Roma inguardabile strappa un punto d’oro a Catania: finisce 1-1

(CAMPIONATO SERIE A, CATANIA-ROMA 1-1, FORZA-ROMA.COM) – Una Roma inguardabile per 90 minuti di gioco riesce a strappare nel recupero un pareggio d’oro con De Rossi che sfrutta un calcio d’angolo rimesso in gioco da Totti. Una Roma che non è mai scesa in campo, con un Totti che oggi compieva 33 anni e che ha dimostrato che sta ancora festeggiando la sua festa. Una Roma che dovrà mettersi una mano sulla coscienza, perchè non si possono alternare partite degne come i vecchi tempi, a partite disastrose come questa di Catania. Finale con risse a più non posso a Catania come ormai succede negli ultimi anni. Sicuramente una Roma inguardabile per tutta la gara, ma un Catania che finalmente per la prossima stagione non inconteremo nella massima serie, perchè è davvero squallida sia dal punto di vista calcistica che quello societario. Roma torna a casa con un punto e catania sempre più in B.

Condividi l'articolo:

43 commenti su “Roma inguardabile strappa un punto d’oro a Catania: finisce 1-1”

  1. quelli che a lottato di piu e burdisso a piu grinta di tutti tranpo faceva a botta si vedeva che era arrabiato.. vbb cerchiamo di migliorare recupare.. DAJE ROMA DAJE ! :12:

    Rispondi
  2. anzi sono convinto che ranieri dopo la vittoria coi viola si sia pure arrabbiato perche’ li la squadra e’ stata spettacolare e lui invece professa solo concretezza ma non puoi insegnare concretezza a giocatori che da anni vedono il calcio come spettacolo,ormai ce l’hanno nell’istinto anche se spesso non riescono a mostrarlo

    Rispondi
  3. ragazzi finalmente la conferma,il problema di questa situazione sono Rozzella e Ranieri,mo vi spiego:se sentite l’intervista di de rossi lui dice che il problema e’ che hanno difficolta’ a seguire completamente l’approccio alla gara concreto che vuole ranieri,perche’ per meta’giocano con leggerezza in attacco come voleva spalletti ma si fa fatica perche’ di attaccanti non ce ne sono tanti( e qui e’ di rozzella la colpa che non e’ neanche in grado di comprare un attaccante)e per l’altra meta’ si cerca di essere concreti come vuole ranieri ,conclude dicendo che ancora hanno un po di difficolta’ a buttarsi anima e corpo su queso approccio concreto.Qui c’e’ la colpa di Ranieri che prova a snaturare il dna offensivo della squadra per il suo calcio spazzatura e ne viene fuori sta partita ridicola,nel tentativo di essere un po concreti un po spettacolari non siamo stati ne carne ne pesce

    Rispondi
  4. sono contento x il pareggio ma ke pena….nn ci sono ne gioco ne idee palloni buttati in avanti, passaggi sbagliati….ma dov’è la roma ke giocava a terra, cambi di fronte, passaggi filtranti e palla mai buttata via? possibile ke è crollato tutto? ma menez è vero ke ha litigato con ranieri? peccato lui potrebbe cambiare qualcosa al gioco della roma

    Rispondi
  5. contro una delle squadre più scarse del campionato, un punto immeritato.
    brividi, se guardo il calendario.
    SVEGLIATEVI!!!!!!!!!!!!
    speriamo che ranieri metta le riserve in europa, pensiamo al campionato che è meglio.

    Rispondi
  6. è incredibile come in una partita dove sono stati tutti inguardabili si dica Totti non può giocare due partite consecutive. ci sono delle volte che merita la panchina e sn d’accordo, ma in una partita come questa dove si lanciava la palla avanti a caxxo, non si riusciva a fare due passaggi di fila. anche quando non erano pressati sbagliavano, ma perchè dire che Totti è inguardabile????Ma Perrotta si è visto in mezzo al campo??? io non me ne sono proprio accorto. quelli che si sono fatti vedere di più era solo per fare cagate vedi Pizarro che dribbla rientra rientra e dribbla e perde la palla.questi non fanno due passaggi di fila, camminano in mezzo al campo e parliamo di Totti che non si regge in piedi.Cerci non ha stoppato un pallone, Riise si è fatto mettere sotto fisicamente non tecnicamente ma FISICAMENTE da Mascara.Palloni che partivano dalla difesa e lanciati avanti alla ricerca di chissà cosa…..boh sui calci piazzati non ne abbiam preso uno di pallone

