Stekelenburg 6,5: Incolpevole sui gol, compie un grande intervento su Lucchini nella ripresa sugli sviluppi di un angolo. Buone le uscite, soprattutto una di pugno su retro passaggio di Burdisso, tante le prese a terra. Conferma quanto di buono fatto con la Juve.
Piris 6,5: Nel primo tempo qualche sbavatura su Denis e Livaja, ma nel complesso una buona gara, soprattutto in fase di ripiegamento, grazie anche al costante aiuto di Torosidis.
Burdisso 6,5: Autoritario e carismatico come sempre, questo pomeriggio anche Capitano, pericoloso il retro passaggio a Stek di testa, ma poi si conferma leader e direttore del reparto arretrato.
Marquinhos 6,5: Vince il duello con Livaja e Denis in molte circostanze, molto bene anche la fase di impostazione dove permette spesso a Balzaretti di scendere lungo la fascia. Leggermente in ritardo in occasione del primo gol, altrimenti il voto sarebbe stato migliore.
Torosidis 7: Disattento sul secondo gol di Livaja, nel quale però non si può non evidenziare la spinta del croato. Parte a rallentatore soffrendo la spinta di Bonaventura, poi alla lunga cresce e trova un gran gol di testa, voluto o no, sempre un bel gol rimane. Intelligente il fallo che gli costa il giallo nel recupero per non permettere la ripartenza atalantina. Integrato alla perfezione.
Balzaretti 6: Come sempre gara di sacrificio, ma come sempre pochi cross degni di nota, eccezion fatta per una bella palla per la testa di Pjanic nella ripresa che centra Consigli.
Bradley 6,5: La consueta quantità accompagnata da un lancio preciso e puntuale per la rete di Torosidis di testa.
Pjanic 7,5: Il migliore della Roma, il faro del centrocampo, detta i ritmi di gioco, ruba palloni, trova un gol con una punizione chirurgica. Cala notevolmente nella ripresa, dopo una gara davvero convincente.
Marquinho 7: Fà rabbia pensare che a gennaio era sul punto di lasciare Roma. Il brasiliano è stato autore di una prova ottima, tanta corsa accompagnata da qualità, a volte si intestardisce con qualche dribbling di troppo ma che dire del bellissimo gol da bomber di razza. Un giocatore duttile e prezioso.
Lamela 5,5: Voto basso anche troppo, ma solo per spronare il fantasista argentino che in altre occasione non avrebbe mai fallito il gol del 4-2. Stasera è apparso poco incisivo e impreciso nell’ultimo passaggio.
Osvaldo 5,5: Il discorso fatto per Lamela vale anche per lui, troppo poco il gol sfiorato nel primo tempo.
Da 18’st Perrotta 6.5: Voglioso, veloce e convincente, rincorre uomini e fa salire i compagni.
Dal 26’st Florenzi sv.
Dal 37′ st Tachtsidis sv.
Photo Credits | Getty Images