Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Anche Zdenek Zeman, ex allenatore della Roma, ha parlato alla Gazzetta dello Sport con un articolo firmato da lui stesso. L’allenatore ha affermato che “Totti è il calcio, mi hanno chiesto 30 righe ma bastano quattro parole“. Poi ha continuato scrivendo:
“Totti è il sogno di ogni bambino che diventa realtà, il tifiso che diventa campiona e poi simbolo e leggenda. L’uomo che diventa bandiera. Da venti anni. Per sempre. Per me Totti in campo sa fare tutto e lo dico da più di 15 anni. Adesso fanno così anche le persone che non ne riconoscevano il valore. E’ il giocatore più forte e completo che io abbia mai allenato. Insieme a Baggio e Rivera è uno dei tre più grandi fuoriclasse italiani.
Adesso ha fatto 20 anni sempre con la maglia della Roma, squadra che si è caricato sulle spalle esaltandola nei momenti belli e coprendone magagne in quelli bui. La natura gli ha dato la classe ma da sola non basta, il resto ce lha messo lui. Alcuni durano qualche stagione ed altri si perdono ma lui no. Ha fatto brillare anche tanti compagni di luce riflessa.
E’ sempre stato umile, è caduto e ha saputo rialzarsi. nonostante i molti infortuni che ha subito. Tutti quelli che amano il calcio dovrebbero ringraziarlo. Sono 20 anni che si diverte e che ci fa divertire. Gli auguro di trovare nuove sfide: il record di Piola, i Mondiali, un altro scudetto, giocare fino a 40 anni. I tifosi della Roma saranno fortunati di poter affermare di aver visto Totti, io potrò anche dire che lo ho anche allenato due volte“.
Photo Credits | Getty Images