    Rispondi
  7. e’ martedi’ la presentazione dello stadio farsa solo per rassicurare i tifosi visto che Alemanno ha detto che poi si dovra’ ottenere il consenso della politica e dei responsabili ambientali,a casa mia si presenta un proggetto quando si e’ sicuri di poterlo attuare BAAA,secondo me se si fa,sempre se si fa lo vedremo tra 6 anni lo stadio e intanto affoghiamo nella me…lma

    Rispondi
  8. Purtroppo Ranieri non può dire qual’è il problema che origina tutti gli altri ma lo sappiamo tutti e lo gridiamo in cora Rosella Staffoli RAUS

    Rispondi
  9. Ma come si fa a mortificare un giocatore come Menez e schierare in campo una serie di giocatori inutili(Cassetti, Taddei, Perrotta, Tonetto, Brighi). Ranieri in poche settimanete è riuscito a logorare il rapporto con alcuni calciatori(Menez, Mexes, Andreolli, Cerci, Guberti, Motta).
    Un gladiatore come Mexes non sarebbe mai uscito dal campo per un dolorino come quello di oggi, ma per come stava giocando il Catania, ha fatto bene altrimenti qualcuno gli avrebbero addossato la responsabilità del gol…

    Mi chiedo,come si fa a tenere Burdisso in campo quando sono disposnibili Mexes e Juan… insieme erano uno spettacolo!!

    Ranieri ha una cosa più di Spalletti , non intendo i capelli ma la fortuna… per il resto il gioco è pessimo (Siena,Basilea e Catania insegnao), rimpiango spalletti pechè sono sicuro che con lui avremmo fatto + o – gli stessi punti ma almeno avremmo visto un pò di calcio.

    Ho paura che con Ranieri molti giocatori di talento andranno via, con il rischio di vederseli svalutati…

    Non comprendo le scelte della socetà, doveva puntare ad un allenatore che sapesse esprimere un bel gioco riuscendo e valorizzare i nostri giovani anche in funzione dell’autofinanziamento.

    Da qualche domenica mi stò svuotando e stà venendo meno la voglia di vedere giocare la mia squadra perchè non gioca ma annoia.

    Ranieri 8 punti ma come???

    Rispondi
  10. Ranieri:”L’approccio alla partita? Io sono appena arrivato, se Spalletti è arrivato a metà classifica l’anno scorso quando l’anno prima aveva mancato lo scudetto per mezz’ora, delle difficoltà ci sono. Non si può arrivare e fare subito bene. Tante volte i vizi uno gli conosce ma non si possono dire…”
    Non si posso dire questo:campagna aquisti sbagliata:giocatori e allenatore!!!
    Sensi vattene!

    Rispondi
  11. Ma ancora non si e’ capito che Totti deve giocare una volta titolare e la volta dopo entrare a partita iniziata? Ci vuole tanto a capire che non regge piu’ il ritmo partita per due partite consecutive? Ranieri deve avere il coraggio di mettere Totti in panchina qualche volta…per il suo bene…bisogna risparmiargli certe figure patetiche!

    Rispondi
  12. J.SERGIO 6 ha salvato la porta più di una volta
    CASSETTI 4.5 inesistente MOTTA 5.5 più continuo di Cassetti
    MEXES 5 depresso JUAN 5.5 discontinuo
    BURDISSO 6.5 il più grintoso ed’efficace
    RIISE 5.5 fa quello che può
    DE ROSSI 6.5 gol sempre presente (vedi il gol)
    PIZARRO 5 lento poteva fare di più
    BRIGHI 4.5 partita sbagliata peccato CERCI 5 entra ma non incide
    PERROTTA 4.5 si vede raramente li davanti
    TOTTI 5.5 al capitano non si può chiedere di più
    VUCINIC 5 doveva essere la sua partita invece sbaglia tutto

    Rispondi
  13. roma orrenda che per lo meno alla fine pareggia con un colpo di culo pazzesco…
    beh bisogna almeno ammentete che la fortuna non ci manca…
    detto questo la situazione di catania è ridicola…non faccio paragoni per non offendere le bestie, speriamo che non ci diano il 0-3 a tavolino che altrimenti questi passano pure per martiri…
    concludo con: il catania meritava di vincere tutta la vita la partita.

    Rispondi
  14. la spiegazione della sufficienza di cerci è accanto…è l’unico uomo in campo, a catania occorre “picchiare”…ho visto come l’altro anno i nostri tutti morbidini e coccolosi…cerci è entrato e si è preso un giallo con un bel calcione, ho voluto premiare la motivazione.

    Rispondi
  15. Ormai e scontato che la Roma prende sempre goal… Magari adesso Ranieri invece di giocare con Perrotta, Brighi e Cassetti per recuperare e difendere (che peraltro non fanno perche la palla e sempre a gli altri) magari gioca con Cerci, Menez e Motta o Cicinho per avere piu gioco e piu talento in campo, es assurdo giocare con quei tre insieme. Non sto bocciando nessuno dei tre, li reputo giocatori di sostanza, ma non possono giocare tutti e tre, e propio assurdo.

