Zeman in conferenza stampa:
A cosa sono dovuti questi cali improvvisi?
“La squadra deve ancora imparare tanto… Dopo 30 minuti potevamo stare 4-0, ma non ci siamo stati.. Sul gol dell’Udinese pensavamo di gestire. Ho sempre detto che io la squadra che gestisce non la alleno, noi proviamo le nostre cose. Se giochiamo un calcio diverso sicuramente abbiamo dei problemi”.
Guidolin era convinto di venire a fare la partita a Roma.
“Tutti sono convinti, io ero convinto di fare 5-0. Non basta solo quello, poi bisogna agire. Tutti sapevamo che l’Udinese avrebbe fatto il contropiede. Noi contro il contropiede dobbiamo usare altri mezzi. Se ci comportiamo così prendiamo e prenderemo gol sicuramente”.
Perché tanta differenza tra la gara di Genova e oggi?
“Fa parte del giocom abbiamo perso due gare in casa per cose strane. Con il Bologna per uno scontro all’ultimo minuto, ora per un rigore che non c’era. La squadra deve trovare continuità nei 90 minuti”.
Pjanic?
“All’inizio ha fatto una buona partita ma nelle ripartenze dell’avversario non era al posto giusto nel momento giusto. E’ un giocatore di costruzione. Abbiamo giocato bene all’inizio anche per merito suo. Poi Florenzi è stato pericoloso con i suoi inserimenti, anche se non abbiamo fatto gol”.
La gestione della gara?
“Quando cominciamo a gestire diventiamo pericolosi.. Per noi stessi. Dobbiamo giocare su certi ritmi sennò non possiamo vincere”.
Il rigore?
“Non cera”.
Tachtsidis è sempre la scelta migliore dopo la partita di oggi?
“Per me è stato il migliore in campo. Oltre lespulsione… Anche se lui ha reagito. Se cera un altro arbitro non lavrebbe espulso”.
A che punto è la comprensione dei dettami tattici?
“La squadra ha giocato una mezzora che mi è piaciuta. Ma bisogna essere concentrati per 90 minuti. Non si deve solo correre, ma correre bene. Mancano sempre sette punti, dobbiamo recuperarli nelle prossime gare”.
Photo Credits | Getty Images