(NEWS AS ROMA – CALCIOMERCATO ROMA – IL TEMPO) – Juan stà meglio e già c’è chi lo inserisce nella lista dei possibili partenti assieme a Vucinic e Aquilani, da giorni per il big della Roma da sacrificare si fanno questi nomi.
Il primo giorno di lavoro a Trigoria ha riservato anche qualche lieta sorpresa. Juan, ad esempio, ha svolto entrambe le sessioni di lavoro insieme ai compagni (così come Baptista, Andreolli e Cerci. Menez, invece, ha lavorato in gruppo solo parzialmente). Il brasiliano, dopo le cure effettuate in Brasile a seguito dell’ennesimo infortunio muscolare, è di nuovo a disposizione di Spalletti. E del mercato. Soltanto qualche settimana fa, infatti, il Real Madrid aveva maturato l’idea di trasformare il difensore giallorosso in uno dei Galacticos, per poi riporla nel cassetto per via del problema accusato dal giocatore durante la Confederations Cup. Adesso, dalla Spagna sembrano levarsi di nuovo le sirene. L’operazione, ovviamente, è appena allo stato embrionale.
L’idea, però, è percorribile, molto più di quella legata ad Aquilani e al Liverppol. «Gli inglesi – fa sapere il procuratore del centrocampista, Franco Zavaglia – non mi hanno mai contattato. Non c’è nulla di concreto, per ora». Inoltre il giocatore è ancora alle prese con i postumi dell’operazione alla caviglia subita a maggio. In settimana è prevista una visita di controllo da parte del professor Van Dijk, il quale indicherà i tempi necessari al pieno recupero. Non a caso ieri il giocatore, insieme a Cicinho e Perrotta, era assente da Trigoria. Per tutti, infatti, proseguono le cure di fisioterapia nei centri specializzati. Fuori dal Fulvio Bernardini, invece, si è presentato un ristretto gruppo di contestatori.
Nel primo pomeriggio, circa un centinaio di tifosi ha manifestato il proprio dissenso nei confronti dell’attuale presidenza. «Rispetto per i tifosi», recitava uno degli striscioni apposti fuori dal centro d’allenamento.