(CONFERENZA STAMPA AS ROMA – RANIERI SI RIVOLGE AI TIFOSI – FORZA-ROMA.COM) – Claudio Ranieri nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Palermo-Roma parla dei calciatori che stanno giocando poco come Andreolli, Cerci e Menez. Poi si rivolge ai tifosi della Roma con una battuta: "Che si sono persi..".
Ranieri rivolgendosi al discorso di chi gioca adesso poco: "Giocare ogni tre giorni? Sicuramente non è un toccasana. Vediamo come reagiscono i ragazzi al carico di lavoro. Per alcuni giocatori che non hanno fatto la preparazione completa è importante mettere nel motore dei chilometri. Come allenatore nuovo ho ovviamente i miei concetti. In questo momento ho voluto dare responsabilità ai campioni per non mettere pressione ai giovani. Sono validi, ma in questo momento è meglio che osservino come si muovono gli altri".
Dopo la panchina con la Fiorentina, il tecnico giallorosso potrebbe riproporre Mexes titolare: "Vediamo. Io valuto sempre fino in fondo, fino alla sera prima della gara. Poi tiro le conclusioni. Per me Philippe deve tornare a essere un punto fermo, non solo della Roma, ma anche della nazionale francese. Prima torna Mexes e più sono contento". Sulla maglia di Totti rispedita al mittente da un tifoso della Curva, Ranieri spiega: "Non ho seguito tutte le voci che sono circolate. Ma posso dire che per avere una squadra forte, tutte le componenti devono andare nella stessa direzione, compresi i tifosi". Ranieri conclude con una battuta in merito ai tifosi rimasti fuori dello stadio nella prima mezz’ora contro la Fiorentina: "Che si sono persi… ".