La Roma non ci sta.
La società Giallorossa parlerà della squalifica di Mattia Destro.
Ecco il tweet della Roma:
“Squalifica Destro: a breve la reazione della @OfficialASRoma nelle parole di Mauro Baldissoni ai microfoni di Roma Channel“.
L’intervista:
Qual è la reazione ufficiale?
Siamo sconcertati e preoccupati della deriva della Giustizia Sportiva nelle ultime settimane. Già successo con Daniele De Rossi: anche lì si forzò l’interpretazione. Se una cosa succede davanti all’arbitro, si può parlare di un arbitro che al massimo ha visto male, si parlerebbe di moviola e non di prova tv. Ci troviamo ora ad affrontare un tema ancora più grave, perché l’arbitro ha valutato l’episodio e sanzionato. Per qualcuno ha scelto male, ma siamo al di fuori dei criteri d’applicazione della prova tv. Non mi risulta che ci sia la moviola in campo, così si apre il fronte per l’introduzione della moviola.
TV fondamentali?
Sì, è preoccupante. Discutibile che la procura federale si muova dietro clamore mediatico. E’ fondamentale per la regolarità del campionato che non ci siano conflitti d’interesse fra alcune società e chi offre quei replay. Ci sono stati molti episodi simili, ma si è parlato di questo e basta. Chi stabilisce quale episodio merita un replay in più o un dibattito televisivo? E’ un pericolo per l’intero sistema, non solo per la Roma, non si può accettare.
Pene esemplari solo per la Roma?
Comincia a diventare fastidioso di essere troppo spesso dietro la lavagna e di esserci troppo spesso da soli, soprattutto quando si tratta di episodi che riguardano altre squadre. Ma questo è un pensiero brutto e perdente, noi siamo stanchi di insistere a parlare di questi episodi, riteniamo di spendere troppa energia negli scontri con la Giustizia Sportiva.
“La Roma ha già presentato un preavviso di reclamo ed ha intenzione di andare fino in fondo“.
Photo Credits | Getty Images