Motta: “Mi sono innamorato di Roma e della gente”

Marco Motta, dal ritiro della nazionale Under 21, Motta è il capitano, parla della sua esperienza alla As Roma e non nasconde di essersi innamorato della Roma e della sua gente e non vede l’ora, sempre se la società giallorossa lo riscatterà, di ritornare anche a costo di perdere le vacanze. 
Marco da dove partiamo?
"Io direi dalla Champions League. Sì, quelle due partite contro l’Arsenal mi hanno fatto completamente innamorare di Roma e della Roma. E’ stata un’emozione incredibile, adrenalina a mille, cornice fantastica, due partite belle, tirate, che alla fine ci hanno tolto la speranza di andare avanti ma che a me personalmente hanno detto molto".
Cosa esattamente?
"La consapevolezza che la Roma era entrata nel mio cuore a gamba tesa lasciando il segno. Che ora voglio, vorrei, continuare con questa maglia se non altro per riprendermi subito la possibilità di giocare ancora in Champions".
Due grandi prestazioni a livello individuale, anche il gol sfiorato all’Emirates
"Questione di centimetri, pochissimi. Questione di fortuna e bravura di Almunia che arrivò proprio dove neanche i tifosi dell’Arsenal speravano. A sfiorare e mettere di un soffio sulla traversa. E pensare che avevo fatto tutto per bene, l’inserimento e il tiro di destro. Peccato".
Quel gol che poi non è arrivato anche se sfiorato in diverse occasioni
"Io spero che arrivi presto la mia prima rete in giallorosso, ci saranno un bel po’ di dediche da fare".
Torniamo a quella doppia sfida con l’Arsenal, alla partita contro i Gunners all’Olimpico
"Quella sera la cornice era fantastica, abbiamo dato tutto quello che avevamo e forse anche qualcosa di più ma poi la decisione è arrivata ai calci di rigore ed ha ragione Spalletti quando dice che un rigore può cambiarti una stagione. La Roma in quella che è finita si è vista cambiare il corso della sua storia ben due volte. La prima in Supercoppa a San Siro la seconda quella magica e maledetta notte al cospetto dell’Arsenal".
Il rigore calciato troppo angolato da Sonetto. Che sensazione hai provato in quel momento?
"Di un mondo in frantumi. Pensa che il rigore successivo avrei dovuto calciarlo io…".
E avevi già deciso dove?
"Macchè! Io in queste cose sono un istintivo. Però sarei andato sul dischetto con una determinazione feroce. Avrei scelto l’angolo all’ultimo momento, ma ero sicuro di segnare".
Quel gol che ancora gli manca Marco Motta lo ha già segnato sicuramente nel cuore dei tifosi
"E’ venuto tutto naturale, senza che io in qualche modo forzassi la situazione. Non dimenticherò mai ad esempio il mio esordio vero e proprio all’Olimpico: la partita con il Genoa, l’incidente a Cicinho che stava giocando bene e che aveva segnato anche un gran gol. Sono entrato tra gli applausi di incoraggiamento e i tifosi giallorossi applaudivano ad ogni mio intervento fatto bene. Avevo il conforto di Mexes che in quella occasione mi aiutò tantissimo. Insomma un debutto come non avrei nemmeno osato immaginare. Già da quel giorno ho capito di aver fatto la scelta giusta".
La Roma comunque dovrà riscattarti dall’Udinese
"Se ne occupano mio fratello ed il mio procuratore, ma la mia volontà è precisa: restare in giallorosso".
Nonostante le vicende societarie in cui naviga il club
"Io rispetto a questa società non posso che provare gratitudine per la possibilità che mi ha dato di giocare in una grande piazza e per un’accoglienza ideale per un ragazzo che arriva a Roma per la prima volta".
La Roma come se la immaginava e invece come l’ha trovata?
"Un gruppo unito, ragazzi tanto famosi tanto bravi quanto umili. A partire da Totti, giocatore immenso, vero capitano, ma anche gli altri tutti mi hanno fatto sentire subito in famiglia. In questo senso il mio inserimento è stato immediato ed automatico".
Spalletti resta
"Un’ottima notizia, io gli devo molto. Per me è un grande allenatore e non lo dico semplicemente perché è il mio".
Motta è entrato in corsa in una Roma meno brillante delle passate stagioni. E ha ballato soprattutto la difesa…
"Non lo dico per cercare facili scusanti, ma quasi mai in difesa hanno giocato gli stesi elementi. Se è vero che Mexes, Juan, Panucci e Riise ad esempio sono dei veri e propri campioni, è vero anche che il reparto ha sempre dovuto ruotare per via di infortuni e squalifiche. E questo non giova. Poi è chiaro che ci sono stati anche errori evitabili e sui quali lavorare".
Se tutto va bene Motta giocherà la finale europea a Malmoe il 29 giugno. Nello stesso giorno la Roma si radunerà a Brunico
"Pronto anche a decurtarmi le vacanze per rispondere al più presto alla chiamata in giallorosso".

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcussetia.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsddan mekanisme modern membuatdetik detik simbol scatterefektif untuk konsisten menangemas mengapa momentum lebihmenemukan momen pecah yangpaling dicari pemain untukpola menemukan comfort zoneritme agar tidak terjebakseni membaca alur permainanyang sering dipakai pemainPerpaduan Simbol KlasikVisual KepuasanCara Bermain MegaFilosofi Naga EmasMenemukan Momen PecahBongkar Pola MahjongEksperimen PolaThe Art of TimingMencari Pola HarmoniStrategi Viral Mahjongbermain lebih nyaman dandan daya tariknya panduandengan lebih maksimal lewathitam dari sudut pandangkasino baccarat dari sudutlebih dekat panduan bermainmemahami mekanisme permainan tanpamemahami pola tanpa terburumengenal mega sicbo lebihpanduan santai untuk mengenali