Claudio Fenucci, che ha presieduto l’Assemblea degli Azionisti oggi pomeriggio, ha messo alcuni paletti dichiarando i successi della Roma in ambito societario. A detta del dirigente sono molte le cose migliorate negli ultimi tempi a partire dagli introiti:
I ricavi sono saliti, se si esclude la perdita per la mancata partecipazione alla Champions. Abbiamo abbassato le spese e i risultati saranno migliori dello scorso anno. I patti parasociali già presentano comunque leventualità di un ulteriore aumento di capitale di 30 milioni, fino al 30 giugno 2014. Durante l’estate ci sono arrivate offerte per oltre 100 milioni per alcuni giocatori“.
Poi ha comunicato i rimborsi effettuati a favore di Pradè ed alla dott. ssa Mazzoleni, entrambi andati via dalla società. Per quello che riguarda lo stadio Fenucci ha detto che presto verrà definita la situazione.
Poi ha concluso parlando del presidente: “Il Presidente è fuori dall’Italia e ha delegato parte dei suoi poteri agli Amministratori Delegati. La Roma ne ha due con poteri molto simili ma fa parte della struttura di governance di una società quotata”.
Photo Credits | Getty Images