Per Bojan è una grande occasione essere allenato da Zeman, parola di Rizzitelli

Ruggero Rizzitelli, ex giocatore della Roma, è stato intervistato dal sito Vocegiallorossa.it per commentare l’arrivo di Zeman alla Roma e le prospettive future dei giallorossi.

Si è parlato parecchio in questi giorni di un probabile “effetto-Zeman” che potrebbe incidere sulla prossima stagione della Roma. Secondo lei sarà in positivo o in negativo?

“Sicuramente il divertimento ci sarà, con Zeman d’altronde c’è sempre stato. Il bel gioco pure è una delle sue caratteristiche, certo è che, se vuoi vincere, dovrà essere notevolmente aiutato nella difesa dalla società. Se la Roma vorrà fare una stagione importante il prossimo anno deve sicuramente investire nel reparto difensivo”.

Solamente dietro, o anche al centrocampo e in attacco va cambiato qualcosa?

“Assolutamente no; il centrocampo e l’attacco non vanno toccati a mio avviso. E’ la difesa che deve essere completamente rimaneggiata tramite due acquisti minimo, anche quattro direi, perché Burdisso toccherà vedere come rientrerà dal proprio infortunio, Juan è un punto interrogativo dopo tutti gli infortuni patiti e gli esterni sono completamente stati bocciati da quel che si è detto e visto”.

Per la difesa quindi, lei suggerirebbe qualche nome in particolare?

“Chiaro che il problema sono i soldi; lo è sempre stato. Dipende dal budget messo a disposizione dalla società in ottica mercato; personalmente punterei su calciatori come il nazionale Astori, Spolli e Silvestre: sono giocatori buoni che hanno dimostrato di aver fame e chi ha fame con Zeman va parecchio avanti. Insigne e Immobile ne sono un esempio lampante”.

Quali giocatori potranno meglio trovarsi con il nuovo tecnico della Roma ed esplodere calcisticamente?

“Bojan, sicuro. Per lui questa è un’occasione d’oro. Durante questa stagione da poco conclusa è stato adoperato poco da titolare; è quasi sempre subentrato a partita in corso, facendo meglio del resto, ma con Zeman potrà riscattarsi del tutto. Ma sarà anche l’occasione di Lamela, che quest’anno è stato troppo discontinuo, e di Borini, un elemento molto buono nella rosa giallorossa. Su Osvaldo invece sono dubbioso: toccherà vedere se metterà la testa a posto per confermarsi il grande attaccante quale è”.

Sempre rimanendo sul discorso attacco: Totti come lo vede invece negli schemi e tatticismi del boemo? Anche per quel che si dice riguardo la preparazione e gli allenamenti troppo duri da sostenere.

“Totti è un campione e, come detto anche dallo stesso Zeman, rimane un giocatore unico capace di saper giocare anche da fermo. Certo gli allenamenti e la preparazione estiva non saranno una passeggiata, ma quest’anno Totti era comunque quello che a volte correva più di tutti in mezzo al campo e che pressava gli avversari dall’inizio alla fine. Poi se quest’anno rimarrà fermo è normale che gli altri 10 dovranno correre di più”.

Per quanto riguarda invece l’altra bandiera giallorossa, Daniele De Rossi, si è parlato molto in questi giorni sul suo utilizzo in mezzo al campo: come sarebbe meglio schierarlo, in difesa o al centrocampo?

“Boccio assolutamente la scelta di Prandelli di schierarlo centrale di difesa. Daniele è un giocatore fenomenale, un centrocampista di quantità ma anche di qualità; schierarlo un giorno in un reparto e l’altro giorno in un’altro fa solo che male al ragazzo. Deve diventare un punto fermo della squadra e non cambiare sempre la propria posizione di volta in volta”.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp