FINE PARTITA: la Roma non può mirare a nulla, in questo modo. Prestazione mediocre, perché una squadra non può sparire completamente dalla partita per più di 20′, non può regalare 3 gol agli avversari, dovendo fare almeno 4 gol per vincere una partita. La Roma oggi doveva vincere per riprendere punti, ma è arrivato un pari amaro, quasi inutile. Il migliore in campo è stato Tachtsidis, i peggiori sono stati Totti, Burdisso e Goicoechea. E a fine partita la dirigenza parlerà con l’allenatore.
47’st: incrocio dei pali colpito da Diamanti su punizione, poi Totti lancia Abero che va al tiro due volte e Goico si oppone nella maniera giusta.
46’st: Pjanic libera Toro al cross, che però esce basso e su Agliardi.
45’st: Pjanic calcia sulla barriera, la palla non gli si alza.
44’st: Marquinho prende un’ottima punizione dai 30 m. Ottima occasione per Pjanic…
43’st: Dodò parte in contropiede, copre il campo in pochissimi secondi ma poi cerca il tiro, Agliardi blocca.
41’st: incrocio dei pali spaventoso colpito da Diamanti, dal limite dell’area. Una cannonata incredibile.
39’st: esce Kone ed entra Abero. La Roma ora si è ripresa, sta correndo, dopo essersi letteralmente fermata per 20′ circa.
37’st: MIRACOLO DI AGLIARDI SU OSVALDO, LANCIATO DA TOTTI! colpo di testa di Osvaldo con Agliardi che si oppone ad una mano!
34’st: Totti, liberato da Bradley, sbaglia un passaggio in un 4 vs 2. Quanti errori di Totti, oggi.
31’st: ammonito Sorensen per un fallo in fallo in ritardo su Totti.
30’st: ammonito Tachtsidis per un intervento durissimo su Morleo. Il greco fa sentire agli avversari che la partita non è ancora finita.
28’st: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! GOOOOL DI PANAGIOTIS TACHTSIDIS! il regista della Roma stacca perfettamente e mette dentro di testa un bel cross di Totti. Grandissimo gol.
26’st: Pasquato calcia al volo da dentro l’area di rigore, ma il tiro è facile e Goico blocca. Entra Torosidis, esce Piris.
23’st: ammonito Morleo per un fallo in ritardo su Tachtsidis.
22’st: Marquinho inizia l’azione, Osvlado la conclude con un tiro parato da Agliardi.
18’st: ammonito Perez, per un bruttissimo fallo su Marquinho.
17’st: fuori Taider, dentro Krhin.
16’st: Totti, come detto, particolarmente letto. Normale, visto che ha svolto solo l’allenamento di rifinitura, in settimana. In panchina, comunque, non ci sono cambi. Potrebbe entrare Lucca e spostare Marquino davanti. E’ l’unica.
14’st: ammonito Pjanic per un fallo tattico su Kone.
14’st: Totti sbaglia un passaggio facilissimo che avrebbe messo Marquinho o Osvaldo in porta.
11’st: dentro Dodò e Marquinho per Balzaretti e Florenzi.
10’st: problemi muscolari per Balzaretti, che lascerà il campo. Era in difficoltà da settimane. Dodò e Marquinho entreranno in campo: uno per Balzaretti, l’altro si attende.
9’st: tanti errori di comunicazione della difesa Giallorossa, troppi. Manca comunicazione.
8’st: GOL DEL BOLOGNA. Cross di Diamanti, Goicoechea fa un altro grave errore e Pasquato segna sul rimpallo.
6’st: Totti riesce a trovare Pjanic da fermo, il bosniaco crossa ma Florenzi liscia clamorosamente, mentre un difensore del Bologna butta fuori: angolo, che la Roma non sfrutta.
4’st: bel triangolo fra Pjanic e Totti, ma il capitano sbaglia la lunghezza del passaggio. Male anche Totti, oggi: particolarmente lento ed in difficoltà.
3’st: Pasquato entra per Gabbiadini.
2’st: Pjanic cerca il gran gol da circa 35 m, ma Agliardi blocca.
