Tramite il proprio profilo Twitter, Sky Sport fa sapere che non dovrebbe esserci la prova per tv per Destro. Leggete:
“#CagliariRoma, difficile la prova tv per #Destro: Massa ha valutato l’episodio. Approfondimenti a Regoliamoci, su SkySport24 alle 15.30“.
La situazione è invece abbastanza chiara: la prova tv è applicabile nei casi in cui l’episodio incriminato avviene lontano dagli occhi dell’arbitro. In questo caso, invece, l’Ufficiale di gara Massa ha valutato l’episodio fischiando fallo contro la Roma, quindi sanzionando l’intervento di Destro ai danni di Davide Astori. Unico contatto fra i due è stato proprio rappresentato da quella “manata”. Applicare la prova tv NONOSTANTE la valutazione dell’arbitro sarebbe un caso inedito.
Sembra, comunque, la stessa “squalifica mediatica” che venne inflitta a Daniele De Rossi(ricordate? leggete QUI): in quel caso furono le tv a portare avanti una battaglia incredibile, durata ore ed ore, approfondimenti ed intere edizioni di telegiornali sportivi, mandando la clip in loop. Cosa che non è avvenuta, invece, in altri casi, quando la maglia del o dei giocatori interessati aveva un altro colore.
La Roma, però, è abituata ad essere protagonista in casi mediatici che faranno poi giurisprudenza.
Photo Credits | Getty Images