(CALCIOMERCATO ROMA – OFFERTA ARSENAL PER VUCINIC – LA GAZZETTA DELLO SPORT) – L’Arsenal potrebbe formalizzare a breve un’offerta alla Roma per acquistare l’attaccante montenegrino Mirko Vucinic. Dalla città di Sherlock Holmes viene fuori il nome dell’indiziato numero uno. Si chiama Mirko Vucinic e sembra essere proprio lui il giocatore che la Roma è pronta a mettere sul piatto per avere la liquidità necessaria a fare mercato.
Da Londra, infatti, l’Arsenal sembra avere sciolto le riserve, individuando nel montenegrino l’attaccante giusto per sostituire Adebayor.
IDEA BENDTNER – A scriverlo è il Daily Star Sunday, che racconta come i Gunners siano pronti a spendere 17 milioni di sterline, circa 25 milioni di euro, per aggiudicarsi Vucinic. Ma non è escluso che la Roma possa chiedere all’Arsenal di modulare la possibile offerta in un altro modo, cioè 15 milioni in contanti più l’inserimento nella trattativa di Nicklas Bendtner, 21 anni, danese, che ha quelle caratteristiche (altezza, abilità nel gioco aereo) necessarie al mosaico di Spalletti.
FASCINO WENGER – Ma il protagonista della trattativa è Vucinic, il cui agente, Alessandro Lucci, ieri ha confermato la stima che Arsene Wenger ha per il suo assistito. «Con l’Arsenal non c’è stato ancora nessun contatto — ha detto a Romanews.eu —. Si è parlato anche di Manchester United e Tottenham ma al momento non c’è niente di ufficiale. Di sicuro, però, Mirko è stimato da Wenger e dall’Arsenal».