    Rispondi
  16. J.S. 6,5
    MOTTA 4
    BURDISSO 6 (almeno si impegna)
    JUAN 5 ( ha gli occhi stralunati come se stesse guardando un film di Quentin Tarantino)
    RIISE 4 (siamo in presenza di un personaggio inquietante, quando ha la palla sul sinistro non sa cosa fare, se la palla, invece ce l ha sul destro sono dolori)
    DE ROSSI 5 ( a parte il gol fortuna non riesce nemmeno lui a creare un gioco degno di essere chiamato tale)
    PIZARRO 4,5 (vedere De Rossi, escluso il gol)
    PERROTTA 3 ( è un giocatore di pallone?)
    BRIGHI 4 ( vedere Perrotta, almeno lui è un giocatore)
    VUCINIC 4 ( non si capisce se non gli va, non è in grado, non ce la fa)
    TOTTI 4 ( è tornato il TOTTI-IMMOBILE)
    CERCI 5 ( non è colpa sua se Ranieri quattro giorni fa lo manda in tribuna e poi oggi lo rispedisce in campo)
    RANIERI 2 ( squadra senza senso, gioco zero, schemi zero, fantasia zero, ha fatto bene Menez a dirgli “preferisco fare un pò di palestra piuttosto che allenarmi su schemi che non esistono”).

    Rispondi
  17. [quote comment=”107709″]squadra tornata sul livello di basilea: molla & lenta quanto basta per essere battuta da ogni squadra calcistica professionistica sul pianeta terra dal barcellona alla squadra dell’oratorio.

    giocatori scandalosi, indegni, penosi, raccapriccianti, vergognosi, fastidiosi…
    ranieri ha commesso lo stesso errore di siena: perrotta e brighi insieme non ci possono stare…è anticalcistico, con quest’errore abbiamo perso ogni partita con spalletti…e poi cassetti…se è il giocatore con la mediavoto più bassa della squadra ci sarà un perchè!
    comunque al 90% è colpa dei giocatori. non c’è un giocatore del catania che a roma farebbe il panchinaro…neanche uno.

    julio sergio 5 comprategli i tacchi alti
    cassetti 0 giochiamo a calcio. conosci? C-A-L-C-I-O. con il pallone!
    mexes 0 è uscito per un brufolo allo stomaco?
    burdisso 6 per l’impegno e perchè sembra l’unico che voglio giocare
    riise 5 solita partita, male in difesa, inesistente in attacco
    de rossi 6 l’unico a crederci un pochino
    pizarro 5 impacciato e troppo macchinoso
    brighi 4 posizione sbagliata
    perrotta 4 ah ma giocava?
    totti 5 qualche lampetto di classe ma poco…
    vucinic 5.5 solissimo, sbaglia alcune occasioni
    juan 5 distratto
    motta 5.5 peggio di cassetti non può fare, comunque insuff.
    cerci 6 l’unico calciatore uomo di oggi.[/quote]
    Cerci 6??? Gli sono arrivati 3 palloni e non ne ha stoppato nemmeno uno!!! Non è che doveva fare chissà cosa, doveva solamente provare a mettere qualche palla in mezzo… cosa che non ha assolutamente fatto… per questo 6??? MA MERITA UN BEL 2, COME TUTTO IL RESTO DELLA SQUADRA!!!!
    Come al solito migliore in campo Burdisso!

    Rispondi
  18. squadra tornata sul livello di basilea: molla & lenta quanto basta per essere battuta da ogni squadra calcistica professionistica sul pianeta terra dal barcellona alla squadra dell’oratorio.

    giocatori scandalosi, indegni, penosi, raccapriccianti, vergognosi, fastidiosi…
    ranieri ha commesso lo stesso errore di siena: perrotta e brighi insieme non ci possono stare…è anticalcistico, con quest’errore abbiamo perso ogni partita con spalletti…e poi cassetti…se è il giocatore con la mediavoto più bassa della squadra ci sarà un perchè!
    comunque al 90% è colpa dei giocatori. non c’è un giocatore del catania che a roma farebbe il panchinaro…neanche uno.

    julio sergio 5 comprategli i tacchi alti
    cassetti 0 giochiamo a calcio. conosci? C-A-L-C-I-O. con il pallone!
    mexes 0 è uscito per un brufolo allo stomaco?
    burdisso 6 per l’impegno e perchè sembra l’unico che voglio giocare
    riise 5 solita partita, male in difesa, inesistente in attacco
    de rossi 6 l’unico a crederci un pochino
    pizarro 5 impacciato e troppo macchinoso
    brighi 4 posizione sbagliata
    perrotta 4 ah ma giocava?
    totti 5 qualche lampetto di classe ma poco…
    vucinic 5.5 solissimo, sbaglia alcune occasioni
    juan 5 distratto
    motta 5.5 peggio di cassetti non può fare, comunque insuff.
    cerci 6 l’unico calciatore uomo di oggi.

