Nel gruppo C, dove è raggruppata anche la Nazionale italiana, la sfida tra Croazia e Irlanda ha favorito la squadra di Bilic per 3 a 1. Giovanni Trapattoni non è riuscito a portare a casa neanche un punto nella giornata d’esordio della sua squadra.
Croati subito in vantaggio con Mandzukic al terzo minuto grazie ad un colpo di testa in area di rigore, poco pronto Given; St. Ledger pareggia al 19esimo per gli irlandesi ma Jelavic alla fine del primo tempo segna un gol in seguito ad un dubbio fuorigioco per i croati.
Nella ripresa Given, per parare un colpo di testa, realizza un autorete: in seguito ad una carambola la palla si insacca in rete dopo aver sbattuto sulla testa del portiere. Proprio gli irlandesi nel prossimo turno dovranno sfidare la Spagna; l’Italia sfiderà la Croazia.
Photo Credits | Getty Images