E’ un gruppo che vuole vincere. Vogliono portare la Roma in alto, vogliono alzare trofei, vogliono vincere qui a Roma: da De Sanctis a Destro, passando per Benatia e Ljajic. Lo aveva anticipato Fallica a TRS, lo ha confermato Castàn a domanda specifica. I giocatori hanno fatto un patto per la Roma: rimaniamo qui, rifiutiamo tutte le offerte e vinciamo con questa squadra. Felice Garcia, felice il gruppo, così come i tifosi, meno felice Sabatini: il lavoro del Direttore Sportivo è quello più difficile. Nel calcio di oggi non c’è spazio per sogni: nonostante la volontà di rimanere, di tutti, bisogna poi fare i conti con un calciomercato malato, mosso da squadre in grado di offrire il doppio degli ingaggi ed in grado di presentare offerte clamorose, che fanno girare la testa. Sabatini vuole confermare la rosa, vuole allungarla e rinforzare le seconde linee, oltre ad inserire prime scelte per allestire una rosa da Champions. Il “Fumante” sta lavorando già da settimane ad una Roma da Scudetto, una squadra che possa giocarsela con dignità anche in Champions: vi abbiamo anticipato moltissime trattative, uscite nei giorni successivi alla nostra pubblicazione, come per esempio nel caso di Jackson Martinez.
Cinque o sei acquisti per una Roma di livello superiore: un difensore, un terzino, un centrocampista, un esterno ed un attaccante. Questo il piano della società, cessioni escluse. Poi, operazioni minori, come i rientri di molti giovani come Bertolacci e Paredes.
Non si potrà gonfiare il monte ingaggi, lo ha confermato anche Rudi Garcia nell’intervista a L’Equipe, ma si potrà comunque fare un ottimo mercato, mirato, senza la necessità di far quadrare i conti e quindi senza dover terminare il mercato in attivo: Pallotta ha assicurato a Sabatini di potersi muoversi sul mercato con in mano un budget importante. Il “tesoretto” della Roma è rappresentato (anche) da tutti quei giovani sparsi per l’Italia e non solo, appetibili da moltissime squadre, con la possibilità, quindi, di realizzare plusvalenze o anche di mettere le mani su giovani interessanti.
Garcia consiglia e Sabatini cerca di acquistare, spesso ci riesce; Sabatini & collaboratori “bloccano” giocatori, Garcia giudica. Tutti insieme, per una grande Roma.
Photo Credits | Getty Images