Massimiliano Pesce, agente italiano di Alan Dzagoev, centrocampista del CSKA Mosca, ha parlato del possibile interessamento della Roma al sito gazzettagiallorossa.it per il giocatore. Ecco le sue parole:
“Ho il mandato per lItalia e lavoro con Wladimir Kaliajev, agente del giocatore per la Russia. Su Alan posso dire che molti operatori di mercato lo tenevano docchio anche prima degli Europei. Dopo la rassegna iridata anche Barcellona e Real lo hanno chiesto, molti top team sono su di lui”.
SULL’INTERESSE DELLA ROMA
“Non solo la Roma si è interessata a lui ma non posso rivelare quali sono gli altri club. Sono stati fatti dei sondaggi. Capello, CT della Russia, stima molto il giocatore, c’è rispetto reciproco”.
SULLE PRESUNTE OFFERTE DA 30 MILIONI DI EURO
“Non sono arrivate mai offerte così alte, si conosce la quotazione e si può lavorare per trasferirlo in qualche club. Infatti presto sarò a Mosca per sapere con precisione quanto il CSKA vuole per lui. Loro ovviamente sanno che è un pezzo pregiato e vogliono cederlo al miglior prezzo”.
“Lui è affascinato dall’italia e dal modo di vivere nella penisola, è perfetto per il gioco di Zeman e quando gli illustro il suo modo di giocare lo conosce a perfezione”.
SULLE SUE CARATTERISTICHE
“Può giocare in ogni ruolo, ha molta mobilità ed ovviamente la vicinanza con Totti potrebbe solo giovargli”.
SULLE POSSIBILI SOMIGLIANZE CON ALENITCHEV
“Sono diversi. Dzagoev è un attaccante moderno molto forte fisicamente e sarebbe perfetto per Zeman. Nella Roma troverebbe il giusto mix tra esperienza e ottimi giovani e lui è desideroso di imparare. Aggiungerebbe qualità ad un reparto già eccezionale”.
SUI CONTATTI CON LA ROMA
“Non posso rispondere, siamo in una fese di evoluzione e preferisco non parlarne. Non andrà via a gennaio ma sarà per giugno al massimo. Vuole chiudere il campionato qua per puntare al titolo e poi si vedrà. In generale penso che presto avrò la procura di due giocatori russi del 1993 che potrebbero diventare molto forti”.
Photo Credits | Getty Images