Cellino in manette per lo scandalo Is Arenas, le prime intercettazioni con Lotito

L’Unione Sarda ha scritto un articolo interamente dedicato alla vicenda di Massimo Cellino, presidente del Cagliari arrestato ed attulmente sotto ordinanza di custodia cautelare del Gip Giampaolo Casula a causa della speculazione effettuata con l’Is Arenas di Quartu. Lo stesso GIP ha definito il presidente una persona con “spiccate capacità delinquenziali, capace di qualsiasi genere di sotterfugi pur di raggiungere i propri scopi”.

Il giornale ha anche pubblicato una delle con Claudio Lotito, presidente della Lazio e consigliere federale di Lega, dove già si tramava una truffa nei confronti delle istituzioni tramite la costruzione di uno stadio amovibile in acciacio, proprio quello che è l’Is Arenas. In questo caso il nostro sito ha deciso di pubblicare integralmente e senza modifiche il contenuto di queste scandalose intercettazioni.

COSA AFFERMA IL GIP

Si tratta di una struttura amovibile al solo scopo di non dover chiedere i titoli edilizi, dimostrazione evidente della totale mancanza del senso di legalità e del rispetto delle istituzioni”.

LA CHIAMATA CELLINO-LOTITO

Cellino nella telefonata con Lotito ha ammesso:

“Di aver fatto lo stadio in estate, in questo modo Questura e Prefettura, rientrando dalle vacanze lo avrebbero trovato già finito”.

Lo stesso Cellino, durante la telefonata con Lotito, interessato anche lui al futuro “Stadio delle Aquile“, ha detto:  

“Te lo garantisco io anche perché ti faccio dare un’autorizzazione di struttura amovibile, senza concessione, hai capito qual’ è il mio gioco? Io non sono dovuto andare in concessione, ho avuto un’autorizzazione a montarlo, perché essendo tutto in acciaio e tecnicamente, teoricamente è amovibileMa non lo è, Claudio, perché è un casino”.

E poi:

“In attesa di avere la concessione per lo stadio pseudo definitivo chiedo l’autorizzazione triennale di struttura temporanea amovibile, come quella che ho fatto io, e non va in concessione, te la danno in 30 giorni e ti fai uno stadio così. E poi lo sai che il temporaneo in Italia è sempre definitivo, vero?”.. Ecco uno specchio della situazione del calcio in Italia… Raccapricciante.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.