma è un’operazione che, eventualmente, verrebbe chiusa negli ultimi giorni di mercato. Sempre in difesa: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, dall’entourage di Balanta filtra grande pessimismo circa un suo possibile arrivo a Trigoria, con il club Romanista che avrebbe mollato la presa sul difensore colombiano. La Roma ha in pugno Balanta, è forse considerata l’ultima spiaggia per rinforzare la squadra.
In attacco, invece, è tutto un’altra musica: esce Borriello, qualcuno entra. Sicuramente non un nome roboante, che faccia esplodere il tifo Romanista, ma un giocatore “utile”, in grado di aiutare la Roma nella corsa Scudetto. Probabilmente un giocatore più congeniale al calcio di Garcia, di quanto non lo sia mai stato Borriello. Sempre secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ci sarebbero stati dei contatti per i due difensori inglesi Curtis Davies e Ryan Shawcross, monitorati dalla società Giallorossa. Per Glen Johnson c’è un interesse concreto, ma nel caso in cui si volesse prenderlo a gennaio, bisognerebbe operare molto bene per convincere Brendan Rodgers a mollarlo in anticipo.
Altro discorso, invece, sarebbe se partisse Mattia Destro, giocatore comunque considerato importante e determinante da Garcia. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sempre da fonti vicine all’entourage dei giocatori, la Roma sta portando avanti i contatti per diversi giocatori, alcuni per giugno (troppo costosi), altri per gennaio (nel caso partisse Destro, nda). Uno di questi nomi è quello dell’attaccante colombiano Adrián Ramos, in forza al Borussia Dortmund, classe 1986: la Roma avrebbe parlato con la società tedesca, non intenzionata però a lasciarlo partire, nonostante un minutaggio decisamente inferiore rispett ai compagni di reparto. Altro nome che a Trigoria interessa, giurano dalla Turchia e fonti vicine all’agenzia PMH Management & Consulting, è quello di Burak Yilmaz: attaccante turco, in forza al Galatasaray, classe 1985. Il club turco ha preferito non rispondere, ma il giocatore piace e non poco. In ogni caso, parliamo di un’operazione complicata. Un altro nome fatto in questi giorni, è quello di Aleksandar Mitrovic, gioiello serbo classe 1994; secondo quanto raccolto dalla nostra redazione da fonti vicine all’entourage del giocatore, però, Mitrovic partirà soltanto quest’estate. Altro attaccante monitorato dagli scout Giallorossi è Arkadiusz Milik, il quale però è intenzionato a rimanere in Olanda almeno fino ai 22/23 anni, per maturare e crescere ancora. Concrete anche le voci su Stevan Jovetic, per cui però servirebbe un esborso economico da far impallidire chiunque, tra cartellino ed ingaggio. La Roma, però, da grande club, rimane sul montenegrino.
Chiosa su Destro. Abbiamo raccolto informazioni da fonti all’interno del club Giallorosso, secondo le quali la partenza di Mattia Destro sarebbe molto meno probabile di quanto si stia scrivendo in queste ore. Almeno allo stato attuale delle cose.
In ogni caso, ore di grandissima attesa a Trigoria: si racconta di un Sabatini pronto a scattare per l’affondo decisivo.
Photo Credits | Getty Images