(INTERVISTE DOPO GARA – LE PAROLE DI SPALLETTI – SKY SPORT) – Le parole di Luciano Spalletti a Sky sport dopo la sconfitta della Roma contro la Juventus oggi all’Olimpico:
Cosa ha deciso la partita?
“Loro hanno avuto più continuità. Noi abbiamo fatto delle buone cose, e siamo stati un po’ sfortunati. Non siamo stati avantaggiati dalla condizione fisica di qualcuno che era infortunato”.
Sul nuovo modulo.
“Le risorse sulle fasce le abbiamo. Il rombo si adattava meglio alle caratteristiche della Juve. Abbiamo avuto le possibilità di fare male”.
L’errore di Cassetti.
“Diventa facile dire cosa si sarebbe dovuto fare quando si sbaglia. Dispiace per il ragazzo”.
Sembra che solo De Rossi abbia voglia.
“È vero, la voglia di lottare lui l’ha avuta. Ma per quanto riguarda gli altri, dipende dalle caratteristiche. Ad esempio, Menez nella palla lottata ha caratteristiche diverse, così come Totti”.
I tre gol subiti.
“Dipende dalla condizione, dall’avere una squadra con certe caratteristiche. Oggi le abbiamo avute in certi casi. Con Vucinic ci siamo sbilanciati, poi”.
Il mercato?
“La Roma è una buonissima squadra, ha un telaio importante. Non si trovano soluzioni prendendo giocatori non seguendo la logica. L’importante è ritrovare giocatori che riacquistino la condizione fisica, come Cicinho, Juan, Perrotta”.