FINE PARTITA: la Roma non riesce a vincere, nonostante i tantissimi tiri in porta, nonostante la quantità di gioco, nonostante la grinta. Avramov ha fatto una partita che MAI ha fatto e che MAI PIU’ farà nella sua carriera. Ora la Juventus è prima con un punto di vantaggio. Tutto da rifare per la Roma, che comunque ha allontanato il Napoli di un altro punto. Il Cagliari che ha una difesa tra le peggiori del campionato, con 20 gol subiti, questa sera era un muro invalicabile. Ancora devo capire per quale motivo sia stato espulso Garcia, ma ce lo spiegheranno. E va giù anche questo. Altro pareggio, occasione persa ma questa volta la Roma ce l’ha messa tutta.
92′: Pjanic prova dalla distanza, ma il tiro va fuori. Entra Ariaudo al posto di Ibarbo.
91′: MIRACOLO DI AVRAMOV. ANCORA. SU CASTAN. ALLUCINANTE.
89′: crampi, SPERIAMO, per Benatia. Entra Burdisso al suo posto.
84′: Eriksson cerca il gol della vita, De Sanctis vola e la manda in angolo. Ammonito Borriello per proteste, insieme ad Astori.
80′: dentro Cabrera, fuori Cossu. Dentro Bradley e fuori Maicon.
79′: ammonito Eriksson. Cagliari incredibilmente fiero e battagliero, mai visto in campionato.
73′: ammonito Maicon per un presunto fallo di mano. In precedenza giallo anche a Conti, per proteste.
71′: ESPULSO RUDI GARCIA. Il motivo non è assolutamente chiaro. E va giù pure questa.
69′: ammonito PInilla che ha da ridire sul posizionamento della palla di Pjanic. Punizione da oltre 30 m, ma il bosniaco trova la barriera. Angolo.
68′: fuori Florenzi, denro Marco Borriello.
64′: fuori Sau, dentro Pinilla. Angolo per la Roma.
59′: schema, con Dodò che prova il mancino, ma la palla finisce alta. E’ incredibile che la Roma non abbia ancora segnato.
58′: da angolo ad angolo. Va Ljajic stavolta.
57′: cross di Florenzi, buono, palla in angolo. Garcia ne manda dentro due di difensori.
56′: contropiede del Cagliari, Sau va al tiro ma non prende la porta.
55′: Roma ancora vicina al gol! DDR allarga, Maicon cross e Murru quasi la manda nella propria porta. INCREDIBILE.
53′: GOL ANNULLATO AL CAGLIARI. Fuorigioco nel momento in cui Sau ha colpito di testa. Buona chiamata dell’assisten.
52′: angolo battuto da Pjanic, Florenzi prova a spizzarla ma la manda addirittura sul fondo.
50′: ANCORA AVRAMOV! Destro incredibile di Maicon, ma Avramov la toglie dall’incrocio. Un incubo.
48′: altra clamorosa occasione! E FACCIAMOLO UN GOL! cross di Dodò, Florenzi al volo e super Avramov, Benatia arriva al volo con il mancino ma svirgola.
FINE PRIMO TEMPO: buona Roma, propositiva e aggressiva, in moltissime occasioni vicino al gol, con un super Avramov, ma c’è bisogno di maggior freddezza perché la partita si sblocchi. Concessa un’occasione al Cagliari e De Sanctis ha risposto pronto. Deve entrare in partita Adem Ljajic e con lui Florenzi. Bene Gervinho, pericoloso in diverse occasioni, tra cui anche un palo clamoroso. La Roma deve aumentare i ritmi, schiacciare il Cagliari e portarsi a casa i tre punti perché non si può fare diversamente.
42′: Ibarbo riesce ad arrivare il tiro su cross da angolo, ma la palla è alta.
38′: ALTRO MIRACOLO DI AVRAMOV! apertura geniale di De Rossi, Strootman stoppa e con il destro impegna il portiere del Cagliari, che si supera in angolo. Rossoblu riprendono la palla, ma la Roma si chiude bene.
37′: PALO DI GERVINHO! Strootman allarga, Dodò crossa di prima e Gervinho di destra: palo e fuori. Poi angolo su una respinta di Pisano. La Roma rimane in possesso.
