La Roma è vicina a Ferreira Carrasco, esterno del Monaco classe 1993, conteso tra i Giallorossi e Juventus. Per saperne di più, abbiamo parlato con l’agente Fifa Francesco Iovino, giovane talento del settore che spesso collabora con le società per l’acquisizione di giovani calciatori, con il quale abbiamo parlato anche del mercato italiano in generale, oltre ad aver raccolto altre conferme sull’operazione Carrasco, direttamente da chi in questo settore ci lavora ogni giorno. Ecco le sue parole:
Si parla con insistenza di questa operazione: la sua opinione a riguardo?
“Sì, Sabatini sta portando avanti questa trattativa per questo talento del ’93, serviranno circa 5 milioni per convincere il club ed 1,7 milione al ragazzo. Parliamo di un buon esterno, questo è un buon acquisto dal Monaco. E’ un’altra scommessa di Sabatini dopo Cole ed Emanuelson: il direttore della Roma sta facendo qualcosa di davvero importante per la Roma“.
Roma vicina, quindi…
“Sì, da rumors ed indiscrezioni la situazione è questa: Roma in vantaggio sulla Juventus, alla fine Sabatini ha il fiuto per l’affare e sa come chiudere le operazioni“.
Per il resto, cosa pensa di questo mercato?
“Solito mercato dell’ultima ora, ora si stanno valorizzando i ragazzi in Serie A. Un mercato che va a rilento, ma è importante che si valorizzino i giovani e non più giocatori già fatti, che si cerchi di svecchiare le squadre, questa è la cosa più importante. Si valorizzano giovani ed anche i vivai, finalmente: molti giovani italiani che si muovono, dalla B alla A, ad esempio Parma ed Empoli che stanno facendo queste operazioni. Per esempio Ceppitelli che è tornato al Parma, Sepe che è tornato all’Empoli. Si è data la sterzata giusta a seguito del Mondiale giocato dalla Nazionale“.
Photo Credits | Getty Images