Rudi Garcia:
BUON INIZIO
Abbiamo iniziato bene e i tre punti contro il CSKA e ci danno la possibilità di giocare senza troppa pressione. Noi domani abbiamo tutto da guadagnare, anche perché per tutti dopo il sorteggio la sconfitta era già scritta, mentre loro avranno tutto da perdere.
AMBIZIONI
Non dimentichiamo che eravamo nella quarta fascia al momento dei sorteggi: questo vuol dire che siamo outsider, soprattutto davanti al campione di Inghilterra o di Germania. Questo ruolo ci motiva a di dimostrare che forse la valutazione della nostra squadra può essere diversa, ci fa uscire l’orgoglio. Domani sarà solo una gara da giocare: noi dobbiamo essere protagonisti e non spettatori. Sarà dura, ma faremo di tutto per rendere dura la partita anche al City.
AVVERSARI
Il City è una squadra che basa la sua forza sul possesso palla, ha la possibilità di accelerare il gioco quando trova gli spazi anche grazie ai giocatori importanti che ha. Domani vedremo l’atteggiamento dei nostri avversari, ma noi dovremo essere pronti a rispondere a ogni mossa. Sarà necessario essere organizzati sia in fase difensiva per recuperare la palla, sia in fase offensiva per saperla sfruttare. Dobbiamo saper cogliere l’attimo domani, perché sono sicuro che avremo il nostro momento durante la partita.
GIRONE
Domani sarà solo la seconda partita del girone. Noi abbiamo tre punti e se avremo più punti sarà un passo interessante per la qualificazione, ma non sarà niente di decisivo. La possibilità di un risultato negativo non voglio nemmeno affrontarla.
I GIOCATORI
Le partite di Champions sono molto facili da preparare perché non bisogna motivare i giocatori. Domani possiamo dare tutto in campo, anche perché dopo la Juventus avremo una settimana per riposarci. De Sanctis? Dobbiamo vedere se sarà al 100% o meno domani.
Ashley Cole:
RICORDI
Sarà bello incontrare Hart e Lampard, non me lo sarei mai aspettato e se saremo tutti titolari sarà bello giocare nello stesso match. Frank? Sappiamo tutti cosa può dare a una squadra, ovviamente non gli sarà piaciuto molto segnare contro il Chelsea, ma questo è il suo lavoro e farà di tutto per giocare per il suo team
DIFFERENZE
Differenza tra calcio italiano e inglese? Mi piacciono entrambi. Amo l’Italia, ovviamente il modo di scendere in campo è diverso rispetto alla Premier League. Noi giochiamo comunque veloci con la Roma e il nostro allenatore ci incita a giocare sempre ad andare all’attacco. I giocatori del City sono molto bravi in tutte le zone del campo: noi dobbiamo concentrarci sui nostri punti forti e ovviamente dovremo lottare di più per questa partita.
AVVERSARI
Tutti sano nel mondo quanto è bravo il City: hanno giocatori conosciuti in tutto il mondo.
PASSATO
Se il Chelsea ha sbagliato a lasciarmi andare? No, per me sono stati otto grandi anni. Finora è andata bene qui a Roma, ma potrei giocare meglio e anche in più partite. Loro subiranno tanta pressione, più di noi.
Photo Credits | Getty Images