34′: Ljajic cerca un destro velenosissimo, Avramov calcola male e la palla diventa pericolosa. Forse anche una deviazione.
32′: MIRACOLO DI DE SANCTIS! Grande parata sul colpo di testa di Ibardo, poi Strootman anticipa Cossu. Angolo per il Cagliari.
29′: Pjanic vicinissimo al gol! destro insidiosissimo di Mire, con Avramov che non ci sarebbe arrivato.
28′: cross perfetto di LJajic in mezzo, Florenzi anticipato da Pisano! Angolo, che Florenzi batte male, ma la Roma rimane in possesso.
19′: steso Florenzi in area, su assist di Ljajic, intervento di Dessena. L’arbitro s’inventa il vantaggio su rigore, poi Gervinho non riesce a concludere. Episodio molto dubbio.
14′: Murru cerca un tiro improbabile da lontano e al volo, palla altissima.
12′: angolo guadagnato da Pjanic, che prova il destro dalla distanza. Batte Ljajic: un rimpallo favorisce Florenzi che sgancia una bomba fulminante e la palla lambisce la traversa.
10′: sinistro poderoso di Dodò, ma la palla finisce ampiamente a lato.
9′: lo svedese del Cagliari entra ancora molto duro, questa volta su Strootman, che rimane a terra per una gomitata allo stomaco.
7′: Eriksson del Cagliari tenta il tiro da lontano, ma palla alta.
5′: Strootman tenta dalla lunga distanz, ma tiro impreciso.
4′: dall’angolo Florenzi va direttamente al volo, ma palla fuori.
4′: altro miracolo di Avramov! Maicon entra in area, Gervinho è dentro ma cerca la porta: palla in angolo!
3′: MIRACOLO AVRAMOV! Gervinho salta l’intera difesa del Cagliari, poi calcia: Avramov respinge, poi palla sulla linea ed un difensore salva!
2′: il Colosso riesce a rientrare in campo. Bene così!
1′: subito un calcio per Maicon. Si cerca di capire l’entità del problema.
INIZIA LA PARTITA!
20:45: minuto di silenzio per le vittime della Sardegna.
20:42: squadre nel tunnel, pronte all’ingresso in campo! DAJE ROMA!
19:51: FORMAZIONE UFFICIALE DELLA ROMA. De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Ljajic, Gervinho.
19:31: la Roma è allo Stadio!
[poll id=”175″]
17:50: i Giallorossi scenderanno in campo con il lutto al braccio per la morte di Amadei. Inoltre, sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo degli alluvionati.
17:02: prima della partita posteremo il solito sondaggio, in cui vi chiederemo chi sarà il migliore in campo secondo voi!
Roma, una partita da 3 punti dall’importanza capitale. La Roma nelle ultime due giornate ha perso sulla Juventus il grandissimo vantaggio di 5 punti, accumulato nelle prime 10 gare. I bianconeri sono ora a +2, seppur con una gara in più. La squadra di Garcia è infatti chiamata a dare il massimo ed a vincere questa partita, per tornare prima in classifica e per spegnere tutte le voci che vogliono la Roma in difficoltà od in crisi. Il tecnico ha mostrato una sicurezza clamorosa, dicendo che dopo la partita di stasera torneremo primi. Una carica d’adrenalina per i Giallorossi, rinvigoriti dal ritorno di Gervinho!
Data l’assenza di Balzaretti, chance dal primo minuto per il giovane brasiliano Dodò, che sarà chiamato a difendere contro Pisano ed Ibarbo. In attacco, invece, Florenzi supporterà il talento slavo di Ljajic e la velocità fulminante di Gervinho. A centrocampo, al solito, il trio delle meraviglie, composto da Pjanic, De Rossi e Strootman. A destra Maicon ha recuperato, mentre al centro è tornato Benatia. Il Cagliari, invece, dovrà fare a meno del belga Nainggolan, fondamentale in fase di non possesso. Assente Agazzi, ci sarà Avramov in porta.
Alle 20:45 inizierà la gara all’Olimpico, ma noi cominceremo ad aggiornare il live dalle 19:30 in poi! La cronaca sarà curata da Matteo Vitale. Restate collegati e commentate con noi!
Photo Credits | Getty Images