AS Roma ha diramato un comunicato finanziario dal titolo: “Approvazione Del Resoconto Intermedio Di Gestione Al 31 Marzo 2013”.
(…)
PREVEDIBILE EVOLUZIONE DELLA GESTIONE
Il risultato economico consolidato di fine esercizio sarà ancora caratterizzato da una perdita significativa, seppure inferiore rispetto all’esercizio precedente, grazie alle politiche di sviluppo commerciale e di contenimento dei costi del personale tesserato adottate dalla Società.
Si precisa che l’evoluzione dei risultati economico-finanziari dell’esercizio in corso potrà essere influenzata dai risultati sportivi della prima squadra dell’A.S. Roma, e dagli esiti delle operazioni che saranno definite nell’ambito della Campagna Trasferimenti dedicata all’esercizio dei diritti di opzione e contro-opzione previsti nei trasferimenti e nelle cessioni di
contratto relativi alla stagione sportiva corrente.
Il fabbisogno finanziario della gestione corrente, previsto per la seconda parte dell’esercizio, sarà coperto attraverso ulteriori interventi degli azionisti, per come deliberato dall’Assemblea del 30 gennaio 2012, e già comunicato al mercato. Inoltre, gli amministratori hanno ricevuto dall’azionista di riferimento, NEEP Roma Holding S.p.A, formale intenzione ad assicurare tutte le eventuali ulteriori risorse finanziarie necessarie per far fronte ai fabbisogni finanziari.
Pertanto, gli amministratori hanno considerato il Gruppo in una situazione di continuità aziendale e su tale presupposto hanno redatto la presente Relazione.
Photo Credits | Getty Images