    Rispondi
  19. Scusate ‘n attimo…
    I giocatori del Catania Calcio si erano rifiutati di riprendere a giocare dopo il gol di De Rossi…
    Secondo un regolamento ben preciso,dovevano essere immediatamente assegnati 3 punti alla Roma,a tavolino…
    Detto questo la Roma è inguardabile,intimorita in maniera assurda da NON-giocatori come quelli del catania…ma scherziamo?
    Adesso magari faranno un partitone col Napoli,e la prossima trasferta un altra volta schifo…

    Rispondi
  20. si sta tro…ia deve anna’ via,qui il calcio spettacolo non se riesce piu a fa,ce vogliono campioni che decidono le partite,bruciamoje villa pacelli vedi che cagherone che je pia,magari prende pure in seria considerazione di levare le tende

    Rispondi
  21. SCUSATE MA STATE SENTENDO SU RAI 2???
    I BURINI CONTESTANO LA LORO SOCIETA’, HANNO FATTO DEI CORI PESANTI A LOTITO PER TUTTA LA PARTITA… MA NOI COSA ASPETTIAMO??? SIAMO DA MENO DEI BURINI??? ASSURDO… E POI LA SUD CONTESTA PER LA TESSERA DEL TIFOSO… MA CHISSENEFREGA DELLA TESSERA DEL TIFOSO?!?!?!?!?
    MORTIFICHIAMO QUELLA PUTT*NA DI ROSELLA!!!!!!!!!

    Rispondi
  22. La fotografia della partita si identifica nel grido liberatorio di De Rossi, manco avessimo pareggiato con il Barcellona…. TRISTEZZA UNICA!
    Una volta avremmo preso il pallone dalla rete e saremmo corsi a centrocampo….
    GRANDE INVOLUZIONE!
    GRAZIE ROZZELLA!

    Rispondi
  23. lanci lunghi a fondo campo,poco pressing,difesa addormentata,giocatori per nulla reattivi,passaggi semplici appogiati all’avversario,non c’e’ niente da fa’,e’ tornata la Rometta,dopo la gara con la Fiorentina pensavo avessimo trovato continuita di gioco e potessimo inanellare un filotto di vittorie invece niente aveva ragione Zaccheroni,per tutto l’anno saranno alti e bassi,questi se je dai l’ultimatum ti fanno un partitone come con i viola poi si riadagiano su gli allori e si ricomincia col valzer di sconfitte, comunque e’ vero, la roma ha fatto una partita oscena pero’ basta con questa abitudine tutta italiana di fingere di farsi male per buttarsi a terra e perdere tempo,Delvecchio cosi’ avra’ perso 20 minuti di gioco cosi’ come tutti i catanesi per le polemiche,se aggiungiamo un arbitraggio scandaloso poi…no non e’ possibile comunque,le sceneggiate e le perdite di tempo gratuite vanno punite con il rosso altrimenti saremmo sempre schiavi di questa sottocultura e non vedremmo mai una partita per intero

    Rispondi
  24. che schifo….dovevamo approfittarne…visto chievo lazio e parma…ma che vogliamo fa?ma dove vogliamo anda??purtroppo dopo partite cosi la prestazione con la fiore scompare…NIENTE…NIENTE.. solo rabbia……..cmq durante l’allenamento dovrebbero imparare come si stoppano i palloni…..!

    Rispondi
  25. Che brutta partita… abbiamo preso un punto assolutamente immeritato… niente gioco, palle gettate in avanti… su regalo di una terna arbitrale davvero S-C-A-N-D-A-L-O-S-A è arrivato un punto che fa brodo… ma che tristezza! Siamo tornato ai tempi in cui un pareggio fuori casa equivale ad una vittoria! L’unica consolazione è che se continuiamo con questa media punti, probabilmente ci salveremo… eh vabbè…
    COMUNQUE UNA COSA LA DEVO DIRE: L’AMBIENTE DI CATANIA FA VERAMENTE SCHIFO… IN QUALITA’ DI ITALIANO MI VERGOGNO DI VEDERE CERTE COSE SUI CAMPI DA GIOCO… E’ UNA VERGOGNA!!!!! Speriamo che ci danno il 0-3 a tavolino… qui mi sa che è l’unico modo per vincere… :6:

    Rispondi

Lascia un commento