Gianfranco Cicchetti, agente FIFA, ha parlato al sito Calciomercato.com per commentare i possibili acquisti della Roma. Ecco le sue parole:
SU RAFAEL
“E’ del 90 ed è comunitario. Lo paragonano a Julio Cesar, la scuola italiana può aiutarlo a migliorare ma per me diventerà il portiere della Nazionale brasiliana. La Roma lo ha pagato quattro milioni di euro e lo annuncerà appena venduto Stekelenburg, lo seguono Fulham e Valencia“.
SU CASSIO
“E’ completo ma Rafael si fa preferire per tre motivi: il costo, è comunitario ed è di prospettiva“.
SUI PROSSIMI ACQUISTI IN BRASILE
“C’è l’interesse della Roma per Jean ma c’è anche l’Inter. Ha esperienza e sa ricoprire diversi ruoli e Sabatini lo segie da tempo. Fa tanto lavoro oscuro ma sia Roma che Inter non hanno fatto passi avanti come per Lanzini“.
SU LANZINI
“Manuel Lanzini è un trequartista del River Plate, classe 93, ha il passaporto italiano e la Roma ha un accordo di massima con il River per 10 milioni. Ora deve decidere se perfezionare l’accordo. Sabatini è in ottimi rapporti con il River per l’affare Lamela. Inter e Napoli invece sono rimaste staccate“.
SU ALTRI GIOCATORI
“Due difensori: Danilo Pires, classe ’92 del River Plate, e Lisandro Magallan, di un anno più giovane, del Boca Juniors. Possono essere due eredi di Burdisso, può ricordare quella di Marquinhos come operazione. In Italia sarebbero due giocatori di fascia media, devono crescere ancora molto. In Argentina invece un ragazzo negli ultimi mesi sta facendo tanto parlare di sé: Eder Alvarez Balanta, gioca anche lui nel River Plate. Difensore centrale, è mancino e può anche giocare da terzino sinistro, colombiano classe ’93. Ha una clausola rescissoria di 12 milioni“.
Photo Credits | Getty Images