1’st: Agliardi anticipa Bradley su una palla sporca nata da un tiro di Florenzi. Buona occasione per la Roma!
FINE PRIMO TEMPO: male, male, male. La Roma segna, ma prende sempre troppi gol. Male Burdisso e Goicoechea, oggi, almeno fino ad ora. Brutto errore del portiere sul gol di Gabbiadini, ma altrettanto grave l’errore di posizionamento di Burdisso. Il Bologna non si è chiuso ed ha scelto di giocare, la Roma sta sbagliando molti passaggi e molti movimenti difensivi. Florenzi ha subito contrasti molto duri, ma sta tirando avanti perché non vuole uscire.
41′: ammonito Kone, per un pestone in ritardo su Bradley.
37′: un rimpallo in area, da corner di Diamanti, favorisce il tiro di Taider, che però spara altissimo.
34’pt: Bradley vicino al gol! Piris lo lancia su rimessa laterale e lo statunitense va al tiro con il mancino: palla fuori di poco!
33’pt: la Roma riesce ad arrivare al tiro con Pjanic, che però trova Totti sulla traiettoria.
30’pt: grande cross di Diamanti per Gilardino che calcia al volo, la palla esce di poco.
25’pt: GOL DEL BOLOGNA. Gol di Gabbiadini. L’attaccante del Bologna scatta dietro Burdisso, poi rientra e calcia sul primo palo: Goicoechea è posizionato male e la palla entra, anche lentamente.
23’pt: ottima chiusura di Tachtsidis in area su Gabbiadini, aveva crossato Diamanti.
17’pt: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! GOOOOOOOOOOOOL DI PABLO DANIEL OSVALDO! Tachtsidis libera Pjanic, il bosniaco crossa ed Osvaldo schiaccia di testa, liberissimo.
16’pt: GOL DEL BOLOGNA. Gol di Gilardino. Lancio lungo, Gabbiadini va fra i difensori della Roma, vince un rimpallo e tira: Goico si oppone con un piede e Gilardino si fionda.
14’pt: incredibile rigore negato alla Roma. Pjanic salta due uomini del Bologna e poi viene buttato a terra con un’ancata. Rigore davvero netto.
11’pt: la Roma sbaglia un angolo con Totti ed il Bologna riparte. Piris costretto a buttare giù Diamanti, con un fallo tattico. Giallo per lui.
9’pt: Diamanti libera il sinistro e calcia, Goico respinge con i pugni schiacciando a terra. Poi Castàn esce dalla difesa in dribbling, da campione.
8’pt: GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! IL PRESSING ALTO PAGA! Florenzi recupera palla a metà campo e trova Totti, che avanza e poi la passa un po’ lenta a Florenzi, che riesce comunque a fare un gran gol sul palo lontano.
4’pt: ammonito Motta, per un duro contrasto da dietro su Totti.
3’pt: Diamanti trova Sorensen, Goicoechea fa qualcosa di molto strano e non si muove, fortunatamente Sorensen non trova compagni liberi.
2’pt: partita ancora bloccata, c’è una punizione dai 40 m per Diamanti.
SI COMINCIA!
12:30 le squadre sono al centro del campo; ora la stretta di mano di rito. Tra poco si comincia…
11:45: formazione ufficiale As Roma. Fuori Marcos, non ce l’ha fatta a giocare.
4-3-3 – Goicoechea; Piris, Castan, Burdisso, Balzaretti; Bradley, Tachtsidis, Florenzi; Pjanic, Osvaldo, Totti
Alle 12 e 30 inizierà Bologna – Roma, una partita importantissima per decifrare le ambizioni della Roma. Ieri la Lazio ha perso ed oggi la Fiorentina giocherà contro il Catania, in una partita che interessa molto da vicino Zeman e i propri ragazzi. Insomma, vincere vorrebbe dire avvicinarsi ulteriormente alla zona Europa. Partita che la Roma deve vincere, mettendo in gioco tutte le proprie energie e qualità, nonostante la rosa corta.
Seguite la diretta insieme a noi dalle 12:00!