Gli affari fra Roma e Cesena, Tavecchio e la Lega, ma anche la Roma e le sue operazioni di mercato: questo e tanto altro nell’intervista ad Alessandro Burioli, caporedattore della sezione Sport del Corriere di Romagna, fra i primi a parlare di Carbonero in ottica Roma, che uscirà su Forza-Roma.com nelle prossime ore. Parlando con il giornalista del Corriere di Romagna, abbiamo raccolto informazioni su quella che è la situazione relativa ai due giocatori.
CARBONERO
Il giocatore è gestito da più agenti e buona parte del suo cartellino appartiene ad un fondo sudamericano; il River Plate, quindi, non ne detiene il completo controllo, anzi. Questi agenti, comunque, hanno proposto il giocatore a parecchi club in Serie A, fra cui anche Cesena e Roma. Il club romagnolo è fortemente interessato al ragazzo, ma ovviamente non ha la potenza economica e politica per portare a termine un’operazione così importante, motivo per cui Foschi ha contattato Sabatini. Il direttore sportivo del Cesena ha chiesto a Sabatini di aiutarlo a portare in Italia il colombiano, visti gli agganci del “Fumante” in quella “fetta” di calcio mondiale. La Roma ha fatto sapere di essere interessata al profilo di Carbonero, ma soltanto per l’anno prossimo; da qui, la proposta di Foschi: prestito annuale o biennale, con acquisto della Roma al termine del periodo di “prova” in Serie A, con premio di valorizzazione fissato in favore del Cesena. I contatti proseguono, la Roma ci pensa.
BORRIELLO
In casa Cesena è ovviamente un profilo che piace moltissimo e che si vorrebbe acquistare, ma i costi dell’operazione sono quasi proibitivi. Il Cesena ha un budget totale di 14 milioni di euro lordi per quel che riguarda gli ingaggi: basti pensare che Borriello ha un ingaggio lordo di oltre 5 milioni di euro. Le vie per portarlo a Cesena sono due: o la Roma regala il cartellino al giocatore, che poi dovrà in ogni caso abbassarsi pesantemente l’ingaggio, o la Roma spalma l’ingaggio e lo cede in prestito, contribuendo al pagamento dello stipendio di Borriello. Tempi lunghi, in ogni caso.
Questa sera, per il resto delle spiegazioni ed i virgolettati, pubblicheremo l’intervista integrale al caporedattore del Corriere di Romagna, Alessandro Burioli!
@RIPRODUZIONE RISERVATA.
Photo Credits | Getty Images