Ieri uno striscione contro tecnico e giocatori fuori dai cancelli di Trigoria, la Roma è stata attesa da molta diffidenza, pochissimi i presenti, oggi è un altro giorno, infatti già nel tardo pomeriggio di ieri si è sparsa la voce secondo cui alcuni gruppi della curva sud oggi andranno a Trigoria per un sit in per contestare la squadra della Roma. Pare che molti gruppi hanno aderito ed oggi nel primo pomeriggio si riuniranno nei pressi del Centro Sportivo Fulvio Bernardini, dove la Roma da due giorni è rinchiusa in ritiro, imposto dalla Sensi, dopo il silenzio di ieri, i tifosi della Roma stanno pensando di far sentire la loro voce. Quasi tutti i gruppi della Curva Sud alle 16 di oggi si recheranno a Trigoria per manifestare, con un sit-in davanti ai cancelli del ‘Fulvio Bernardini’, la loro amarezza per la sconfitta di Firenze e per l’esito della stagione. A Trigoria si avverte già che tira un’aria di contestazione, dopo l’indifferenza di ieri, non fosse altro per quello striscione esposto dinanzi al cancello di ingresso, la tifoseria giallorossa si è pres una pausa di riflessione ma fra qualche ora farà sentire la sua presenza.
Aggiornamenti da Trigoria: Alle ore 15 sono già presenti a Trigoria circa 30 persone. Una camionetta della polizia ed una dei carabinieri hanno bloccato l’ingresso al Fulvio Bernardini. I tifosi si sono riuniti a Piazzale Dino Viola. La situazione, al momento, è tranquilla.
Dopo circa un’ora e mezza i tifosi hanno raggiunto un consistente numero, i supporters presenti a Trigoria superano di gran lunga le 100 presenze. I tifosi dopo aver discusso tra loro davanti all’ingresso del campo A del Fulvio Bernardini, si sono spostati verso l’ingresso principale, dove si trovano le transenne e le forze dell’ordine. Il clima rimane comunque tranquillo. E’ chiaro che i tifosi della Roma attendono la fine dell’allenamento o l’uscita di qualche addetto.
Alle 17 circa venti tifosi varcano il cancello per un confronto con la squadra, gli addetti al servizio di Trigoria hanno ricevuto l’ok per far entrare i rappresentanti della tifoseria giallorossa.
come riferisce Rete Sport, la delegazione entrata a Trigoria in rappresentanza di quasi tutti i gruppi della Curva Sud, si starebbe confrontando con Totti, De Rossi, Baptista, Pradè e Tempestilli.
Ore 18.00: I tifosi appendono sui cancelli di Trigoria uno striscione con una bandiera tedesca: "Rosella vattene"