“Partiamo dalla fine: non dovevamo prendere il secondo gol, ma dobbiamo dire che stasera si è visto un bello spettacolo. Si sono viste due squadre che hanno giocato a calcio: il Parma è venuto per vincere e ha fatto bene, la loro è stata una bella prova di ambizione.
Il nostro modo di giocare non è mai cambiato, forse oggi abbiamo lasciato un po’ il possesso al Parma, ma c’è stata un’ottima compattezza di squadra e siamo riusciti a lavorare bene in contropiede. Mi dispiace un po’ per Destro che non è riuscito a segnare, ma spero si sia tenuto il gol per la prossima giornata. Mattia si sta comportando bene a sinistra, anche sul piano difensivo. In questa posizione può essere molto pericoloso. Bello il gol di Pjanic, proprio nel giorno del suo compleanno.
I miei ragazzi non devono mollare in nessun momento della gara, questo mi aspetto da loro. Con un atteggiamento simile riusciamo a essere efficaci difensivamente e anche dal punto di vista offensivo. La corsa è sempre utile per il movimento di squadra.
La classifica? Volevamo questo: giocavamo soli e l’esito è stato positivo, non c’era nulla da perdere, dovevamo solo guadagnare punti. Ora siamo il secondo attacco del campionato e vuol dire che la squadra gioca bene ed è pericolosa. Sul piano difensivo il primo gol ci poteva stare, ma il secondo no.
La Champions? Abbiamo fatto un passo avanti, ma finché l’aritmetica non ci dà sicurezza dobbiamo vincere, anche per sperare fino all’ultimo sulla Juventus.
Dodò? Ha avuto il suo periodo e ha fatto molto bene. Se siamo la miglior difesa di Europa è anche merito delle partite disputate da lui. Il problema di Dodò è legato all’infortunio che ha avuto e in quel caso è entrato Romagnoli che ha giocato bene. Oggi ho scelto Torosidis perché volevo un giocatore veloce su Biabiany e per far riposare un po’ Alessio“.
Photo Credits | Getty Images