Walter Sabatini ha parlato alla fine della gara contro il Catania
Ci dia lo scoop su Luis Enrique..
“Tutti i calciatori si esprimono sulle qualità dell’allenatore, siamo contenti perché coincide con la nostra idea, aspettiamo qualche giorno poi vedremo…”
Sul mercato
“Ho fatto un errore io, non so se decisivo, ma sicuramente non ha aiutato l’allenatore”.
Luis Enrique vi ha comunicato qualcosa?
“Non credo che tifosi non vogliano l’allenatore, se non vengono i risultati si lasciano andare a qualche sfogo, ma non credo che sia un problema di tifosi, è un turbamento che ha lui, come ho detto, ma è un pensiero mio quello, il fatto di non avere un appoggio incondizionato gli crea qualche problema, lui è la nostra prima opzione, se non sarà lui sarà qualcun altro”.
Villa Boas?
E’ un nome prestigiosissimo, è sul mercato, faremo le nostre valutazioni, ma adesso non stiamo affrontando nessuna situazione perché speriamo sia Luis il nostro allenatore.
Se domani dovesse andar via Luis Enrique, cosa accadrebbe al progetto?
“Sceglieremo un tecnico che capitalizzi quanto è stato fatto finora che si sappia attaccare a questo lavoro e sappia proseguirlo, cercheremo di non disperdere quello fatto quest’anno”.
Sulla stagione
“E’ stata sciagurata, siamo mancati in alcuni momenti, ma non dobbiamo farci prendere dallo sconforto, qualcosa di importante è stato fatto, e dobbiamo essere bravi a innestare subito le persone e i giocatori che servono”.
Photo Credits | Getty Images